Jump to content

Benvenuto in Dragons´ Lair

La più grande e attiva community italiana sui Giochi di Ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Curse of Strahd: la Beadle & Grimm pubblicherà la Legendary Edition

Se la Revamped Edition recentemente annunciata dalla WotC non dovesse bastarvi, potrebbe essere vostro interesse sapere che la Beadle & Grimms ha deciso di pubblicare la Legendary Edition di Curse of Strahd, l'Avventura dark fantasy per D&D 5e ambientata a Ravenloft (qui potete trovare la recensione pubblicata su DL'). Per chi tra voi non lo sapesse, le Legendary Edition della Beadle & Grimm sono versioni extra-lusso delle avventure pubblicate dalla WotC per D&D, contenenti oltre all'avventura tutta una serie di accessori pensati per rendere l'esperienza dei giocatori più immersiva e divertente.
Al costo di 359 dollari, dunque, all'interno della Legendary Edition di Curse of Strahd potrete trovare:
l'Avventura per D&D 5e Curse of Strahd suddivisa in libri più piccoli, in modo da aiutare DM e giocatori a orientarsi più facilmente nel suo ampio contenuto. Come aggiunta, sono stati inseriti alcuni PG pre-generati per i giocatori e una serie di incontri di combattimento bonus. 17 mappe per il combattimento che coprono ogni angolo di Castle Ravenloft, la dimora di Strahd. Una mappa dell'intera Barovia disegnata su tela. 60 Carte di Scontro, che permetteranno ai giocatori di farsi un'idea dei PNG e dei mostri che si troveranno di fronte grazie alle loro illustrazioni. Una serie di supporti di gioco per i giocatori, quali lettere, atti relativi a misteriose proprietà, note scritte dal proprio "gentile" ospite, monete del Regno di Barovia, ecc., utili per dare ai vostri giocatori elementi concreti con cui sentirsi più immersi nella campagna. Uno Schermo del DM con illustrazioni originali sul fronte e le informazioni utili a gestire la campagna sul retro. Una serie di pupazzi per le dita, con cui divertirsi a interpretare i mostri e i PNG dell'Avventura. La Legendary Edition di Curse of Strahd uscirà a Novembre 2020.
Grazie a @Muso per la segnalazione.


Fonte: https://www.enworld.org/threads/beadle-grimms-legendary-edition-curse-of-strahd.673629/
Link alla pagina ufficiale di Beadle & Grimm: https://beadleandgrimms.com/legendary/curse-of-strahd
Read more...
By aza

D&D 3a Edizione compie 20 anni!

Nel mese di Agosto, di 20 anni fa, veniva rilasciato il Manuale del Giocatore di Dungeons & Dragons 3a edizione.
Sicuramente la 3a edizione rappresenta uno spartiacque per quel che riguarda D&D e segna l’inizio dell’epoca moderna del gioco per diversi motivi:
Innanzitutto, per la prima volta D&D aveva un sistema coerente di regole. Precedentemente erano presenti svariati sottosistemi che non si integravano tra di loro. C’era ben poca coerenza. Ci ha donato l’OGL, che ha rappresentato una svolta enorme nel mondo dei giochi di ruolo. L'OGL infatti ha permesso a chiunque di poter produrre materiale compatibile o derivato dal regolamento di D&D. La quantità di materiale pubblicata per d20 negli anni 2000 è, e probabilmente lo sarà per sempre, ineguagliabile. Ha revitalizzato D&D in un modo che non si vedeva da moltissimo tempo. Negli anni ’90 con il boom dei videogiochi, la nascita dei giochi di carte collezionabili e regolamenti ben più evoluti di AD&D (si può pensare alla White Wolf che all’epoca era il nome più importante) D&D soffriva e non poco. Ha visto il ritorno di Diavoli, Demoni, Assassini, Barbari, Mezzorchi e Monaci. La seconda edizione nacque con ancora fresco il ricordo delle polemiche riguardanti il “satanic panic” degli anni ’80. Quindi tutto ciò che poteva essere considerato “moralmente offensivo” come diavoli/demoni, assassini o mezzorchi venne rimosso. I barbari vennero ritenuti ridondanti rispetto ai guerrieri e i monaci  poco adatti ad ambientazioni basate sull’Europa occidentale medievale. Queste le prime cose che mi vengono in mente, ma vi invito a condividere con noi i vostri ricordi, le esperienze e i pensieri per questo 20° anniversario di D&D 3E.
Read more...

Fuga dall'Abisso è uscito in lingua italiana

A partire da ieri, 30 Luglio 2020, l'Avventura Fuga dall'Abisso per D&D 5e è finalmente uscita in lingua italiana. Pensata per PG di livello 1-15, quest'avventura è ambientata nel Sottosuolo dei Forgotten Realms ed è caratterizzata dalla presenza dei mostruosi Signori dei Demoni.
Qui di seguito potrete trovare la descrizione ufficiale dell'Avventura, la copertina del manuale e la recensione da noi pubblicata su DL'.
Fuga dall'Abisso
Dungeons & Dragons è un gioco per veri eroi che amano vivere intense e adrenaliniche avventure, e Fuga dall’Abisso è il manuale giusto per chi sente il bisogno di passare la serata a salvare il mondo!
A causa di un piccolo errore di calcolo, l'arcimago drow Gromph Baenre, di Menzoberranzan, si pente di aver iniziato la sua carriera arcana…
Che cosa succede quando i cancelli dell’Underdark si aprono per far entrare i demoni dell’Abisso? Una quantità di orrori inimmaginabile si riversa nel sottosuolo, creature d’ombra che rendono ancora più claustrofobici i cunicoli di pietra…i personaggi saranno in grado di sopravvivere alla follia?
Dedicata agli amanti dei dungeons labirintici, Fuga dall’Abisso è un’avventura adatta a personaggi dal livello dal 1° al 15°, che dovranno riuscire a sopravvivere e a tornare in superficie prima di abbandonarsi alla disperazione, ma non solo: dovranno fermare una catastrofe imminente, che potrebbe distruggere non solo le antiche città naniche, duergar e drow, ma raggiungere persino i Reami Dimenticati!
Avranno molte scelte importanti da compiere, e la possibilità di unirsi a molti compagni di viaggio. Un’esperienza di gioco tra le più appassionanti e tra le più riuscite della saga di “Furia dei Demoni”.
Lingua: italiano
Formato: Copertina rigida
Prezzo: 49,99 euro
Articoli di Dragons' Lair:
❚ Recensione di Fuori dall'Abisso

Link alla pagina ufficiale del sito Asmodee Italia: https://www.asmodee.it/news.php?id=722
Read more...
By senhull

Intervista a Keith Baker riguardo Exploring Eberron

Questo è il link all’evento andato in onda ieri.
Qui sotto trovate una breve sintesi per chi non avesse voglia/tempo di guardarsi tutta la registrazione.
Exploring Eberron
Il libro sarà pubblicato su DMs Guild sia come PDF sia in un'edizione cartacea su copertina rigida (ad oggi ancora senza data ufficiale), ma Keith ha detto più volte in tutto lo stream che ciò potrebbe avvenire in qualsiasi momento. Stanno aspettando che le copie stampate ottengano il via libera poiché credo che il precedente processo di stampa fosse disallineato/con errori. Quindi dita incrociate per questo fine settimana e Keith ha ribadito che è ciò che spera. Il prezzo del libro non è stato menzionato nello stream. Si tratta di 248 pagine e ci saranno più parole che in Rising from the Last War.
Il libro mira a coprire temi che sono stati ignorati o solo brevemente menzionati nei precedenti libri canonici, tra i quali la cosmologia planare, gli oceani e i regni dei mostri (goblinoidi in primis).
C'è un intero capitolo dedicato alla cosmologia planare, che include una mappa splendidamente illustrata dei piani e ogni piano avrà tra 4-6 pagine che descrivono in dettaglio i concetti (per esempio come funziona Fernia, e quindi far passare il messaggio che non è solo il piano di fuoco). L’obiettivo è quello di permettere ai DM di predisporre con serenità e completezza tutto quel che necessario per sviluppare un'avventura planare, nonché definire come i piani potrebbero influenzare un'avventura anche se di viaggi planari non ne vuoi sentir parlare: praticamente come funzionano le zone di manifestazione. C'è anche una grande sezione dedicata ai goblinoidi Dhakaan in cui probabilmente verranno dati molti dettagli sulla storia del loro impero e di ciò che ci si deve aspettare esplorando le loro rovine.
Sottoclassi
Ci sono sei nuove sottoclassi. Due di loro sono "solo" per personaggi di razza goblinoide, anche se non è detto che siano vincoli razziali, ma trattandosi di Dhakaan…
Adepto della Forgia (Artefice) (Goblinoide)
Keith descrive questa classe come la tradizione di artefice Dhakaan (OT: su questo potrei aprire una bella discussione…), ed è una sorta di spin-off della sottoclasse del Battle Smith da Rising from the Last War. Laddove il Battle Smith si concentra sul costrutto/famiglio, l’Adepto della Forgia cercherà di creare un'arma perfetta e quindi migliorarla. Usa l'idea che i Dhakaani siano, per tradizione marziale, principalmente dediti alla forgiatura di armi e armature, quindi l’Adepto della Forgia è un esperto nella creazione di armi e armature e cerca di creare "l'arma perfetta". Questa è un'altra sottoclasse di artefici melee. Ovviamente l’arma perfetta ha anche un nome specifico in goblin che non vedo l’ora di leggere!
Collegio dei Cantori Funebri (Bardo) (Goblinoide)
Basandosi sul fatto che i Dhakaani tendenzialmente non amano la magia arcana e divina, molti dei loro leader spirituali erano Bardi (clan Kech Volaar, in primis). Lo descriverei come una sorta di comandante del campo di battaglia che ispira costantemente le truppe. Keith lo descrive dicendo "sto interpretando il mio ruolo attraverso i miei compagni, non ho bisogno di combattere; sto guidando gli altri". Sembra una sorta di sottoclasse.
Maverick (Artefice)
Questa sottoclasse si rifà all'infusione dell’artefice della 3.5 " Spell Storing Item” (Accumulatore di incantesimi). Keith la spiega così: "Farò la cosa di cui abbiamo bisogno, datemi un minuto". L'artefice è in grado di immagazzinare incantesimi negli oggetti (cura ferite portatili? Torrette fulminanti? Mine fireball?). Il Maverick è in grado di scegliere incantesimi destinati ad altre classi anche se in misura limitata, e con il consueto incremento man mano che si sale di livello. Sono anche in grado di cambiare i cantrip con un breve riposo.
Via dell’Arma Vivente (Monaco)
Questo attinge ad alcune classi di prestigio descritte nei manuali Eberron 3.5 come il Quori Nightmare e il Were-touch Master, e si concentra sul trasformare il tuo corpo in un'arma. Sebbene non siano bloccati dal punto di vista razziale, esistono apparentemente "percorsi" diversi che si amalgamano bene con razze come Forgiati, Morfici o Cangianti.
Circolo della Forgia (Druido) (Questo potrebbe essere razzialmente vincolato ai forgiati)
Parte di questa classe è in realtà frutto di una discussione che chi ha giocato ad Eberron un druido forgiato (in qualsiasi edizione) si sarà PER FORZA posto: "Ma un forgiato si trasforma in un animale in carne e ossa o in un Animale forgiato/costrutto? ". La risposta ufficiale è sempre stata quella di trasformarsi in un animale in carne e ossa. Questa sottoclasse ora ti consente di trasformarti in un animale forgiato (OT: ma quanto bella è questa idea…???). Apparentemente è simile al Cerchio della Luna in quanto è un druido guidato da una forma selvaggia, ma si concentra maggiormente sull'essere un costrutto. Todd ha anche menzionato cose come "Adamantine Hide", "Skin of Steel", "Elemental Fury", ma queste non sono state ampliate durante i discorsi, accendendo in me un interesse ancora più forte…
Dominio della Mente (Chierico)
Questa sembra essere la cosa più vicina ai poteri psionici, direi che è assolutamente perfetto per i Kalashtar visto che sfrutta per bene i poteri psionici, ma che devono essere per forza di allineamento buono. Si ottengono quindi incantesimi come Comando, Confusione, Dominare Persone e Telecinesi. Quando lanci un incantesimo che infligge danno radiante, puoi invece fargli infliggere danno psichico, quindi cose come la fiamma sacra ora possono avere il flavour di un'esplosione mentale.
Sottorazze
Rune Bound / Rune Born / Ruin Blood (?)
C'è una sottorazza (accennata, ma potrei aver inteso male) che il libro aggiunge, questa è la sottorazza di Rune Bound per il Nano e si rivolge ai Nani delle Rocche di Mror e più specificamente a coloro che giocano lo stregone. Mentre i nani “standard” combattono senza sosta contro i Daelkyr, il Rune Bound Dwarf nasce con un simbionte dentro di sé e con la capacità di usarlo. Il nano (figherrimo) sulla copertina di Exploring Eberron è uno di questi.
Marchi del Drago
Gli oggetti Focus dei Marchi del Drago hanno una nuova sezione, con molte più opzioni da esplorare.
I marchi del drago sono stati ampliati per includere ora i Marchi Siberys (finalmente!!!). Questa non è un talento, né un'aggiunta di sottorazza, un Marchio Siberys può essere acquisito solo tramite il DM che permette ad un giocatore di ottenerne uno, e dovrebbe richiedere una grande ragione narrativa dietro a tale concessione. Keith li definisce Doni Soprannaturali.
La classificazione è: se hai un marchio del drago (talento di Rising from the Last War) potete migliorarlo a Marchio Superiore. Se non avete un marchio e lo ottieni, ora avete un Marchio Siberys. Questo è stato fatto per provare a combinare i le due opzioni, semplificando. In definitiva, se non si desidera utilizzare i marchi Siberys, dipende dal DM.
Oggetti magici
C'è un bel pacchetto di nuovi oggetti magici.
Oggetti simbiotici come
Crawling Gauntlet (Guanto strisciante?) Hungry Weapon (Arma Affamata) Coat of Many Eyes (Manto dei molti occhi) Tongue Worm (Verme lingua?) Wandering Eye (occhio errante) Sono stati inseriti oggetti focus dei Marchi del Drago, per risolvere il problema di chi possiede il marchio ma non è un incantatore e quindi avrebbe delle difficoltà oggettive a lanciare il proprio incantesimo. Questi elementi dovrebbero risolverlo.
Varie ed Eventuali
Si parla poi di:
Oggetti magici Dhakaani Armi magiche d’assedio Altre cose C'è un capitolo chiamato Friends & Foes (Amici e Nemici), che dovrebbe contenere blocchi di statistiche sia per gli amici che per i nemici. Parte di questo capitolo parla di Valaara, la Regina Strisciante, una delle Sei Piaghe Daelkyr (fra l’altro tra gli spoiler che trovate sul blog di Keith). Un altro Quori e poi altre informazioni sulle razze acquatiche.
Non ci sono nuove informazioni sul Marchio della Morte, ma viene trattata la storia di Erandis, nonché una sezione sul Sangue di Vol e le altre fedi. Keith chiarisce alcune informazioni contrastanti di diversi autori, e ha specificato che tutte le informazioni nel libro rappresentano la SUA visione e di come aveva originariamente creato Eberron.
Si discute poi sul flavour dei personaggi psionici.
Ci sono alcuni nuovi talenti.
C'è una sezione sull'Ultima Guerra, su come è stata effettivamente combattuta e sui metodi usati, questo probabilmente includerà le armi magiche d'assedio.
Read more...

Curse of Strahd: è in arrivo la Revamped Edition

La Wizards of the Coast ha annunciato l'uscita per il 20 Ottobre 2020 di Curse of Strahd Revamped, una boxed edition della già pubblicata Avventura per D&D 5e Curse of Strahd (di cui potete trovare qua la recensione pubblicata su DL') ambientata nel tenebroso semipiano di Ravenloft. Questa Boxed Set, in arrivo al prezzo di 99,99 dollari, conterrà all'interno di una scatola a forma di bara:
Una versione aggiornata dell'Avventura, che integrerà gli Errata e molto probabilmente una revisione delle sezioni dedicate ai Vistani (come già preannunciato qualche tempo fa). Un breve manuale dei mostri chiamato Creatures of Horror (Creature dell'Orrore). Un poster contenente su un lato la mappa di Barovia e sull'altro quella di Castle Ravenloft. Un mazzo dei tarocchi e un opuscolo di 8 pagine. Una dozzina di "cartoline" da Barovia. Uno Schermo del DM IL sito IGN ha pubblicato un video in cui, insieme a Chris Perkins, viene mostrato il contenuto di questa boxed edtion:

Fonte: https://www.enworld.org/threads/curse-of-strahd-revamped-boxed-collectors-edition.673545/

Link alla pagina ufficiale del prodotto: https://dnd.wizards.com/products/tabletop-games/rpg-products/curse-strahd-revamped
Read more...
AndreaP

Capitolo 2 - Rejoice for you are True

Recommended Posts

Topic di Gioco per la campagna Dark Heresy - Calixis Sector - Secondo capitolo

Il Topic di Servizio lo trovate qui:
http://www.dragonslair.it/forum/threads/71951-TdS-Dark-Heresy-Calixis-Sector

Il Topic di Gioco del primo capitolo lo trovate qui:
http://www.dragonslair.it/forum/threads/71952-TdG-Dark-Heresy-Calixis-Sector

Edited by AndreaP

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scintilla un pianeta da 25miliardi di persone, capitale del Calixis sector: su di esso vi era l’Hive Sibellus, uno dei più grandi hive di tutto il settore, con un raggio di 8000Km.

Vista dallo spazio era un enorme disco grigio che si evidenziava sullo sfondo marrone, andando a forare in altezza le nubi.

La Verdant Glory si stava avvicinando velocemente al pianeta. Il viaggio da Iconathus era durato meno di una settimana attraverso il warp, ed ora la grande nave da trasporto stava arrivando verso il pianeta capitale dell'intero settore.

Il capitano mercantile Baltis Mechater, un Rogue Trader di fiducia dell'Inquisizione a cui spesso venivano affidate consegna particolari, aveva recuperato da una nave della Imperial Navy la squadra di Acolyti del Sacro Ordine che aveva svolto una missione contro un contrabbandiere colto a recuperare materiale Xenos, ed ora li stava riportando, secondo gli ordini dell'Inquisitore Vaarak, al Bastion Serpentis, la sede della Tyrantine Cabal di cui essi facevano parte.

Il viaggio aveva permesso alla squadra di riprendersi.

Una piccola navetta fece approdare al porto della nera fortezza costruita su Lachesis il gruppo. Due di loro avevano ricevuto ordine di recarsi a rapporto Regia un Judge dell’Inquisitore Vaarak, per ricevere una nuova assegnazione.

I grigi corridoi di pietra della costruzione di un epoca antica erano ricoperti di immagini di Teschi e da putti dilaniati da lame. Un odore acido riempiva l'aria, e delle lampade al neon illuminavano regolarmente le strutture evidenziando le ad arco porte in metallo nero opaco lungo le pareti.

Il rapporto con le scoperte effettuate era già stato inviato all'Inquisitore dalla nave, e in questo momento i loro compagni stavano consegnando il materiale recuperato. Non era inusuale che

le nuove reclute venissero assegnate senza pausa fra le missioni, anche per testare quale di questi possa essere considerato un Proven Acolyte.

@all

Spoiler:  
Per motivi di trama ho dovuto spostarvi come missione precedente dalla missione su Iocanthos (quella del Core book) ad un'altra missione: avete supportati dall'Imperial Navy bloccato un contrabbandiere che un informatore aveva comunicato portasse tecnologia Xenos destianta ad un culto eretico. Avete trovato sulla nave quello che cercavate.

Ora la palla a voi: presentatevi e scambiate le prime battute, subito dopo provvederò con il post.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ssang inspirò a pieni polmoni l’aria rancida e colma di anidride carbonica tipica dell’Hive.

Casa, finalmente. O almeno qualcosa di simile, il che è apprezzabile, dopo una terribile settimana nell’Immaterium, con la costante minaccia di...

Con un brivido Ssang distolse la mente da questi pensieri e si concentrò sul Mantra Crucifixus.

A spiritu dominatus,

Domine, libra nos.

Bene, speriamo che il prossimo incarico sia qua sul pianeta...

Spoiler:  

Ssang è alto e pallido, quasi bianco. La sua fidata arma è un enorme revolver intarsiato, ma ovviamente la sua vera forza è altrove.

post-12648-14347053080354_thumb.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

La Verdant Glory era una nave piuttosto comoda ma la Sorella ancora doveva abituarsi ai viaggi nel Warp e per lunghi tratti delle giornate, quando non pregava o non si allenava, la si vedeva spesso seduta nell'area comune a leggere qualche cosa o fissa a guardare nel vuoto, quasi fosse una statua. Subito dopo essere salita a bordo si tolse la Power Armor in favore di una più comoda e meno ingombrante shield robe. Inequivocabilmente il colore della sua armatura indicava il suo ordine di appartenenza, e cioè quello del Sudario d'Argento, raramente rappresentato nel settore.

Non parlava spesso, solo comunicazioni inevitabili durante i pasti tranne la colazione, che saltava sempre. Gli ordini erano già stati rilasciati e non c'era motivo di entrare in contatto di nuovo col Judge o col Convento.

L'avvicinarsi della nave da trasporto a Scintilla infine la distrasse dai suoi pensieri, osservò a lungo il pianeta. L'espressione insondabile, la posizione sempre perfettamente eretta. Salutò l'equipaggio con cenni secchi e richiami al dovere. Attese così il recupero della navetta e il successivo attracco a quella nera fortezza.

Percorse i cupi corridoi di un ambiente che appariva maledetto al suo sguardo, il perché ancora non fosse stato preso alcun provvedimento a riguardo era a lei oscuro. Procedette però senza domandarsi oltre quali potessero essere le motivazioni di tale decisione. L'odore era insopportabile.

Il passo era deciso, udibile a decine e decine di metri lungo il cunicolo anche a causa della eco. Si mischiava però a quello dello psionico che, insieme ad altri, l'aveva affiancata nell'ultima missione.

Spoiler:  

judith1.jpg

Provvederò a colorarla d'argento, anche se questa è la shield robe.

Share this post


Link to post
Share on other sites

“Acolyti ben tornati” il rumore sordo di una porta alle loro spalle si aprì. Il Bastion Serpentis, una fortezza di un’altra epoca, costruita su Lachesis la luna di Scintilla in un epoca di guerra dove era necessario difendere attivamente la capitale del settore da un nemico visibile, era ancora dotata di servo porte perfettamente funzionanti.

La voce era quella di un uomo, gli abiti quelli di uno Hierophant, uno degli alti funzionari dell’Adepto Ministrorum appartenenti alla cerchia più vicina ad un inquisitore.

L’uomo forzò sul suo viso un sorriso di convenienza “Mi hanno comunicato il vostro arrivo, e avevo premura di parlarvi. Vi prego di seguirmi ci vorrà solo qualche minuto” L’uomo indicò la porta da cui era uscito e senza aspettare una loro risposta la imboccò.

Intorno a loro, altri funzionari e Acolyti sciamavano, con un continuo insieme di voci, a dimostrazione della rinnovata vita che la fortezza aveva avuto da quando era divenuta sede della Cabala che riuniva alcuni dei principali inquisitori del settore.

@all

Spoiler:  
Vi prego per mia comodità di indicare (quando possibile) nel titolo del vostro post il nome del pg

Nel mio titolo vi è la data del post: ho appena ripubblicato un tds su come la intendo io.

Share this post


Link to post
Share on other sites

La ragazza eseguì il comune saluto della Sorellanza con solidi e rigorosi movimenti. Il sorriso dello Ierofante non mosse di un millimetro l'espressione di Judith che al contrario era assolutamente incapace di gesti di circostanza, prerogativa comune invece tra gli Ordini Famulous.

Con passi cadenzati seguì il superiore facendo intendere senza ombra di dubbio, cosa per altro impossibile da mettere in discussione, che era già pronta a mettersi di nuovo al servizio dell'Impero. Per certe cose non servivano le parole e un 'Sissignore' era comunque fuori luogo. I movimenti e il fermento non incuriosivano Judith che ogni secondo che passava mostrava quanto fosse incapace, o meglio disinteressata, all'interazione sociale.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ssang osservò con malcelata curiosità lo Hierophant. Una simile dimostrazione di interesse a dei meri strumenti dell'Inquisitore era quantomeno insolita. Con un inchino che ne tradiva le antiche origini, lo seguì docile.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Lo Hyerophante condusse i due Acolyti in una stanza poco distante. Il soffitto a volta, con costoloni incrociati pareva schiacciare la stanza dale pareti nere.

Una scrivania in finto legno con un tabdeck, e due sedie in plexyglass stavano al centro della stanza. Dietro la scrivania, alle spalle di una poltrona, un grosso quadro rappresentava Scintilla.

“Il mio nome è Edelmus Carsums. Mi dicono che il vostro viaggio di ritorno sia stato piacevole. Ne sono lieto” l’uomo continuava a sforzarsi di sorridire.

“Non siete i primi a gradire un viaggio con il capitano Machater. Ma ditemi, come avete trovato Iochantos?”

@Landar e Dracomilan

Spoiler:  
Per darvi un po’ di bg, vi metto qui di seguito il report sulla missione svolta dai due pg prima di questa.

Due settimane prima (tempo standard) durante una normale attività di verifica il Magistratum di Scintilla aveva identificato, in un magazzino del MiddleHive di Scintilla materiale di contrabbando. Il proprietario era stato arrestato ma aveva scambiato la sua libertà con delle informazioni. Informazioni utili all’Inquisizione. L’uomo aveva rivelato al Judge Regia, un collaboratore dell’Inquisitore Vaarak, che Materiale Xeno gli risultava sarebbe stato consegnato su Scintilla da un trasportatore, Tadeus Yroi, imbacato sulla Calixis Blanca, una grossa nave mercantile in viaggio dal Josian Reach.

Ottenute le informazioni, dopo aver fatto giustiziare l’uomo, il Judge mandò un team di Acolyti dell’Inquisitore Vaarak su una nave della Imperial Navy al fine di intercettare il trasporto. La Calixis Blanca fu fermata dopo la sua partenza da Iocanthos prima che penetrasse nell’Immaterium, agendo direttamente dall’orbita.

I 4 Acolyti - un trooper, un conscript, un sanctioner e una Novice - assalirono al nave e dopo una serie di scontri, in cui morì Tadeus Yroi, recuperarono il materiale che cercavano: una serie di circuiti di chiara natura Xeno, il cui scopo era ignoto.

Trasmesse le informazioni al Bastion Serpentis, il Judge Regia stessa, a nome dell’Inquisitore Vaarak, si congratulò con loro. Il team venne richiamato su Scintilla a bordo della Verdant Glory e per due di loro arrivò il comando di presentarsi al Judge Regia per un nuovo incarico.

Share this post


Link to post
Share on other sites

La Sorella Guerriera non fece una piega, non si accomodò e a quanto pare non mostrò troppa gratitudine per il viaggio di ritorno né rispose alla domanda che le era stata posta

"Sorella Guerriera Judith, dell'Ordine del Sudario d'Argento." salutò presentandosi "Sua Eccellenza, le informazioni cui fa riferimento appartengono alla Cathedra dell'Inquisitore Vaarak."​ credette potesse essere più che sufficiente per farlo desistere dal porre altre domande.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ssang fece un cenno di assenso alla risposta della sorella, si spostò di fronte a una delle sedie e la soppesò per valutarne la comodità.

Il capitano Machater è molto competente. disse come unica concessione alla cordialità dello Hierophant, sorridendo a sua volta.

Share this post


Link to post
Share on other sites

"Non dovete prenderla così" riprese Carsums "noi spesso collaboriamo con l'Inquisitore Vaarak e con la sua cattedra. Attualmente c'è in corso una missione congiunta"

Poi sorrise "inoltre l'articolo 23 comma 3 della direttiva 413bis/AAr45 precisa chiaramente che è dovere di tutti i membri dell'inquisizione fornire supporto al Sacro Ordine" poi abbassando la voce a quasi un sibilo "e voi non vorrete trasgredire alla cosa, vero"

Lo Hyerophant si era sporto sulla sua scrivania anzandosi in piedi, quasi a voler impegnare lo spazio degli altri due acolyti. Un insolito mellifuo profumo emanava dai suoi vestiti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ssang si produsse in un profondo inchino che contribuì a mascherarne l'espressione.

Siamo al suo servizio, ovviamente. Disponga di noi.

Detto questo indicó la poltrona:

Posso?

@ Master

Spoiler:  
Credo urga un check per verificare se quanto dice è vero anche se non credo che menta.

Share this post


Link to post
Share on other sites

La presenza fisica di Carsums non intimidì affatto Sorella Judith ma il suo tono basso e minaccioso la infastidì non poco. L'unica ragione che frenava la guerriera dal rispondere a tono erano i ranghi che li dividevano, troppi per non mostrare un minimo di rispetto.

"Sua Eccellenza non è mia intenzione mancare al mio dovere e non lo sarà fino alla morte. La Judge Regia ci attende, eravamo diretti là. Se lo desidera può prendere le informazioni da lei."

Con un gesto secco, a differenza della richiesta di sedersi di Ssang, si pose di lato come a voler far spazio allo Hierophant per farlo passare e proseguire poi verso gli uffici di Regia.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Di fronte all'evidente fastidio di Sorella Judith Ssang si sentiva quasi ritemprato dalle difficoltà del viaggio nel warp.

Non che i loro rapporti non fossero mai stati meno che cordiali, ma l'aveva sempre colpito in particolare un detto della Scolastica Psycana: Sunt viae quae putantur ab hominibus rectae, quarum finis usque ad profundum inferni demergit. Ci sono vie che agli uomini sembrano diritte, ma che si sprofondano negli abissi dell'inferno.

La Sorella sembrava spesso una drittissima strada verso l'inferno.

E poi lui era curioso. Altrimenti non sarebbe stato assegnato all'Inquisizione, mentre i suoi compagni di Hive combattevano con i sopravvissuti di Tanith.

Senza attendere ulteriormente si sedette.

Share this post


Link to post
Share on other sites

@Ssang

Spoiler:  
Ssang fece ricorso alla sua conoscenza dell’Impero e alle istruzioni che gli erano state date all’ingresso nel Sacro Ordine. Non ricordava quella direttiva: sapeva che tutti gli Acolyti dovevano aiuto all’Inquisizione, ma sapeva anche che lui faceva parte della Cattedra dell’Inquisitore Vaarak, e questo gli era ben presente. E qualcosa nell’atteggiamento di quell’uomo non gli sembrava del tutto leale o sincero.

“Non vorrà lasciarci così” iniziò lo Hyerophant rivolto alla Battle Sister.

“Sembra che l’Acolyto… Ssang” proseguì guardando ogni tanto di sottecchi il foglio che aveva dinanzi “sia più ragionevole di lei, Sorella… Judith. La ragionevolezza è una grande virtù nel nostro ordine.”

Poi si riappoggiò allo schienale “ebbene Ssang, mi dica, com’è andata la vostra missione, avete trovato ciò che cercavate? E dov’è ora il materiale confiscato? E avete fatto prigionieri?” concluse sparando una raffica di domande accompagnate dall’inarcarsi della sopracciglia sinistra, quasi fosse un tic nervoso.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Nelle immortali parole del Fratello della Battaglia Artemis "Non chiederti : perchè uccidere lo xeno? Bensì : perchè no?"....

Ssang si voltò a osservare la Sorella per assicurarsi che fosse ancora lì, poi si girò di nuovo verso lo Hierophant: Le sue domande dimostrano un interesse peculiare per una nostra indagine assolutamente triviale. Parlerei piuttosto della sua missione congiunta: come possiamo aiutarla?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quando si rese conto che Carsums non l'avrebbe seguita si riposizionò frontalmente alla scrivania guardando lo Hierophant. Non aggiunse altro, non parlò né cambiò espressione.

L'urgenza ora era quella di recarsi dove dovevano ma forse sarebbe stato utile portare al Judge un supplemento al rapporto della missione. La curiosità di Edelmus Carsums andava ben oltre il dovuto probabilmente.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Insomma con me c’è poco da scherzare” improvvisamente scattò il burocrate “non accetto di essere preso in giro con citazioni e detti. Non siete voi a condurre il discorso dove volete. Voglio ed esigo che mi diciate subito gli eventi come sono successi nel massimo dettaglio. Ora e Adesso!”

Una goccia di sudore scese sulla fronte dell’uomo mentre le sue guance paffute divenivano sempre più rosee.

Il silenzio che emerse dopo le parole dello hyerophante faceva sembrare la stanza isolata dal resto della struttura.

Da un immagine posta in un angolo, il ritratto di un anonimo inquisitore del passato osservava la scena.

@Landar

Spoiler:  

Come da TdS, forse i nomi citati nel tuo ultimo post sono errati per un probabile qui pro quo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ssang trasse dalle vesti una elaborata pipa in osso di Ork, intarsiata nello stile di Verghast. La caricò e la accese metodicamente, apprezzando la ritualità del gesto.

Eccellenza, l'articolo 23 comma 3 della direttiva 413bis/AAr45 precisa chiaramente che è dovere di tutti i membri dell'inquisizione fornire supporto al Sacro Ordine in battaglia. Non in salotto. A meno che non dichiari che dobbiamo fare rapporto a lei invece che alla Judge Regia per un grave motivo, la nostra conversazione non ha scopo. Informeremo la Cathedra dell'Inquisitore che ha richiesto copia del rapporto. Giusto Sorella?

Detto questo si alzò e si preparò ad andarsene.

@Master

Spoiler:  
Ssang cerca di bluffare usando i regolamenti contro di lui, e di capire quale sia lo scopo reale dello Hierophant.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Composta e sempre in piedi la Sorella annuì alle parole di Ssang.

"Eccellenza, non ho dubbi che potrà disporre di tutte le informazioni necessarie dal momento in cui noi completeremo la nostra missione compilando il rapporto a chi di dovere."

Non si sentì di aggiungere altro nonostante il rischio che evidentemente ora stavano correndo. Tuttavia lei non aveva alcuna informazione su presunti o anche risaputi legami tra lo Hyerophant e la Cattedra dell'Inquisitore Vaarak.

@AdG

Spoiler:  
nel post precedente mi riferivo proprio allo hyerophant, non alla curiosità di Ssang :P

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.