Vai al contenuto

[Dalamar78] - Eroi, atto III - Mercenari


dalamar78

Messaggio consigliato

DM

Theogrin affianca Ebek per poi trattenere Torgal con una mano

La creatura più grossa è uno Slaad Rosso, una delle razze di Slaad esistenti tra i vari piani dice il nano Forse la più "debole" tra le razze degli Slaad, anche se non è certo la definizione giusta; questa creatura è infatti dotata di un morso molto potente, è in grado di impiantare, nel corpo di uno sfortunato ospite, ovuli della sua specie per creare altri Slaad; è immune a tutte le forme di attacchi sonori ed è in grado di guarire le sue ferite con molta rapidità, oltre ad essere resistente a molte forme di energia

Theogrin fa una pausa, come se volesse riordinare le idee prima di riprendere

L'altra creatura invece mi sfugge.. So di conoscerla ma non riesco a ricordare bene..

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

Eberk

Mmm creature di altri mondi... penso ascoltando la spiegazione di Theogrin, aiutandolo a trattenere Torgal.

Sicuramente per ora non abbiamo intenzione di disturbare il corpo del vostro...padrone...ma forse possiamo trovare un qualche accordo per redimere la questione. Ditemi immagino siate vincolati qui magicamente, potrebbe interessarvi essere liberati?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gerbo

Uh, "Fzhul"? Da come suona mi ricordaaaahhhh... interrompo la frase a metà, lasciandola cadere per poi girarmi di scatto verso Franzl
Dì un po', AMICO...che cosa sai di questo Fzhul?
Comunque comunque, comunque,
dico tornando a rivolgermi all'occhio volante ed alla rana.
...siamo qui perchè sappiamo che degli individui poco raccomandabili sono stati visti per diverso tempo in questa torre...li avete visti? Vi hanno importunato?

Link al commento
Condividi su altri siti

  Gerbo

I primi dici? Dico fregandomi la barbetta ispida sul mento.
Allora credo che ci verranno a trovare molto presto! Aspettatemi un attimo signori, vado a prendere qualche precauzione!
Esco quindi correndo dalla stanza

@DM:

Poco prima che entrassimo nella torre io ho attivato Armatura Magica, Vedere invisibilità e Scudo. I primi due sono sicuramente ancora attivi ma il terzo dura solo 7 minuti...dici che è ancora attivo o è terminato?

Torno indietro per il corridoio e risalgo con prudenza le scale finché non mi ritrovo nella stanza "Esplosa"...lì mi aspetto di vedere la mia tigre.
Le ordino di venire giù con me. Posiziono un incantesimo allarme (mentale) nello stesso punto dove l'abbiamo fatto scattare noi e poi appena svoltato l'angolo (prima di essere visibile dalla stanza) faccio fermare la mia fedele tigre e le ordino di rimanere a fare la guardia. In questo modo in teoria se qualcuno arriva da sopra dovrebbe far scattare l'allarme e poi svoltato l'angolo trovasi faccia a faccia con lei.

Fatto questo dopo neanche un minuto di assenza rientro nella stanza.


Dopo neanche un minuto rientro nella stanza sorridendo. 

Modificato da Darione
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Eberk

Più passa il tempo più sono convinto che Franzl ci abbia preso per il naso per farsi scortare qui da noi...faremo i conti dopo.

Beh signori, giusto per essere chiari, se noi toccassimo lo scheletro o gli altri oggetti di questa stanza suppongo che sareste obbligati a reagire nei nostri confronti giusto?Allora non vedo ragione per indulgere in inutili atti di guerra dico, guardando nel frattempo alquanto male Franzl in fondo non siamo certo qui per svaligiare questo posto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Franzl Llang

Faccio rientrare molto lentamente la mano che impugna il pugnale all'interno della tunica, in modo da tenerla il più possibile invisibile agli occhi altrui, ma rafforzando la presa sull'impugnatura, data la tensione del momento.

Quando Gerbo si volta di scatto verso di me ho un leggero sussulto; sposto rapidamente lo sguardo da lui agli strani esseri, poi nuovamente a lui, e spiego subito le mie ragioni allo gnomo:
 

Mmm Fzhul... Fzhul... Nein. Mai sentito nominare, non mi tice nulla questo nome riesco a dire, prima che il mio compagno di avventura si rivolga nuovamente alle due creature.

Quando poi anche Eberk mi volge uno sguardo malevolo reagisco come mio solito:
Ah! Ah! Ah! rido, scandendo bene ogni singolo suono e tenendomi la pancia con la mano sprovvista di pugnale.

Ci manchereppe altro! Che assurtità! Siamo fenuti qui per impetire che l'Ortine telle Serietà Composte sfaliciasse la torre, e qualcuno... qualcosa pensa che siamo fenuti a sfalicarla noi! Ah! Ah! Ah! L'ironia tella sorte! Strano che non li appiate fisti... propapilmente hanno trofato il moto ti eluterfi, oppure si sono fermati prima ti questa stanza, maletetti!!!!!  proseguo, corrucciando lo sguardo e agitando la mano a pugno verso un punto in cui non c'è nulla ma rivolto mentalmente alla malvagia setta.

Comunque foi... eeeeh.... foi cuartiani, afete tetto che il fostro patrone è questo Fzhul... Ma chi è? Uno strecone? Un nopile signore? O un most... ehhmmm... un coso non proprio umano come foi? chiedo, guardando con non poco timore i due mostri davanti a me e girando ogni tanto rapidamente lo sguardo nella direzione indicata dall'orribile occhio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gerbo

Beh, insomma...è inutile indugiare ancora.
Se non sono già arrivati arriveranno e noi vorremmo impedire che succedano cose...brutte.
Mi piacerebbe sapere cos'è questo posto e vorrei avere informazioni sul padrone di casa e su quello che è qui custodito...
per
favore.

Dico ai guardiani sfoggiando un gentile e spontaneo sorriso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Torgal

La discussione dei miei compagni con le creature mi spazientisce. Quanto tempo dovrò aspettare ancora? Un colpo d ascia e risolviamo tutto.

Aspetto quindi che si giunga ad una conclusione, qualunque essa sia, mantenendo sempre stretta la presa sulla mia fida ascia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Franzl Llang

Beh ma... aspetate! Certo non siamo qua per tepretare la torre, ma sarebbe permessa la... ticiamo... tislocazione temporanea ti alcuni occetti al mero scopo ti studio und osservazionen? 

chiedo, tentando di sembrare il più zelante e cortese possibile.

In fonto se ho capito pene foi siete qui per efitare che qualcuno rubi, non che qualcuno stuti... ciusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

DM

Franz sembra ammutolirsi dopo le parole di Eberk e si lascia quindi condurre fuori dalla torre senza opporre resistenza; prima di andarvene però, il famiglio di Theogrin vola nei pressi di una delle librerie e recupera una pergamena, che consegna al suo padrone

Una volta all'esterno della torre, il nano si ferma a leggere la pergamena, per poi riferirvi il suo contenuto Sembra che l'Ordine delle Verità Sconosciute fosse una spina nel fianco anche per questo Zaldron, il padrone della torre a quanto ci ha detto quella strana creatura fluttuante.. Zaldron aveva fatto delle ricerche su alcuni membri dell'Ordine, scoprendo che uno di essi agiva come consigliere della città di sotto mentite spoglie e che usasse una tribù di hobgoblin della zona come "bestie di fatica" ma anche come rifugio privato personale.. Magari potremmo trovare degli indizi presso queste creature..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Eberk

Beh, inaspettamente sembra che questa scampagnata non sia finita con un buco nell'acqua come pensavo dico quando Theogrin ci riferisce le novità.

Direi di fare un salto da questi hobgoblin a chiedere informazioni....e magari liberare la zona dalla loro presenza. Tu cosa vuoi fare Franzl chiedo guardando male il nostro compagno. Ho la sensazione che tu non sia stato esattamente cristallino riguardo i tuoi obiettivi quando ci hai approciato l'altro giorno in locanda

@ DM

Percepire Intenzioni +8

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...