Vai al contenuto

[Dalamar78] - Eroi, atto III - Mercenari


dalamar78

Messaggio consigliato


Theogorin

Ascolta le parole di Gerbo con vivo interesse, guarda il suo famiglio per un secondo e poi torna a guardare i compagni con un sorrisetto malizioso.

L'dea di farsi catturare non mi dispiace... Ihihi.... Mi offrirei volentieri come prigioniero, tanto avrei sempre un poco di compagni vicino... Ihiihi... Se capite cosa intendo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Torgal

Preferirei entrare lì e spaccare qualche cranio finché qualcuno non si decide a parlare dico con un sorriso appena accennato però credo che Eberk abbia ragione. Siamo in inferiorità numerica e di separarci, anche solo per un istante, non se ne parla! guardo mestamente Franzl e Theogorin, i quali mi ispirano solo spiacevoli pensieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Theogorin

Tenta mettere un braccio sulla spalla di Torgarl per avvicinarlo a sè, cominciando a parlare gesticolando con un braccio davanti a sè.

Va bene, va bene! Non dividiamoci.... Seguiamo il piano di Eberk... Troviamo una pattuglia e dopo averli catturati li interroghiamo...

Si interrompe bruscamente per poi aggiungere

Ma vedi di non rompere troppe teste o non troveremo nessuno a cui fare domande! Ihihi... non facciamoci prendere dalla foga della battaglia!

A questo punto si allontanerebbe da Torgal per riprendere a camminare normalmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Dopo aver camminato ancora per pochi minuti vi spostate dal sentiero di qualche metro per non perderlo di vista e vi sistemante per la notte; la nebbia avvolge tutto quanto, rendendo gli alberi attorno a voi creature deformi pronte a ghermirvi, anche se questo è solo il frutto della vostra immaginazione..

Dopo aver consumanto un pasto frugale, stabilite i turni di guardia e vi preparate per la notte; improvvisamente vedete delle figure incorporee volteggaire attorno al vostro accampamento e, subito dopo, una cupa voce proveniente dalla nebbia Andatevene, cacciatori di tombe e tesori, la mia forza in questo luogo è tale che per mio capriccio potrei uccidervi in qualunque modo io voglia. Andatevene ora e ricordate che la vostra vita, come quella di tutti i viventi mi appartiene

Impossibile stabilire la provenienza esatta della voce, che sembra guingere da ogni direzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Theogorin

Mi sveglio di soprassalto. Delle voci mi parlano, ma non sono le solite voci, anzi, sembra essere una sola ed unica voce. Mi alzo, mi guardo attorno e esclamo:

Sono loro! Sono venuti a prendermi!

Rimango tuttavia perplesso perchè nessuno ancora si è palesato a noi. Tento di individuare una qualche fonte magica intorno a me recitando alcune parole in sottovoce e guardandomi intorno, tentando di scoprire fonti diverse da quelle dei miei compagni.

@dalamar78

Lancio individuazione del magico. Vorrei sapere se ho riposato abbastanza da recuperare gli incantesimi, fino ad ora non ho postato una lista di incantesimi preparati dando per scontato di non aver ancora dormito e quindi di usare quella nella scheda che mi hai passato. Nel caso io non abbia potuto riposare abbastanza allora non lancio l'incantesimo perchè il precedente proprietario lo aveva già usato.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Eberk e Theogrin sono i primi a reagire alla voce: il mago si guarda attorno con circospezione, imitato anche dal sacerdote che crea una fonte di luce dal suo simbolo sacro

@ Eberk

Ti guardi intono ma non vedi niente di strano o pericoloso; impossibile sentire qualcosa di specifico con tutti i suoni che provengono dalla nebbia. La voce ha un che di divino anche se non riesci ad associarla a nessuna divinità in particolore..

@ Theogrin

No, per il momento non avete ancora riposato abbastanza da poter preparare nuovamente gli incantesimi

Link al commento
Condividi su altri siti

Theogorin

Cerco risposte nei meandri della mia mente, tentando di accostare questi avvenimenti a qualcosa di cui ho sentito parlare o di cui ho letto tempo fa.

@ DM

Tento dei tiri su conoscenze arcane +15 e su conoscenze piani +14, ma se lo ritieni opportuno e se ne ho il tempo, tiro anche su conoscenze dungeon e natura entrambe +6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Torgal

Scatto in piedi brandendo la mia ascia non appena si manifesta la misteriosa voce. Chi sei e da dove vieni? Mostra il tuo volto e smetti di nasconderti, vigliacco!

Maledizione..ora anche le voci nel nulla ci si mettono..

Mi avvicino a Eberk, unico punto di riferimento in questo gruppo di cui non mi fido.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Mentre le figure spettrali che volteggiano attorno a voi rimangono sempre al di fuori del cerchio di luce creato dalla magia di Eberk, la voce non si fa più sentire nonostante i vostri tentativi di comunicare con quest'ultima

@ Theogrin

Per quanto ti sforzi non riesci ad associare la voce che hai sentito con niente che hai staudiato

Link al commento
Condividi su altri siti

Gerbo.

Mentre mi preparo per la notte veniamo disturbati da delle luci e delle voci che ci intimano...rispetto?
Un sorriso beffardo si palesa sul mio viso prima di iniziare a parlare ad alta voce seriosamente:

Ohhhh, Pensiero Profondo,
noi non siamo profanatori, bensì viaggiatori in cerca di avventura e conoscenza.
Tu che sei così onnipotente e onnisciente illuminaci...
Cosa siamo noi? Proveniamo da te? Come possiamo vivere per compiacerti al meglio?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Evitate di andare in cerca della fonte della voce col rischio molto concreto di perdersi nella fitta nebbia e vi rimettete quindi a dormire; la notte trascorre senza ulteriori incidenti e il sole sorge nuovamente anche se la sua luce non riesce a penetrare oltre la spessa coltre di nebbia che sembra essere un particolare perenne in questa zona

Link al commento
Condividi su altri siti

Theogorin

Mi alzo e mi metto a mangiare assieme al resto del gruppo

Sì, sbrighiamoci, non voglio incorrere in altri problemi lungo la strada, quindi prima ce ne andiamo e meglio è, quel coso non sembrava amichevole.

@ DM

Ora che abbiamo dormito ho recuperato gli incantesimi o l'incontro di stanotte mi ha impedito di riposare abbastanza?

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Riprendete il cammino sempre avvolti nella nebbia, seguie la giusta direzione in queste condizioni non è per niente semplice e spesso vi fermate per cercare dei punti di riferimento che però non ci sono. Vi ritrovate in un terreno leggermente paludoso che diventa una vera e propria palude con la melma che arriva poco sopra la cintola; all'improvviso, dal fango, spuntano otto non morti tutti sparsi attorno a voi

I primi a reagire sono il quarto e il settimo non morto: il primo punta verso Theogrin e tenta di mordere il nano ma quest'ultimo è lesto e spostarsi di lato; l'altro punta invece su Homura ma l'umano è un avvesario decisamente più mobile e l'attacco del non morto va a vuoto

@ Theogrin

Si, hai riposato abbastanza per memorizzare gli incantesimi

Nel tuo prossimo post inserisci pure la lista delle magie; se vuoi puoi anche attivare dei buff

@ Iniziativa

1° round

Ghoul 4 (+2) = 16

Ghoul 7 (+2) = 16

Theogrin (+2) = 14

Eberk (+0) = 13

Ghoul 1 (+2) = 12

Gerbo (+0) = 10

Ghoul 5 (+2) = 10

Ghoul 8 (+2) = 10

Ghoul 2 (+2) = 9

Ghoul 6 (+2) = 9

Ghoul 3 (+2) = 8

Torgal (+1) = 7

Homura (+3) = 6

Turno di Theogrin ed Eberk; postate pure nell'ordine che volete

@ Mappa

Gd61Xrv.jpg

@ Dadi

Ghoul 4

Movimento in J9; attacca Theogrin

Ghoul 4 [Bite] --> 1d20+x = 13 (mancato)

vs

Theogrin --> 1d20+3 = 15

----------

Ghoul 7

Movimento in K13; attacca Homura

Ghoul 7 [Bite] --> 1d20+x = 6 (mancato)

vs

Homura --> 1d20+11 = 20

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...