Vai al contenuto

[Alonewolf87] Ritorno al Tempio del Male Elementale (parte 3)


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Sì i sigilli sono nel primo livello sotterraneo, ma quel livello è accessibile dalle rovine all'esterno, sicuramente ci saranno orchi o altre creature di guardia dentro. E comunque non abbiamo a disposizione incantatori in grado di teletrasportarsi. Inoltre rimarrebbe sempre il problema di trovare una persona in grado di oltrepassare i sigilli, che dovrà poi da sola esplorare i livelli inferiori, trovare ciò che va trovato e portarlo fuori.

Link al commento
Condividi su altri siti


Julian

A quanto pare l'unica soluzione sembra quella di aspettare l'esercito del Duca. Ma quanto ci vorrà? Potrebbe essere comunque tardi. Siamo minacciati su due fronti, e pare proprio che non abbiamo armi per combattere questo nemico così forte, determinato e malvagio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sir Tiberius Albor

Le varie soluzioni proposte dai miei compagni cozzano sempre contro lo stesso scoglio: superari i sigilli apposti dai servi del Bene

Approvo in pieno le argomentazioni esposte da Julian: andare la dentro, nella remota possibilità di riuscirci, ci farà ritrovare con centinaia di nemici da affrontare da una parte e dei sigilli magici che non possiamo superare dall'altra

Si percepisce chiaramente un senso di frustrazione e impotenza nel tono della mia voce

Link al commento
Condividi su altri siti

Caelern

"Ci sta sfuggendo qualcosa..." la frustrazione sale anche nella mia voce "...diamo un'occhiata a queste piantine, magari c'è qualche altro passaggio che non è conosciuto... da quelle mappe magari si capisce qualcosa... sinceramente trovo molto strano che non sia stata inserita un'uscita/ingresso d'emergenza per fronteggiare situazioni come queste."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Il tempio non l'abbiamo certo costruito noi dice Rufus e i sigilli sono stati posti in quel punto proprio perché permettevano di sigillare definitivamente i piani inferiori. Se vi diciamo che non ci sono altri accessi fidatevi. Manderò comunque a prendere le mappe e le consulteremo assieme così da rassicurarvi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Innanzitutto contatteremo a breve il Duca e chiederemo notizie di come stanno andando le cose al vulcano. Poi parleremo di nuovo col re per informarlo di queste scoperte e vedere come stanno procedendo gli accordi per un'alleanza. Intanto voi potrete studiare le piantine. Una volta fatto questo decideremo il da farsi, anche se temo sarà necessaria una evacuazione totale dei sopravvissuti di Hommlet in previsione di un eventuale successo dei cultisti nei loro scopi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Dopo qualche tempo un paio di servitori vi portano una serie di vecchie mappe.

5710ac337e335-tempiomaleelementalesotterraneiprimolivello.jpg
 

Spoiler

 

In corrispondenza del 401 ci sono le scale che danno alla superficie, dietro l'altare principale delle rovine esterne del tempio. I sigilli di cui si parlava bloccano l'area 434-435 dove sarebbe presentate un passaggio per delle zone ancora più in basso. Pare inoltre dalle annotazioni che i corridoi 420, 423 e 429 siano crollati durante l'ultima battaglia bloccando l'accesso alle stanze in fondo ad essi.

E sì, è stato progettato da dei cattivi molto pacchiani :D

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caelern

"E queste scale in 430? Portano anch'esse dentro il tempio? Magari i corridoioi in 429 sono bloccati, ma superato il blocco si potrebbe scendere al livello inferiore, se leggo bene questa piantina. Bisognerebbe dare una scrutata a quei corridoi per individuare un punto sicuro per il teletrasporto, sempre se troviamo qualcuno che ci trasporta".

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Tutti

Spoiler

No le scale in 430 portano a 431/432 che sono stanze singole e chiuse leggermente al di sotto del livello di 430 ma non portano al livello inferiore, In realtà tutto questo piano del tempio non è esattamente sullo stesso livello, ma degrada leggermente procedendo verso nord, se notate le scale lungo 418 per esempio. Ora non ho uno spaccato laterale da presentarvi ma prendetelo per buono.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sir Tiberius Albor

Osservo le mappe che ci vengono fornite: il complesso è decisamente enorme, più di quanto immaginassi

Caelern, dormiranno di sicuro ma lo faranno a turni dico al mio compagno Capisco e condivido la tua frustrazione ma il loro numero è talmente elevato che possono permettersi di proseguire gli scavi, pattugliare l'area e riposare senza risentirne minimamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Julian

Come sempre, ha ragione Tiberius: credo che avvicinarci ancora una volta al complesso sia soltanto un rischio elevato che dovremmo non correre. Purtroppo, stare qui con le mani in mano non è piacevole, ma non abbiamo la forza per contrastarli ora.
L'avremo mai? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Fattasi sera Rufus e Burne tornano nella sala principale e vi riunite a discutere.

Abbiamo contattato le forze del Duca, che hanno cinto d'assedio le miniere sulla cima del vulcano. Da quello che riferiscono il complesso sembra decisamente meno sorvegliato di quando siete andati voi e hanno anche trovato tracce di un grosso gruppo che ha lasciato la zona poco dopo il vostro passaggio. Abbiamo il sospetto che il tempio, prevedendo l'arrivo delle forze del Duca, abbia mandato il grosso delle sue truppe qui ad Hommlet per escavare le rovine, approfittando del fatto che il grosso delle nostre forze militari erano state inviate al vulcano. Il Duca riporta anche che l'assedio procede ma le difese magiche e le trappole presenti sul luogo gli hanno per ora impedito di fare breccia nel complesso.

Il re invece ci ha comunicato che è riuscito a mettersi in contatto con successo con i regni nanici, che stanno inviando rinforzi. Abbiamo perciò pensato alla seguente strategia. Le forze dei nani sono molto più vicine al vulcano che qui ad Hommlet, inoltre quelle miniere sono state costruite proprio da loro, quindi faremo una sorta di scambio tra gli eserciti. Domani la quasi totalità delle forze del Duca lascerà il vulcano e a tappe forzate si metterà in marcia verso Hommlet, stimiamo possano arrivare dopo tre giorni. Quindi tra quattro giorni dovremmo avere qui le forze del Duca con cui potremmo pensare di confrontarci con l'esercito che sta scavando le rovine. Nel contempo un piccolo reggimento verrà lasciato a mantenere l'assedio, mentre le forze dei nani saranno in loco tra giorni da oggi. Speriamo che gli occupanti del vulcano non avranno il tempo e il modo di liberarsi nel frattempo.

In mezzo a tutto questo abbiamo avuto avvistamenti nelle zone limitrofe di un grande drago blu, che pare stia puntando ad Hommlet e come sappiamo pare dia la caccia al vostro gruppo.

In merito a cosa fare con voi abbiamo quindi avuto la seguente idea: Lucius Retilius, il mago di corte che ora si trova con il Duca sul vulcano come supporto ed emissario diretto del re, ha accesso a limitati mezzi di teletrasporto. Per evitare che il drago ci assalga qui, rovinando i nostri piani, Lucius verrà qui domani mattina a prendervi e vi porterà sulla cima del vulcano, dove rimarrete col piccolo contingente lasciato a mantenere l'assedio. Se davvero come sospettiamo il drago vi cerca e sa come trovarvi sarà costretto a fare dietro front e a dirigersi a sua volta al vulcano, perdendo tempo. Potremmo anche replicare questo giochetto in futuro facendovi tornare ad Hommlet oppure e qui Rufus sogghigna una volta accertato il fatto che vi segue potreste provare ad infiltrarvi nel vulcano facendovi inseguire dal drago nel mezzo della base del nemico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...