Vai al contenuto

Il Crogiolo di Freya


The Scarecrow

Messaggio consigliato


@ Tutti (non c'è più bisogno di scrivere in spoiler, almeno per il momento)

Malfurion, Kain, Grundar, Corian, arrivati davanti alla pesante porta in ferro vedete uscire dalla boscaglia il vostro amico monaco Hak, che vi fa cenno di rimanere in silenzio.

Questa è l'idea che i vostri due gruppi si è fatta della roccaforte (vedi immagine):

https://drive.google.com/file/d/0B2X789hlmSX0eDhYLWJsWUpJQnM/view?usp=sharing

I punti interrogativi e la mancanza di ulteriori dettagli indicano le parti che non riuscite ancora a vedere dalla vostra attuale posizione.

GDR OFF: Siete liberi di interagire fra voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Corian si avvicina ad Hak, attento a non farsi vedere o sentire dalla sentinella. In un sussurro: È un piacere vederti. Sembra che il tuo inseguimento ti abbia poi portato alla vecchia torre... Con chi sei qua? Avete già scoperto qualcosa di utile? Noi abbiamo notato una sentinella sulla torre che ci potrebbe creare problemi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Malfurion

Appena mi vedo comparire davanti il volto amico di Hak, sul mio viso si accende un'espressione di stupore.

Assicuro il pugnale alla cintola e mi avvicino silenziosamente.

Hey Hak! Ė un piacere vedere che sei tutto intero. Chi l'avrebbe mai detto che ci saremmo rincontrati proprio qui, nonostante avessimo preso direzioni diverse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hak

Faccio cenno verso la boscaglia per far uscire i miei compagni rimasti nascosti. Anche per me è bello rivedervi... Grazie ad Elija probabilmente al tuo ex-compagno, Corian sembrerebbe aver necessità di usare il Crogiolo di Freya. Perció è una doppia fortuna: recuperiamo i segreti della torre e il simbolo. Piccolo problema: esclusa la guardia individuata dall'elfo non sappiamo quante altre ce ne siano. Stiamo aspettando anche il ritorno di Lannet che ha scavalcato il muro con il rampino. Ora le mie idee sono queste: scavalchiamo il muro e seguiamo Lannet o cerchiamo di buttare giú il portone tirandoci dietro qualunque guardia ci sia nel raggio di 50 yard

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla boscaglia escono un elfo più alto del normale (forse un mezzelfo?) armato di un arco lungo di ottima manifattura e vestito dello stesso colore del bosco, al collo un emblema raffigurante una spada e un arco sotto una grande quercia; la monaca Lasha (che avevate incontrato in precedenza al tempio di Shandrill al vostro arrivo a Fairhill); la tenente Lauriel e due guardie di supporto.

@ Kain

Guardi in alto sulla torretta del campanile e noti l'orco di vedetta accasciarsi di colpo al parapetto e poi rimettersi in piedi... ma la testa rimane penzoloni ed è come se fosse appoggiato ad una delle quattro travi che sostengono il piccolo tetto del campanile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Malfurion

Appena Kain ci avverte della morte dell'orco sul campanile, volgo il mio sguardo e, effettivamente, vedo che la creatura poggia su una delle travi con la testa inclinata di lato. Estraggo il rampino dalla mia sacca e, senza indugiare oltre, inizio a risalire anche io il muro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kain, Malfurion e Hak si arrampicano sulla sommità delle mura di cinta e, una volta sopra, si ritrovano sul camminatoio, protetti in parte dalle merlature delle mura. Dalla loro posizione possono finalmente vedere buona parte del perimetro della roccaforte e del cortile interno:

post-6898-14347053096764_thumb.jpg

Le due "X" indicano la parte del gruppo che è rimasta giù e i 3 giocatori saliti sul muro di cinta.

La "C" indica il campanile che spunta dal tetto di una chiesetta.

Il torrione difensivo a nord (il più vicino ai 3 avventurieri) ha il tetto sfondato.

Al centro del cortile interno notate diverse macerie dove un tempo, forse, si erigeva la torre principale.

Procedendo a sud lungo il camminatoio vedete che lo stesso è crollato e sostituito da riparazioni di fortuna con tronchi e massi. La stessa cosa dicasi per il muro a est (di fronte a voi dalla parte opposta del piazzale) e tutto il muro meridionale: alte palafitte di fortuna sono state erette per coprire le grosse falle ed i crolli.

I fuochi che vedete tutto attorno sono falò accesi durante la notte che ormai si stanno spegnendo (è l'alba).

Nel cortile interno (fra la cappella e il muro orientale crollato) due orchi sono di guardia, anzi uno perchè l'altro vedete che sta dormendo beatamente: indossano armature con anelli, lance e archi corti. L'orco sveglio notate che barcolla durante la sua breve ronda mentre trangugia qualcosa da una otre.

Sulla palizzata di fronte a voi lungo tutto il muro orientale ("P" rossa) ci sono 6 orchi di guardia e anche qui notate che due sono addormentati in posizioni innaturali e gli altri 4 si guardano intorno assonnati: anch'essi indossano armature con anelli, lance e archi corti. La palizzata è distante da voi circa 40 metri.

Nel cortile esterno (fra le macerie centrali ed il muro meridionale) sostano altri 6 orchi di cui due addormentati e gli altri che stanno facendo baldoria con fiumi di vino e improbabili cibanze! Equipaggiamento: lo stesso di sopra.

Nell'estremo angolo sud-orientale della roccaforte (oltre 50 metri più in là) notate strani movimenti di creature dietro delle probabili sbarre di una bassa costruzione ma è troppo lontano per capire bene di cosa si tratti.

Nel complesso la situazione è atipica per essere una fortificazione orchesca, considerato il livello basso della guardia e la situazione in cui gli orchi versano.

@ Kain

Spoiler:  
Non ti convince tutto quello che vedi. Dove è finita la disciplina degli orchi? Perchè sono quasi tutti ubriachi? Una cosa sai: con la luce del sole gli orchi sono più vulnerabili...
Link al commento
Condividi su altri siti

Corian sale metodicamente e raggiunge gli altri sul camminamento.

Non mi piace affatto... Non riesco proprio a immaginarmi Vortigern in questo posto.... A meno che la torre non sia sotterranea....

bisbigliando

Dobbiamo capire se questo è il posto giusto... Cerchiamo di andare nella chiesa. Se è dedicata a Thyr forse siamo nel posto giusto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetto che salgano anche gli altri C'è qualcosa che non va con questi orchi... manteniamo una posizione riparata fino a giorno e togliamoli di mezzo, sono tutti ubriachi e assonnati non ci vorrà molto.

Scare

Spoiler:  
Nessuna traccia di Worg? Dalla mia posizione provo a sentire se provengono rumori da dentro la chiesetta con il campanile.
Link al commento
Condividi su altri siti

Malfurion

Osservando la situazione sotto di noi non mi viene una chiara idea su come agire. Quando il sole sarà più alto come potremo agire? Io propongo di dividerci in due gruppi: uno attaccherà il gruppo di sei orchi dall'altro lato del posto e poi si dirigerà verso la gabbia, l'altro metterà fuori gioco i due qui sotto e poi si dirigerà verso l'altro gruppo da sei. Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hak

Ascolto l'idea di Malfurion Se dobbiamo agire è meglio agire subito con il favore del crepuscolo

Mi guardo intorno per vedere dove è finito Lannet e comunque mi preparo per affrontare il gruppo di orchi piú a sud avvicinandomi passando dal tetto della cappella e tenendo un basso profilo. Lí aspetto eventuali compagni che mi vogliano aiutare e osservo l'ambiente in caso ci siano altri movimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dobbiamo fare in modo che non aprano le gabbie... Penso vi tengano i worg. Un gruppo dovrebbe dirigersi subito alle gabbie e sincerarsi che restino chiuse o che siano vuote, mentre l'altro attacca gli orchi dall'altro lato. Questi qua sotto... Tornasse il nanerottolo potremmo affidare a lui l'incarico. E non dimenticatevi la chiesa: sembra occupata, e non è mai un buon segno.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...