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[Alonewolf87] Uccisori di Giganti (Gruppo 2) - Topic di Servizio


Alonewolf87

Messaggio consigliato

C'e' possibilita' che abbia avvistato l'ogre magi e quindi io cerchi di stanarlo? O preferisci mantenere le due linee e quindi dividerci? 

@Dmitrij Sapresti individuare la sua tenda, visto che hai informazioni riguardo l'ogre magi? Potrei andare a stanarlo. 
Creare confusione tra le loro fila potrebbe essere un'arma a doppio taglio perche' non aiutera' i nostri spostamenti tra i nemici.  Dovremmo spingerli nel tunnel in qualche modo per farli saltare per aria, o far cadere la testa dell'ogre. Questo e' il mio punto di vista. Pronto a discuterne.

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9 ore fa, Blues ha scritto:

C'e' possibilita' che abbia avvistato l'ogre magi e quindi io cerchi di stanarlo? O preferisci mantenere le due linee e quindi dividerci? 

@Dmitrij Sapresti individuare la sua tenda, visto che hai informazioni riguardo l'ogre magi? Potrei andare a stanarlo. 

10 a 1 è il padiglione di cui parlavo.

  • Grazie 1
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9 ore fa, Blues ha scritto:

C'e' possibilita' che abbia avvistato l'ogre magi e quindi io cerchi di stanarlo? O preferisci mantenere le due linee e quindi dividerci? 

@Dmitrij Sapresti individuare la sua tenda, visto che hai informazioni riguardo l'ogre magi? Potrei andare a stanarlo. 
Creare confusione tra le loro fila potrebbe essere un'arma a doppio taglio perche' non aiutera' i nostri spostamenti tra i nemici.  Dovremmo spingerli nel tunnel in qualche modo per farli saltare per aria, o far cadere la testa dell'ogre. Questo e' il mio punto di vista. Pronto a discuterne.

Cosa intendi per stanarlo?

 

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56 minuti fa, Blues ha scritto:

Farlo uscire allo scoperto e magari ucciderlo.

e io che pensavo di prenderci il the insieme.

A parte il particolare che di fronte abbiamo un esercito e l'avversario è un magi ogre (per non parlar delle viverne che volteggiano), come pensi di farlo uscire allo scoperto?

A parte questo, il nostro compito non è -credo- scorazzare per il campo, ma creargli danni e -per quanto possibile- indebolirlo (al di là dell'eliminazione del loro capo).

Quindi l'esercito nemico ha:

* macchine da assedio => da sabotare/danneggiare

*salmerie => assolutamente da distruggere => appiccando il fuoco e magari dare la colpa a qualche clan orchesco

*buoi e asini/muli => non faranno un gran danno se imbizzarriti, ma possono distrarre gli orchi mentre compiamo altre azioni.

*bullette se imbizzarriti pososno fare parecchi danni, inoltre sarebbero anche da eliminare vista la loro capacità di scavare

*bisce volanti = grosso problema che affronteremo.

*padiglione del ogre magi = da eliminare con l'ogre dentro, ma penso alquanto rischioso se non troppo rischioso.

A mio parere far scoprire volontariamente il tunnel ora, è puro suicidio nostro e della città. Finchè possiamo usarlo per andare e tornare fra le loro retrovie e la città sfruttiamolo, quando lo troveranno, lo faremo saltare con loro dentro... ma non sarà l'intero esercito nemico (manco fossero sardine) ma -penso- qualche decina (più di 30 meno di 200)

Modificato da Albedo
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1 ora fa, Blues ha scritto:

Farlo uscire allo scoperto e magari ucciderlo.

Prospettiva che tutti i vostri PG si rendono conto essere a dir poco estremamente rischiosa, non solo per il potere personale della creatura, ma soprattutto per il fatto che è in mezzo ad un accampamento di nemici.

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Chiarimento in extremis.
Mentre stavo postando per condividere le mie frecce con Braknak mi e' venuto un dubbio.

Sulla scheda di Tariam https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1356513, che ho ricopiato qui https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2052169 c'e' scritto in equipaggiamento e nella sezione per il calcolo del BAB:

Strale di frecce dell'eclissi (legnoscuro, anatema dei giganti), peso 1.5, spalle
Frecce Orchi dell'artiglio nero x26, peso 4.50, faretra
Frecce x32, peso 4.8, faretra

Il che mi fa pensare che siano tre cose diverse.
In questo caso, quante frecce dell'eclissi ha Tariam? Cos'e' uno 'strale di frecce'?
Da quanto ne so strale e freccia sono all'incirca sinonimi.

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58 minuti fa, PietroD ha scritto:

In questo caso, quante frecce dell'eclissi ha Tariam? Cos'e' uno 'strale di frecce'?

é il nome che il giocatore ha dato all'arma che ha recuperato al tempio dei druidi nella palude, un arco lungo magico.

Ti riporto qui i dettagli nel dubbio

L'arco è un arco lungo composito +1 di legnoscuro anatema dei giganti che ignora i primi 5 punti di RD di un nemico con il sottotipo gigante. Inoltre se si colpisce lo stesso gigante con più frecce nello stesso turno tutte quelle successive infliggono +1d6 cumulativo (+1d6 la seconda freccia, +2d6 la terza, 3d6 la quarta ecc).

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33 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

L'arco è un arco lungo composito +1 di legnoscuro anatema dei giganti che ignora i primi 5 punti di RD di un nemico con il sottotipo gigante. Inoltre se si colpisce lo stesso gigante con più frecce nello stesso turno tutte quelle successive infliggono +1d6 cumulativo (+1d6 la seconda freccia, +2d6 la terza, 3d6 la quarta ecc).

Fantastica arma!
Se posso la rinomino leggermente perche' _strale di frecce_ fa a pugni con il mio senso estetico. :sunglasses-old:

Quindi sarebbe un arco utilissimo contro l'Ogre Magi che ha sottotipo gigante, un po' meno con le Bullette che sono semplicemente bestie enormi.
La parte fondamentale e' invece che, mentre potevo condividere delle frecce, non posso condividere un unico arco. Quindi niente anatema per Braknak, sorry.

Visto che siamo in tema, vedo segnato anche una Ascia da guerra dei druidi, che Tariam non sa usare (immagino, infatti come BaB e' indicato solo quello del suo stocco).
Se e' incantata e qualche altro PG dei vostri ne puo' trarre vantaggio, Tariam gli passa volentieri questo 'peso', almeno per l'azione in corso.

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29 minuti fa, PietroD ha scritto:

Visto che siamo in tema, vedo segnato anche una Ascia da guerra dei druidi, che Tariam non sa usare (immagino, infatti come BaB e' indicato solo quello del suo stocco).
Se e' incantata e qualche altro PG dei vostri ne puo' trarre vantaggio, Tariam gli passa volentieri questo 'peso', almeno per l'azione in corso.

Gli oggetti trovati nel tempio dei druidi erano i seguenti (al momento i pugnali e la spada lunga ce li hanno quelli che ora sono dei PNG a Trunau ma se volete averle recuperate per me ci può stare)
 

Spoiler

 

I pugnali sono due pugnali +2 di adamantio anatema dei giganti che se colpiscono entrambi lo stesso bersaglio col sottotipo gigante nel medesimo turno infliggono 2d6 danni addizionali.

L'ascia da guerra è un'ascia da guerra +1 in adamantio anatema dei giganti, che se infligge un critico contro una creatura con il sottotipo gigante permette di provare a sbilanciare come azione gratuita ignorando i bonus di taglia alla prova che avrebbe il gigante. Se anche si fallisce la prova non si viene sbilanciati di rimando.

L'arco è un arco lungo composito +1 di legnoscuro anatema dei giganti che ignora i primi 5 punti di RD di un nemico con il sottotipo gigante. Inoltre se si colpisce lo stesso gigante con più frecce nello stesso turno tutte quelle successive infliggono +1d6 cumulativo (+1d6 la seconda freccia, +2d6 la terza, 3d6 la quarta ecc).

La spada lunga è una spada lunga +1 affilata anatema dei giganti, che se infligge un critico contro una creatura con il sottotipo gigante concede al possessore RD 10/adamantio per 1 turno.

 

 

31 minuti fa, PietroD ha scritto:

antastica arma!
Se posso la rinomino leggermente perche' _strale di frecce_ fa a pugni con il mio senso estetico.

Vai pure

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Babbia bia quanti post XD

Cerco di ricapitolare e dire la mia e lo farò nel modo più sintetico possibile. Metto tra parentesi chi viene assegnato a quale compito.

- Dimentichiamoci l'ogre magi, non è un nemico affrontabile in questo contesto.

- Le priorità sono salmerie, armi da assedio, e bulette (ora che li abbiamo trovati).

- Il caos ci serve proprio per avere qualche chance di entrare in un accampamento altamente sorvegliato.

- I bulette dubito riusciremo ad ucciderli noi. L'idea è che se perdessero il controllo, faranno un gran macello e saranno gli orchi stessi a doverli fare fuori. Per cui vanno attaccati entrambi senza abbatterli. [TARIAM]

- Le frecce nere non sono da lasciare come indizio (ma che indizio è??). Sono da usare per uccidere orchi del clan rivale, in modo che tra i due scoppi una faida. [BRAKNAK]

- non sarà possibile attribuire gli incendi delle salmerie e delle armi da assedio [YAYI, THORD, MELISSA] a degli orchi (perché dovrebbero farlo?). Sarà chiaramente un atto di sabotaggio nostro e deve far scattare un inseguimento che conduca alla trappola nel tunnel.

- In questo modo ognuno ha la sua missione, terminata la quale deve fare rientro al tunnel segreto per poi innescare l'esplosione. Chi riesce riesce, chi c'è c'è, e se ci sarà da lasciar fuori qualcuno, sarà fatto. Siamo tutti nella stessa barca e tutti rischiamo allo stesso modo.

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5 ore fa, Dmitrij ha scritto:

Cerco di ricapitolare e dire la mia e lo farò nel modo più sintetico possibile. Metto tra parentesi chi viene assegnato a quale compito.

Prima che mi confonda anche io:

5 ore fa, Dmitrij ha scritto:

- I bulette dubito riusciremo ad ucciderli noi. L'idea è che se perdessero il controllo, faranno un gran macello e saranno gli orchi stessi a doverli fare fuori. Per cui vanno attaccati entrambi senza abbatterli. [TARIAM]

- Le frecce nere non sono da lasciare come indizio (ma che indizio è??). Sono da usare per uccidere orchi del clan rivale, in modo che tra i due scoppi una faida. [BRAKNAK]

tu comunque faresti muovere Tariam e Braknak assieme, con il primo che tira ai bullette e il secondo ad eventuali orchi che arrivano a calmarli?

5 ore fa, Dmitrij ha scritto:

- non sarà possibile attribuire gli incendi delle salmerie e delle armi da assedio [YAYI, THORD, MELISSA] a degli orchi (perché dovrebbero farlo?). Sarà chiaramente un atto di sabotaggio nostro e deve far scattare un inseguimento che conduca alla trappola nel tunnel.

Voi vi muovete già in posizione e poi iniziate l'azione di distruzione nel momento in cui scoppia il casino con i bullette giusto?

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2 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

(1) Tu comunque faresti muovere Tariam e Braknak assieme, con il primo che tira ai bullette e il secondo ad eventuali orchi che arrivano a calmarli?

(2) Voi vi muovete già in posizione e poi iniziate l'azione di distruzione nel momento in cui scoppia il casino con i bullette giusto?

(1) Tendenzialmente no. Braknak dovrebbe individuare dove è accampato il clan rivale degli Artiglio Nero e farne fuori due o tre. Tariam e Braknak sono comunque arcieri e possono scambiarsi il compito, se così desiderano.

(2) Direi di sì, ma dipende da una valutazione "in game" dei personaggi: la mossa meno rischiosa è quella da farsi per prima. Dipende dalla geografia dell'accampamento, dalle sentinelle, e da tutte quelle variabili che per noi giocatori è difficile "visualizzare", mentre è più semplice per un pg relativamente esperto.

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8 minuti fa, Dmitrij ha scritto:

Tendenzialmente no. Braknak dovrebbe individuare dove è accampato il clan rivale degli Artiglio Nero e farne fuori due o tre. Tariam e Braknak sono comunque arcieri e possono scambiarsi il compito, se così desiderano.

Era per sapere per una questione di non avere qualcuno proprio da solo, chiedevo più che altro per quello.

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Per me andrebbe tentato prima l'incendio, perché altrimenti la provenienza delle frecce che vanno a colpire i bullette sarebbe troppo facile da individuare.

Braknak e Tariam attendono i primi fuochi. Al primo allarme, tirano ognuno su un bullette [doppia chance di imbizzarrirli]. Appena riescono, Tariam sui giganti che accorrono a calmarli tira delle frecce con anatema, e Braknak sugli orchi tira frecce degli altri orchi.

Modificato da PietroD
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@Alonewolf87 Salve,

Vorrei sapere, per cortesia:

  • quanti sono a guardia del carico di munizioni;
  • quanti metri ci sono tra una guardia e l'altra;
  • che tipo di conformazione hanno a difesa delle munizioni (se sono rigidi con un schema o senza conformazione);
  • se ci sono guardie isolate;
  • le possibili zone d'ombre/buio in cui persistono queste guardie, e quante nel caso. 
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4 minuti fa, Blues ha scritto:

quanti sono a guardia del carico di munizioni;

In realtà essendo le "munizioni" essenzialmente dei sassi nessuno le sta attivamente sorvegliando. Considerate che a lavorare sulle macchine d'assedio ci sono una ventina di orchi, più una dozzina di guardie sparpagliate nei dintorni, a gruppetti di due o tre a semicerchio attorno allo spiazzo centrale dove si lavora sulle macchine d'assedio.

6 minuti fa, Blues ha scritto:
  • se ci sono guardie isolate;
  • le possibili zone d'ombre/buio in cui persistono queste guardie, e quante nel caso. 

Se mi dici cosa vorresti fare ti posso dare delle considerazioni generali su cosa ti pare fattibile o meno, non ho lo schemino con la carta millimetrata pronto.

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