Vai al contenuto

San Patrizio


Leprechaun

Messaggio consigliato

Salve, gente!

Per la festa di San Patrizio ho pensato a qualche homemade a tema, che ne pensate?

Pentola dell'oro

Secondo una leggenda, all'inizio dell'arcobaleno i leprecauni hanno posto una pentola piena d'oro.

Chiunque riesca a trovarla potrà prendera ed utilizzarla per i successivi 30 giorni, dopo i quali la pentola perderà ogni proprietà magica.

La pentola conterrà 1000 mo e, se sotto questo limite, si ricaricherà di 3d10 +4 mo al giorno. Queste monete, tuttavia, dureranno solo 1d4 ore fuori dalla pentola,

poi svaniranno.

Leprecauno

Questa sottorazza degli gnomi possiede i seguenti tratti invece di quelli del Manuale del Giocatore

Tratti: +2 a Carisma, +2 a Intelligenza, -2 a Forza e Costituzione. I Leprecauni sono più socievoli e intelligenti degli altri gnomi, ma meno robusti.

Taglia Piccola: +1 TxC e CA

Abilità: +2 a Raggirare e Diplomazia, Raggirare è sempre un'abilità di classe per i Leprecauni, -2 ad Intimidire, Intimidire è sempre un'abilità di classe incrociata

per i Leprecauni. I Leprecauni sono abili ingannatori ma incapaci di spaventare.

Un Leprecauno malvagio sostituisce Intimidire con Diplomazia per il malus e classe incrociata, al contrario i leprecauni malvagi trovano più semplice

spaventare ed imbrogliare gli altri.

Qualità Speciali: Scurovisione 36mt, +1 ai TS contro Illusioni e +1 a CD delle illusioni e ammaliamento ma -1 LI per ogni altra scuola. I Leprecauni sono abili manipolatori, ma trovano difficile manipolare la Trama in altri modi.

Capacità Magiche: A volontà Prestidigitazione

Classe Preferita: Beguiler

Allineamento: Sempre Caotico

Leprecauno Beguiler

Al contrario degli altri livelli di sostituzione, il leprecauno beguiler modifica tutti i livelli della classe base in questo modo:

DV: d4

Un Leprecauno Beguiler rinuncia all'apprendimento avanzato per raggiungere prima l'apice dell'illusionismo e ammaliamento:

- Al livello 8 ottiene la capacità di ignorare schivare prodigioso o schiavare prodigioso migliorato dei bersagli con DV inferiori al suo

- Al livello 10 ottiene la capacità di ignorare la resistenza agli incantesimi se il bersaglio ha il bonus DES negato

- Al livello 14 ottiene la capacità di effettuare una prova d'incantatore contro i DV del bersaglio per superare effetti magici che proteggano da magie di illusione o ammaliamento

(ad esempio cerchio magico contro il male o visione del vero)

- Al livello 20 ottiene la capacità di effettuare la prova d'incantatore pr superare anche altri effetti (ad esempio tipo non morto o int-) se il bonus DES del bersaglio è negato. L'illusione deve comunque essere in grado di colpire il bersaglio (non funziona suono illusorio contro una creatura sorda, ad esempio)

Quadrifoglio

Un Leprecauno Beguiler può utilizzare un quadrifoglio come focus arcano (se non è già richiesto dall'incantesimo) per ottenere un bonus di fortuna di +1 alla CD di ogni incantesimo di illusione ed ammaliamento.

Che dite? :-)

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Io farei taglia minuscola (o minuta, qual'è quella subito sotto piccola?), un leprecauno l'ho sempre immaginato alto 30 cm :lol:

In ogni caso bell'idea :clap::clap:;-);-)

Forse pensavi ai folletti di "Darby O'Gill e il re dei folletti"?

Leprechaun, in questo sito leggo che i leprecauni sono alti tra i 20 e 70 cm, quindi la taglia minuta suggerita da Shevar mi pare plausibile.

A questo punto si potrebbe creare un "leprecauno maggiore" o "re dei leprecauni" di taglia piccola, e con maggiori poteri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho trovato questa, invece O.O

O.o

According to McAnally,

"He is about three feet high, and is dressed in a little red jacket or roundabout, with red breeches buckled at the knee, gray or black stockings, and a hat, cocked in the style of a century ago, over a little, old, withered face. Round his neck is an Elizabethan ruff, and frills of lace are at his wrists. On the wild west coast, where the Atlantic winds bring almost constant rains, he dispenses with ruff and frills and wears a frieze overcoat over his pretty red suit, so that, unless on the lookout for the cocked hat, ye might pass a Leprechawn on the road and never know it's himself that's in it at all."

Tre piedi sono circa 90cm, taglia piccola O.o

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...