Vai al contenuto

[TdG] Lone Wolf (Chapter I) - Flight from the Dark


AndreaP

Messaggio consigliato

Il giovane Kai Lord aveva passato una notte non propriamente serena, le avvisagli del giorno precedente lo avevano innervosito e come se non bastasse le sue preoccupazioni non erano condivise. tuttavia arrivò il mattino senza alcuna avvisaglia di pericolo. Tutto sembrava scorrere come al solito, o meglio come tutti gli anni durante questo importante giorno... quando il cielo si oscurò e l'allarme risuonò nel cortile.

Lo strepito del gracchiare e lo sbattere d'ali di quelle bestie era terrificante.

Lo sguardo di Volpe Nera passò su tutto lo spazio attorno a loro e infine cadde sul cancello a ovest... aperto.

"Perché?!?!?"

Spezzò la sua domanda scattando in quella direzione. Sarebbe potuta finire malissimo per lui ma pregò Kai affinché i suoi confratelli gli dessero copertura.

@AdG

Spoiler:  
scatta cercando di coprire in un turno la distanza tra Volpe e il cancello per chiuderlo.
Link al commento
Condividi su altri siti


Subito i quattro si misero in azione con Tobias che estratto l’arco incoccava una freccia, Volpe Nera che correva verso l’argano che controllava la grata e Melanopenthareus con Tiberius che si preparavano ad affrontare eventuali nemici.

I Kraan erano atterrati al di fuori della fortezza e scaricato il loro grigio carico: i Giak stavano correndo verso il cortile di addestramento attraverso la cancellata.

Erano in sei sembravano avere il compito intercettare chiunque tentasse di bloccare l’ingresso così da creare una testa di ponte.

Il cielo stava diventando sempre più chiaro con l’avanzare dell’alba. Le urla delle vile creature “Taag Kai!” si diffondevano nell’aria.

@all

Spoiler:  
Mappa aggiornata

https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oOUkJMYzdfME9TWXM&authuser=0

La croce indica il punto dove vi è l’argano che controlla la grata.

Dalla porta entrano 6 Giak. Manovrare l’argano espone ad un attacco da parte loro, che sono interessati a evitare che venga toccato.

Round 1.

Mi serve sapere cosa fate e chi attaccate (anche Tobias con l’arco)

Ordine iniziativa

  • Giak
  • Tiberius
  • Volpe Nera
  • Tobias
  • Melanopathereus

Link al commento
Condividi su altri siti

Tobias

Dei maledetti Giak si insinuano nel cortile del monastero, impedendoci di chiudere il portone. Volpe Nera cerca di scattare in quella direzione e per il momento non ho altre opzioni se non cercarti coprirlo.

Spoiler:  

Attacco chi attacca Volpe Nera o chi gli sbarra la strada verso la porta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiberius

Vedo arrivare i Giak e la prima cosa che faccio e' indicare il nemico e sussurro tra me e me stesso.

... onora la morte ...

Poi vedo l'argano e la nostra possibilita' di salvezza. Carico i nemici alla mia destra in modo da coprire Volpe Nera e permettergli di chiudere il cancello.

Morte!!! Chiudete La porta!!!

Scatto rapido roteando la spada lunga in modo da falciare il nemico e uso lo scudo per ripararmi.

@GM

Spoiler:  
Carico il 5 o il 6. Roteo per falciare nel vero senso della parola uno dei nemici o se riesco, entrambi ponendomi con lo scudo a coprire Volpe Nera
Link al commento
Condividi su altri siti

Il giovane Kai Lord fu reattivo, non come i Giak ma sufficientemente pronto da proiettarsi in avanti facendo capire agli altri le sue intenzioni.

Alzò lo scudo dal lato delle piccole creature grigiastre che sembrava voler ingaggiare Tiberius, sperando di anticiparli.

@AdG

Spoiler:  
scatto in direzione dell'argano scudo alla mano e pronto a difendermi non appena lo raggiungo tirandolo giù
Link al commento
Condividi su altri siti

Il gruppo si lanciò all’attacco dei Giak con Volpe Nera a tentare di raggiungere l’argano e i suoi compagni a proteggerlo

Tiberius attirò su di se tre degli opponenti tentando di difendere il Kai: l’armatura del cavaliere fece il suo dovere andando a proteggerlo da più attacchi, sebbene un colpo delle infide creature riuscì a ferirlo al braccio. La risposta fu violentissima con la grande spada che roteando andò a lanciare a terra fuori combattimento uno dei suoi avversari.

Un giak era riuscito a superare la difesa del cavaliere e a raggiungere Volpe nera che intento a sganciare l’argano non riuscì a difendersene. Il sangue uscì dalla schiena trafitta del Kai. Il gesto non risultò non vendicato con Tobias che, lanciata una freccia, andava a trafiggere nella schiena la vile creatura ferendola profondamente.

Affianco a loro il guerriero Vakeros roteava le sue due spade contro due Giak. Il primo colpo venne schivato, mentre il secondo andò a colpire in pieno il Giak trapassandolo.

L’azione venne conclusa dal rumore della pesante grata che scendeva nel passaggio lasciando all’esterno altri servitori dei Signori delle Tenebre.

Intorno a loro e sugli spalti altri combattimento erano in corso, mentre dai monti Durncrag una nuvola nera si avvicinava annunciando altri nemici in arrivo

@all

Spoiler:  
Mappa aggiornata

https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oORFpKeDhjRmFOaFU&authuser=0

Del vostro combattimento sono rimasti 2 Giak sani e uno ferito.

Volpe e Tiberius sono feriti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiberius

Mi frappongo ai nemici per permettere a Volpe Nera di raggiungere l'argano, ma un nemico supera la mia guardia ferendomi ad un braccio e soprattutto ferendo il mio compagno

" ... guardia alta ... ricorda ... e mano ferma ..."

Maledetto!

Il colpo mi scuote e soprattutto il pugnale nella schiena al mio compagno produce in me una rabbia e frustrazione.

" ... scuotiti ... "

Punto il piede sinistro in avanti e lo uso per puntellarmi e darmi spinta mentre roteo con violenza la spada per spazzare via il Giak ferito e poi grazie alla rotazione del corpo lo scudo sara' di fronte al Giak in modo da coprire completamente Volpe Nera

@GM

Spoiler:  
Colpisco il 5 per cercare di ucciderlo o almeno spostarlo in modo da offrire protezione completa a Volpe Nera
Link al commento
Condividi su altri siti

'Bene!" pensò Volpe Nera stringendo i denti mentre sentiva una lama affondare nella sua schiena.

Non aveva tempo per imprecare contro la creatura né era nel suo stile ma appena si girò la vide cadere e incrociò lo sguardo del mago della confraternita mostrando gratitudine ricambiando l'intesa.

Estrasse la spada lasciando il martello alla cintola e decise di dedicarsi agli intrusi. Sperò di vedere presto la controffensiva dei suoi confratelli.

"Liberiamocene subito!" esclamò ancora sofferente per incitare i compagni.

@AdG

Spoiler:  
Non ho capito se da wounded perdo anche un D nella EA, in questo caso avrei solo +1 con Mindblast? a prescindere da ciò dargli un -1 è meglio che niente quindi uso l'attacco psichico sul giak più vicino e vivo al momento del mio turno, tento di schivare con dodge il suo attacco e poi rispondo attaccando a mia volta.
Link al commento
Condividi su altri siti

Uno dei due giak cade morto, quindi mi focalizzo su una sola spada per combattere quello rimanente. Intanto noto con la coda dell'occhio che la metà della truppa nemica è fuori combattimento, ma questo non è che l'inizio a quanto pare.

@GM

Spoiler:  
Attacco con una spada e difesa parziale: entrambi 5d+2.
Link al commento
Condividi su altri siti

Il monastero sembrò di colpo uno scoglio in mezzo a un mare nero. Dato il numero di mostri, le intenzioni del nemico erano fin troppo chiare.

Per un attimo invidiai la foga dei tre guerrieri, concentrati sui loro bersagli.

Arretrai qualche passo per riordinare le idee

Spoiler:  

Strategia e tattica 4d per valutare le possibilità di tenuta del monastero contro questa mole di nemici

Link al commento
Condividi su altri siti

Il combattimento proseguiva. Volpe Nera attaccò il suo avversario ma il suo colpo venne fermato dallo scudo di questi che rispose mancando il Kai. Tiberius intanto, che si era liberato di uno dei suoi avversari spostò l’attenzione sull’opponente di Volpe Nera colpendolo con la grande spada e lasciandolo a terra immobile.

L’altro avversario del cavaliere intanto aveva provato a colpirlo ma senza successo.

Frattanto Melanopanthereus aveva ingaggiato il suo secondo avversario. Questi aveva mancato anche per l’azione difensiva del guerriero Vakeros che intanto l’aveva colpito con il piatto della spada sul capo buttandolo a terra.

Intorno a loro il combattimento proseguiva. Nel cortile alcuni altri Kai stavano combattendo contanti fra i Giak erano riusciti a penetrare prima che la grata azionata da Volpe Nera si abbassasse schiacciandone molti.

@Tobias

Spoiler:  
Tobias provò ad usare la propria competenza per saggiare la situazione. I combattimenti nel cortile non lo preoccupavano: l’azione del Kai aveva abilmente bloccato i nemici, per lo meno in questa parte del monastero. Non poteva sapere cosa stesse accadendo nel cortile principale.

Più preoccupante invece la situazione sugli spalti. Kraan e i loro cavalieri attaccavano i Kai dall’alto. E le nubi nere nel cielo provenienti dai monti Durncrag potevano significare una nuova ondata.

@all

Spoiler:  
Rimasti due Giak uno contro Tiberius/Volpe, uno a terra contro Melanophenterus

Ricordo che Tiberius e Volpe sono feriti (-1d a tutte le azioni)

@Rikkardo

Spoiler:  
Solo per dirti che domani aggiorno la scheda ;-)

@Landar

Spoiler:  
Se sei ferito la ea va attualmente a +1 quindi il potere mind blast non ha effetto. Sorry
Link al commento
Condividi su altri siti

Il giovane continuò a concentrarsi sul Giak che rimastogli di fronte seppur la battaglia sembrava infuriare ovunque e i rumori dal cielo non facevano presagire nulla di buono. Quantomeno il cancello avrebbe retto per un po' ora dando modo ai Kai Lord di organizzarsi a dovere.

@AdG

Spoiler:  
Partial Defense con Dodge e attacco il Giak
Link al commento
Condividi su altri siti

Il combattimento continuava sia sugli spalti che nel cortile

Volpe Nera mancò il colpo mentre il suo avversario riuscìì ad allungare un fendente che solo l’armatura fermò; ancora una volta Tiberius approfittò della situazione per abbattere con un colpo il Giak

Anche Melanopanthereus ebbe la meglio sul suo opponente che, nonostante avesse colpito il guerriero sull’armatura, venne sconfitto da due veloci colpi di spada.

La situazione era veramente difficile come Tobias aveva annunciato. Sebbene nel cortile i pochi Giak entrati stessero avendo la peggio contro i Kai, sugli spalti il combattimento contro i Kraan era furibondo

Fuoco di Stella, il maestro Kai che già prima li aveva accolti, si avvicinò al gruppo.

“Volpe Nera” disse “e tutti voi. Ho un’importante missione da affidarvi e faccio appello all’aiuto di tutti per superare questo momento difficile” aggiunse guardando in particolare modo Melanopenthereus.

Guardate lassù in cima a quella torre” disse indicando la seconda torre, quella più lontana. Nonostante l’oscurità anomala data dal grande numero di Kraan che volteggiavano nell’aria si poteva vedere in cima alla torre un faro di cristallo con una base in acciaio scolpita di iscrizioni runiche.

Quella è la torre del sole, la più alta del monastero, dove i maestri Kai hanno i loro studi e dove, all’ultimo piano vive il capo supremo dell’ordine, il Grande Maestro Lama Valorosa. Ho bisogno che andiate sulla cima della torre ad accendere il faro in modo che il Re ad Holgard sia informato dell’attacco dei Signori delle tenebre. Qualcosa non ha funzionato. Le sentinelle avrebbero dovuto accenderlo, ma temo siano state attaccate.

Improvvisamente l’intensità dell’oscurità nel cielo aumentò, quando una seconda ondata di mostri alati si abbatè sul monastero. Erano tuttavia molto più grandi dei Karaane tenevano delle reti legate sotto di loro contenenti truppe Giak.

Quelli sono Zlaan” disse il maestro Kai “E’ così che Zagara vuole invaderci”.

Le gigantesche creature si abbassarono sui cortili del monastero e un cavaliere nero, su di loro slegò le reti facendo cadere a terra grandi quantità di Giak. Alcuni di questi morirono nell’impatto, ma molti, liberatisi dalla rete si iniziarono a spargere nel monastero.

Andate, veloci” urlò il maestro che spada in pugno si preparava ad affrontare l’invasore.

Il gruppo si guardò attorno tentando di capire la situazione nel cortile che si stava riempiendo di Giak.

La torre del Sole sorgeva nell’altro cortile. Per raggiungerlo la strada più comoda era il cancello posto nel muro che separava i due cortili. L’alternativa era passare sugli spalti.

@Volpe Nera

Spoiler:  
Il Kai sapeva bene che era possibile anche passare attraverso la prima torre posta sul lato nord del monastero, la stessa dove vi erano i dormitori ed il gruppo aveva dormito. Questa presentava due porte verso il cortile dove si trovavano ora. Uno al piano terra che dava sulle cucine. Una al primo piano, raggiungibile grazie ad una scalinata che portava dal cortile dell’addestramento fino agli spalti: qui vi erano i dormitori.

@Tobias

Spoiler:  
Tobias aveva avuto modo di capire la situazione mentre gli altri combattevano. Aveva visto cadere almeno tre gruppi di Giak. Attraversare il cortile era molto difficile e sicuramente le porte che separavano i cortili era a questo punto state chiuse. L’unica alternativa era passare sugli spalti. Salvo ci fossero altri passaggi a lui non noti.

@all

Riallego la mappa

https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oORUJEUEszNFF0Z3c&authuser=0

se avete dubbi chiedete

Link al commento
Condividi su altri siti

La ferita alla schiena gli doleva troppo. Tuttavia la sua presenza diede modo a Tiberius di far fuori il Giak ma la situazione peggiorava ogni istante.

Quando furono raggiunti da Fuoco di Stella una smorfia di dolore piegò l'espressione del ragazzo ma annuì con vigore. Avrebbe voluto rimanere lì, nel cortile ad affrontare quelle creature fianco a fianco ai suoi fratelli ma a quanto pare c'era chi tra loro se la passava peggio alla torre e non osava immaginare cosa potesse essere accaduto al Grande Maestro.

Afferrò la spalla di Tobias e guardò gli altri e poi il cielo quasi terrorizzato dalle creature alate e il loro carico.

"Inutile attraversare i cortile. Seguitemi!"

Detto questo scambiò il piccolo scudo tondo con il martello argentato e prese a correre verso la prima torre puntando la porta al piano terra.

@AdG

Spoiler:  
Se non erro l'infermeria è nella zona dei dormitori. Magari troviamo delle pozioni di vigorilla o cura o healer's pack che serviranno sia a noi sia a chi è alla Torre del Sole. c'è da sistemare la seconda pagina della scheda dove c'è l'equipaggiamento che avevo scelto io quando l'ho creata.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...