Vai al contenuto

Capitolo 2 - Rejoice for you are True


AndreaP

Messaggio consigliato


2 318 812.m41 - giorno 6 Pomeriggio

@Judith

Spoiler

 

La battle sister dopo aver preso la mira lasciò partire tre colpi di laser tutti a segno. Due colpi sparirono sull’armatura del monaco, ma il terzo lo colpì. Theodosia si bloccò colpito e si voltò guardando verso l’origine dei colpi.

Sotto si udì un colpo di shotgun. Intanto il prete che stava scappando aprì la porta e vi entrò
Un altro colpo violento si sentì quindi seguito da un urlo di dolore

 

@Omar, Ssang e Ludovicus

Spoiler

 

Ad un tratto Theodosia venne colpito da tre lampi di luce provenienti dal matroneo posto sopra gli accoliti. Il monaco si fermò guardando il nuovo avversario.

Omar ne approfittò per sparare contro il prete che stava scappando. Il colpo di shotgun risuonò nell’aria ma andò a vuoto. Questi aprì la porta e vi si infilò. Il prete che era affianco a Omar approfittò della situazione e estratta una pistola sparò contro l’accolito colpendolo alla gamba in pieno. La pallottola esplose al contatto con la carne creando una profonda ferita

 

@Dmitrij

Spoiler

Ti ha colpito in pieno. Scendi a 2W

@all

Spoiler

Mi manca l'azione di Dracomilan

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ssang si concentrò nuovamente sul monaco e cercò nuovamente di far contrarre in maniera spasmodica i suoi muscoli - biologici o artificiali - mandando segnali errati al suo cervello.

Poi puntò Magnificat contro il petto dell'eretico e fece fuoco.

AdG

Spoiler

La prima è l'azione nel precedente round, la seconda nel successivo. Sorry ero convinto di aver postato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar

Spoiler

 

Sono ancora incredulo di fronte al fatto di aver mancato il colpo , quando un dolore lancinante mi riporta alla realtà. Girandomi verso sinistra scorgo il secondo chierico che mi guarda con odio, la pistola ancora fumante. Giro il fucile nella sua direzione lasciando partire un colpo, per poi ritirarmi zoppicando dietro una delle grosse colonne.

 

 

 

 

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

2 318 812.m41 - giorno 6 Pomeriggio

@Omar SSang e Ludovicus

Spoiler

 

Ssang di nuovo provò ad usare il suo potere per bloccare il monaco. Richiamò il flusso del Warp ma qualcosa non andò per il verso giusto. Il potere non fluiva in lui.

Con un gesto di disappunto impugnò il magnifica e si preparò alla lotta

Frattanto Omar voltato il fucile verso il suo avversario fece fuoco colpendolo sul braccio. L’uomo emise un grido di dolore lasciando cadere l’arma.

Omar fece quindi un passo indietro.

 

@Judit

Spoiler

Sotto i suoi piedi la battle sister sentì ancora il rumore di un colpo di fucile seguito da un urlo di dolore.

@all

Spoiler

Prima dell’azione di Ssang già dichiarata mi serve sapere che fa Judith

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Judith

Matroneo

Spoiler

La sorella da battaglia non potè fare altro che sparare ancora contro il monaco, ora che l'aveva puntata sapeva che gli rimaneva ben poco tempo per sopraffarlo. Sempre dietro la sua copertura premette il grilletto facendo partire un'altra successione di laser.

AdG

Spoiler

rimango in copertura, dovrei avere ancora "fuoco" in canna per un'altra semi-auto. se mi attacca sfrutto la copertura più una reaction dodge anche se non è skilled e se mi viene addosso lascio il fucile per prendere "free" la spada e parare.
Chiaramente se agisce prima lui dodge più fuoco a bruciapelo. Se è considerato eretico ricordiamoci che +10

Scusa ma avevo capito che il turno di Ssang fosse quello precedente e non il secondo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar

Spoiler

Al riparo dietro la colonna, mi guardo la ferita che sanguina abbondantemente, imprecando per il dolore.
L'uomo ha mollato l'arma e sarebbe il momento giusto per finirlo, ma sono messo malissimo e un altro colpo potrebbe essere la fine, oltre al fatto che tutto questo sangue perso presto mi toglierà le forze.
Fancùlo impreco tra i denti prima sporgermi quanto basta per mandare un'altra dose di piombo al bastàrdo.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 318 812.m41 - giorno 6 Pomeriggio

@Judith

Spoiler

 

Altri tre colpi partirono dal fucile della Battle sister tutti a segno. Uno di questi ancora una volta penetrò l’armatura a del monaco. Subito Ssang sparò contro lo stesso obiettivo ma il suo proiettile parve non penetrare l’armatura.
Il monaco senza perdere tempo fece tre balzi e si lanciò sul matroneo atterrando vicino a Judith

I loro sguardi si incrociarono. Subito Theodosia allungò le affilate lame che spuntavano dai suoi avambracci andando a cercare di colpire la Battle sister, la quale tuttavia evitò il colpo

Nell’aria frattanto risuonò un altro colpo di arma da fuoco.

 

@non Judith

Spoiler

 

Altri tre lampi colpirono il monaco, provenendo dal matroneo. Subito Ssang sparò contro lo stesso obiettivo ma il suo proiettile parve non penetrare l’armatura

Il monaco senza perdere tempo fece tre balzi e si lanciò sul matroneo sparendo alla vista degli altri

Intanto il prete che affrontava Omar si buttò a terra per recuperare l’arma. Omar non perse tempo e gli sparò in faccia andando a porre fine alla sua vita.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar

Spoiler

Mi ritiro nuovamente dietro la colonna, prendendo fiato. Il prete è sistemato, l'altro fuggito e presto chiamerà invitati inattesi alla festa.
Quel che è peggio, la lotta con il monaco non pare andare bene: a noi quell'uomo servirebbe vivo. Possibile che Ssang e la Sorella non ci abbiano pensato, prima di scatenare questo putiferio?
Sputo un grumo di sangue a terra e guardo di nuovo la gamba: mi pare in fiamme. Poi mi muovo verso la porta dietro cui è scomparso il secondo chierico, aprendola con la punta del fucile.


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludovicus

SSang / Omar

Spoiler

 

Per attimi infiniti sono rimasto come paralizzato. Prendo il coraggio che mi compete e punto la mia arma verso Teodhosia

" … sei un inquisitore … datti da fare … "

Ma era troppo tardi e si limito' a cercare Thodosia nel matroneo

AdG

Spoiler

Se lo vedo faccio fuoco

 

 

Modificato da OcramGandish
Link al commento
Condividi su altri siti

Judith

Faccia a faccia con la morte

Spoiler

Theodosia si stava dimostrando anche esageratamente resistente oltre che letale. Era ora di fronte a lei ergendosi in tutta la sua metallica figura. Lo osservò brevemente estraendo la sua spada con velocità incredibile e con altrettante abilità schivò quasi miracolosamente il suo colpo.
Ne cercò un punto debole ma improvvisamente venne come presa da una rabbia divina. I colpi sotto di lei e le urla di dolore probabilmente dei compagni mossero la sua sete di battaglia. In un attimo cancellò i timori e i dubbi riguardo la loro invasione, trasformò quel piccolo senso di colpa in senso di giustizia e invocando l'Imperatore tentò di affondare con quanta più forza possibile il suo colpo.
"Questi eretici deformano le sacre leggi dell'Imperatore. Mostrate loro la vera Fede!" la voce tuonò all'interno del tempio disintegrando probabilmente la loro copertura ma infondendo ardore nei cuori dei suoi compagni.

 

 

AdG

Spoiler

Free action estraggo la spada
half action uso Aim +10 a WS
half action attacco
Se colpisco uso Wrath of the righteous spendendo 1 punto fato, e poi BRUCIANDONE un altro per fare i 2d10 danni aggiuntivi
Se eretico come sempre ricorda il +10 a colpire

With this Talent the faithful and a number of his allies up to his Fellowship Bonus which can both see him and hear his voice are filled with the Emperor’s wrath.
This increases all damage inflicted in melee (i.e. with melee weapons or when fighting unarmed) by 1d5. In addition this Talent also increases the chances of Righteous Fury (see page 195 in the Dark Heresy Rulebook) so that it occurs on a roll of 9 or 10 rather than just 10. Note however this only affects the first damage roll to trigger Righteous Fury and not any subsequent damage rolls to determine its effects (i.e. the open ended damage rolls). This Talent can be combined with the Master Orator Talent to affect more allies.
Burn: The damage from Wrath of the Righteous is increased to 2d10.

 


Dal matroneo sentite Judith urlare
"Questi eretici deformano le sacre leggi dell'Imperatore. Mostrate loro la vera Fede!"

Modificato da Landar
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 318 812.m41 - giorno 6 Pomeriggio

@Sotto

Spoiler

Le parole di Judith riempirono l'aria, infuocando gli animi degli altri Accoliti con un senso di ira e giustizia.

Mentre Ludovicus cercava di vedere cosa stesse accadendo sul matroneo senza successo. Ssang tornò alla porta del tempio per imboccare le scale.
Omar intanto raggiunse la piccola porta da cui era scappato l’altro prete.

I pochi presenti nel tempio frattanto stavano fuggendo verso l’ingresso.

Infine improvvisamente il silenzio cadde nel tempio.

@Omar

Spoiler

 

L’accolito aprì la porta on la punta del fucile. Al di la vi era quella che pareva la sagrestia del tempio, con grossi armadi sulle pareti e un tavolo su cui erano appoggiati paramenti liturgici. Una piccola porta sulla sinistra e due di fronte a lui completavano la vita. Non pareva esserci nessuno.

 

@Sopra senza Ssang

Spoiler

Judith estratta la spada invocò in sé l’ira dell’imperatore. Infuocata dal senso di giustizia contro l’Eresia, la fanciulla allungò la spada conficcandola fra le piastre di armatura che coprivano il busto meccanico del monaco. La lama iniziò sotto la sua mano a tranciare le parti meccaniche di Theodosia che senza poter far nulla se non guardare la propria avversaria dopo pochi istanti cadde a terra privo di vita

@Sopra con Ssang

Spoiler

Quanto Ssang giunse nel matroneo trovò Theodosia a terra immobile ai piedi di Judith. La Battle Sister lo guardava con ira impugnando ancora una spada.

 

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Matroneo

Spoiler

 

Ssang si avvicinò alla Battle Sister e al corpo di Theodosia: L'Imperatore Protegge. Era tutto quello che c'era da dire. Era un apprezzamento e insieme una constatazione.

Si sincerò che fosse morto-morto (dopo l'esperienza dei tecnozombie nell'undercity) poi si chinò sul corpo del monaco e iniziò a frugarne le tasche alla ricerca di indizi. Magari una chiave... aveva l'impressione che il sotterraneo di quella struttura avrebbe riservato belle sorprese. 

Mentalmente iniziò a tenere il conto dei minuti. Non sarebbe passato molto prima dell'arrivo delle guardie di Ambulon.

 

 

Modificato da Dracomilan
Link al commento
Condividi su altri siti

Omar

Spoiler

Mi faccio avanti nella stanza, col fucile puntato in avanti e pronto a sparare in caso di minaccia, anche se credo che il prete se la sia data a gambe alla svelta. Non ha tutti i torti. Do un'occhiata al tavolo, apro i due armadi frugandoci all'interno, poi mi sposto verso la piccola porta sulla sinistra, aprendola con circospezione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludovico

Omar

Spoiler

 

Sentendo silenzio mi affretto a seguire Omar; non voglio farmi trovare impreparato e lo aiuto nel frugare dentro agli armadi.

Omar, tu guarda pure la porta, ti copro io.

Mi metto con la mia arma in copertura.

AdG

Spoiler

Ovviamente ogni cosa che possa essere analizzata dalle mie skill accademiche la prendo in considerazione.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Judith

 

Matroneo

Spoiler

Con ancora il furore acceso negli occhi osservò Theodosia a terra, poi la lama macchiata solo di grasso probabilmente e non sangue o almeno pochissimo, forse... o forse era quello che voleva credere. Annuì verso Ssang, poi insipirò ed espirò per decelerare il battito cardiaco. Per quanto la sua coscienza avesse messo in dubbio l'azione, vedendo ora il monaco a terra e quasi ritenendolo un abominio di macchina e in più constatando che davvero era stata guidata dalla furia dell'Imperatore ritrovò se stessa e la calma.
Quasi con difficoltà si rivolse al compagno, ancora provata dal colpo assestato quasi come se lo avesse ricevuto "Ora dobbiamo fare in fretta. Sotto ci sono feriti? Hanno catturato qualcuno?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 318 812.m41 - giorno 6 Pomeriggio

@Sopra 

Spoiler

 

Ssang osservò il corpo del monaco, interamente dominio del Mechanicus. Non aveva oggetti se non una Autopistol vergata con rune.

Dalla balaustra Judith vide subito al risposta alle sue preoccupazioni. Omar seguito da Ludovicus si stavano infilando in una delle piccole porte sul fondo del tempio.

 

@sotto

Spoiler

 

Omar e Ludovicus frugarono velocemente la stanza. Era chiaramente una sagrestia: gli armadi contenevano altri paramenti liturgici e gli unici testi presenti erano di culto, anche se nessuno dei due poteva dire quanto fossero ortodossi.

Omar aprì la piccola porta sul lato sinistro della stanza. Dava su un corridoio costellato di piccole porte su un lato e che sull’altro profilava il lato sinistro del tempio

Non vi era nessuno.

Nella sagrestia restavano sul lato opposto a quello da cui erano entrati altre due porte.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ssang

Spoiler

 

Osservò il corpo ormai disattivato, prese l'autopistol e ne osservò le rune. 

AdG

Spoiler

Mi ricordano qualcosa? Inoltre, posso essere sicuro al 100% che il mostro sia morto? Se non sono sicuro al 100% e le rune non mi dicono nulla, scarico il caricatore sul corpo, butto la pistola a terra a fianco del corpo e scendo di sotto.

Sospirò a Judith: Raggiungiamo gli altri ed esploriamo il resto di questo posto. Inspirò a fondo: Ahhh, mi sento meglio.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Judith

 

Sopra

Spoiler

Annuì verso Ssang lanciando un'ultima occhiata a Theodosia come per assicurarsi per l'ennesima volta fosse morto. Fece un passo, poi tornò indietro sollevando il monaco e gettandolo oltre il parapetto per continuare ad avere visuale su di lui. Poi scese seguendo il collega per raggiungere gli altri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...