Vai al contenuto

Sbilanciare con le mani occupate


giancocietto

Messaggio consigliato

Salve! Avrei una domanda sulle meccaniche di sbilanciare, perchè sto creando un guerriero con lo scudo incentrato su questa tecnica. Usa Ascia da guerra nanica e ovviamente lo scudo (oltre ai vari talenti Carica con lo scudo e Schianto con lo scudo, Agile Shield Fighter etc...)

Come primo approccio al mio avversario ovviamente lo carico tentando di sbilanciarlo grazie a "Carica con lo scudo" e così via. Il dubbio mi sorge quando non ho questa possibilità.

Nel manuale c'è scritto chiaramente che l'attacco per sbilanciare è un attacco di contatto in mischia senz'armi (a meno che la tua arma non permetta di sbilanciare). Un personaggio che ha entrambi le mani impegnate (ascia e scudo) per sbilanciare deve per forza riporre l'arma oppure può farlo lo stesso? Se è obbligato a riporre l'arma, il tutto si sistemerebbe con il talento "Estrazione Rapida"?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Se l'arma in uso lo consente puoi sbianciare con un'arma, in questo caso non causi nemmeno l'attacco di opportunità.

L'arma purtroppo non lo consente, e tutte quelle che ho analizzato sono a due mani, quindi non vorrei prendere Presa della scimmia.

Comunque ho Sbilanciare Migliorato come talento :-)

Grazie mille per le vostre risposte! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...