Vai al contenuto

Capitolo 2 - Shadows over Bögenhafen


AndreaP

Messaggio consigliato

Alrik

Il rumore di carrozze e cavalli ed il segno di Jacob mi fan capire che sono arrivati gli altri membri dell'ordine, quindi bisogna pensare in fretta ad una soluzione che scompagini le carte in tavola. Il mio sguardo va verso il tetto del magazzino e valuto la presenza di capriate, la distanza dal terreno e dalle casse. Parlo a bassa voce, per farmi sentire da chi ho più vicino.

"Se sono arrivati, ci conviene trovare una soluzione che non si aspettano. Barrichiamoci dentro e usciamo sfondando il tetto, che possiamo raggiungere arrampicandoci sulle casse o con una corda. Forse sarebbe meglio anche dare fuoco alle loro cose col sidro, mentre ce ne andiamo, così gli lasciamo solo terra bruciata. Che ne dite?"

Link al commento
Condividi su altri siti


Jacob

Faccio un cenno ai miei compagni di fermarsi e con lo sguardo sempre fisso nella fessura li aggiorno

Sette ... Otto carrozze ... dignitari .... e guardie del corpo ... una ventina di persone ... troppe per noi, finiremo col morire arrostiti, ma l'idea del tetto ' buona.

Mi volto verso i miei compagni e osservo il tetto

Abbiamo poco tempo, per come la vedo io qui ci lasciamo le penne. Il soffitto ha delle travi ed io ho una fune. Issiamoci sopra e nascondiamoci. Le torce non arriveranno ad illuminare la sommita' del magazzino. Cerchiamo di prendere tempo in qualche modo.

Comincio a prendere la fune e la lancio oltre la trave in modo che ci sia modo di fare una sorta di argano.

Gudrod, Alrik voi siete forti. Issate su Mia, Luthor e me. Poi noi vi tireremo su e ci nasconderemo sul soffitto e vediamo il da farsi.

Porgo un'estremita' ai miei compagni e l'altra a Mia.

Allora?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

mia

Salendo sul tetto rischiamo di farci scoprire xke una volta dentro ci cercheranno. Se appicchiamo il fuoco invece nn rimarranno nella stanza e noi dovremo sfruttare un buon momento x sgattaiolare fuori

 

jacob se c'è un modo x uscire prima che arrivino facciamolo. Quatti quatti ci camuffiamo come gentaglia del posto  e ci nascondiamo

@all & adg

Spoiler

scusate il ritardo

@adg

Spoiler

tattica e strategia ! 

Spoiler

 

Modificato da Elis
Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Cerco di pensare rapidamente

" ... gia' ... pessima idea ... "

Poi osservo le lanterne accese mentre recupero la fune.

L'unica possibilita' che abbiamo e' appiccare adesso il fuoco e subito a questo locale sfasciando quelle lanterne sulle casse. Nel trambusto che seguira' uscire di corsa e cercar di far imbizzarrire i cavalli e dileguarci nel porto. Allora, fuoco? Veloci a decidere per Ranald!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

l iniziato osservava la scena ed i suoi compagni con sguardo assente. Ancora sotto l effetto dell eccitazione della battaglia, le parole gli giungevano lontane, quasi ovattate, tutto intorno a lui sembrava scorrere a rallentatore.

Raccolse gli effetti personali di Steinhager, aveva bisogno di prove, e prese la parola.

"Non riuscirete a bruciare tutto cosi in fretta come sperate con solo due lumini ad olio, non ce' paglia e le travi di legno sono spesse e stagionate. Sono mercanti grassi e viziati non cultisti convinti, lo dimostra il fatto che si siano presentati qui con carrozze pompose e uomini al seguito. Blocchiamo le porte con le casse, se non riisciranno ad entrare si stancheranno e se ne andranno prima possibile da questa zona malfamata."

disse dirigendosi verso il gruppo di casse vicine alla porta

"Facciamo in fretta e che  qualcuno spenga le lanterne."

@ Narratore

Spoiler

La porta si apre verso l interno del magazzino? Ce' modo di bloccare le maniglie legandole insieme?

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Alrik

Effettivamente penso che qualsiasi proposta, salvo quella di Luthor, porti via troppo tempo, mentre dobbiamo agire in fretta. Sicuramente poi un assedio non durerebbe all'infinito, perchè col sorgere del sole sarebbe difficile per i patrizi giustificare la presenza e le loro intenzioni. Afferro una cassa e la porto verso il portone.

"Chi vuol scappare esca ora, perchè io resto qui barricato col pretaccio!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

 

Annuì verso Luthor "Sbarriamo la porta. Se sospetteranno qualche cosa di certo non perderanno tempo ad indagare, non tutti almeno. Sanno quello che stanno facendo e la morte di Magirius avrà già fatto tremare le palle di qualcuno di loro."
La pensava come ALrik e Luthor, si mise quindi subito al lavoro per chiudere la porta e fare in modo che il magazzino sembrasse vuoto.

tutti

Spoiler

immagino la porta si possa chiudere con una sbarra o tavola di legno anche dall'interno, altrimenti il mago/mercante avrà le chiavi. direi anche di trascinare i cadaveri dietro le casse.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marktag 2 Pflugzeit 2512 i.c. - Sera [Limpida]

I compagni iniziarono ad agire per barricarsi all’interno. La doppia porta si apriva verso l’interno ma non aveva ne serratura ne altro modo per bloccarne l’apertura da quel lato: probabilmente la chiusura del magazzino si faceva dall’esterno. La soluzione di accostare le casse era ragionevolmente l’unica possibile.

La prontezza della decisione permise di accostare le casse, prima che mercanti provassero ad aprire la porta. Quando diedero la prima spinta, questa non si mosse, anche grazie ai due Nordici che spingendo opportunamente le grosse ante, le tennero bloccate.

Fuori si udirono dei mugugni e un parlare. Probabilmente stavano decidendo cosa fare.

@Luthor

Spoiler

Il prete raccolse gli oggetti di Steinhagger. Non aveva nulla di particolare addosso, se non un sacchetto con una decina di corone e un anello d’oro con il simbolo della casata.

@Mia

Spoiler

L’iniziata osservò la scena: per ora stava andando bene. L’unico punto debole era essere presi alle spalle, ma non essendoci altre entrate potevano stare sicuri.

@all

Spoiler

La mia comprensione della scena è questa. ALrik e Gudrod tengono chiuse le ante per ora con successo
Luthor è nei pressi del cadavere di Steinhager un po’ più vicino alle casse sul fondo.
Mia e Jacob in mezzo alla stanza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

L espediente sembrava aver avuto successo, almeno per il momento. Dopo una prima spinta le persone all esterno sembrarono sorprese ed iniziarono a parlottare tra di loro, con un po di fortuna si sarebbero stancate presto di aspettare e se ne sarebbero andate.

Luthor prese il coperchio di una cassa e lo fece scivolare sotto la soglia cosi da creare maggiore resistenza dopodiche' si mise di fianco ai due nordici e premendo la spalla sulle casse si preparo' a resistere ad eventuali tentativi di sfondare la barricata

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

 

Il nordico iniziò a fare cenno di no. Accettò di buon grado l'aiuto del prete ma gli altri non dovevano assolutamente farsi vedere. Sussurrò una sola parola "Nascondetevi." quelli da fuori avrebbero potuto decidere di guardare dentro magari da un'apertura qualsiasi e l'oscurità all'interno non li avrebbe aiutati più di tanto se continuavano a muoversi al centro della stanza. Dovevano avere solo pazienza, molta ed attendere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alrik

Inarco il sopracciglio e parlo a bassa voce.

"Magirius disse che lo scopo dell'ordine settenano era di favorire la magia di Teugen, il loro capo. Questo Steinhager, che abbiamo ammazzato, sarà stato il vice, mentre là fuori c'è una mago ancora più potente, che presto mangerà la foglia e tenterà di stanarci o fare irruzione.

Gudrod, ti ricordi come andò a finire la faida tra Sven il porco e Knut il vecchiaccio? Quando Sven ed i suoi uomini si riunirono tutti nella lunga sala per banchettare, Knut appiccò il fuoco appostando i suoi guerrieri all'uscita e tutti quelli dentro senza esclusione morirono o per l'incendio o per le armi in agguato all'uscita. Con tutto il legno qui dentro basta lanciare qualche torcia dalle feritoie per fare lo stesso, oppure faranno qualche cosa d'altro che non ci aspettiamo, quindi tanto vale fare noi qualcosa che non si aspettano loro.

Se non altro qualcuno potrebbe salire sulle capriate per aspettare che fuori inizino a fare trambusto prima di sfondare, comunque un buco sul tetto ci servirebbe sia per appostare una vedetta sia per una via d'uscita per aggirarli. Non aspettiamoci che quelli fuori se ne stiano buoni e poi se ne vadano tanto facilmente, ma prepariamoci al peggio."

Modificato da rikkardo
Link al commento
Condividi su altri siti

Marktag 2 Pflugzeit 2512 i.c. - Sera [Limpida]

Gli uomini all’esterno parevano aver rinunciato a spingere la porta, anche se le voci indicavano che fossero ancora li.

I compagni stavano decidendo il da farsi, andando a rinforzare frattanto la barricata.

Improvviso un soffio di vento gelido arrivò dal fondo del magazzino. Tra le ombre delle casse due figure stavano avanzando verso di loro giungendo nell’area aperta illuminata.

Il primo era un uomo alto e massiccio di circa cinquanta primavere: vestiva in abiti eleganti su cui spiccava un massiccio medaglione al collo con il simbolo della rosa stilizzato a croce, il simbolo della famiglia Teugen

Al suo fianco un uomo alto e magro, impeccabilmente vestito di nero. I capelli erano neri e gli occhi penetranti di un verde intenso.

Il primo dei due prese la parola “Ora capisco perché la porta non si aprisse. Voi dovreste essere gli amici del capitano Smithofen, gli impiccioni che hanno devastato il tempio nelle fogne.” disse con voce sicura “Suppongo che Steinhager sia morto

@all

Spoiler

 

Mappa
https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oOYWxOZHRHRWUzZWc

T è quello che parla, G il magro

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alrik

Mi giro e appena vedo i due figuri, che si sono materializzati all'interno del magazzino grazie a qualche diavoleria, impugno spada e scudo.

"La supposta è esatta. Comunque io sono io, mica un semplice amico di qualcun'altro, e mi chiamo Alrik. Voi due chi siete? Tu sei Teugen, il capo dell'ordine settenano? Mi spieghi cosa c'entrano i sette nani?"

@AdG

Spoiler

Mezza azione per impugnare le armi e mezza azione di delay.

Modificato da rikkardo
Link al commento
Condividi su altri siti

mia

Nessuna idea Mi pareva buona e L unica cosa decente da fare in quel caso e cioè scappare vista la disparità numerica,era ormai lontana ora che due tizi si avvicinavano.. Uno dei due era chiaramente un o IL mago.. Probabilmente quello in nero.. C'è la saremmo cavata attaccandolo in tre anche stavolta?!?... 

Resto a vedere che succede stanti più che in guardia , mano alla lancia 

@gm

il mio post è andato perduto.. Volevo arrampicarmi nel tetto se ci riuscivano ma ormai è andata cosi. Sto sulla difensiva. Ora mi rileggo le azioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Vedere quelle persone e dietro di me mi gela il sangue per qualche istante.

" ... ma come e' possibile ... "

Tengo le armi pronte

Esatto signore; proprio quelli ... E vedo che siete molto informato sulle condizione di salute del Capitano Smithhofen

... lascio passare qualche attimo ... 

Sullo stato di saluto di Steinhager forse siete maggiormente informato rispetto a noi...

Osservo poi il tipo alto indicandolo con lo sguardo

Di solito ci si presenta, signor...

" ... brutta situazione ... la peggiore ... adesso potrebbe succedere l'imponderabile .... "

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

di nuovo quella sensazione di inquietudine, una folata di aria gelida alle sue spalle gli gelo' il sudore sul collo. L iniziato si volto' con la strana sensazione di essere osservato ed ecco due figure inquietanti uscire dall ombra.

Teugen emanava un' aura di malvagita' tale da rendere tutto il gruppo inquieto, fatta eccezione di Alrik che si dimostro' spavaldo come suo solito

"Il tuo folle piano finisce qui Teugen, rinuncia alla tua sete di potere, rinuncia al voler liberare questa piaga sulla terra, collabora con il tribunale Sigmarita  e ti prometto un processo equo. I cacciatori di streghe  di Altdorf sono al corrente di tutto, se anche noi morissimo qui oggi, sarai comunque braccato per il resto dei tuoi giorni. Il tuo nome e' dannato e perduto per sempre Teugen, rimetti  quantomeno la tua anima a Sigmar e redimiti."

disse in tono solenne

Modificato da Pentolino
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Marktag 2 Pflugzeit 2512 i.c. - Sera [Limpida]

Teugen sorrise alle parole di Alrik “Il solito sproloqui di chi non sa cosa voglia dire potere. Io in sette anni ho riconquistato per la mia famiglia un potere che nei secoli era scemato. Governo da solo questa città, muovo persone e soldi. E tu mi parli di fine? Questa sera sarà l’inizio: l’inizio della mia libertà e non sarete certo voi…” Il mercante venne fermato dalla mano dell’uomo nero.

“Lasciali parlare Johannes, lasciali parlare” disse con una voce gelida che faceva venire i brividi “lasciali parlare come tutti quelli che hanno voluto mettere bocca in questi anni sulla tua capacità che il nostro patto a portato alla luce. Faranno la fine di Steinhager”

Gli occhi verdi e freddi dell’uomo si posero prima su ciascuna faccia dei compagni “Chi sono io? Ho molti nomi sapete: c’è chi dice che sia il cugino di Johannes. Chi un servitore” e per un attimo la figura del servitore che c’era a casa di Magirius sostituì quella dell’uomo “chi uno studioso. Johannes mi chiama Gideon.”
Fece un respiro
“Voi dovete inginocchiarvi davanti a me” disse improvviso con tono duro “perché non è invocando il nome di Sigmar che salverete le vostre vite stanotte!”

@Elis

Spoiler

Mi spiace Elis, ho mandato avanti l’azione perché era concitata. Un po’ ho aspettato ma non potevo di più :-(

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...