Vai al contenuto

[Dalamar78] - Eroi, atto III - Mercenari


dalamar78

Messaggio consigliato


Eberk, raccogliendo tutto il suo coraggio dopo una breve preghiera a Moradin, varca la soglia d'ingresso della torre, seguito a breve distanza da Franz: vi ritrovate in una stanza rettangolare con un pavimento polveroso in pietra. Nella stanza si trovano due vecchie poltrone polverose ed un tavolino rotondo basso. Una porta in legno, vecchia e marcia conduce molto probabilmente all’interno della torre vera propria; in un angolo ci sono anche una credenza con sopra alcuni piatti di ceramica, vecchi e polverosi, coperti di ragnatele. Nonostante la magia di Gerbo, l'oscurità continua ad avvolgere gran parte della stanza, rendendo il tutto indistinto ed inparte confuso.

@ Mappa

Spoiler:  
H0NKXW5.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sposto subito verso le ceramiche.

Gut! Interezzante! faccio, mentre osservo i pezzi presenti sulla credenza.

@DM:

Spoiler:  
Prova di cercare e valutare: qualcosa di prezioso? Se c'é qualcosa che vale piú di 10 mo o giú di lì lo metto nello zaino [emoji14]
Link al commento
Condividi su altri siti

Eberk mormora una breve preghiera a Moradin: lo scudo del nano si illumina per un attimo ma la sua luce viene subito fagocitata dall'oscurità presente nella torre; Eberk, probabilmente aspettandosi un risultato simile, non ci da molto peso e mormora un'altra preghiera al Dio dei Nani: il vostro compagno sgrana gli occhi e barcolla malfermo sulle gambe

Nello stesso momento Franz, che si è avvicinato alla credenza, osserva le varie ceramiche per poi infilarne diverse nel suo zaino

@ Eberk

Spoiler:  
Non appena casti la tua magia che ti permette di individuare le aure magiche vieni subito soverchiato dalla percezione, in tutta la stanza, di un'aura della scuola di Evocazione estremamente potente che ti lascia un attimo barcollante

@ Franz

Spoiler:  
Esamini le varie ceramiche e capisci subito che potrebbero valere abbastanza soldi da meritare di essere portate via

@ Dadi

Spoiler:  
Valutare --> 1d20+3 = 21 (riuscita) --> il servizio in ceramica, composto da 12 pezzi, potrebbe valere almeno 40 mo
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Gerbo mette mano a vari oggetti e ne attiva le proprietà, Eberk sembra concentrarsi maggiormente

@ Eberk

Spoiler:  
Per quanto ti sforzi non riesci a percepire una fonte di origine dell'oscurità univoca: sembra che sia tutto attorno a te

@ Nota

Spoiler:  
Confermo scuola di Evocazione ma tieni presente che è una cosa indicativa
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Eberk

Stupida incomprensibile oscurità dico mentre anche io richiamo le energie magiche per difendermi.

E ora andiamo dico poi mentre vado verso la porta e la apro

@ DM

Spoiler:  

Mi lancio forza del toro (7 minuti), scudo della fede (+3, 7 minuti), benedizione (7 minuti)

@ Tutti

Spoiler:  

Vi ricordo che avete tutti protezione contro il caos (+2 deviazione CA, +2 potenziamento TS, immunità dominazione e possessione contro caotici), inoltre +3 morale ai TS (mass convinction) e +1 morale ai tiri per colpire (bless).

Link al commento
Condividi su altri siti

Eberk mormora altre preghiere a Moradin volte ad aumentare la sua forza, proteggersi meglio e invocare la benevolenza del Padre dei Nani su tutti quanti voi; poi, senza aspettare, spalanca la porta sul lato est della stanza. Vi ritrovate in una grande sala circolare senza finestre alla base della torre, arredata con un lungo tavolo in legno, alcune sedie ed un imponente scaffale colmo di libri; a terra fa bella mostra di se un antico tappeto mentre sulla parete a sud un vecchia scla di legno conduce ad un altro piano. Come per la stanza precedente, anche qui l'oscurità e la polvere la fanno da padrone

@ Mappa

Spoiler:  
qUNHG2B.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Urka! Molto molto interessante! Fatemi tare un'occhiata! dico ai miei compagni.

Mentre questi si concentrano sull'aura magica dell'oscurità io mi dirigo prima verso il tappeto, poi verso i libri.

@DM:

Spoiler:  
Anche qui Cercare (+13) e Valutare (+3)
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Eberk ripete lo stesso incantesimo di oco fa, Franz si mette a cercare qualcosa di utile nella stanza

@ Eberk

Spoiler:  
Mormori nuovamente l'incantesimo che ti permette di percepire le aure magiche e, come prima, un flash mentale quasi ti stordisce: la magia è tutto intorno a te, impossibile stabilire con certezza se c'è qualcosa di più specifico o meno

@ Franz

Spoiler:  
Fai un giro della stanza, soffermando il tuo sguardo sulle varie suppellettili ma l'oggetto più prezioso è senza dubbio il tappeto, che potrebbe valere almeno 500 monete d'oro ma è molto grande ed ingombrante da trasportare; mentre lo stai esaminando con più attenzione ti pare di sentire il rumore di vuoto sotto i tuoi piedi

@ Dadi

Spoiler:  
Valutare --> 1d20+3 = 15 (riuscito)
Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm qua c'é sotto qualcosa....

Amici, datemi una mano a spostare ik tappeto. Qua sotto ci teve essere una potola o qualcosa tel cenere. Arrotoliamolo e appocciamolo alla parete faccio mentre mi metto a un capo del tappeto pronto a iniziare a piegarlo quando qualcuno mi dará una mano.

@dm:

Spoiler:  
Dopo se serve ripeto cercare (mi pare + 11)
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...