Vai al contenuto

[Dalamar78] - Eroi, atto III - Mercenari


dalamar78

Messaggio consigliato


Bene allora vado a fare un giro qui in torno...e detto quesco esco dalla torre e mi dirigo per prima cosa verso il luogo dove ho visto prima la figura.

@ DM

Spoiler:  
Osservare -3 (-4 perche non ho l'abilità , +1 per la saggezza), mi guardo intorno.

Cercare -1 (-4 perche non ho l'abilità , -1 per l'intelligenza , +4 per l'abilita esperto minatire migliorato) cerco porte segrete o altre strutture nei dintroni della torre.

Link al commento
Condividi su altri siti

rimango per tutto il tempo pensieroso a fissare la botola.

-può darsi ci sia un'altra entrata, ma in caso non la trovassimo che facciamo? Io ho un incantesimo che permette di teletrasportarci per brevi distanze, ma non sapendo cosa ci sia effettivamente sotto non so se sia una buona idea-

propongo atono, continuando a fissare la botola, come se con lo sguardo potessi trapassarla e vedere cosa nasconde sotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Torgal esce dalla torre mentre Franz si rimette di nuovo all'opera sulla botola; osservate lo strano studioso all'opera ma, qualche manciata di secondi dopo aver inziato l'operazione, una forte esplosione pervade la stanza. Quando polevere e detriti si depositano vedete, con vostro sommo stupore, che Franz non ha riportano neanche un graffio nonostante fosse praticamente sopra la botola

@ Franz

Spoiler:  
Con i tuoi attrezzi da scasso, armeggi sulla piccola serrtura della botola, cercando di fare molta attenzione; tuttavia lo spazio è talmente stretto che, inavvertitamente, fai forza con il perno: vieni investito da un'ondata di gelo ma il tuo istinto da ladro ti mette al riparo da ogni possibile danno

@ Dadi

Spoiler:  
TS sui Riflessi CD 20 --> 1d20+11 = 22 (riuscito) --> si attiva Eludere

@ Torgal

Spoiler:  
Esci dalla torre e punti dritto verso il boschetto nel quale hai intravisto la misteriosa figura; hai appena girato attorno alla tore quando senti un forte boato provenire dal suo interno, seguito dalle grida dei tuoi compagni
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Eberk

Scontando il polverone con le mani mi avvicino a Franz ma una volta che noto che sembra illeso lo aiuto a rialzarsi e commento Ringrazia Moradin, sei stato fortunato non c'è che dire. E ora che il problema della porta e risolto recuperiamo Torgal e andiamo a vedere che c'è qui sotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma porca.... esclamo all'attivarsi della trappola, senza riuscire a trattenere un'imprecazione parecchio volgare.

Ahahah! Maletetta trappola! Per fortuna me la sono cafata. Ma che Moratin?! è stata l'apitutine e un po' ti fortuna! Ohohoh dico gagliardo al nano.

Ma ora non tercifersiamo! Fetiamo cosa c'è quacciù! concludo mentre apro la botola e guardo cosa c'è al di sotto.

@DM:

Spoiler:  
Se ci sono scale o altre cose a prima vista percorribili e tranquille, mi assicuro di andare avanti per primo, sempre con Cercare per eventuali altre trappole.

PS @dalamar:

Spoiler:  
Non so se è il caso di dirtelo, ma forse la trappola può avermi diciamo scompigliato un poco l'aspetto esteriore XD

vedi te

Link al commento
Condividi su altri siti

Franz, per niete "disturbato" dall'esplosione alla quale è appena scampato si avvicina nuovamente alla botola e le tira: un forte odore di chiuso, di aria stantia e pesante è la prima cosa che vi colpisce; sotto, si intravede l'inizio di una scala a pioli piantata nella parete che scende nell'oscurità

@ Eberk

Spoiler:  
Prima, preoccupato dagli effetti dell'esplosione, non ci avevi fatto caso ma, adesso che lo guardi meglio, noti che il suo aspetto sembre diverso.. come se la barba non fosse poi tanto vera ad esempio..
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Eberk

Mi faccio avanti scostando Franz per passare avanti Meglio che vado avanti io. Ad ogni modo mi sembra sempre meno probabile che coloro che stiamo cercando siano qui...

@DM

Spoiler:  

La storia di Franz comincia a puzzarmi di raggiro, mentre lo scosto per passare provo a tirare la "barba"

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo essermi ricomposto dall'esplosione, la scena che mi si presenta mi lascia abbastanza sorpreso.

-che sia uno di loro?-

Penso, mentre alzo davanti a me il mio bastone ferrato, e mi tengo pronto a una possibile reazione negativa di "Frantz"

@dm

Spoiler:  
se fa un'azione ostile uso evoca mostri per evocare un millepiedi e prenderlo in lotta.

Mi spoace, ma ora non sono a casa e non posso metterti i modificatori ne ulteriori dettagli

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando il nano mi asporta la barba trasalisco per un attimo.

Aaaargh!!! Maledetto! Ma come...?

Ahahah, mi afete scoperto! dico riacquistando subito un tono allegro Eeeeeh, che tire? questo è uno piccolo secreto che porto con me ta anni... Profate a immacinare per uno stutioso ti storia cosa significhi ezzere clabro. Nessuna cretibilità! spiego scuotendo la testa per evidenziare il concetto.

Sono cresciuto circontato ta anziani vegliarti con parpe lunche come quelle ti foi nani, e io nulla! Tofreste capirmi, essento appunto nani! Anche io folefo la mia parpa! Se tofeste rifolgerfi a uno storico da chi andreste?? Tall'anziano i cui paffi toccano il pafimento oppure dal giofinastro senza un pelo in fronte?? dico mutando man mano il mio tono verso la serietà.

è stata tura... prima accettare le tiscriminazioni e poi accettare ti portare quella... cosa... per tentare ti essere come gli altri... continuo, la voce che inizia a rompersi per il trasporto emotivo.

Perchè pensate che sia fenuto a stutiare le... la storia tella macia e delle cuerre di qua? Perchè qui non mi conoscefa nessuno, e nessuno potefa sapere tella mia menomazione.... Almeno è cuello che sperafo!!! Ahhhh, tannazione!!! concludo, singhiozzando, e girandomi dalla parte opposta rispetto ai nani per non mostrare le mie emozioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...