Vai al contenuto

[Dalamar78] - Eroi, atto III - Mercenari


dalamar78

Messaggio consigliato

  • 2 settimane dopo...

Ignorando l'allarme, Eberk e Torgal balzano in avanti e non vi resta che seguirli; il corridoio curva di 90 gradi verso nord per poi terminare in un'ampia stanza che ha tutta l'aria di essere il laboratorio di un mago. Ci sono due grossi tavoli, due librerie piene di vecchi ed antichi tomi, un caminetto spento con sopra un fregio a forma di cervo ed un trono di pietra su cui è seduto uno scheletro con indosso una tunica da mago nera e rossa molto ben conservata; sulla parete ad est si trova un grande arazzo che raffigura quasi tutti i territori conosciuti.

@ Mappa

Spoiler:  
BprPXsF.png
Link al commento
Condividi su altri siti

I miei occhi brillano quando vedo il contenuto della stanza.

Scanso così i compagni che si frappongono fra me e il locale, e mi dirigo subito verso lo scheletro.

Incretibile!!! Questa tefe essere... per forza... sìsì, non mi spaglio!!!! dico, mentre faccio per sfiorare la tunica indossata dal suo ossuto vecchio padrone.

@DM:

Spoiler:  
Vorrei valutare di cosa si tratta (ci siamo capiti XD)
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Franz si avvicina allo scheletro seduto sul trono di pietra per esaminare la tunica che ha indosso, Eberk mormora una breve preghiera e Torgal avanza verso una delle librerie

@ Franz

Spoiler:  
Ad una prima occhiata è impossibile dire quanto possa valere la tunica che ha indosso lo scheletro; dovresti poterla osservare da vicino e toccare con mano

@ Eberk

Spoiler:  
Attivi l'incantesimo che ti pemette di individuare tutte le auree magiche: improvvisamente tutto attorno a te risplende di magia, cosa che ti lascia stordito per un attimo
Link al commento
Condividi su altri siti

passo qualche secondo a fissare lo scheletro dritto nelle orbite, come se lo stessi guardando negli occhi.

La voce di Eberk mi scuote dal torpore mentale, riportandomi al presente.

-piano di magia, ottimo-

penso, mettendo mano al mio bastone e indicando i libri.

@dm

Spoiler:  
estraggo il bastone, poi dico al mio famiglio di andare a vedere che libri sono, e di ritornare a dirmi i titoli, se ne hanno, però senza toccarli
Link al commento
Condividi su altri siti

Eberk continua a concentrarsi mentre Theogrin impugna il suo bastone per dare un ordine al suo famiglio che si dirige verso una delle librerie, la osserva e poi torna indietro

@ Eberk

Spoiler:  
La presenza della magia è talmente radicata in questa stanza che è impossibile stabilirne l'origine o la scuola di appartenenza; tuttavia ti sembra che ci sia una predominanza della scuola di Trasmutazione

@ Theogrin

Spoiler:  
Il famiglio torna da te dopo pochi secondi Padrone, i libri non presentano annotazione sulle costole
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Eberk

La magia permea questo posto, non riesce a capire se ci sono trappole o incantesimi attivi. Ad ogni modo stiamo attenti, in particolare allo scheletro dico mente osservo la scrivania e il camino alla ricerca di indizi

@DM

Spoiler:  

Lo stemma mi dice qualcosa?Trovo cose come diari, annotazioni, pergamene

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi blocco per un istante quando vengo avvisato della presenza di molta magia nella stanza. Poi la mia mano torna ad avvicinarsi fino quasi a sfiorare la vestaglia del defunto, ma una volta ancora si ferma, titubante come il suo padrone.

Forse è meglio se faccio cozì... dico, più a me stesso che ad altri, mentre estraggo due pugnali dall'ampia tunica che porto, li afferro per la punta e tento di rimuovere la vestaglia dal cadavere, gli occhi fissi sul misterioso abito.

@DM:

Spoiler:  
Nel mentre faccio anche Cercare trappole sullo scheletro, sebbene la mia attenzione sia altrove. In bocca al lupo, Franzl!!!! :lol:
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Theogrin Skoras 

 

mentre con una mano mano passo delicatamente sopra il mio famiglio, con l'altra mi liscio lentamente la barba

-meglio aspettare-

penso, osservando una possibile reazione dello scheletro. 

 

@dm

se lo scheletro non ha nessun tipo di reazione io mi avvicino ai libri, e provo ad "agganciarne" uno con la punta del bastone e a buttarlo in terra, fuori dallo scaffale.

insomma, mentre mi tengo a distanza provo col bastone a tirare fuori un libro dalla libreria

 

Modificato da sani100
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Gerbo


Continuo a girare per la stanza controllando visivamente i vari oggetti in cerca di qualcosa che "stoni" col resto...un libro spostato, un candelabro senza polvere, un rilievo nel tappeto che faccia presumere una botola.
Intanto che i miei compagni compiono le loro ricerche presto attenzione ai movimenti di Franzl e quando fa per toccare le vesti dello scheletro sospendo quello che sto facendo per controllare lo sviluppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Franz allunga una mano e, con la punta di uno dei suoi coltelli, solleva un lembo della tunica dello scheletro; improvvisamente, sentite un acuto suono, come un costante scampanellio, un allarme magico di qualche tipo. Vi voltate e vedete che nella stanza sono comparse due creature: la prima creatura assomiglia ad un rospo umanoide alto 2 metri e mezzo circa dalla pelle rossa privo di collo e con una massiccia testa piatta, è bipede con mani e piedi dotati di artigli; mani e dita sono particolarmente grandi.

L'altra creatura invece è ha un corpo bulboso con un occhio centrale privo di palpebra ed una bocca enorme; piccoli occhi attaccati a sei peduncoli che si contorcono sputano sulla sommità del suo corpo globulare che fluttua a qualche metro da terra

Meglio se lasciate stare gli oggetti del padrone dice la creatura fluttuante guardandovi con fare tutt'altro che amichevole

@ Theogrin

I tuoi studi sui Piani Esterni ti permettono di identificare la prima creatura come uno Slaad Rosso: si tratta della sottorazza più debole tra gli Slaad ma non per questo è da sottovalutare. Dotato infatti di un morso molto potente, è in grado di impiantare, nel corpo di uno sfortunato ospite, ovuli della sua specie per creare altri Slaad; è immune a tutte le forme di attacchi sonori ed è in grado di guarire le sue ferite con molta rapidità, oltre ad essere resistente a molte forme di energia.

Per quanto riguarda l'altra creatura, sei certo di aver letto e studiato qualcosa di inerente ma, per quanto ti sforzi, non sei in grado di identificarla

@ Gerbo

Sei certo di aver letto e studiato qualcosa inerente la prima creatura ma, per quanto ti sforzi, non sei in grado di identificarla

Invece, la seconda creatura ti è del tutto ignota

@ Creature

Prima creatura

YzHJKGl.png

Seconda Creatura

FQxzmQX.png

@ Dadi

Theogrin [1° creatura] --> Conoscenza (piani) CD 17 --> 1d20+13 = 30 (riuscita)

Theogrin [2° creatura] --> Conoscenza (dungeon) CD 16 --> 1d20+5 = 13 (fallita)

Gerbo [1° creatura] --> Conoscenza (piani) CD 17 --> 1d20+9 = 10 (fallita)

@ Mappa

IOntFQF.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Torgal

Istintivamente metto mano alla mia ascia e sollevo lo scudo chiodato, non appena mi rendo conto delle due creature comparse.

Bene, fra non molto smetterete di svolgere qualsiasi tipo di mansione. Pronuncio rivolgendomi alla creatura fluttuante, usando un tono provocatorio e facendo un passo in avanti.

 

@tutti

Salve a tutti. Sono il nuovo Torgal :)

Modificato da Grunt
Link al commento
Condividi su altri siti

Franzl Llang

Prima ancora che le creature magiche facciano la loro comparsa il suono emesso dall'allarme magico mi fa trasalire, e subito mi giro verso l'altra parte della stanza.

Ma no, amiko nano, non è il caso ti azzuffarsi: stafo soltanto uccitento un ragno che stafa sporcanto la tifisa tel fostro patrone, con questo coltello. Mai oserei rupare le sue cose, ahahah! dico, con una risata tirata per i capelli nella speranza di ottenere la benevolenza dei due abomini.

Dove diavolo sono finito? Cosa sono quelle due cose? E ora come me la cavo?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...