Vai al contenuto

Capitolo 2 - Rejoice for you are True


AndreaP

Messaggio consigliato

2 315 812.m41 - giorno 4 Mattina

Va bene” disse il nobile “Avviserò il mio contatto. Aspetterò inoltre da voi il messaggio da comunicare alle Cattedre: provvederò io stesso. Per quanto riguarda le armi farò in modo che vi vengano consegnate nelle vostre stanze.” 
 

Poi fece una pausa. “Per raggiungere Ambulon immagino che sarete autonomi?”

@all

Spoiler

 

Mi dite esattamente chi prende la pistola e la las gun? Secondo me la prende al più Ludovicus guardando il vostro equipaggiamento e i talents.

Per poter partire manca il pagamento per i documenti e il mezzo di trasporto. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


2 315 812.m41 - giorno 4 Mattina

Va bene, pensateci il necessario” disse Lord Strophes “io intanto contatterò il mio conoscente. Se serve vi organizzo io il viaggio verso Ambulon. Spero che la vostra missione abbia successo, per mia nipote e per L’Imperium!” concluse drammaticamente

Gli Accoliti sapevano di poter organizzare la cosa utilizzando alternativamente i contatti di Omar, oppure le vie governative note a Ludovicus. La scelta stava a loro.

@all

Spoiler

Come preferite. Ditemi cosa volete e se fate altro, così da potervi muovere su Ambulon (Sempre che lo vogliate ancora).
Resta la domanda di cui allo spoiler precedente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ssang si alzò insieme al Lord: Avremo bisogno di troni per anticipare alcune spese, ma a parte questo saremo autonomi. Non sappiamo quando arriveremo ad Ambulon. Omar ha i dettagli finanziari, mentre Ludovicus vedo che sta scrivendo già ora il messaggio. In merito alle armi, mi chiedo... magari ha qualche granata stordente? So che non sono propriamente legali, ma sono molto utili in ambienti affollati e dove è difficile separare amici da nemici...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludovicus - Severus

Alzo e mi allontano

Scusatemi, procedo ad inviare il messaggio

Mi ritiro e scrivo il messaggio alle rispettive cattedre

Messaggio

Spoiler

Inquisitori, la nostra missione procede. La situazione sembra essere piu' complessa e necessita di una nostra missione verso Ambulon. Andremo li a breve sotto copertura e con il pieno supporto di Lord Strophes, che raccomando alla signoria vostra come fervente servitore dell'Impero e dell'Inquisizione. Segue qui un mio dettagliato rapporto.

AdG

Spoiler

 

Faccio un rapporto su tutto quello che abbiamo scoperto finora e su come intendiamo muoverci verso Ambulon.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 315 812.m41 - giorno 4 Mattina


Lord Strophes si offrì di finanziare la missione senza alcun dubbio. Consegnò la lasgun per Ludovicus ma non riuscì tuttavia a trovare le granate che chiedeva Ssnag.

Il messaggio fu inviato, e Omar ottenne i permessi necessari per raggiungere Ambulon con la scusa di raggiungere Ferjan

Dopo un paio di giorni il gruppo era pronto a muoversi.

@all

Spoiler

vedi TdS

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 318 812.m41 - giorno 6 Pomeriggio

@all

Spoiler

Mi hanno detto di andare avanti solo Pentolino e Dracomilan. Spero di non aver sbagliato a proseguire. Se fosse annullo il post.

Dopo un paio di giorni di preparazioni in una mattina accompagnata da uno strano sole che sorgeva gli Accoliti si ritrovarono su una piattaforma di lancio all’esterno di Sibbelus. Il mare sotto di loro colpiva violento con le onde la scogliera, mentre l’alveare ruggiva con i rumori dei suoi meccanismi. Il loro ornitoptero si sollevò lungo la rampa di lancio a spirale e prese il volo

Dopo cinque ore di viaggio nelle terre desertiche di Scintilla, costeggiate da piccole comunità minerarie, una strana vista si mostrò ai loro occhi. Una montagna avanzava ondeggiando lentamente sul suolo desertico, lasciando una vasta scia di macerie di roccia frammentata. Una dozzina di lunghissime gambe lentamente si sollevavano e si abbassavano permettendo ad Ambulon di avanzare come un gigantesco insetto.

Cita

Già antica quando l’Imperium conquistò il Calixis Sector, l’Adepts Mechanicus credeva che Ambulon fosse un costrutto sacro, un dio macchina al pari dei colossali Titani. 
Ambulon non si fermava mai e il suo movimento costante dettava il ritmo della vita dei suoi abitanti. I nobili della Città che Sempre Cammina vivevano in edifici eleganti lungo la Spina, dove l’ondeggiare di Ambulon era meno evidente.  
La classe lavoratrice viveva in giganteschi quartieri posti sulla schiena della grande macchina, nel costante pericolo di terremoti. Infine chi era inutile, poiché senza un lavoro, veniva bandito nei quartieri appesi sotto la pancia di Ambulon, dove il costante movimento rischiava di farli cadere sul deserto sottostante.

L’ornitopreto atterrò su una piccola piattaforma posta sul retro della città-macchina permettendo agli accoliti di gustare attraverso il corpo la vibrazione ed il ronzio  provocato dal muoversi dell’alveare.

Scesi dal mezzo un ulteriore senso di ondeggiamento colpì i compagni. Subito però la loro attenzione fu attirata da un sei membri del Magistratum, con dei corpetti modificati sopra le tradizionali uniformi verdi, che velocemente si avvicinarono.
Documenti, motivo della richiesta di ingresso e autorizzazioni” disse laconico quello che doveva essere il capo.

Intorno intanto l’alveare continuava a muoversi, concedendo una stupenda vista del deserto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar

Omar si limitò ad affiancare Ssang, guardando con assoluta tranquillità gli sbirri che li avevano raggiunti. Quei documenti avrebbero garantito loro il passaggio. Bisognava però vedere quanto le cose su Ambulon funzionassero nel modo ufficiale, e quanto invece i meccanismi della città ambulante avessero bisogno di essere oliati.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 318 812.m41 - giorno 6 Pomeriggio

Gli uomini del Magistratum guardarono gli Acolyti mentre uno di loro esaminava con minuzia i permessi aiutandosi con un computatore del Mechanicus che usava mormorando delle preghiere

E come mai così tante armi?” chiese uno dei rappresentanti della legge di Ambulon osservandoli. A queste parole le mani degli altri membri della squadra si spostarono verso le fondine che portavano a lato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ssang - che portava solo Magnificat, nascosta sotto la veste - sorrise acido: Trasporto valori. Credo. Non ci ha detto molto. E la paga fa schifo.

Si grattó la faccia pensieroso: Potremmo anche finire presto... Ci sono altre opportunità di lavoro quassù? È la prima volta che vengo su Ambulon... Mi seccherebbe risalire su uno di quei cosi troppo presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 318 812.m41 - giorno 6 Pomeriggio

“Va bene” disse l’uomo del Magistratum “Quadrante Rosso-Oro. Proseguite dritti e poi girate a destra nel primo viale”

Ambulon odorava di polvere, sale e lubrificanti per macchine. L’aria era quasi sempre carica di elettricità statica.
Muoversi lungo la superficie della Ever-Walking City era un’esperienza interessante. Non c’erano strade, almeno nel senso convenzionale del termine, ma solo cortili aperti e piazze distribuite lungo la Spina. Il resto della schiena di Ambulon era costituita da edifici costruiti in una dozzina di materiali e stili differenti, in uno spasmodico tentativo di occupare ogni spazio. Gli accoliti iniziarono a muoversi in mezzo a passaggi affollati che connettevano edifici  diversi e a volte attraverso vere case private.
Tutti parevano impegnati in qualche occupazione, perfino i bambini che si occupavano di pulire oggetti, portare alimenti, fare piccoli lavori. Dopo un paio di svolte errate finalmente il gruppo raggiunse la sua meta: un magazzino con la scritta “Ferjan

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludovicus

La vista della citta' macchina mi lascia senza parole e in modo quasi automatico prendo il mio quaderno e provo a disegnarne uno schizzo e a scrivere qualche impressione mescolandola alle mie conoscenze accademiche

" ... eccola ... la citta' che sempre si muove ... le leggende parlano che era gia' antica quando l'Imperium conquisto' questo settore ... e qui ... trovarono questo costrutto ... fatto di una tecnologia precedente all'eresia del Primate Horus ... chissa' quale civilta' l'ha costruita ... "

Osservo la livrea della citta' e la sua testa

" ... li ci dovrebbe essere il centro di comando ... con una gilda dedicata alla sua guida ... qual'e' il segreto che regge in vita questo essere meccanico? Che abbia un legame con il dio-macchina? ... Forse l'Adeptus Mechanicus sa che questi e' una delle manifestazioni del Dio Macchina ... troppe domande a cui non avro' modo di dare risposte ... "

Chiudo il mio quaderno all'arrivo e seguo i miei compagni in silenzio. Mentre ci muoviamo lungo i percorsi sono molto attento a tengo per bene a mente il percorso che stiamo facendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar

Omar rivolse un cenno d'assenso a Ssang. Aveva ragione, ora toccava a lui. Tanta calma e poche preghiere, intesi? A tessere l'Imperatore siamo sempre a tempo.
Si mosse così verso il magazzino, guardandosi attorno. Cominciò a contare i movimenti, il numero di persone, valutando se fossero armate o meno.
Si fermò soltanto all'ingresso, le gambe leggermente divaricate, il paco appena inclinato verso destra, il lungo impermeabile cadente a coprire il grosso fucile a pompa che portava su di sé.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 318 812.m41 - giorno 6 Pomeriggio

@Omar

Spoiler

Omar non aveva mai incontrato di persona Ferjan, ma Ginder, un suo socio su Fenksolrd, nel passato aveva trattato con lui attraverso messaggi e intermediari.

Piccole scosse si avvertirono mentre il gruppo entrava nel magazzino. Un fermento di argani, macchine e uomini in tute grigie che spostavano casse appilandole in vari angoli del magazzino.

In un angolo vicino all’ingresso un uomo basso un abito blu con frange. Aveva piccoli baffi e un doppio mento evidente. Stava parlando con due operai e aveva il fare di dirigerli.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 318 812.m41 - giorno 6 Pomeriggio

L’ometto visto l’ingresso di individui non noti a lui, consegnò un foglio ad uno degli operai e si diresse a passo lento e balzellante verso di loro.

Il rumore nell’ambiente era molto forte e ovunque si vedeva un muoversi di gente intenta a gestire casse in plastica

Buon giorno” disse una volta avvicinatili guardandoli dal basso in alto e soffermando lo sguardo su Judith. “Cosa posso fare per voi?”

Link al commento
Condividi su altri siti

Judith - Trix

 

La vista di quell'orrendo ed enorme ammasso di ferraglia e carne, gli abitanti sembravano piuttosto numerosi, quasi la fece inorridere. Aveva letto di Ambulon ma osservarla da vicino e infine camminare lungo quell'intricato complesso di piazzette e slarghi, immersi nel puzzo di grasso, scarichi e vapori e in quell'aria elettrostatica che addirittura le faceva drizzare i capelli era tanto era tanto orribile quanto curioso per lei.
Colse e raccolse gli avvertimenti degli altri con un cenno di assenso e giunti a destinazione si fece da parte lasciando fosse Omar a guidare le danze. Febbrilmente però lei continuò a guardarsi attorno più che per timore per dissetare la propria curiosità.

AdG

Spoiler

prendo la stub per poterla usare insieme alla spada in caso di necessità.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 318 812.m41 - giorno 6 Pomeriggio

Per un attimo l’uomo guardò Omar con fare dubbioso poi disse “Ma certo. Venite andiamo a parlare in un posto più riservato”

Detto questo invitò gli Accoliti a seguirlo fra una fila di scatole di plastica fino a una porta di lamiera di ferro

Al di la vi era un piccolo ufficio con un tavolo in linoleum e sette sedie appilate in un angolo

“Prendete le sedie e accomodatevi” disse l’uomo dopo aver chiusa la porta e postosi dall’altra parte della scrivanie.

“Ebbene come faccio a sapere che tu sei amico di Ginder?” chiese con tono diretto


@Landar

Spoiler

scusami, non ho capito cosa vuol dire: prendo la stub

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...