Vai al contenuto

Capitolo 2 - Rejoice for you are True


AndreaP

Messaggio consigliato

La prossima missione sarebbe stata per la Sorella di estrema difficoltà. Finì di sorseggiare il suo drink osservando l'Inquisitore con fare pensoso. Il suo compagno sembrava aver trovato già una buona idea mentre lei avrebbe dovuto alterare non poco le sue abitudini.

"Eccellenza, una Sorella dell'Ordine delle Famulous sarebbe una perfetta copertura per inserirsi in una famiglia nobile. Tuttavia lo stesso Ordine è famoso per il recupero e protezione di artefatti, dell'Imperium o alieni, e Reliquie. Questo genererebbe sospetti." non mise in alcun modo in dubbio la partecipazione a questa missione, d'altronde era già stata assegnata ed evidentemente Vaarak doveva avere i suoi motivi seppur Judith non ne vedeva "Quali saranno le nostre identità?"

Lei avrebbe sfruttato le sue conoscenze assimilabili tramite un'istruzione superiore che solo iniziati e nobili, appunto, potevano acquisire ma di certo non era pratica di balli da camera. Aveva preso sul serio le parole dell'inquisitore.

Link al commento
Condividi su altri siti


“Dei dettagli della vostra copertura vi informerà Regia” disse Vaarak rivolgendosi alla Judge “Comunque abbiamo fatto in modo che ognuno di voi abbia un ruolo consono alle sue attitudini e equilibrato per mantenere un corretta ripartizioni di poteri fra voi e gli uomini di Skarne. E terremo conto delle vostre sagge considerazioni e dei comportamenti avuti in questo nostro colloquio” aggiunse guardando i bicchieri.

Bene io ora, se non avete altre domande devo andare per occuparmi di altri compiti.” concluse l’Inquisitore “Spero di avere presto notizie da voi”.

Con un movimento dei servo meccanismi, Vaarak lasciò la stanza, seguito dai Familiars e dal suo Asceso, lasciando i due Acolyti per un attimo soli nell’ufficio.

@all

Spoiler:  
Nel prossimo vostro post se volete potete rivolgere ultime domande all’Inquisitore. Nonché dirmi se volete fare/dirvi qualcosa mentre rimanete soli nell’ufficio.

Quindi nel mio seguente post risponderò alle vostre eventuali domande (come Vaarak), quindi svolgerò le eventuali azioni che volete fare e farò rientrare Regia.

Vaarak infatti non dedicherà più altro tempo a voi lasciando tutto nelle mani di Regia (il tempo che un inquisitore dedica a degli Acolyti è comunque sempre limitato).

p.s. L'asceso è ovviamente Regia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo pochi minuti la Judge Regia rientrò seria. Postasi dietro alla scrivania riprese “vi verranno dati ruoli differenti in dipendenza alle vostre attitudini in modo da garantire una copertura appropriata.”

“Sarete in cinque. Tre nostri e due di Skane. Qui c’è la copertura che vi abbiamo preparato” la Judge mostrò una micro memory plate inseribile in un Dataslate “tuttavia non possiamo mandare i cugini degli Strophes in gruppi separati: non sapremmo come giustificarlo. E l’altro gruppo è ancora impegnato nel Midhive del Hive Sibellus: è evidente che la preparazione degli uomini di Skarne non è adeguata.”

Regia si sedette sulla sedia e si appoggiò coprì per un attimo il volto con le mani.

“Non avremmo voluto arrivare a questo punto ma siamo costretti. Dovete andare a recuperare gli altri tre. Non so esattamente cosa stiano facendo, la missione l’ha gestita il medical interrogator Sand, uno uomo di Skane. Ma a questo punto dobbiamo intervenire: il tempo è poco.”

“L’inquisitore si è accordato con l’inquisitore Skane: qui” e Regia mostrò un’altra memory plate “ci sono gli ordini per gli uomini di Skane in modo che riconoscano che correttamente voi avete l’autorità di portarli in un’altra missione. Una volta che vi sarete identificati, dovrete aiutarli a terminare al più presto la missione che hanno in corso: quindi li aggiungerete sul nuovo incarico e insieme consulterete il memory plate sulla copertura e raggiungerete direttamente gli Strophes. Solo allora, utilizzando la comunicazione coperta possibile dalla casa degli Strophes, l’altro gruppo farà rapporto su ciò che ha trovato. E’ tutto chiaro?”

@all

Spoiler:  
Avrei voluto che l’altro gruppo vi raggiungesse nella missione nuova, ma ha per vari motivi rallentato. Non resta che siate voi a raggiungerli.

Link al commento
Condividi su altri siti

La missione in corso è guidata dagli uomini di Skane. La futura sarà condivisa anche se mi aspetto una nostra prevalenza, dati i contatti con gli Strophes: l’assegnazione dei ruoli spiegherà tutto.”

Bene partirete subito, in modo da essere domani nel primo pomeriggio nel settore. Una navetta vi porterà nell’Hive da li prenderete la Midhive Railroad fino a raggiungere il Coscarla Southern Sector. Vi verranno dati degli handvox per contattarli e un datapad per leggere le memory slate. Mi aspetto di venire a sapere che siete operativi dagli Strophes al più presto. Abbiamo perso abbastanza tempo.”

Detto questo la Judge Regia salutò velocemente i due Acolyti.

Entro meno di un ora una navetta li stava trasportando verso l’Hive Scintilla: A bordo avevano trovato l’equipaggiamento promesso.

Mentre scendevano attraversando le nubi il gigantesco Hive gli comparve dinnanzi. Una vasta struttura, formata da edifici scolpiti in forma ornamentale in un infinità di stili che in più di dieci mila anni avevano costituito Sibelius.

Immediatamente sotto di loro una serie di scogliere titaniche di granito nero costituivano il limite occidentale dell’alveare che ormai provata a ricoprire con le sue strutture il mare.

Avvicinandosi molti più dettagli emersero. Migliaia e migliaia di ponteggi erano stati costruiti sulla scogliera, con piccole forme che si muovevano, probabilmente uomini che scendevano e salivano funi e scomparivano in innumerevoli caverne che si aprivano nel lato di granito.

Una torre solitaria sormontata da quello che sembrava un immenso fiore di pietra era illuminata dal sole separata dal resto dell’alveare. Centinaia di bandiere sventolavano sopra il leggendario Lucid Palace, sede del Lord Sector Marius Hax e del governo del Calixis Sector.

La navetta cambiò angolazione per allinearsi alla loro destinazione: un grande docking port che sporgeva dalla parte inferiore delle spire.

Scesi dal loro mezzo di trasporto i due Acolyti furono accolti da una leggera pioggerella che odorava vagamente di polvere da sparo. Su Scintilla era mattina presto.

Immediatamente presero il Midhive Rail che li avrebbe portati a destinazione.

@all

Spoiler:  

Come annunciato ci trasferiamo sul topic precedente dove sono gli altri.

http://www.dragonslair.it/forum/threads/71952-TdG-Dark-Heresy-Calixis-Sector

Torneremo su questo topic conclusa l’altra avventura

Vi prego di andare la perché c’è la continuazione di questo post. E' ovviamente l'ultimo metto uno spoiler per voi. Quelli precedenti riguardano gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

La macchina nera percorreva veloce le Highway intrasettore. La cabina dell’autista era separata dall’ambiente dei passeggeri. Un forte odore di pelle riempiva l’aria.

Era venuto il momento di condividere le informazioni sulla missione ed esaminare il dataslate fornito.

@all

Spoiler:  
immaginatevi una limousine con l’area passeggeri separata e le poltrone orientate in modo che i pg che possano guardarsi mentre parlano
Link al commento
Condividi su altri siti

Ssang si mise comodo e accese la sua pipa.

“Il prossimo incarico richiede il mantenimento di una precisa copertura, supportata dai documenti dell'inquisizione che ci verranno forniti. Saremo lontani cugini di Laurent Strophes, un ex comandante dell’Imperial Navy, ritiratosi con onore, discendente di una nobile famiglia connessa con i Maechencko. Una delle sue nipoti è sparita. L’unico indizio che il suoi uomini hanno trovato è connesso ad un piccolo nuovo credo chiamato Coro Gioioso. Il credo offre una prospettiva diversa su come adorare il Dio Imperatore. Sembra che pensino che l’Imperatore ci voglia tutti felici o una qualche cosa simile senza senso. Inoltre controllano che i loro seguaci siano di buon umore usando quello che chiamano Misuratore dell’Armonia. Gli uomini di Strophes hanno messo le mani su alcuni di quegli aggeggi. La maggior parte non aveva cose singolari, ma in uno era presente tecnologia Xeno. Cosa che si riallaccia al nostro ultimo caso.

@all

Link al commento
Condividi su altri siti

Zakarius ascoltò con cura il rapporto riassuntivo al punto giusto fatto da Ssang, proprio come piaceva a lui.

una altra copertura? bzzz... misura d'azione limitativa.... purtroppo necessaria....Maechencko, ricerca database: corporazione mercantile piuttosto estesa, informazioni sulla merce tipica trasportata.... mancanti... missione di ricerca obbiettivo personale scomparso.

l'attenzione del tecnoprete si destò quando sentì parlare del credo imperiale e il suo occhio tornò ad essere giallo.

credo imperiale, da sempre non dettagliato adeguatamente, scritti sacri spesso... interpretabili.... l'interpretazione lascia spazio a sfaccettature diverse, sfaccettature creano correnti di pensiero che generano culti, un solo credo.... troppi culti.... analisi teoria del coro gioioso: dati scientifici dimostrano come un lavoratore felice del proprio lavoro produca maggiormente, il culto si basa su informazioni veritiere.... monitoraggio felicità.... impossibile, felicità... concetto.... a me estraneo, tuttavia dipendente da un infinità di fattori, troppi per poterli misurare, probabilmente la loro analisi è solo un calcolo sommario dei parametri vitali e morfologici, quei misuratori.... bzzz.... tecnologia inutile e fallimentare, inoltre contiene meccanismi xeno, distruggere ogni apparecchio dopo averli analizzati, responso dai programmi tecnici: la situazione non mi piace.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ssang accese il dataslate consegnatogli dalla Judge Regia

Vi erano memorizzati due file

Il primo portava il nome “Ref: Inq/045678516/VA - Tecnologia Xeno identificata”

Si notifica l’indagine su tre Item di tecnologia Xeno: tutti gli item presentano tecnologia coincidente.

  • Item 1: Tecnologia xeno contrabbandata da un trasportatore, Tadeus Yroi, imbacato sulla Calixis Blanca, una grossa nave mercantile in viaggio dal Josian Reach. Indagini della Cathedra dell’Inquisitore Vaarak
  • Item 2: Tecnologia xeno impiantata in un umano trovato morto nel Cosacarla Southern Sector. Indagini della Cathedra dell’Inquisitore Skane
  • Item 3: Tecnologia xeno identificata in un techomisuratore denominato “Misuratore dell’Armonia” in uso alla setta del Coro Gioioso

Il secondo portava il nome “Ref: Inq/cov938522 - Copertura su missione Inq/045678523/VA”

Autorizzazione Inquisitore Vaarak

Sono state create le seguenti identità false assegnate agli Acolyti discacciati sulla missione in oggetto.

  • Kaltos Strophes - cugino del comandante in pensione della Imperial Navy Laurent Strophes, fratello di Severus: proveniente da Lacusta - Feudal World nel Malfian sub sector - dove la famiglia ha un latifondo agricolo, è un militare delle forze planetarie
  • Severus Strophes - cugino del del comandante in pensione della Imperial Navy Laurent Strophes, fratello di Kaltos: proveniente da Lacusta - Feudal World nel Malfian sub sector - dove la famiglia ha un latifondo agricolo, è uno studioso di storia del proprio pianeta
  • Trix Yaris - bodyguard autorizzata dei cugini Strophes, proveniente da Valoss Ur - Shrine World nel Golgenna Reach.
  • Verbal Reginar - bodyguard autorizzato dei cugini Strophes, proveniente da Grove’s Fall - Hive World nel Malfian sub sector.
  • Padre Ferrus - tecnoprete al servizio degli Strophes, con lo scopo di portare la tecnologia nella regione controllata dagli Strophes

L’assegnazione della copertura è la seguente:

  • Kaltos Strophes - Acolyto Ethan Cassaian Ashton
  • Severus Strophes - Acolyto Ludovicus Eborius
  • Trix Yaris - Acolyto sorella Judith
  • Verbal Reginar - Acolyto Ssang
  • Padre Ferrus - Acolyto Padre Zakarius

Allegati al messaggio i token da scaricare sulle singole idcard per copertura identità

Il dataslate non conteneva altro.

@Landar e Dracomilan

Spoiler:  
Mi sono permesso di farvi guardare il dataslate in modo da darvi tutte le info necessarie.

Vi ricordo la missione (non giocata) che Judith e Ssang hanno vissuto prima del pbf, come da post precedente

Due settimane prima (tempo standard) durante una normale attività di verifica il Magistratum di Scintilla aveva identificato, in un magazzino del MiddleHive di Scintilla materiale di contrabbando. Il proprietario era stato arrestato ma aveva scambiato la sua libertà con delle informazioni. Informazioni utili all’Inquisizione. L’uomo aveva rivelato al Judge Regia, un collaboratore dell’Inquisitore Vaarak, che Materiale Xeno gli risultava sarebbe stato consegnato su Scintilla da un trasportatore, Tadeus Yroi, imbacato sulla Calixis Blanca, una grossa nave mercantile in viaggio dal Josian Reach.

Ottenute le informazioni, dopo aver fatto giustiziare l’uomo, il Judge mandò un team di Acolyti dell’Inquisitore Vaarak su una nave della Imperial Navy al fine di intercettare il trasporto. La Calixis Blanca fu fermata dopo la sua partenza da Iocanthos prima che penetrasse nell’Immaterium, agendo direttamente dall’orbita.

I 4 Acolyti - un trooper, un conscript, un sanctioner e una Novice - assalirono al nave e dopo una serie di scontri, in cui morì Tadeus Yroi, recuperarono il materiale che cercavano: una serie di circuiti di chiara natura Xeno, il cui scopo era ignoto.

Trasmesse le informazioni al Bastion Serpentis, il Judge Regia stessa, a nome dell’Inquisitore Vaarak, si congratulò con loro. Il team venne richiamato su Scintilla a bordo della Verdant Glory e per due di loro arrivò il comando di presentarsi al Judge Regia per un nuovo incarico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ssang caricò sulla propria id card l'identità fittizia: Sono ricchi, influenti e rispettati. Hanno costruito il loro potere con un'alleanza don un casato mercantile, e l'alleanza tra marina imperiale e mercanti purtroppo non lascia presagire nulla di buono. Quando i controllori vanno a braccetto coi controllati, la disciplina latita. I figli saranno nobili viziati, e la sparizione della ragazza sembra confermarlo - ho una certa esperienza in merito. aspira voluttuosamente la pipa e la ripone con cura dopo aver svuotato il fornelletto.

Mi raccomando soprattutto a te, Ludovicus. Le nostre coperture e indica se stesso e la battlesister ci forniranno una certa libertà di movimento tra la servitù - ma ci impediranno di intervenire per impedire... imprudenze. Nella scorsa missione una tua improvvida decisione tattica, per prendere la quale non eri addestrato, ha quasi comportato il fallimento dell'indagine. Per il futuro ti invito a limitarti ad agire nei campi in cui sei ovviamente abile solo una volta terminate le emergenze militari - questa volta non potremo correggere errori senza far saltare la copertura. Nel caso tu abbia dubbi, fai riferimento a Cassian, lui sa di cosa parlo. Siamo intesi?

E spero che nessuno dei nobili locali mi riconosca. Sarebbe quantomeno imbarazzante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zakarius aveva già un quadro abbastanza preciso della situazione e stava valutando con attenzione i membri della squadra.

agente Ssang, il suo modo di fare mi compiace, anche nell'ultima indagine si è dimostrato un elemento prezioso, tuttavia per questo tipo d'indagine l'agente Ludoviucus credo sarà determinante, le alte cariche sono spesso accompagnate da sigilli e icone, devono attenersi a saluti formali e norme di comportamento, teoricamente gli agenti Cassian e Ludovicus sono i più adatti a muoversi in tale campo, essi garantiranno una solida copertura anche a noi che abbiamo una copertura come loro "gragari", sotto l'aspetto militare Ludovicus non è molto addestrato ma finchè la copertura regge esso è una risorsa preziosa, eviterei quindi di far aumentare la sua tensione interna prima del dovuto e di lasciarlo alla dovuta preparazione, il suo compito sarà forse anche più duro del nostro per cui io lascerei che la sua mente faccia gli aggiornamenti del caso.

intanto io vorrei avere un mezzo di comunicazione, L'inquisitrice Skane ha ancora 2 accoliti in missione senza sapere dove essi siano diretti, inoltre se mi è possibile chiederò che una cellula di estrazione stia pronta in caso di emergenza, avere sempre un piano secondario è un ottima strategia, infine vorrei provare a connettermi con alcuni database secretati dell'adeptus Mechanicus per scaricare aggiornamenti di sistema nei miei blocchi neurali che siano adatti allo missione in corso.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Saremo soggetti a molte pressioni." il commento della sorella sembrava fuori luogo o banale anche perché precedentemente non aveva avuto nulla da aggiungere al resoconto di Ssang e alle successive osservazioni. Il suo sguardo si posò per un istante su Ludovicus, uno sguardo stranamente rassicurante "Ora però ci conosciamo meglio e sappiamo come potremmo reagire di fronte a determinati eventi."

Si sistemò la shield robe "Io sono pronta. Non mi sarà difficile recitare quella parte."

Come le fu possibile si mise a studiare e raccogliere informazioni sia riguardo Lacusta sia riguardo Valoss Ur.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ssang si rialzò leggermente dalla posizione stravaccata che aveva assunto precedentemente: Padre Zakarius, potrà comunicare con l'Inquisitore Skane una volta giunto nella magione degli Strophes.

Guardò gli altri e sospirò: Non fraintendete le mie parole cortesi. La precedente missione è stata un disastro: se avessimo avuto di fronte dei cultisti addestrati, ci avrebbero falcidiato. Un pò di tensione nella mente di Ludovicus potrebbe evitarci un grossolano errore la prossima volta.

Riassunse la posizione di prima.

Regia dovrà spiegarmi un pò di cose sull'assegnazione dei ruoli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimango in silenzio ascoltando le parole degli altri adepti senza intervenire, quando mi passano il dataslate lo accetto. Mentre lo leggo il mio sguardo si fa per un istante vacuo, distante, poi mi riprendo sbattendo per un istante le palpebre Si, penso di poterlo fare. Marina e nobiltà, nulla che non abbia già affrontato... scarico il mio token mentre torno silenzioso.

Kaltos Strophes? Ma che nome è...

Mi torna in mente una cosa e rapidamente mi sfilo il soprabito consegnatomi da Sand, poi mi porto il braccio destro al viso Dopo due giorni in quella discarica mi serve una doccia ed un cambio di abiti dico atono, come se fosse una semplice constatazione. Togliendomi il pesante soprabito dell'inquisizione scopro totalmente la lunga cicatrice che ho sul collo, che corre da poco dietro l'orecchio sinistro fino alla base del collo, è una larga striscia bianca di tessuto cicatriziale. Da l'impressione di essere stata suturata male.

Poi inizio a sganciare alcune delle numerose cinghie che mi attraversano il petto per sorreggere le numerose fondine, lo faccio sembrare facile e rapidamente sgancio la tracolla militare che mi porto dietro. Non sapete quanto è fastidioso spogliarsi con tutte queste armi addosso... dico distrattamente a nessuno in particolare.

Prendo un ammasso di tessuto beige e lo spiego rivelando un soprabito di ottima fattura, con persino alcuni ricami neri sulle maniche e sul collo. Inizio a parlare mentre esamino con attenzione il soprabito per controllarne lo stato Quanto sa Strophes? Inoltre mi servono informazioni su lui e su Lacusta.

Continuo ad esaminare il soprabito La scomparsa della figlia è la causa della nostra visita, da copertura? Se avete altre informazioni, anche se inutili, vi ascolto. Le coperture si mantengono con i dettagli.

@Master

Spoiler:  
In che condizioni è il soprabito?

Mi fai delle prove per vedere se so qualcosa di:

- Lacusta - Malfian sub sector in generale,

- Laurent Strophes e la zona dove abita,

- Maechencko

@Ludovicus

Spoiler:  
Ma quanti anni ha il tuo pg? per capire la differenza di età.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...