Vai al contenuto

[Alonewolf87] Ritorno al Tempio del Male Elementale (parte 3)


Alonewolf87

Messaggio consigliato


  • Supermoderatore

Tornate all'accampamento e passate il resto della giornata a riposarvi.

Verso sera venite contattati mentalmente da Rufus che vi avvisa che il drago ha in effetti cambiato direzione e sta volando verso il vulcano. Valutano arriverà tra domani sera e dopo domani mattina.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caelern

Torno all'accampamento con i miei compagni "forse avremmo dovuto seguire le loro tracce per vedere da dove venissero, magari co sono altri passaggi se alcuni di loro sono riusciti ad entrare. Forse con uno scout in grado di seguire le tracce potremmo riuscire ad entrare di nascosto, prima che arrivi il drago".

Link al commento
Condividi su altri siti

Sir Tiberius Albor

Quando apprendiamo che il drago ha effettivamente cambiato direzione non posso fare a meno di sorridere

Per lo meno il piano sembra funzionare.. dico ai miei compagni Quanto alle nostre prossime mosse direi di provare ad entrare nel tempio nel primo pomeriggio di domani

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Andate a dormire, preparandovi all'indomani, ma verso metà nottata siete svegliati dalle grida di allarme dei soldati. Degli gnoll, accompagnati da un paio di ogre, un troll e un plotone di hobgbolin sono usciti dalle porte principali delle miniere e stanno assalendo il vostro accampamento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Julian

Andiamo a dormire forse fin troppo tranquilli, ma le urla nella notte ci fanno ritornare subito alla realtà dell'assedio. Mi alzo di soprassalto e valuto la situazione, osservandomi attorno, imbracciando subito lo spadone.

@Dm
 

Spoiler

Dove sono i nemici? Ce la faccio ad indossare l'armatura?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caelern

"Gli ultimi giorni erano stati fin troppo tranquilli, ed ecco infatti la tempesta dopo la calma... o era prima?" dico azandomi dal letto ancora frastornato, dopo aver udito l'allarme. Infilo il giaco e imbraccio l'arco, prima di uscire per vedere quant'è grave la situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Uscite trafelati dalla tenda e vedete che i nemici stanno risalendo la china rocciosa sulla cui cima si trovano le armi da assedio. Gli gnoll sono rimasti in fondo, scagliando frecce, mentre l'assalto centrale è composto dal troll e dagli ogre. Le trappole che sono state installate dai soldati li stanno rallentando, ma non molto. Intanto il plotone di hobgoblin, circa una ventina tutti ben armati, sta scalando il fianco destro della china, per cercare di prendere ai lati la postazione.

Il grosso dei soldati sta rispondendo al fuoco degli gnoll, mentre un gruppo di genieri scarica rocce e tronchi contro ogre e troll.

@ Julian

Spoiler

Se ti sprechi i turni necessari sì puoi metterti l'armatura, ma quasi sicuramente i nemici vi saranno addosso prima.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sir Tiberius Albor

Andiamo a dormire ma veniamo svegliati nel cuore della notte da grida di allarme: i nemici, in forze, stanno tentando l'assalto al campo!

Non ho tempo per rimettermi l'armatura addosso!

Afferro rapido la mia lunga arma, mi metto giusto qualcosa addosso al volo ed esco, osservando l'evolversi della situazione

Dobbiamo evitare che ci aggirino sul fianco! esclamo; cerco quindi di guadagnare il fronte della battaglia per dare man forte ai soldati

Link al commento
Condividi su altri siti

Julian

Sono troppo vicini, non posso proteggermi con l'armatura, dovrò contare solo sulla mia pelle. 
Corro con Tiberius verso il fronte della battaglia, spadone stretto nelle due mani, cercando in me il coraggio necessario per affrontare una lotta che si preannuncia dura e con poche difese.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Saryl scatena un tremendo scoppio sonoro contro gli hobgoblin, facendone precipitare alcuni e fermando la scalata degli altri.

Intanto gli gnoll e gli arcieri continuano la loro lotta a distanza e uno degli ogre viene schiacciato da una frana. Purtroppo però il troll è ormai riuscito a farsi largo tra tutte le difese e brandendo un gigantesco randello chiodato sta facendosi largo nell'accampamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Julian

Quel troll sta creando scompiglio e rischia di essere letale per molti soldati. Come una freccia, mi fiondo su di lui, concentrandomi per richiamare energia elettrica da scaricare attraverso lo spadone e provando a colpire il gigante con tutta la forza che ho in corpo. 

@Dm

Spoiler

Se riesco, carico il troll: 
txc 1d20+11+2(carica) = +13 (se fiancheggio con qualcuno +15)
Danni: 2d6+4 + 5d6 (stretta folgorante incanalata con arcane channeling)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sir Tiberius Albor

La nostra azione di rallentamente sembra avere effetto sugli Hobgoblin che stavano scalando il fianco della collina ma è meno efficace al centro, dove un Troll si apre una breccia nelle difese e inizia a creare scompiglio. Julian scatta subito contro la creatura e non posso far altro che imitarlo

Per l'Invincibile! grido caricando il Troll

DM

Spoiler

 

Manovre garantite:

Battle Leader’s Charge (WR 2), Stone Bones (SD 1), White Raven Tactics (WR 3)

 

Carico il Troll attivando la manovra Battle Leader’s Charge

Giusarma +13 (carica già contata) - danni 2d4+4+10 (grazie alla manovra) - critico 20/x2

Ti ricordo che, sempre grazie alla manovra, non genero AdO durante la carica

 

CA: 10 (a causa della carica)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caelern

"ci peso io al troll" urlo, vededo Julian partire e inizio a intonare una melodia

Olio,
nella nostra voce,
nel nostro coro,
con intima soavità poderoso
canti: hai sillabe di olio,
hai palpebre utili ed odorose
come la tua fragrante materia.

@Dm

Spoiler

Azione standard: lancio unto sotto i piedi del troll

 

Modificato da Lares
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Julian e Sir Tiberius scattano in avanti verso il troll. Sir Tiberius è talmente rapido nella sua azione da evitare il randello che il troll sta roteando colpendo con la sua giusarma la creatura e ferendola al fianco. Julian purtroppo non è altrettanto rapido e viene colpito dal mostro con una violenza tremenda e fatto schiantare a terra.

@ Julian

Spoiler

39 danni e sei stato sbilanciato.

@ Caelern

Spoiler

Hai lanciato unto con successo, per ora il troll ha passato il primo TS.

@ Iniziativa

Spoiler

 

Saryl
Caelern

Hobgoblin
Soldati
Julian
Sir Tiberius
Troll
Ogre
 

@bobomerendone @Lares

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...