Vai al contenuto

Capitolo 2 - Rejoice for you are True


AndreaP

Messaggio consigliato

Ssang sibilò tra i denti: Maledetto indisciplinato! È così che vi insegna a comportarvi il vostro Inquisitore? Allora cambio di piani: Ludovicus resta qui a controllare l'ingresso principale. Io e la Sorella verifichiamo la situazione alle uscite laterali. Se succede qualcosa ci sentiamo tramite vox.

Detto questo si avvicinò al passaggio di sinistra.

Link al commento
Condividi su altri siti


Judith

 

Si sorprese della facilità con la quale raggiunsero il tempio, certo le indicazioni erano state precise e forse non era troppo difficile spostarsi su quel coso come le era sembrato in precedenza però forse si stavano abituando a quell'ambiente.

"Sei sicuro sia prudente scaglionarci in questo modo e lasciare qui Ludovicus? Io dubito che non si siano accorti di noi. Per quanto mi riguarda penso che tenere sotto tiro la porta e attendere che Theodosia si riaffacci per stenderlo con un colpo preciso sia una soluzione da non sottovalutare." erano parole dure e fredde ma quel monaco per quanto riguardava il giudizio della sorella si era già meritato una fine simile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il commento di Judith lo fermò sui suoi passi: Ludovicus da solo in effetti non sarebbe stato in grado di fermare nessuno.... Ma se sanno che siamo qua, Theodosia già ora potrebbe essere in fuga da una porta laterale. Avrei preferito lasciare qua due persone, ma ormai... guardò in direzione di Omar corso dietro a un oscuro operaio... ormai è fatta. No, capisco ma se Ludovicus se la sente preferisco tenere d'occhio anche le uscite posteriori. Fissò Ludovicus: Hai un vox e possiamo essere di ritorno in pochi istanti. Chiamaci se appena appena mette fuori il muso, va bene?

Modificato da Dracomilan
Link al commento
Condividi su altri siti

Omar

Spoiler

Raggiungo l'uomo, felice di vederlo disarmato, sfoderando il migliore dei miei sorrisi.
Hey amico, aspetta! Che la felicità dell'Imperatore sia sempre con te, fratello. Sei di queste zone sì? Sai indicarmi dov'è la sede del Coro Gioioso? Sto cercando un monaco di nome Theodosia.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 318 812.m41 - giorno 6 Pomeriggio

@Ssang, Ludovicus e Judith

Spoiler

Mentre i compagni discutevano su come muoversi, una nuova coppia di persone, un uomo ed una donna di mezza età, entrarono nel tempio. Come aspettandosi di vederli uscire insieme a Theodosia subito il gruppo si fermò ma nonostante il passaggio di minuti i due parevano non fare ritorno

@Omar

Spoiler

L’uomo guardò Omar con un sorriso. “Salve a te e che la felicità che l’Imperatore ci dona ti accompagni” disse “Sei anche tu un fedele? non ti conosco. Il tempio del coro gioioso è quella costruzione la dietro. La riconoscerai subito: la felicità si emana dalle sue porte. E se cerchi il monaco Theodosia lo troverai la dentro: ma presta attenzione amico, Theodosia è molto esigente” aggiunse

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar

Spoiler

Ah non posso nascondere di essere forestiero, davvero, arrivo da molto lontano pur di trovare questo tempio e il monaco che lo abita. Non sai quanto mi riempie di gioia averlo finalmente trovato! Ma tu dici che dovrei prestare attenzione. Fratello, devo forse preoccuparmi? C'è qualcosa che devo sapere prima di attraversare le porte della felicità?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


2 318 812.m41 - giorno 6 Pomeriggio

@Omar

Spoiler

Sei tu forse l’unico che lo cerca. Tutti lo evitano.” disse abbassando progressivamente la voce “Theodosia, che l’Imperatore lo protegga, non sopporta nessuno: è talmente esigente nella fede che solo chi è veramente Vero può parlare con lui. Ma se sei veramente Vero allora lui ti condurrà fra gli eletti. Che l’Imperatore ti conceda di esserlo” aggiunse.

 

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Omar

Spoiler

Oh io spero! spero vivamente di essere tra i fortunati! Gli eletti, come dici tu! Anche tu lo sei? Chi sono? Che fanno? Si ritrovano qui al Tempio?
Sorrido e sbarro gli occhi come un agitato che ha appena trovato la sua oasi.
Sia lode all'Imperatore che mi ha condotto sin qui, fino ad un'anima felice come la tua!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Judith

Lanciò un'occhiata verso Ludovicus, incomprensibile se preoccupata o fiduciosa considerata la sua povera espressività quando entrava in azione.

DM

Spoiler

valuta te se vuoi fargli capire che Judith è preoccupata in realtà.

Con Ssang

Spoiler

Annuì al compagno e proseguì pronta ad armarsi in caso di necessità. Si guardava ossessivamente attorno in cerca di Theodosia o chissà quale altro pericolo convinta fossero stati avvistati. Eppure c'era una possibilità che li avrebbero fatti entrare per chiudere definitivamente quella storia senza lasciare tracce esterne.
Seguiva Ssang.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 318 812.m41 - giorno 6 Pomeriggio

@Omar

Spoiler

L’uomo guardò Omar e aggiunse “Allora entra e prega di essere illuminato dalla vera gioia. Li ci sono le persone giuste. E i veri eletti, quelli VERI, li vengono portati, da tutta Scintilla. E vengono introdotti nel sancta sanctorum del Gioioso Dio Imperatore, che tutti ci vuole felici. Ora io per ora sono solo un semplice fedele, a cui vengono affidati compiti banali. Tra l’altro si fa tardi. Mi scuserai ma ora devo andare!” concluse.

@Ludovcius

Spoiler

Mentre Ssnag e Judith avanzavano verso i vicoli, Ludovicus rimase a presidiare la situazione. Più lontano vide che Omar stava ancora parlando con l’uomo uscito dal Tempio del Coro Gioioso.

@Ssang e Judith 

Spoiler

I due accoliti si avviarono verso il primo dei due vicoli quello che pareva loro a fondo cieco. Entrati si avvidero subito che terminava, come previsto dopo una decina di metri. Sulla loro destra un immenso caseggiato bloccava totalmente la vista mentre sul lato sinistro sorgeva il tempio del Coro Gioso che, con loro sorpresa presentava una piccola porta laterale. Oltre Quella nel vicolo c’erano alcune casse abbandonate e della sporcizia. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar

Spoiler

Oh! Sì certo, mi son fatto prendere dalla discussione. Che l'Imperatore ti abbia in gloria fratello! 

Saluto l'uomo e ritorno da Ludovicus.

Teme che là dentro non sarà una passeggiata. Pare che quelli che chiamano gli Eletti si riuniscano qui. E se non ho capito male, intendono quelli "veri", come Ssang. Potremmo trovarci in mezzo ad un raduno di psykers eretici...

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti


2 318 812.m41 - giorno 6 Pomeriggio

@Omar e Ludovicus

Spoiler

 

Quando Omar tornò di fronte al tempio trovò il solo Ludovicus. Gli altri due compagni si erano infatti mossi per perlustrare i vicoli che circondavano la cattedrale.

Mentre Omar aggiornava l’adepto sulla situazione i due accoliti videro gli altri due uscire dal vicolo di destra e, passando davanti al tempio infilarsi nel vicolo di sinistra.

 

@Judith e Ssang

Spoiler

 

I due accoliti uscirono dal vicolo di destra per dirigersi verso quello di sinistra passando davanti la tempio. Guardando videro che Omar era tornato e stava parlando con Ludovicus.

Il vicolo di sinistra era piè ampio e il tempio presentava cinque finestre fatte di vetro smerigliato. Non vi erano porte. Come previsto il vicolo non si chiudeva e permetteva di raggiungere il retro del tempio per poi proseguire. Una strana sensazione colse i due: guardando oltre il tempio lo sguardo non era infatti fermato dalle case ma era aperto e dava sulla vastità del deserto. Proseguendo in quella direzione infatti si vedeva la fine di Ambulon.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ssang fece cenno a Judith di fare silenzio, e si addentrò nel vicolo con passo più cauto del solito.

Solo una veloce sbirciatina, poi torniamo indietro.... pensò.

AdG

Spoiler

Se riusciamo ad arrivare alla fine del vicolo senza interruzioni sbircio oltre l'angolo per osservare la situazione. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Judith

 

con Ssang

Spoiler

Prima di allontanarsi dal primo vicolo la Sorella si assicurò che dietro le casse non vi fosse altra uscita o una botola e ne valutò la possibile utilità come nascondiglio per un agguato.

Raggiunta l'altra zona si perse per un attimo osservando la vastità del deserto e l'incredibile tuffo che comportava una caduta da quell'altezza. Il tempio a quanto pare si affacciava al vuoto, poco promettente. Ridestata dallo sguardo di Ssang annuì comprendendo le sue intenzioni, la mano sempre sotto la lunga giacca pronta ad estrarre l'arma, lo sguardo vigile in tutte le direzioni soprattutto verso le finestre.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 318 812.m41 - giorno 6 Pomeriggio

@Judith

Spoiler

La battle sister diede uno sguardo veloce alle casse. Parevano puri contenitori abbandonati dopo l’uso. Nulla più. D’altra parte non vide altre botole.

@Judith e Ssang

Spoiler

 

I due accoliti proseguirono lungo il vicolo svoltando oltre il punto da dove si vedeva la fine di Ambulon. Il vicolo girava intorno al tempio del Coro Gioso, interrotto nel completare il giro sul lato destro di questo da quello che pareva un vecchio magazzino. La strada, come altre sulla Città che si Muove, si infilava poi in un cortile di un’altra casa per proseguirne oltre e allontanarsi. 

Alcuni uomini stavano lavorando in quel cortile caricando un mezzo a sei ruote con quelle che parevano grossa scatole in ferro. Presi nel loro lavoro non badarono ai due compagni.

Sul Tempio non vi erano altri ingressi.

 

@Judith

Spoiler

Dalla posizione in cui erano la battle sister notò che da un comignolo sopra il tempio del Coro Gioioso usciva un continuo fumo azzurro. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ssang osservò con attenzione le casse trasportate dagli uomini, prima di voltarsi e tornare da Ludovicus e Omar.

AdG

Spoiler

Le casse da dove provengono? Se non vi sono altri ingressi nel Tempio dovremmo vedere un'altra struttura dalla quale sono state portate fuori. Se la vedo oktorno indietro come scritto. Se non c'è, sospetto che ci sia un ingresso secondario nascosto e una volta girato l'angolo con Judith mi fermo a guardare di nascosto cosa fanno).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Judith

 

Prima di rientrare Judith indicò a Ssang un comignolo sopra il tempio dal quale fuoriusciva un fumo azzurro "Probabile abbiano iniziato un rituale? Cosa ne pensi?" chiese a bassa voce. Si fermò qualche istante a osservare gli uomini intenti nel loro lavoro.

Poi raggiunse l'altra coppia di amici.

 

AdG

Spoiler

casa, cortile, uomini e scatole recano qualche simbolo particolare o sono neutre? di cosa parlano gli uomini a lavoro. Se necessario Judith si ferma per ascoltare un po'

 

Link al commento
Condividi su altri siti


2 318 812.m41 - giorno 6 Pomeriggio

@Judith e Ssang

Spoiler

I due accoliti si fermarono un momento a guardare gli operai lavorare. Le casse venivano portate fuori da una porta, probabilmente un magazzino, presente nel cortile affianco al tempio e caricate sul mezzo a sei ruote. Erano marchiate con un simbolo a forma di fiore stilizzato a quattro petali, probabilmente di qualche industria.

@Landar e @Dracomilan

Spoiler

 

Probabilmente le mie descrizioni non erano del tutto chiare.

Nel primo vicolo, quello cieco, vi erano delle casse in plastica vuote e una porta laterale che dava sul tempio.

Il secondo vicolo, dove siete ora, non è cieco e oltre a dare sulla “fine” di Ambulon prosegue in un cortile appartenente ad una serie di edifici in fianco al tempio e poi oltre. In questo cortile degli operai stanno portando fuori da un magazzino, non adiacente al tempio, delle casse.
Su questo lato del tempio non vi sono porte ma solo finestre.

Modificate pure i post se ritenete

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...