Vai al contenuto

Il Crogiolo di Freya


The Scarecrow

Messaggio consigliato

Vedendo gli orchi falciati malamente dalle frecce Kain strabuzza gli occhi Proprio quello che ci serviva!

Adesso le chiudiamo le porte?

Non ci penso neanche a sottrarmi da questo combattimento, è il momento giusto per passare al contrattacco! Mentre sfondano le porte potrebbero non essere a tiro dei nostri alleati e noi saremo in trappola. In caso contrario potrebbero benissimo lasciarci chiusi qui a tremare mentre spostano il loro attacco sugli altri. Rimanete qui, andate alla torre nord-ovest, seguitemi... fate quello che vi pare!

Kain fa un grosso respiro a pieni polmoni e urla con tutto il fiato che ha MORTEEEE! mentre corre contro gli orchi a cavallo di Worg pronto a dare battaglia al meglio delle sue abilità.

Link al commento
Condividi su altri siti


Malfurion

Ma che ha in testa!? Vabbė a questo punto, visto che abbiamo copertura, conviene approfittarne.

Scuoto la testa sospirando. Poteva almeno aspettare, così rischia grosso...

Lo seguo perchė attaccare da solo ė comunque troppo pericoloso.

Respiro profondamente e con un impeto folle mi butto in battaglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Hak

Spoiler:  
Le due guardie e l'elfo lasciano perdere i cadaveri e raggiungono immediatamente la tenente Lauriel sulla muraglia per darle man forte. L'elfo disarmato raccoglie la tua spada corta, la porta davanti al viso in segno di saluto e ringraziamento nei tuoi confronti e raggiunge gli altri sul terrazzo.

Tu e Lasha scendete al piano terra e vi trovate davanti ad un a scena inaspettata: la tua compagna non lo conosce ma tu sí e fin troppo bene visto che per un pelo non l'hai messo KO la prima volta che l'hai incontrato...

Al centro della stanza circolare, fra macerie di mobili, escrementi di orchi e tappeti polverosi spostati, c'è il negromante Vortigern col suo malevolo imp Talon ingaggiati in una lotta furiosa con due orchi armati di scimitarre! Ai piedi del mago vedi i cadaveri di 3 orchi morti nel combattimento. Vortigern é provato dallo scontro perché presenta numerose ferite da taglio, mentre l'imp é integro e, a colpi di coda avvelenata, cerca di colpire gli orchi rimasti in piedi mentre il suo padrone si difende con un pugnale. Noti che Vortigern non si sposta dal punto in cui si trova perché sotto i suoi piedi c'è una botola scavata nella roccia e, poco piú in lá, un tavolaccio in legno ribaltato.

@ Lannet

Spoiler:  
Dopo aver avvisato i tuoi compagni di sotto del pericolo incombente, ricarichi la lancia nella ballista. Noti che il mezzelfo Elija, sporgendosi per avere una migliore linea di tiro, mette un piede in fallo scivolando e precipitando nel cortile! (toHit 1: fumble! dmg 1 da caduta e svenuto per 2 round). Vedi, peró, anche che dallantorrendi sud-ovest sono appena uscite le due guardie di Fairhill insieme a un elfo mai visto prima che si affiancano alla tenente Lauriel per bersagliare con le frecce i giganteschi ragni (una delle due enormi mostruosità é prossima alla morte, infilata com'è dalla tua lancia e dalle frecce alleate).

Dalla palizzata orientale gli arcieri orchi ("A" sulla mappa tattica), scesi da essa iniziano ad effettuare dei tiri alti a parabola diretti verso il campanile! Una pioggia di freccie piomba su di te e cerchi riparo sotto la ballista: quasi tutte ti mancano tranne due (che fanno critico 20!) di cui una si conficca sul pavimento a 2 cm dal tuo naso (spesi 2 Punti Fortuna per annullare il critico nemico) e l'altra ti colpisce di striscio alla coscia sinistra (spesi altri 2 Punti Fortuna che trasformano il critico in CA 17 colpita, dmg 1).

GDR OFF: dove ti trovi sei abbastanza protetto perché offrì agli avversari una penalità di -5 al toHit ma se due orchi fanno due critici da 20 puri non ci posso far nulla :D Lannet ora ha 10 p.f. su 12 e 5 Punti Fortuna su 9.

Mappa tattica:

https://docs.google.com/file/d/0B2X789hlmSX0dmw5RzBKcnVyeXc/edit?usp=docslist_api

Le lettere rosse indicano le iniziali dei tuoi alleati; il rettangolino rosso Elija caduto nel piazzale, R i due ragni, A gli arcieri orchi, W i 4 cavalieri worg, X sono la tenente Lauriel & co., O alcuni orchi in fuga.

@ Expendables

Spoiler:  
ROUND TATTICO #1

Iniziativa: Corian & co. 3, nemici 6. Agiscono prima i nemici.

TURNO NEMICI

Uscite allo scoperto per caricare i worg. Alla vostra sinistra vedete il corpo del mezzelfo Elija precipitare dal tetto della cappella e rovinare al suolo privo di conoscienza (o morto... non avete la possibilità ne il tempo di verificarlo: é il rettangolino rosso sulla mappa tattica, accanto all'uscita della cappella).

Piogge di freccie volano in tutte le direzioni: dagli orchi arcieri della palizzata orientale nel frattempo scesi nel cortile interno ("A" sulla mappa tattica di seguito allegata) che stanno tirando a parabola verso la torretta del campanile; da sud-ovest dove, lungo la muraglia, diverse figure stanno bersagliato efficacemente con le freccie i due ragni giganteschi, di cui é ormai in fin di vita (sulla mappa rispettivamente le "X" rosse e le "R" viola).

I cavalieri worg si fermano a debita distanza dai ragni e iniziano a colpire i coi loro archi corti dalle cavalcare ("W" sulla mappa e voi siete rappresentati con le iniziali rosse dei vostri nomi):

- un orco incocca la freccia ma uno scatto inconsulto della sua cavalcatura (resa irrequieta dalla vicina presenza dei ragni) gli fa scivolare l'arco di mano (toHit 1, fumble! Salta il prossimo round);

- altri due orchi prendono di mira Grundar ma, fra il suo scudo tenuto efficacemente alzato e la sua agilità nello scartare di lato all'ultimo momento, gli consentono di evitare le mortali frecce (GDR OFF: sono quattro attacchi, Findagol, non ti posto i risultati perché intaserei inutilmente il post ma li hai tutti evitati grazie alla tua abilità Parry, alla tua CA e al malus di cui soffrono gli orchi alla luce del sole);

- due frecce raggiungono invece Malfurion di cui una casualmente va a conficcarsi sull'asta della lancia, istintivamente alzata dal Druido per ripararsi (subíto un critico nemico 20 puro convertito in 8 spendendo 2 Punti Fortuna!) mentre l'altra non ti colpisce perché il tiratore perde momentaneamente la presa sull'arco (fumble! Anche quest'orco salterà il prossimo round).

TURNO GIOCATORI:

(nel frattempo che gli orchi sui worg vi bersagliano di frecce, voi arrivate in carica a contatto con loro e i giganteschi lupi).

Mappa tattica:

https://docs.google.com/file/d/0B2X789hlmSX0dmw5RzBKcnVyeXc/edit?usp=docslist_api

Link al commento
Condividi su altri siti

Lannet

AHIA! grido quando la freccia mi colpisce la gamba per poi azzittirmi quando l'altra mi sfiora il naso Da quando gli orchi sono così bravi al tiro con l'arco?! penso mentre mi rialzo per tornare alla mia postazione grazie da schorpionz, mi hai salvato! poi incoccando la freccia grido al ragno stupido insetto ora è il tuo turno! al che miro al ragno non ferito.

Dopo aver scoccato grido agli orchi arcieri MONTAGNE DI SPORCO, NON MI PRENDERETE MAI! GLI ORCHI FANNO SCHIFOOO!

@dm

Spoiler:  
la balestra è carica vero? se si, dopo aver sparato, con quelle frasi cerco di sfidare gli orchi a prendermi da laggiù ed evitare che una salva di frecce cada sui miei compagni
Link al commento
Condividi su altri siti

Hak

Non credo ciò che si presenta davanti ai miei occhi! Osservo costernato la scena. Vortigen che una volta aveva tentato di ucciderci tutti a capo di una banda di orchi, combatte contro i suoi stessi alleati? È Natale. Vedendomi perplesso Lasha mi guarda con fare interrogativo. Dopo una veloce spiegazione prendo una importante decisione. Lasha andiamo a prenderli! carico gli orchi che attaccano il mago mentre Lasha dopo aver scosso la testa fa lo stesso pronta però ad immobilizzare Vortigen.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Lannet

Spoiler:  
Piogge di frecce dai vostri alleati sulla muraglia continuano a cadere in direzione dei due giganteschi ragni: uno dei due insetti viene colpito da una freccia ad una zampa, che viene troncata di netto dal resto del corpo facendone uscire linfa velenosa che si riversa sul terreno.

Lannet, miri al secondo ragno gigante, quello che perlomeno ti sembra meno ferito, e lasci scattare la corda della ballista. Il mortale dardo sfreccia sibilando verso il mostruoso insetto centrandolo in pieno sul duro carapace (colpita CA 20, dmg 8). Ti affretti, quindi, a sbracciarti urlando e imprecando in direzioni degli orchi arcieri a est per attirare la loro attenzione e distoglierla dai 4 coraggiosi che giù in cortile stanno affrontando sia i worg che i ragni giganti.

Questa è la scena che vedi giù in cortile:

https://drive.google.com/file/d/0B2X789hlmSX0YWVWT0pvclNsT0E/view?usp=sharing

Mentre assisti, quasi rapito, al furioso combattimento, noti che una seconda carica di frecce alleate uccide il ragno già mortalmente ferito e riduce quasi in fin di vita il secondo più grosso!

@ Hak

Spoiler:  
Vi scagliate su entrambi gli orchi che circondano il mago. I due mostri, ignari del vostro arrivo, si beccano entrambi un attacco gratuito alle spalle. Hak, col tuo bastone rinforzato sfondi il cranio ad uno dei due (colpita CA 14, dmg 7) mentre Lasha squarcia la schiena del secondo orco coi suoi kama (colpita CA 13, dmg 4). Vortigern vi guarda stupito: Miei salvatori! Un attimo ancora e mi avrebbero ucciso, e con me sarebbe svanita l'unica possibilità di recuperare il Crogiolo di Freya indicando con un dito verso la botola ai suoi piedi.

@ Expendables

Spoiler:  

Piogge di frecce dai vostri alleati sulla muraglia continuano a cadere in direzione dei due giganteschi ragni: uno dei due insetti viene colpito da una freccia ad una zampa, che viene troncata di netto dal resto del corpo facendone uscire linfa velenosa che si riversa sul terreno.

Grundar, ti lanci verso uno dei worg che subito apre le fauci per azzannarti la testa: abilmente scarti di lato scivolando e finendo sul fianco destro della creatura, a contatto col tuo cavaliere (colpita CA 8, mancato il worg).

Kain, meni un fendente di spada dal basso verso l'alto colpendo la mostruosa cavalcatura alla mandibola e spezzandogli i denti (colpita CA 15, dmg 8).

Malfurion, colpisci il collo della creatura con la punta della tua lancia provocandogli una leggera ferita (colpita CA 15, dmg 4).

Corian, chiudi una delle due ante del portone della cappella: davanti a te, a pochi metri, c'è il corpo di Elija (il mezzelfo faradrim) riverso sul terreno. Non riesci a capire se sia morto o meno ma addosso non vedi ferite di sorta.

ROUND TATTICO #2

Iniziativa: Corian & co. 2, nemici 1. Agite prima voi.

La copertura di frecce prosegue senza sosta e, nonostante la grande distanza, riescono nuovamente a centrare entrambi i bersagli questa volta: il ragno con la lancia di ballista conficcata nell'addome viene colpito mortalmente due volte accasciandosi al suolo; il ragno più grande, già ferito, viene centrato in mezzo ai numerosi occhi da una freccia che si conficca a tutto spessore nella sua testa. Fra gli ultimi spasimi di agonia l'enorme insetto trova la forza di trascinarsi verso di voi (nel round #3 potrebbe entrare in mischia, se sopravvive).

Potete postare le vostre azioni.

Mappa tattica:

https://drive.google.com/file/d/0B2X789hlmSX0YWVWT0pvclNsT0E/view?usp=sharing

Link al commento
Condividi su altri siti

Hak

Impassibilmente roteo il bastone disarmando il mago, per fermarlo a pochi centimetri dalla faccia. Lasha con i Kama immobilizza al suolo l'imp bloccandone il collo e la coda. Probabilmente tu te ne sarai dimenticato, ma io no. Tu sei colui che al comando di una squadra di orchi non troppo tempo fa ci ha attaccato. Scusami se non ti reputo la persona piú affidabile. E poi dimmi la verità cosa c'è li sotto?

@DM

Spoiler:  
Nel caso vortigen menta posso legarlo e eliminare l'imp mantenendo l'allineamento?
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Hak

Spoiler:  
Vortigern, rivolto all'imp: Talon, non reagire. Siamo grati a chi ci ha appena salvati e noti che la creaturina malefica smette di dimenarsi consentendo a Lasha di bloccare la coda e il collo. Poi si rivolge a te: Perché mai dovrei mentire, monaco? Io sono interessato solo ai libri di magia di Eralion, che posso ottenere attraverso l'amuleto che Corian mi sottrasse tempo addietro. Che storia ti ha raccontato il tuo datore di lavoro? Scommetto che ti ha detto che Eralion ha ucciso il suo maestro e sottratto i suoi averi. Ma tu non sai che l'amuleto che cosí avidamente portava al collo apparteneva al mio maestro Feriblan e che Corian ha rubato dalla sua scrivania insieme con la lettera di Eralion a lui destinata. Feriblan, Eralion, due nomi che ti diranno poco forse ma che per me significano tanto: il primo é il mio maestro, il secondo é il mago pazzo che lá sotto possiede tomi di magia che nulla c'entrano con la tua professione e che non appartengono a nessun'altro se non a chi possedeva questo amuleto, e te lo mostra, e l'invito ad entrare qui. E Corian, in origine, non possedeva ne l'uno ne l'altro. Si é messo in mezzo ad una storia che non gli appartiene e in una linea di discendenza di maestri di magia di cui lui non fa parte.

@ Lannet

Spoiler:  
Gli orchi arcieri continuano ad avanzare verso il gruppo dei tuoi alleati, in lotta coi worg. I tuoi insulti sorti sconosciuto l'effetto sperato uniti al fatto che, dalla tua posizione, grazie alla loro ballista stai massacrando le loro armi segrete a 6 zampe! Un'altra pioggia di frecce piomba dall'alto su di te ed una riesce a colpirti conficcandosi nella tua coscia sinistra (colpita CA 19, dmg 5). Nonostante il dolore, ti rialzi e carichi la ballista: da lassù nessuno ti vede e ti lasci scappare qualche lacrima di sofferenza e pensi Ma chi me lo fa fare? Vorresti piangere ma non hai tempo.

GDR OFF: Ora hai 7 p.f. su 12. Ricorda che hai una pozione di Extra-Healing (cura 3d8+3) e una di Healing (cura 1d8+1).

@ Expendables

Spoiler:  
Grundar, affianchi l'orco a cavallo del worg che, nel frattempo, si ritrova a dover cambiare freccia all'arco perché si sono staccate le piume. L'orco, nel vederti cosí vicino, butta via l'arco e impugna la scimitarra ma tu sei più veloce e, con un colpo d'ascolto, gli sfondi il torace e lo tiri giù dalla cavalcatura (colpita CA 13, dmg 6).

Malfurion, con preciso colpo di lancia accechi l'enorme worg che incombente su di te (colpita CA 16 con malus -3 toHit, dmg 1, creatura accecata per 8 round). Il worg si dimena violentemente per lo shock sbalzando di sella il suo cavaliere che finisce per terra in malo modo.

Kain, continui ad infierire sul worg causandogli nuove ferite a colpi alternati di spada e ascia (colpita CA 19, dmg 4).

Corian, lentamente trascini Elija nella cappella mentre noti che gli orchi che erano in fuga nella torre di nord-ovest (quella con la porta in ferro chiusa) stanno tornando verso di te ma corrono a testa bassa e, al momento, non ti hanno visto.

TURNO NEMICI

La confusione regna sovrana nel gruppo di cavalieri worg che vi ha attaccati.

Una bestia di dimena accecata da Malfurion mentre il suo cavaliere é a terra momentaneamente disarmato e sta cercando disperatamente la sua scimitarra: nella sua frenesia, il worg colpisce il coraggioso druido con una zampata (colpita CA 14, dmg 2).

Un worg, privo dell'orco ammazzato da Grundar, si volta verso quest'ultimo per azzannarlo (colpita CA 17, dmg 3): il lupo morde lo scudo strattonandolo violentemente e stirandoti la spalla che lo sostiene (senti uno strappo ai legamenti).

Il worg su Kain prova a morderlo ma il guerriero hai riflessi pronti e schiva facilmente le sue zanne (colpita CA 2, mancato). Il suo cavaliere é alle prese con l'arco che sembra avere una corda troppo lenta per incoccare la freccia.

Anche il quarto worg prova ad attaccare Kain ma si scontra con l'altra bestia e manca il bersaglio (colpita CA 3, mancato). Il suo cavaliere sembra avere gli stessi problemi all'arco e non riesce ad incoccare la freccia.

ROUND TATTICO #3

Iniziativa: Corian & co. 1, nemici 6. Agiscono prima i nemici.

TURNO NEMICI

Dei due orchi su Kain, entrambi buttano via gli archi corti e sguainano le scimitarre per colpirlo dalle loro cavalcature ma il guerriero, agile come non mai, riesce a schivare tutti i loro colpi e le zanne dei loro worg scartando di lato, deviando le loro lame con l'ascia, picchiando col piatto della spada le teste delle bestie per allontanarne le fauci sbavanti... (colpite CA 11, 5, 3, 1: mancati tutti!).

Il worg privo di cavaliere su Grundar avanza verso il nano cercando di farlo indietreggiare con la sua gigantesca mole ma, nel fare questo, non riesce ad addentare le sue braccia per strappargliele via dal corpo (colpita CA 3, mancato).

Lo stesso per Malfurion che si ritrova con un worg accecato che azzanna inutilmente l'aria mancandolo.

L'ultimo ragno rimasto è ormai a pochi metri da voi e chiunque vi stia proteggendo dall'altro ora avrà grossi problemi a centrarlo senza colpirvi.

TURNO GIOCATORI

Tocca a voi.

@ Tutti

Spoiler:  
Scusate la mancanza di mappe tattiche ma senza ADSL e col tablet che, da casa, prende solo l'edge come segnale é una tragedia :( Cercherò di descrivervi al meglio la posizione dei nemici e voi utilizzate l'ultima mappa tattica della roccaforte come riferimento:

https://docs.google.com/file/d/0B2X789hlmSX0dmw5RzBKcnVyeXc/edit?usp=docslist_api

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...