Vai al contenuto

Capitolo 2 - Rejoice for you are True


AndreaP

Messaggio consigliato

Omar - Mark Coggar

A me sta bene. Ci serve anche qualche informazione su questo Pressure Point, gli Inquisitori sapranno aiutarci, visto che è nella lista. In particolare attività su Ambulon, relazioni con Scintilla, con il pianeta da cui proviene la roba xeno e... magari anche con l'amichetto degli Strophes, quel commerciante e collezionista d'armi... Quanto a Lord Strophes stesso, è il nostro canale con i superiori, io continuo a considerarlo sicuro. Facciamo in modo di avere queste informazioni e partiamo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ssang

Molto bene. Ludovicus, vuoi occuparti tu della raccolta di informazioni? Nel fra ttempo tu Omar potresti occuparti delle nostre identità segrete alternative ad Ambulon. Trix, puoi procurarti da Lord Strophes armi più serie? ...nel frattempo io informeró Lady Borella che siamo stati richiesti altrove. Meglio non sparire nel nulla di colpo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Judith - Trix

 

Aveva ascoltato i compagni guardando spesso Lord Strophes per coglierne le espressioni ma soprattutto era intenta a fare mente locale sulle informazioni riguardanti quei mercenari.
Dopo le varie indicazioni date dai compagni, alcune delle quali trovavano la sua approvazione se ne uscì piuttosto perentoria "E se dovessimo perderlo il nostro contatto? Intendo il Lord. Potrebbe subire un altro attacco."

 

AdG

Spoiler

nessuna informazione sui mercenari? solo quello che hai scritto in precedenza?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 315 812.m41 - giorno 4 Mattina

Gli accoliti si divisero i compiti. 

@Ludovicus

Spoiler

L’adepto cercò informazioni su Ambulon utilizzando la sua conoscenza dell’Administratum.
L’hive mobile Ambulon era un fornitore di materie prime ed energia per Scintilla che raccoglieva nel suo vagare. Dati spazi molto limitati tutti su Ambulon dovevano avere un posto nella catena lavorativa: chi veniva trovato senza occupazione veniva reietto nelle zone appese all’Hive dove la morte era quasi certa. Per questo era importante una buona copertura per chi vi si recasse.
La sua conoscenza di culti proibiti gli fece trovare tracce di processi contro alcuni di questi culti tenutisi della città vagante: anche lei non ne era immune seppur non ci fossero tracce di culti rilevanti ne di legami particolari con gli Xeno. 
Tuttavia la città stessa rappresentava una tecnologia da alcuni considerata eretica: frutto di tecnologie di un epoca pre Impero, ultima fra altre carcasse che nei deserti del pianeta si vedevano, era guidata operativamente nel suo vagare da una casta. La leggenda diceva che qualora si fosse fermata ci sarebbero state delle sciagure indicibili

@Omar 

Spoiler

L’outcast cercò fra i suoi contatti qualcuno che gli potesse dare un appoggio. Non trovò nessuno che potesse garantirgli un ingresso su Ambulon, cosa che pareva davvero complicata, tuttavia aveva un nome, Ferjan il mercante, che un suo socio in Fenksworld, Ginder, usava per esportare alcune partite di materie prime di contrabbando.

@Judith

Spoiler

 

La Sorella scese da Lord Strophes a raccogliere informazioni su possibili armi. Subito fu rassicurata dal nobile sulla questione sicurezza. Julia, sua figlia, sarebbe partita subito per un’altra residenza, mentre già la stessa mattina delle guardie fidate sarebbero venute a presidiare quella.

Il nobile tramite i suoi contatti poteva procurare delle stub weapon, revolver o automatic, e delle LasGun o delle Las Carabine. Ci avrebbe messo poco.

 

@Ssang

Spoiler

Lo psyker provò a contattare Lady Borella, ma essendo la mattina dopo l’impegnativa festa non riuscì a farsi rispondere. Uno dei servitori si fece tuttavia disponibile a comunicarle un messaggio o a farlo contattare lasciando un riferimento.

@Landar

Spoiler

Non hai altre info sui mercenari oltre quelle che ho scritto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar - Mark Coggar

Mi soffermo pensieroso, valutando i pro e i contro di un ingresso simile ad Ambulon. 
Stavo pensando... ho un amico che conosce un amico, Ferjan, uno che muove commerci su Ambulon. Lui potrebbe essere quello che ci darà modo di girare per Ambulon, se lavoreremo per lui. Secondo me meglio non dirgli che siamo accoliti. Facciamo finta di essere in giro a cercare roba per conto di qualcuno, gli Strophes, ma senza dirlo, roba non proprio legale, non troppo illegale. Quel genere di cose per cui non si rischia troppo, ma giustificano il portarsi dietro qualche cannone. Ferjan ha le orecchie abbastanza attente da darci una mano a trovare ciò che cerchiamo... se gli conviene.

Shoal ha contatti con qualcuno ad Ambulon, qualcuno che con lui ha fatto più volte fortuna. Il Coro si procura inoltre tecnologia xeno che rileva tracce di attività psichica. Infine, il Coro ha contatti nel mercato nero e si procura del Boraxis da Dusk.
Finora son questi gli indizi che abbiamo, giusto? S
ento il bisogno di fare il punto della situazione.

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

2 315 812.m41 - giorno 4 Mattina

Preparandosi a muoversi verso Ambulon il gruppo di Acoliti stava raccogliendo tutte le informazioni che gli sarebbero state necessarie per questo passo.

Noto che Lord Strophes poteva dare loro una motivazione per muoversi li, un affare per loro conto come lui stesso aveva suggerito, Omar aveva tirato fuori dal cappello un contatto alternativo una possibilità diversa da valutare.

Nel tentativo di mettere insieme le tracce che avevano provarono a ricostruire gli indizi raccolti, provando a non dimenticare la figura del “monaco” potenziato il cui cammino avevano intercettato due volte, le strane sensazioni avute da Ssang sia quando aveva bevuto la strana bevanda ma quando aveva nella Alabastr Court avvertito una strana diminuzione del warp; infine ciò che in precedenza avevano trovato su Scintilla quando avevano sconfitto la setta di Logicians che infestava la Alm House del Southern Coscarla Sector.

 

@all

Spoiler

Due note sopra riportate, sperando vi possano essere utili per ingaggiare i prossimi passi. Se mancano info ne parliamo anche in TdS per potervi aiutare.

 

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Ssang cercò di unire i pezzi della pipa senza successo: Ottimo! Proprio una bella copertura, mi piace. Semplice e non ingombrante. Sì più o meno questo è quanto sappiamo fino ad ora. Macchine xeno, liquidi intrisi di warp, monaci potenziati e - non dimentichiamocelo - folli chirurghi nei quartieri bassi che creano tecnozombie. Questa città è corrotta fino al midollo. Vediamo se Ambulon è messa peggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludovicus - Severus

Mi muovo rapidamente per cercare tutte le informazioni e rendo partecipi i miei compagni delle mie scoperte

Sembra  l'Hive mobile Ambulon sia un fornitore di materie prime ed energia per Scintilla che raccoglieva nel suo vagare. Dati spazi molto limitati tutti su Ambulon devono avere un posto nella catena lavorativa: chi viene trovato senza occupazione veniva reietto nelle zone esterne all’Hive dove la morte e' quasi certa. Abbiamo bisogno di una una buona copertura altrimenti siamo spacciati. 

Sfoglio la pagina del mio quaderno.

Ci sono poi alcune cose interessanti. Sembra che in passato ci sia stata evidenza di culti proibiti con tanto di processi tenutisi della città vagante: ma sembra non ci siano tracce di culti rilevanti ne di legami particolari con gli Xeno. Tuttavia pare che la città stessa rappresenti una tecnologia da alcuni considerata eretica. Sembra frutto di tecnologie di un epoca pre Impero, ultima fra altre carcasse che nei deserti del pianeta si vedevano, sembra sia guidata operativamente nel suo vagare da una casta. C'e' una leggenda che qualora si fosse fermata ci sarebbero state delle sciagure indicibili.

Chiudo il quaderno

Altro non ho trovato...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 315 812.m41 - giorno 4 Mattina

Omar passò l’ora seguente a contattare il suo conoscente e a tentare di organizzare il viaggio. La cosa, seppur fattibile, era più complessa del previsto: oltre a remunerare Ferjan con 20 troni a testa per la copertura era fondamentale ottenere un permesso dall’administratum: l’atto di immigrazione sarebbe arrivato con una spesa ulteriore di altri 10 Troni a testa.

Intanto Lady Julia Strophes venne dagli accoliti a parlar loro “Mio padre ha ormai risolto la questione con il Magistratum” disse “intrusi, di una qualche mercante che rivaleggia con i nostri affari. Questa è stata la versione. Il Magistratum si muoverà per le opportune indagini.” aggiunse una leggera risata.
Voi avete deciso cosa fare?” chiese “Mio Padre è pronto ad appoggiarvi in tutto quello che servirà in questa indagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludovicus - Severus

Non sapeva bene come rispondere alla domanda di Julia

" ... coinvolta ... forse no ... cosa dire ... "

Si trovo' impacciato come sempre e rispose qualcosa sperando che altri interloquissero; non aveva capito molto bene quello che stava succedendo, stavano abbandonando una copertura ufficiale, cosa sarebbe successo adesso?

" ... non dovremo avvisare il capo inquisitore? ... le procedure ... "

Penso che ci sia una possibile pista da seguire, ma non su questo pianeta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ssang accolse le notizie portate da Ludovicus con grande interesse: Grazie, sono informazioni fondamentali.

Quando giunse Lady Julia le sorrise amabilmente: La ringraziamo milady, sì dovremo parlare brevemente con suo padre prima di lasciarvi. Abbiamo tre piste nel sistema da seguire, ci separeremo per seguirle più rapidamente.

E vediamo se i prossimi assalitori si aspetteranno un gruppo diviso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Judith - Trix

 

Avevano bisogno di denaro probabilmente, denaro che Lord Strophes poteva prestare senza problemi e che le Cattedre avrebbero rimborsato sicuramente in breve. Salutò con un accenno di sorriso la donna, raramente accadeva che la Sorella si lasciasse andare a tale cortesia e dolcezza, forse quasi mai tanto che probabilmente anche Ssang notò la cosa per la prima volta.

Incamminatisi ormai verso gli uffici del Lord si rivolse ai compagni "Se il contatto di Mark ha bisogno di denaro Lord Strophes non si tirerà certo indietro." in effetti già il piccolo arsenale che aveva procurato loro era notevole e valeva molto di più probabilmente "Quindi, secondo quanto ci dite probabilmente lì la situazione sarà ben più pericolosa e insostenibile. Che le coperture ci permettano di muoverci con più libertà senza generare troppi sospetti dunque."

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar - Mark Coggar

I soldi non saranno un problema, ha ragione la Sorella. Ciò che più conta con i ratti come Ferjan è che continuino a sentire l'odore di formaggio, o ci venderà al primo offerente. E insieme alla carota gli mostreremo anche il bastone, dovesse servire.

Poi mi rivolgo alla Strophes
Che il Magistratum qui conduca le sue indagini, fategli sentire la vostra fiducia. Ormai sappiamo che quelli del Coro hanno in tasca la polizia, stanno sviando queste indagini come han già fatto con quelle su tua sorella. Se solo riuscissimo a mettere le mani su qualche sbirro invischiato... mi soffermo a pensare, poi accantono l'idea, per il momento.
Anche del monaco dovremmo sapere di più. Quello se ne va in giro con innesti meccanici che non tutti possono permettersi e non tutti sanno costruire. Possibile che l'Adeptus Mechanicus non abbia qualcosa su di lui? Dovremmo chiederglielo. Credo comunque che venga da Ambulon... il Consigliere gli ha detto di riferire a quelli di Ambulon, quindi lui lì c'è dentro di sicuro, è il tramite, ce lo ritroveremo tra le palle ancora, statene certi.

Che mi dite di Scintilla invece? Ancora non ero con voi, al tempo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ssang cercò di trovare una sintesi non compromettente degli eventi precedenti l'incontro con gli altri accoliti: Nei quartieri bassi abbiamo consegnato alla giustizia dell'Imperatore un orrendo culto che univa tecnologia xeno a poveri reietti, sotto la copertura di una casa di assistenza per malati e tossici. Non abbiamo capito il fine ultimo degli esperimenti, ma abbiamo incontrato creature mosse dalla sola oscura conoscenza degli xeno malgrado fossero morte... quasi dei servi automatici come quelli delle grandi navi, ma rapidi e micidiali. E difficili da uccidere. 

Tutte le prove che abbiamo recuperato sono state consegnate agli Inquisitori. L'unico elemento in comune sembra essere la tecnologia proibita. Che l'Inquisizione abbia trasferito il tecnoprete parte del nostro gruppo per questo motivo? Non mi sono mai fidato del cosiddetto Omnissiah.

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar - Mark Coggar

Beh, finché non c'è prova del coinvolgimento dei tecnopreti, quel che stiamo indagando è solo l'ennesima eresia che anche loro dovrebbero avere interesse a far fuori.
Quindi anche in quel caso si trattava di questa tecnologia aliena... i risultati delle analisi delle prove che avete consegnato?

Sbuffo un po', poi mi riprendo dai pensieri
Dobbiamo mettere le mani su qualcuno e farlo cantare, stiamo brancolando troppo nel buio. Il Monaco, il Consigliere, o chiunque troveremo con le mani in pasta su Ambulon. E' tempo di andare.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 315 812.m41 - giorno 4 Mattina

“Penso che la cosa migliore sia per voi parlare con mio padre” disse la donna.

Lord Strophes accolse nel suo studioli Accoliti accompagnati dalla figlia. “Benvenuti” disse “spero vi siate riposati. Ancora vi ringrazio dell’aiuto che mi avete dato.”
Fece una pausa in attesa che tutti si fossero seduti sulle comode poltroncine fatte in un materiale ligneo che solo i nobili potevano permettersi.
Ora, amici miei, quali sono i prossimi passi che avete deciso di intraprendere, se potete dirmeli e come io posso aiutarvi? Mi parlavate di Ambulon. Inoltre avete deciso quali delle armi che ho possono servirvi? Infine avete bisogno di inviare messaggi alle vostre cattedre?”
Diretto come sempre l’ex militare si appoggiò alla poltrona. “Tante domande lo so. Ma il tempo è poco. Domani Julia lascerà Sibellus. Troppo pericoloso qui per lei. Ma io voglio aiutarvi perché ormai ho capito che dietro a tutto questo non c’è solo la salvezza di mia nipote.” L’uomo si zittì in attesa di una loro risposta

@all

Spoiler

Ho provato a mettere insieme tutte il lungo dialogo. Spero di non essermi perso nulla
Avrei bisogno di capire quali passi avete in mente. Chiaritevi pure con Lord Strophes e poi vi muoverò dove riteniate opportuno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludovicus - Severus

Prendo il mio quaderno come se volessi cercare di prendre appunti. La situazione mi sta spiazzando ma cerco di mantere un contegno

Io credo che dovremmo mandare un messaggio alle nostre rispettive cattedre. Probabilmente ci muoveremo verso Ambulon e abbiamo intenzione di percorrere altre strade, ma di questo nello specifico alcuni miei colleghi hanno le idee molto chiare.

Mi zittisco sperando che i miei compagni riempiano il silenzio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ssang colse al volo le parole di Ludovicus: Mio Lord, Ci recheremo certamente ad Ambulon, ma non sappiamo bene quando perchè prima dobbiamo compiere un'ultima incursione qui nell'hive. Quindi attivi pure il suo contatto e ci fornisca il modo di farci riconoscere da lui, ma resti vago sui tempi: potremmo arrivare domani così come tra una settimana. In entrambi i casi dovrà essere pronto a fornirci assistenza - e denaro. E l'Inquisizione ripagherà entrambe le cose. Per le armi lascio che sia la Sorella a decidere per me. Le sorrise. E in merito al messaggio da inviare a Regia... Sì, ho una mezza idea di cosa scriverle: "L'indagine prosegue nella città che cammina." Strinse i denti: Ma lasceró che sia Ludovicus a scrivere qualcosa di più diplomatico e dettagliato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Judith - Trix

Aveva ben poco da aggiungere ma stranamente annuì con vigore alle parole del Lord come approvasse ogni sua decisione, certamente lui non aveva bisogno della sua approvazione ma le venne spontaneo. Anche l'idea di lasciare a Ludovicus il compito di fare rapporto era la cosa migliore. Del resto lei avrebbe preferito sbrigare la faccenda dell'hive nella maniera più veloce possibile così da poter recarsi ad Ambulon in breve.
"Le stub automatiche e le Lasgun Signore, sempre che gli altri sappiano usarle a dovere."

 

Tutti

Spoiler

per le armi serve uso Pistola e Uso Armi Laser [base], se va bene direi queste così siamo adeguati anche a lunga gittata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...