Vai al contenuto

Capitolo 2 - Rejoice for you are True


AndreaP

Messaggio consigliato

Ludovicus - Severus

Metto in mostra il bavero di uno degli assalitori, mostra un uccello con una I posta al suo centro.

Questo era ben nascosto, ma non abbastanza. Con una buona ricerca potremmo avere almeno un indizio da cui partire. 

Strappo il simbolo dal bavero.

Appena possibile devo fare una ricerca a riguardo a ricavare maggiori indizi 

Link al commento
Condividi su altri siti


Omar - Mark Coggar

Nonostante le rassicurazioni di Ssang, faccio fatica ad abbassare la guardia e i miei occhi corrono a destra e a sinistra in continuazione.
Per ora siamo Strophes alla ricerca di una nipote. E a proposito di parenti, dov'è sua figlia, Lord Strophes? Ci può condurre in un luogo sicuro dove discutere?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 315 812.m41 - giorno 4 notte

Il nobile aveva ben difeso la figlia che era ricomparsa da una stanza attigua. La ricerca nel palazzo non diede frutto e non furono trovati altri nemici.

Mentre i servitori riassestavano la casa, Strophes condusse la figlia e gli acolyti nel suo studio. Questo era costituito da una sala completamente ricoperta in finto legno, con una scrivania e affianco a questa un timone. Dipinti di navi che solcavano gli oceani coprivano le pareti. La mummia imbalsamata di una qualche antenata stava in bella mostra in un angolo.

Una volta che tutti si furono seduti, Laurent prese la parola “Dovrò chiamare il Magistratum ovviamente” disse “ma prima è meglio che parliamo. Sia per capire cosa dire, sia per decidere i prossimi passi” L’uomo come sempre era molto pragmatico

Sua figlia invece, ancora evidentemente scossa, sorseggiava uno spirito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ssang si avvicinó al piano dove la ragazza aveva trovato il liquore e si servì senza chiedere permesso. Ne bevve un bicchiere, poi lo riempì di nuovo e andó a sedersi: La Sorella durante lo scontro ha sollevato un tema rilevante. Potremmo essere stati scoperti, e tutta la nostra circospezione potrebbe servire solo a ritardarci ulteriormente. Ma... abbiamo anche ricevuto ordini precisi. Quindi manterrei le coperture ancora per un pó, ma al contempo passerei all'offensiva. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 315 812.m41 - giorno 4 notte

Quindi pensate che questi figuri siano legati alla sparizione di mia cugina? Torneranno allora?” chiese Julia Strophes, trasferendo nella voce le sue paure. Ma il pardre la bloccò con una mano

Laurent guardò Ssang negli occhi “cosa intendi con passare all’offensiva?” il vecchio militare pareva coinvolto dalle parole dell’accolito.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Judith - Trix

 

La ragazza condivideva appieno l'idea di Ssang e aveva ben compreso, forse, cosa avesse in mente. Prima di attendere la risposta alla domanda del suo collega la sua attenzione si rivolse alla donna, lo sguardo era di quelli che voleva far intendere che erano lì per quello: per trovare la giovane viva o morta e fare giustizia. Il resto era affar dell'Inquisizione, tutti gli indizi che avrebbero raccolto e la possibilità di sgominare una setta di eretici anche piuttosto pericolosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar - Mark Coggar

Annunciarci come membri dell'Inquisizione farà soltanto fuggire i topi più in profondità nelle loro tane. Possiamo prenderne qualcuno, ma non arriveremo mai così a chi ha le mani in pasta con la tecnologia xeno, né a chi ha fatto sparire la giovane Strophes. Ci hanno riconosciuti sì, ma non come Accoliti. Ci hanno riconosciuti in quanto partecipanti al Coro e ciò significa che chi è venuto a farci visita oggi era anche allo spettacolino di ieri sera. Secondo me l'aggressione è frutto di due cose: la prima è che pensano che stiamo andando troppo vicini a chi sa che fine ha fatto la ragazza; la seconda è che hanno capito cos'ha di speciale lui e con la testa indico Ssang. O come dicono loro, che lui è Vero. E la cosa li spaventa, o non si sarebbero mai esposti così.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 315 812.m41 - giorno 4 notte

“Manteniamo la calma” disse lord Strophes “non ho idea se su Ambulon ci siano seguaci di questo culto, ma non vedo perché non dovrebbero. In ogni caso se la strada che porta alla soluzione di questa vicenda e al ritrovamento di notizie su mia nipote, che ormai temo persa, passa di lì penso vada perseguita.”
Fece una pausa.
“In qualche modo sospetto che continuare a spacciarvi per parenti della Casata degli Strophes non possa davvero portavi vantaggi, soprattutto poiché a questo punto il nome degli Strophes ora è nelle orecchie di quegli eretici.
In ogni caso ho un legame segreto di vecchia data con una famiglia di gioiellieri di Ambulon. Mi hanno aiutato ad acquisire alcuni pezzi rari per la mia collezione in questi anni, e il loro patriarca è un mio vecchio amico. Se pensate di continuare sotto questa copertura, posso darvi una lettera di presentazione e documenti che spieghino che state ispezionando alcuni laboratori su cui io sto pensando di investire. Quello vi darà la possibilità di aggirarvi per la città legittimamente e una valida ragione per andarci, cosa vitale quando si visita la Ever-Walking City. Loro hanno abitudine di gettare i clandestini giù dal parapetto della città…”
concluse
Julia guardò Judith e gli accoliti con apprensione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ssang annuì e sorrise a bocca stretta, rimpiangendo la pipa: La ringraziamo Lord Strophes. Guardò gli altri. Accetteremo la lettera di presentazione, ma sia vago sui tempi che comunicherà a questi gioiellieri. Potremmo dover compiere alcune deviazioni prima di giungere alla Città Mobile. E prima dovremo discutere di come meglio procedere tra noi.

Quasi come un ripensamento aggiunse: Non perda la speranza, mio Lord. Sua nipote potrebbe non essere perduta per sempre.

Quindi si congedò (se altri hanno domande da fare, ovviamente aspetta il gruppo).

Una volta giunto nella sua camera con i compagni, al sicuro da orecchie indiscrete, chiarì il suo pensiero: Questa pagliacciata ci ha solo fatto perdere tempo. Un conto è utilizzare una copertura per avvantaggiarsi di essa. Un conto è restarne vittime. Ieri sera avremmo dovuto inseguire il monaco a tutti i costi, anche di farci scoprire, invece abbiamo danzato il ballo di questi nobili. Omar, questo attacco potrebbe anche essere slegato da questa vicenda, certo... ma quante possibilità ci sono che sia cosi? Questo è il livello nobile di Scintilla, non il castello di un signore della guerra di un mondo ferale! Queste cose non accadono su questi livelli, non così scopertamente.

 La mia proposta è quindi semplice. Cambiamo identità, prendiamone una più comoda. Rechiamoci ad Ambulon ma non dichiariamoci come Strophes.  Dichiariamoci mercanti di tecnologia, lasciamo intuire di avere contatti xeno, e rintracciamo questo maledetto monaco corrompendo, torturando e mentendo, se necessario. Non avremo il dubbio supporto di Casa Strophes, ma avremo libertà di movimento assoluta. E... non lo diremo a Strophes. Non mi fido più di loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar - Mark Coggar

E chi ha detto che l'attacco sia scollegato dico allargando le braccia è chiaro che è in relazione alle nostre indagini. Quel che non credo, piuttosto, è che considerino Accoliti dell'Inquisizione, altrimenti non avrebbero rischiato un attacco diretto a degli inviati degli Inquisitori. L'unico indizio che hanno in questo senso, semmai, è l'averti individuato come psyker, grazie a quello strano intruglio e a quel congegno xeno, che poi a questo punto sappiamo misurare il potere psichico... altro che Verità.
Comunque questa pagliacciata ci ha fatti arrivare al Coro e al Consigliere, così inutile per me non è stata. Senza non saremmo arrivati a quei piani alti. Quanto ad Ambulon, direi che forse è il caso, anche solo per calmare le acque qui. Lasciamogli pensare che ce la siamo data a gambe impauriti dalla possibilità di un nuovo attacco; diremo agli Strophes di raccontare la storiella così.
Quanto allo spacciarci commercianti di roba xeno ed eretica, ci vuoi incamminare su un sentiero pericoloso... Aspettiamo i risultati della ricerca sul simbolo che abbiamo trovato, poi ci confrontiamo con i nostri superiori. Ci diranno fino a dove spingerci e magari possono intervenire a nostro favore. Se l'Inquisizione mettesse le mani sul consigliere e lo facesse cantare... lui c'è dentro fino al collo, ma non è il pesce più grosso.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 315 812.m41 - giorno 4 notte

Colta la volontà degli Accoliti di ritirarsi Lord Strophes annuì “Va bene” disse “Ora chiamerò il Magistratum. Dovranno ben spiegarmi come tali individui penetrino in questo livello delle Spires, tanto da costringermi a difendermi da solo. Vi prometto che teste salteranno, al comando” aggiunse accalorato
Poi calmatosi “Voi ritiratevi nelle vostre stanze. Farò in modo che non vi disturbino”

Ritiratisi nelle loro stanze i compagni si misero a parlare sul da farsi mentre Ludovicus cercava informazioni sul simbolo trovato.

@Ludovicus

Spoiler

Non ci mise molto l’adepto ad ottenere informazioni sul simbolo: le sue conoscenze sull’Impero e sulle guerre combattute si dimostrarono importanti. Il gruppo apparteneva ad un grosso contractor mercenario chiamato Pressure Point. Sembra che assumessero ex soldati e delinquenti comuni fra le loro fila. Un contractor certamente non economico che non faceva troppe domande sui compiti assegnatigli: anche l’Inquisizione figurava tra i suoi clienti. In Scintilla era presente una loro sede di grosse dimensioni. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludovicus - Severus

Annoto tutte le informazioni che ritengo rilevanti e poi le espongo ai miei compagni.

Sembra che chi e' venuto a farci visita stanotte appartiene ad un grosso contractor mercenario chiamato Pressure Point. Sembra che assumano ex soldati e delinquenti comuni fra le loro fila. Non e' certamente economico  e ha un grosso vantaggio; sembra che non faccia molte domande sui compiti assegnatigli. C'e' una cosa molto interessante; pare che anche l’Inquisizione sia tra i suoi clienti. In Scintilla sembra ci sia una loro grossa sede

Chiudo il quaderno dei miei appunti e poi aspetto i commenti dei miei compagni

Link al commento
Condividi su altri siti

Ssang si grattò il mento pensieroso: Interessante, anche se dubito che Regia riuscirà a sfruttare il suo peso per esercitare plressioni su di loro. Però potremmo provarci.. e voi potreste provare col vostro coordinatore.

Tornò a guardare Omar: Sarà, ma credo che ci saremmo arrivati comunque, e tagliando qualche curva. Quel mercenario... avremmo potuto farlo parlare. Avremmo dovuto farlo parlare, prima che lo uccidessero. Non ti piace la copertura da venditore di tecnologia? Adottiamone un'altra. Mercenari in missione di vendetta per una faida tra signori della guerra. Intrattenitori di un Circo itinerante. Quello che vuoi. Ma una volta ad Ambulon non lasciamo che la nostra copertura ci spunti le lame. Usiamola per incutere timore e raggiungere lo scopo.

Sorrise a Judith. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludovicus - Severus

Tutte quelle parole mi lasciavano un po' perplesso.

" ... non capisco ... se eravamo sotto copertura ... non dovremmo avvisare prima di perderla o cambiarla? ... dovremmo avvisare i nostri superiori ..."

Era titubante a parlare, ma non era un esperto; sembrava un pesce fuor d'acqua in quel momento. Era stato scelto per le sue competenze accademiche, ma sapeva che la via dell'inquisitore era piu' ardua e lunga; questi erano i momenti che ripensava al motivo della sua decisione, mentre i discorsi dei sui compagni erano come ovattati e lontani ... 

" ... conoscenze innominabili saranno affrontate ... si ma quali ... qualche tecnologia xeno e poi ... saperi proibiti ... "

Scosse il capo, come a scacciare pensieri pericolosi timoroso che qualcuno potesse sentirli 

" ... hai una missione ... ricordalo ... "

Link al commento
Condividi su altri siti


2 315 812.m41 - giorno 4 notte

Fuori dalle loro stanze si udiva un vivo parlare. La forte voce di Lord Strophes sovrastava quella degli altri presenti. Come promesso il nobile stava richiamando gli agenti del Magistratum alle loro responsabilità

Gli Accoliti ricordavano che il loro canale di comunicazione con i propri Inquisitori passava dal nobile. Lui era stato indicato come il canale di contatto con loro.

@all

Spoiler

Se volete contattare gli inquisitori, scrivete pure il messaggio da inviare ed i dettagli. Se volete fare altre ricerche fate pure. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 315 812.m41 - giorno 4 notte

Presto i rumori nella residenza degli Strophes scemarono. Probabilmente fatte le indagini del caso ed recuperati i cadaveri il Magistratum si era allontanata. Rimanevano soli i rumori della servitù che provava, come possibile, a sistemare i segni dello scontro.

Ora finalmente gli accoliti erano liberi di muoversi per agire, investigare o contattare gli Inquisitori tramite gli Strophes.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...