Vai al contenuto

Capitolo 2 - Shadows over Bögenhafen


AndreaP

Messaggio consigliato

L'espressione di Gudrod lentamente iniziò a deformarsi alle parole del bulletto e a quelle del moro. Poi durante la lunga, lunghissima arringa di Jacob il nordico sembrò sforzarsi nel tentativo di trattenere qualche cosa. Alla fine però non ce la fece più e forse le ultime parole di 'occhi verdi' furono la goccia finale.

Scoppiò in una fragorosa e sguaiata risata, addirittura piegandosi in due con le mani alle ginocchia "Non ci credo..." sembrò sussurrare tra se e se cercando di riprendere fiato. Poi lentamente si riprese sollevandosi e inspirando profondamente portando la mano sull'asta della grande ascia. Non ce la faceva a prendere sul serio una manciata di ubriaconi con un coltellino in mano.

Guardò fisso quello che lo aveva insultato sperando accettasse la gentilissima offerta di Jacob ma aiutandolo nella decisione "Sparite."

Disse solo questa parola con tono secco e deciso. Come se tutto il divertimento di poco fa fosse svanito in un battito di ciglia.

@AdG

Spoiler:  
chiaramente ci metto il carico con una prova di intimidire
Link al commento
Condividi su altri siti


Lo sguardo dei 5 passava velocemente dalla spada di Alrik, allo sguardo di Gudrod, al nano impassibile in prima linea, allo strano giovane alle loro spalle, fino alle mani di Jacob che tenevano una Corona scintillante.

La situazione venne interrotta dalle parole e dai gesti di Sylia che allungando la mano verso uno degli oppositori gli causò la caduta dell’arma.

Le labbra dell’uomo in prima fila, l’unico che sembrava aver colto cosa fosse successo, pronunciarono sottovoce “Lo sguardo dei 5 passava velocemente dalla spada di Alrik, allo sguardo di Gudrod, al nano impassibile in prima linea, allo strano giovane alle loro spalle, fino alle mani di Jacob che tenevano una Corona scintillante.La situazione venne interrotta dalle parole e dai gesti di Sylia che allungando la mano verso uno degli oppositori gli causò la caduta dell’arma.

Le labbra dell’uomo in prima fila, l’unico che sembrava aver colto cosa fosse successo, pronunciarono sottovoce “una Strega..”

Quando parli di donnacce ti riferisci a le…” le parole del giovane che aveva dato del “cacasotto” a Gudrod furono bruscamente interrotte con il gesto di una mano dal primo, che ora non sapeva se guardare l’elfa, il martello del nano o i nordici “zitto, lo straniero ci ha fatto un’offerta che non possiamo rifiutare! Noi ce ne andiamo”.

“Ma Lud” provò a replicare l’altro, ma fu fermato da uno sguardo di quello che doveva essere il leader “si fa come dico io” concluse con un tono che non ammetteva repliche, abbassando il coltello e alzando leggermente la mano.

Quando la moneta di Jacob vi cadde dentro, senza più voltarsi spinse i suoi compagni verso il vicolo. “Ci rivediamo, lurido topo” fu il saluto di uno degli altri al nano a terra, accompagnato da un calcio, prima di andarsene a gambe levate con gli altri.

In pochi secondi nel vicolo non era rimasto più nessuno.

Il nano con qualche difficoltà si alzò raccogliendo la sua borsa, che sembrava contenere catene. Sembrava ammaccato, ma all'apparenza con superficialità “Non so come ringraziarvi” disse rivolto a Rim ma facendo cadere il suo sguardo su tutti, fatta eccezione per l’elfa “me la sono vista brutta! il mio nome è Grunni, lavoro alla fiera, non sono di qui! come posso sdebitarmi con voi?” le ultime parole furono pronunciate con una grande serietà e uno sguardo fermo.”

Link al commento
Condividi su altri siti

MI allontano immediatamente e mi metto al fianco di Mia borbottando in elfico tra me e me.

*Stupidi nani, cattivi, non poteva farselo scappare un grazie per sbaglio....no per carità...ora mi toccherà anche fare la recita se viene qualche guardia e dirgli che facevo solo finta perchè avevo visto al mio villaggio farlo, fan(_*_)......e fan(_*_) a me che mi immischio, aveva ragione G, i caxxi miei devo imparare a farmi io......*

Se vuoi ti accompagno io nel tempio Sacerdotessa ......

**non so come si usa una lingua diversa XD ma parlo a voce udibile se mi si è vicino e si capisce la lingua!!!!**

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

@Rim

Spoiler:  
Prima di scendere ascolto le parole del mio compagno annuendo

Non ti preoccupare, ho imparato a non fidarmi degli umani...

Osservo poi l'imbarazzo del mio compagno mentre mi porge gli anelli. Li chiudo nella sua mano con un gesto veloce per non farmi vedere da nessuno

​… ma mi fido dei figli di Grugni.

Sorrido a Rim

Potrei trovare un modo per piazzarli, forse ho un contatto qui. Adesso tienili tu, quando sarà' il momento andremo assieme ma ti chiedo di fidarti di me e di non fare domande.

Porgo la mano con fare sincero

@Gorden

Spoiler:  
Mi avvicino al mio amico vedendolo spaesato e gli tocco il borsello che lascia in bella vista

Gorden questo lo dovresti nascondere o non rimarrà' appeso alla tua cintura a lungo. Come sta il vecchio Mago?

La scena si cristallizza per qualche secondo, ma il la caduta dell'arma di uno dei cinque e il mormorio di quello che sembra essere il capo mi fanno sorridere

" … fatta … ha capito che rischia troppo … "

Appena mette via il coltello e porge la mano getto la moneta con un sorriso

​… saggia decisione Lud …

Mi volto verso Alrik, Gudrod e Rim

Li avreste fatti a pezzi non ho dubbi, ma e' giorno e se arrivano le guardie diventa un problema, spero non siate arrabbiati, in caso una bella bevuta la offro volentieri...

@AdG

Spoiler:  
Mi stampo nella mente quello che sembra essere il capo: viso, vestiario, movenze. Non si sa mai. Tiro Perception per scorgere particolari importanti alla memoria.

Appena se ne vanno do una mano al nano e mentre lo sollevo indico la nostra piccola elfa.

Se non fosse stato merito della nostra Sylia lo stallo sarebbe durato a lungo o forse peggio. Lei ha cambiato le sorti dello stallo, ti consiglio di ringraziarla, sarebbe un buon modo per sdebitarsi...

Finisco di sollevarlo

… oltre ad andare a bere tutti assieme a fare due chiacchiere.

Gli porgo la mano

Io sono Jacob e questi sono i miei compagni di viaggio. Stavano andando assieme dal fabbro e poi a cercare un alloggio…

Mi volto verso i miei compagni

Mia vorrebbe andare al tempio per porgere i suoi saluti, io non vorrei che ci dividessimo in una citta' non conosciuta. Vi propongo di andare assieme a Grunni dal fabbro e poi andare tutti assieme a bere qualcosa.

Mi volto verso Grunni

Che ne dici?

Mi sposto verso Mia e Sylia che sono poco distanti

@Mia-Sylia

Spoiler:  
Tocco il capello facendo un mezzo inchino sorridendo

… come hai comandato … Imperatrice ...

Appoggio poi una mano dolcemente sul capo di Sylia

Grazie Sylia, senza di te sarebbe finita molto male

Prendo le carte e le mescolo velocemente e poi prendo una carta e mentre la osservo sorrido. La mostro tenendola in mano a Sylia per un attimo e si vede una donna vestita con una veste candida nell'atto di prendere la luna con la sua mano

La Luna … indica una persona con segreti, alle volte traumi e angosce, ma che ha dentro di se la forza per non farsi spaventare dalle avversità', ma perseverare nei propri obbiettivi...

Metto via la carta sorridendo

​… alle volte le carte non mentono … Luna ...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Jacob e Mia

Spoiler:  

Non preoccuparti Jacob, non è come se fosse una cosa nuova, è sciocco da parte mia credere che le cose cambino il loro odio è troppo radicato, e se fossi cresciuta tra gli elfi, forse per me sarebbe la stessa cosa, ad ogni modo, non ho fatto nulla, ho solo finto.....ero piccina, ma ricordo quando papà elfo lo faceva.....

Provando il suono della bugia nella lingua umana....fisso Jacob speranzosa che ci caschi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Mia - Jacob

Spoiler:  

Ma se lo dici tu, invece che un incorruttibile elfo dalle mille buone qualità e disabituato a mentire, magari convinci gli altri e le guardie se ci interrogheranno, non che io non abbia autorizzazione, certo, ma .... meglio non sfidare la sorte in fondo erano ubriachi, ci potevano cascare.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo i cinque bulli allontanarsi dopo l'intervento di Jacob

Meglio così..

@ Jacob

Spoiler:  
Abbasso lo sguardo per vedere a cosa si riferisce il mio vecchio amico, notando che non ho nascosto il mio borsello con le monete come da lui suggerito

Oh! Grazie! Me era passato di mente!

Rapido, nascondo il mio portamonete sotto la camicia; poi sorrido a Jacob prima di proseguire

Sta bene.. E' sempre in salute..

Nel frattempo il nano, che si presenta come Grunni, si fa avanti

Lieto di conoscerti Grunni, il mio nome è Gorden

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nordico allentò la presa sull'arma guardando quegli idioti scappare via poi fece un passo in avanti verso il nano.

"Grunni hai detto? Io sono Gudrod. Oggi sei stato fortunato, domani chissà... dovresti pensare a come cavartela da solo nano." il tono non era offensivo, ma tra il meravigliato perché un nano si era fatto mettere sotto da cinque ubriachi e il paterno, per quanto potesse risultare divertente. Ma quel giorno Gudrod si sentiva più grande di ieri, quindi si concesse quel modo di fare "E qualunque sia il motivo per cui sei alla fiera, sono certo troverai il modo di sdebitarti." concluse ammiccando.

@AdG

Spoiler:  
Era piuttosto combattuto se pretendere anche lui il suo momento sacro ma decise di non mostrare ancora quel lato di se ai nuovi compagni, sì è vero, forse si poteva fidare di loro ma li conosceva da poco. Sarebbe andato in un secondo momento, che non dovevano separarsi per alcun motivo non era scritto proprio da nessuna parte.

"Va bene. Andiamo dove vi pare... ma io devo far riparare il mio usbergo e poi voglio bere una birra bella fresca quindi sarebbe il caso di muoverci." fece qualche passo avanti verso il tempio di Myrmidia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rim

Sbuffo mentre i 5 si allontanano e mi avvicino a Grunni e annuisco

Come mai ce l'avevano con te? Solo perché sei nano o è successo qualcosa?

Attendo la risposta dell'altro nano e poi mi informo da dove proviene, clan e occupazione, utilizzando un tono serio e rispettoso che nessuno dei miei compagni di viaggio mi ha mai sentito usare fino ad ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

La gente, felice nel giorno di festa, si muoveva lungo la strada principale di Bögenhafen

Il sole nel suo viaggio verso mezzodì aveva superato l’edificio del tempio di Shallya e illuminava la strada diffondendo calore sui passanti.

Il nano continuava a guardare i membri del gruppo che a turno si presentavano. I suoi occhi passavano sul viso di ciascuno, quasi a voler fissare nella sua mente il ricordo di tutti.

“Io non avevo fatto niente, stavo tornando alla fiera quando mi hanno fermato iniziando a prendermi in giro. Erano ubriachi, sarà per questo….” aggiunse con un tono che diceva che neanche lui credeva a ciò che diceva.

“Io sono un Gazani, non ho clan. Ma sono l’assistente del Doctor Malthusius: abbiamo un baco già alla Shaffenfest” aggiunse con una punta di orgoglio.

Alle parole di Jacob, il nano guardò di soppiatto l’elfo che si allontanava mugugnando sottovoce un “Grazie”.

Poi aggiunse a voce più alta “Io vengo adesso dal fabbro e devo tornare di corsa dal mio capo. Se mi raggiungete più tardi allo spettacolo, vi farò assistere gratuitamente. E poi vi offrirò una birra.” guardò Gudrod “Vi prego, promettetemi che verrete, datemi l’occasione di sdebitarmi”. La cosa sembrava pesare molto al nano.

@Knowledge all

Spoiler:  
I Gazani (Flatlanders) sono nani espatriati, che hanno nei secoli sono espatriati dai regni dei nani. Sono anche chiamati Umgdawi (Manling Dwarfs) o, più dispregiativamente, Ruebatuki o Ruebs (Rootless)

@Unendlich

Spoiler:  
Se intendi il simbolo grafico per Eltharin, va bene come hai fatto. Oppure coniamo un nuovo tag [Eltharin]: potrebbe essere carino

Se invece la domanda era diversa, non l’ho capita, sorry

Link al commento
Condividi su altri siti

Annuì deciso "Perché no? Io andrò allo spettacolo e dopo... il secondo giro lo offrirò io."

Quindi con un cenno della mano, per conto suo, congedò Grunni tornando a pensare a dove andare con gli altri. Indicò il tempio di Myrmidia a Mia, per farle strada e invitarla a fare ciò che doveva. Lui avrebbe atteso lì di fronte con gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Ascolto le parole di Grunni e lo saluto con un gesto della mano.

A dopo.

Mi volto verso i miei compagni e vedo che alcuni entrano nel tempio di Myrmidia assieme a Mia ed io opto per rimanere fuori dal tempio assieme agli altri

"… di poche parole il nostro titano … "

Mentre aspetto prendo le carte e le mescolo con calma come fosse una pratica rilassante e parlo un po' con Gorden.

Di tutte le persone che pensavo di incontrare non ci avrei scommetto un penny bucato. Grazie del tuo intervento ieri notte, quel balestriere sarebbe stato un pericolo per noi e forse non sarei qui a parlare adesso. Ho solo una domanda: non mi hai ancora detto che stavi facendo in mezzo alla foresta di notte. Eri in viaggio verso qualche posto particolare?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Mia, Sylia e Rim

Spoiler:  
L’interno del tempio della Dea Guerriera era spoglio di suppellettili ma ricoperto di forme geometriche. In un abside laterale vi era appoggiato lo stemma della città, lo stesso esposto davanti alla Town Hall, con appoggiata affianco una picca da Watchman: probabilmente dedicato alla guardia cittadina

Sul fondo della chiesa un plinto fungeva da altare davanti al quale era appoggiata una lancia ed uno scudo. Su una parete laterale una statua di Aquila gigante troneggiava. Affianco a questa una guerriera in succinti abiti era scolpita pronta a colpire con una lancia.

La chiesa era vuota: nel giorno di festa di altri difficilmente qualche locale sarebbe entrato, mentre gli stranieri erano tutti alla Shafenfest.

Vendendo le due ragazze e il nano entrare, un solitario prete si alzò velocemente dalla panca per dirigersi verso di loro. Biondo con il viso ben rasato ed i capelli corti,indossava una copritunica blu appoggiata su una tunica bianca bordata di rosso, con sul petto sinistro ricamato il simbolo della Dea.

Salute a voi” disse l’uomo con un sorriso “Che la nostra Dea poggi il suo sguardo su di Voi. Io sono padre Tiberius. Straniere suppongo! E’ bello che nonostante la festa abbiate trovato il tempo per venire qui. Cosa posso fare per voi?”

L’uomo ovviamente sembrava non aver riconosciuto Mia come una iniziata del culto.

@Mia

Spoiler:  
La cosa più evidente che colpiva Mia era che, nonostante una somiglianza per esteriorità, la gente del luogo percepiva di Myrmidia solo l’aspetto di guerriera, tralasciando quello di Dea protettrice universale, vera natura della Dea, come invece veniva riverita in Estalia

@Sylia e Rim

Spoiler:  
Il tempio di Myrmidia dava una strana impressione ai due non fedeli. Miscelava un insieme di forme geometriche con statue che, all’occhio di un Imperiale sembravano strane. In particolare la statua della guerriera sembrava fatta apposta per attirare l’attenzione verso pensieri non corretto per un pio adoratore degli dei tradizionali
.

@Gudrod, Gorden, Jacob e Alrik

Spoiler:  
Il sole caldo dalla mattina era piacevole sulla pelle. I tre compagni erano entrati orma da qualche minuto.

La gente si muoveva e sciamava in questo giorno di festa. Un gruppo di persone uscì dal tempio di Ulric chiacchierando. Probabilmente era terminata una qualche funzione, essendo il giorno di festa sacro al Dio dei Lupi.

Alrik salutati gli altri si avviò verso Handwerker Bahn

@Alrik

Spoiler:  
Senza difficoltà il nordico trovò il negozio di Klaus Werner sito in un vicolo laterarle. L'esercizio, sito al piano terra di una casa, non aveva porte ma era un stanza aperta sulla strada che la notte veniva chiusa con assi di legno. Affinaco vi era un recinto per i cavalli da ferrare.

Nello spazio recintato vi era anche una grossa fornace che riempiva al strada di calore: un ragazzo, di non più di 15 anni stava battendo il ferro su un incudine posta di fronte. L'aria sapeva dell'odore del ferro, che si miscelava ai miasmi di una conceria posta affianco.

Nel negozio un uomo alto e calvo stava osservando il filo di un pugnale.

Quando Alrik si affacciò al locale, egli alzò lo sguardò e lo salutò "Salve straniero, cosa posso fare per te?"

@Gudrod, Gorden, Jacob

Spoiler:  
Partito Alrik, mentre aspettavano l'uscita dei compagni dal tempio, fra la gente che passava, l'attenzione del gruppetto fu attirata da un carro riccamente decorato e guidato da una donna bionda sui trentanni, carro che transitava li davanti diretto verso Eastgate. Sulla fiancata vi era una scritta non comprensibile circondata da foglie. Il carro proseguiva molto lentamente così da permettere a tutti di vederlo e di raggiungerlo.

Una bambina bionda con due lunghe trecce girava intorno al carro richiamando l'attenzione della gente. Giunti nei pressi del tempio di Myrmidia, la bambina corse dai tre compagni "Signori, Signori." disse urlando "Se avete bisogno di cure, di rimedi contro le pustole, di medicamenti per la tosse, noi siamo quello che cercate. La grande erborista Elvyra Kleinestun ha ogni rimedio che vi serva".

La bambina sorrise ai tre e poi proseguì oltre

.

@Gorden

Spoiler:  
Gorden si ricordava della Klainestun. Era una donna di Weissbruck che a volte aveva incontrato quando, con il suo maestro si recava nella cittadina. Era un'abile erborista, e le sue misture erano efficaci
.

@Landar, Dalamar, Ocram

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nordico si limitò ad attendere e nell'attesa guardarsi attorno.

Quando giunse il carro lo osservò e lo stesso fece con la bambina che proponeva l'offerta, senza però dire nulla. Si sarebbe certamente ricordato di quell'erborista "Elvyra Leinestun" ​ripeté tra se e se per memorizzare il nome.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo distaccatamente Mia Sylia e Rim, che entrano nel tempio di Myrmidia, infatti io non ho mai avuto uno spirito incline alle chiese e ai culti organizzati. Poi muoio dalla voglia di equipaggiarmi meglio, quindi decido di avviarmi dal fabbro armaiolo.

"Gente, io mi avvio dal fabbro, tanto è poco più avanti, comunque conto che mi raggiungiate tra breve."

Mi incammino a grandi passi e già intravedo l'insegna, che mi porta in un vicolo laterale, dove trovo la bottega ed il fabbro.

"Salve, veniamo al dunque: vorrei vedere la tua migliore ascia da battaglia e mi interessa comprare un usbergo, che copra braccia e gambe, con eventuale permuta di quello che indosso al momento."

@AdG

Spoiler:  
Cerco un'ascia di qualità ottima ed una cotta di maglia con maniche di qualità normale.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Alrik

Spoiler:  
Il grosso fabbro guardò Alrik. L’odore della limatura di ferro lo impregnava a tal punto che anche il nordico ad una certa distanza lo avvertiva.

“Per te?” chiese “Sei un po grosso, non so se riesco a trovarti una cotta adatta. Forse è più facile se ti aggancio delle maniche a quella che hai: non mi sembra conciata male. E poi darti dei leggings. E’ un po’ più ingombrante ma dovrebbe fare al caso tuo. Diciamo 95 Corone per tutto il lavoro: e per domani pomeriggio, se me la lasci subito, è pronta.

Per l’ascia voglio essere onesto con te: ho una buona ascia” e dicendolo la estrasse da un barile di armi “buona per il combattimento, ma se ho capito cosa stai cercando, non è della lavorazione che ti aspetti”. L’arma, una buona ascia da battaglia, era per il nordico sicuramente ben fatta, ma nulla di eccezionale. “Qui non ne vendo molte. Te la cedo per 15 Corone”.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...