Vai al contenuto

Capitolo 2 - Rejoice for you are True


AndreaP

Messaggio consigliato

Judith - Trix

Salutò il mercante con un movimento secco del volto. Quando si fu allontanato annuì alle parole di Omar e poi lo fissò "Cosa è quella faccia? Non si sarebbe mai spinto in tali dettagli con le sole domande. Anche se credo sia palese sia in grado di dirci di più riguardo Theodosia, soprattutto dove è che lo incontra." 

Link al commento
Condividi su altri siti


Omar

Forse non avrebbe detto altro. O forse avrebbe detto una singola, fondamentale parola in più. Non lo sapremo mai, inutile discuterne ora.
Omar non aveva alcuna intenzione di intavolare una discussione con la Sorella, sarebbe stato come parlare ad un coccio di marmo.
Mi preoccupa ora che possa aver intuito che siamo qui per indagini e non per affari, per questo è rientrato di corsa nella tana del ratto. Dovremo scoprire cosa ha trattato con il monaco, ma per ora è meglio lasciarlo respirare. Starà con gli occhi aperti. Diamogli tempo di calmarsi e poi torneremo alla carica. Intanto pensiamo a questo Theodosia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ssang si strinse nelle spalle: Andiamo a parlare con questo Oracolo. Se sarà un buco nell'acqua, potremo tornare e piazzare un proiettile nel ginocchio di Farjan per farlo parlare. Mi preoccupa però la possibilità che sia tutta una trama dei Logicians: diventerebbero di colpo una setta di pericolosità elevata per l'intero sistema, mentre ci sono sempre stati presentati solo come pochi folli. Una simile sottovalutazione non è solita nell'Inquisizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludovicus

Ascolto il dialogo tra i miei compagni e appena usciamo prendo alcuni appunti sul mio quaderno a alle parole di Ssang interloquisco. 

Temo che invece la minaccia sia reale. Theodosia utilizza un impianto non convenzionale secondo me, una tecnologia che potrebbe essere di matrice xeno. Questo fanno i logicians e direi che dietro tutto questo ci possano essere loro la vedo come una possibilita' alquanto tangibile. Al momento non ho altri elementi, ma appena possibile devo cercare di collegarmi a qualche archivio. Sono curioso di verificare se col nome Teodosia corrispondono sostituzioni di arti inferiori. Certo la ricerca e' ardua, ma dovremmo cercare solo in questo settore e con qualche chiave di lettura forse ci potrebbero essere dei risultati...

Segui i compagni

Ci serve una ... come hai detto ... a si ... una tana ... 

Dopo un attimo di silenzio Ludovico dimostro' tutta la sua ingenuita' nei confronti del mondo esterno

Sarebbe una casa? Un rifugio?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 318 812.m41 - giorno 6 Pomeriggio

Mentre gli accoliti si stavano allontanando dal magazzino di Ferjan un ragazzino uscì di corsa dalla porta e si mosse veloce per raggiungerli.
Giunto nei pressi di Omar urlò “Ehi signore, ehi” e avvicinatosi aggiunse a voce più bassa “Mio padre dice che dovete andare dall’Oracolo. Per due Troni vi ci porto io!” Il ragazzino, non più di dieci cicli sulle spalle, indossava abiti da lavoro  e sorrise ai compagni.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 318 812.m41 - giorno 6 Pomeriggio

“Mio zio” signore “Ecco dove dovete andare per un alloggio. Lui sicuramente può darvi un tetto. Per 3 Troni vi porto dall’Oracolo e metto una buona parola con mio zio. Affare fatto?” e detto questo allungò la mano verso Omar attendendo le monete.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 318 812.m41 - giorno 6 Pomeriggio

Il ragazzino prese prontamente la moneta infilandosela in tasca e aggiunse “Seguitemi”.
Quindi accompagnò per le affollate strade di Ambulon il gruppo, destreggiandosi velocemente fra la folla. La gente in questo hive pareva sempre indaffarata e tutti si muovevano speditamente da un negozio ad un altro, da un officina alla seguente.
Le strade si dipanavano fra le case e i passaggi fra di esse era cortili delle stesse abitazioni: più volte per attraversare una via, il giovane si infilò in una porta che conduceva ad un’abitazione priva per poi uscirne dal lato opposto.

Giunti in una strada affollata salì un cala metallica fino a giungere ad un porta metallica dove suonò un campanello. L’anta si aprì rivelando un uomo grasso in canotta con un grembiule blu e una chiave inglese in mano “che vuoi?” chiese al ragazzo
“Mi manda Ferjan” rispose questo “questi amici hanno bisogno di una stanza”

L’uomo si sporse e guardò i quattro “Fanno 30 Troni a notte” disse senza battere ciglio

Un forte odore di ammoniaca riempiva l’aria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludovicus

Mentre ci muoviamo cerco di memorizzare il percorso che stiamo facendo memorizzando alcuni punti salienti, come negozi o edifici particolari. Appena siamo giunti a destinazione mi faccio guardingo.

AdG

Spoiler

 

Mi guardo attorno con estrema attenzione e cerco di percepire ogni cosa possibile, suoni, odori. 

Perception.

Ma ho dei px da spendere?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar

Arrivati sul posto, mi prendo il mio tempo per osservare bene l'edificio e i dintorni. L'odore di ammoniaca colpisce forte alle narici e mi chiedo da dove provenga.
Quando l'uomo esce, non posso fare a meno di notare che, con una chiave inglese in mano, l'uomo assomiglia poco ad un ristoratore e più ad un meccanico o qualcosa del genere. Per una notte andrà bene... ricordate ciò che vi ho detto borbotto agli altri. La sensazione che Ferjan ci abbia messi sotto controllo non mi lascia.

30 troni andranno bene dico all'uomo cominciando a salire le scale...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 318 812.m41 - giorno 6 Pomeriggio

@Ludovicus

Spoiler

Durante il tragitto l’adepto aveva provato a memorizzare i punti di riferimento che lo circondavano, ma aveva trovato grande difficoltà in ciò. Ambulon pareva iperattiva e ogni spazio era occupato da un disordinato seguirsi di esercizi commerciali. Difficile per la mente ordinata e catalogatrice dell’accolito orientarsi in tutto ciò


“Pagamento anticipato” disse l’uomo. Quindi presi i soldi condusse i quattro su un’ulteriore rampa metallica la secondo piano di quell’edificio che ne contava quattro. Li usando una vecchia chiave aprì una porta metallica del tutto identica a quella sotto.
Al di la vi era un stanza unica con quattro letti a castello che occupavano quasi interamente lo spazio. Sulle pareti solo una finestra che dava sul fronte del caseggiato ed un lavandino, ai piedi del quale vi era un flacone di disinfettante.
I letti avevano solo un materasso sintetico e nessuna lenzuola o coperta.

L’uomo porse la chiave a Omar aggiungendo “Il bagno è al piano terra nel sottoscala. E state attenti quando uscite: a volte fanno controlli sui permessi di lavoro” detto questo si voltò riaccendendo le scale lasciandoli soli con il ragazzo che li aveva condotti li

Che fate?” disse questo “Andiamo subito dall’oracolo o torno più tardi?

@Ocram

Spoiler

Si hai 400xp da spendere

@all

Spoiler

chi paga?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar

Vai pure a goderti il tuo trono ragazzo, ci vediamo qui tra mezz'ora, d'accordo?
E dopo averlo salutato lo accompagno alla porta, richiudendomela alle spalle. Procedo poi ad esaminare la stanza, le finestre e dove concedono la vista, lo spessore delle pareti. Quando parlo ai miei compagni, il tono di voce è volutamente molto, molto basso.
Ci è costata un occhio della testa, ma per il momento va bene così. Abbiamo l'appoggio di Ferjan, ma non la sua fiducia. Per il momento lasciamo le cose tranquille e sentiamo questo oracolo, in modo da non compromettere i nostri spostamenti in città. Poi vedremo di chiarire anche quali siano gli affari che Ferjan ha allacciato col monaco.

DM

Spoiler

Pago io, già scalati. E ho speso quei 300pe che mi hai assegnato.


 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 318 812.m41 - giorno 6 Pomeriggio

Perfetto” disse il ragazzino “Ci vediamo dopo”. Poi si voltò allontanandosi giù dalle scale. 

Mentre Omar stava chiudendo la porta sentì un rumore: dalla finestra di un palazzo vicino un uomo aveva messo una passerella appoggiandola sulla ringhiera della scala di fronte all’appartamento. Quindi due donne attraversarono velocemente lo spazio che separava i due palazzi per poi iniziare a scendere le scale verso il piano terra, mentre la passerella veniva ritirata.

Chiusa la porta gli Accoliti finalmente rimasero soli. La finestra dava sulla strada 2 piani più sotto, mentre il palazzo di fronte era a 5 metri. Le pareti erano in acciaio sottile leggermente ondulato, il pavimento in un materiale sintetico come il soffitto

Per il resto la stanza non presentava altre particolarità

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludovicus

Il pensiero dei Logicians non mi abbandona e ne vengo praticamente rapito rendendo le parole di Omar lontane ed ovattare

" ... i logicians ... il culto del Dio-Macchina ... il monaco .... che sia un nesso tra le due cose ... poi qui ... ad Ambulon ... la citta' semovente ... "

Guardo fuori perso in mille pensieri mentre ascolto Omar e penso a voce alta

L'oracolo ... cosa potrebbe sapere del .... 

Mi trattengo dal continuare seguendo il monito di Omar e rimanendo in silenzio ... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ssang annuì alle parole di Omar e allungò brevemente una mano verso Ludovicus in segno di cautela: Yawwwn! sbadigliò sonoramente. Peccato dover uscire presto, una bella dormita ci sarebbe stata, anche se questo posto barcolla un pò troppo per i miei gusti. Certo magari dopo il nostro giro... Estrasse la medaglietta da sotto la veste e se la mise in tasca. Fece segno agli altri di togliere qualsiasi simbolo del culto imperiale solo indicandoglieli. Per me possiamo andare, e chiedere di essere illuminati. Chissà se capiranno se siamo veri devoti.

Modificato da Dracomilan
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...