Vai al contenuto

Il Crogiolo di Freya


The Scarecrow

Messaggio consigliato

@ Hak

Spoiler:  
Attaccate contemporaneamente l'ogre da entrambi i lati: Grosh, intuendo le vostre intenzioni, inizia a roteare furiosamente la clava per cercare di colpirvi entrambi. Lasha schiva abbassandosi ed entra nella sua guardia conficcandogli uno dei due kama nella schiena (colpita CA 19, dmg 7). L'ogre urla di dolore inarcandosi e tu sfrutti questo suo momento di debolezza per saltare sul suo ginocchio, arrivare all'altezza della sua gola e colpirlo alla trachea con due dita (colpita CA 20, dmg 2: Deadly Strike 75%, tirato 43%, stun per 10 round!). Il tuo colpo preciso non riesce a rompere la trachea del gigantesco mostro ma la forza impartita è sufficiente a fargli collassare le vie aeree privandolo dell'aria e facendolo svenire. L'ogre crolla al suolo svenuto in posizione prona.

Mappa tattica

https://drive.google.com/file/d/0B2X789hlmSX0WnBZMTAyejNPeVU/view?usp=sharing

Vi guardate increduli di essere riusciti a neutralizzare una bestia così enorme anche se pagando a caro prezzo la vostra azione temeraria. L'ogre per ora non potrà nuocervi ma potrebbe svegliarsi da un momento all'altro. I prigionieri vi guardano speranzosi: Vi prego, chiunque voi siate liberateci. Al piano inferiore ci sono una dozzina di orchi che...

Ehi Grosh, dannato ogre, che c@^^ç stai combinando?!?, una voce gutturale in orchesco urla da dietro la porta a sud che porta al piano inferiore. Apri, deficiente. Non ti starai strozzando con tutta quella carne elfica?!?

GDR OFF: Non ho mai tirato le statistiche di Lasha perchè non contemplate nell'avventura ma è una Monaca di 2° livello specializzata nell'uso dei kama coi quali ha toHit +3 e dmg 1d6+1; a mani nude ha toHit +1 e dmg 1d6; ha le abilità speciali da Monaco un pochino più alte delle tue essendo avanti di un livello. Il suo equipaggiamento è essenziale: i due kama e uno zaino con poche cose.

@ Kain

Ti affacci da una feritoia e vedi che nel cortile interno ci sono i due orchi di guardia di cui uno dorme beatamente; non c'è traccia del drappello di orchi che poco prima era inchiesa mentre l'oscura figura ammantata indugia nei pressi del portone della chiesa a circa 5 mt. di distanza e vi volge le spalle. A un tratto sembra come rabbrividire e fiutare l'aria intorno per poi voltarsi verso la cappella con aria preoccupata ed è qui che svela le sue fattezze orribili...

Immagine

https://drive.google.com/file/d/0B2X789hlmSX0OFpJdmJwcFdkVUk/view?usp=sharing

Che sia un orco è indubbio ma lo sguardo è penetrante e diabolico. Indossa una cotta di maglia nera sulla quale indugiano vesti anch'esse nere come la notte: alla sua sinistra pende uno scudo medio con l'effige di una testa caprina mentre al fianco sinistro appesa una pesante mazza puntuta a forma di teschio; al suo collo una collana di perle nere.

Link al commento
Condividi su altri siti


@ Scare

Spoiler:  
diciamo che Kain prima mi ha indirizzato al libro e poi si è diretto a guardare fuori così sono validi i post lrecedenti

Corian si reca nella stanza sul retro e osserva tomo e forziere, mentre Kain torna verso l'ingresso e studia la posizione degli orchi.

@ master

Spoiler:  
Se il libro è magico sono molto cauto ad aprirlo, ma domunque non sono intenzionato a lasciarlo indietro. Provo anche a vedere se la chiave che mi ha passato Grundar riesce ad aprire il forziere
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Expendables

Spoiler:  
Mappa tattica

https://drive.google.com/file/d/0B2X789hlmSX0QU5aM2tiMzJaY0U/view?usp=sharing

Dopo aver avvisato gli altri, Kain si dirige all'ingresso per spiare fuori (vedi post #341).

Corian entra nella piccola stanza e osserva il libro poggiato sul tavolo: la copertina è in pelle imbrunita e vi è stampato un penatcolo dorato con sotto la testa di un demone caprino. Apri il libro a caso ed è scritto in un linguaggio a te sconosciuto ma le figure che vedi qui e lì nel testo sono inequivocabili: iconografie di vittime appese testa in giù a lunghe catene con attorno cortei di scheletri aguzzini; uomini e donne torturati con le fiamme dell'Abisso e ovunque, nel libro, figure di demoni torturatori e rappresentazioni della morte nei modi più orribili. Richiudi preoccupato il libro e ti dirigi verso il forziere: il chiavistello è abbassato ma manca il lucchetto per cui di fatto potrebbe essere aperto. In teoria basterebbe sollevare la linguetta che fissa il lucchetto al gancio del forziere e sollevare il coperchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hak

Mi avvicino ai prigionieri, cercando di imitare la pesantezza di Gorsh, per liberarli: nel farlo ne osservo le fattezze. Gamba di Mio orecchie a punta andata di traverso. tutto bene ora. Provo anche ad imitare la voce di Gorsh per convincerli che vada tutto bene. Lasha nel frattempo fruga velocemente la stanza e poi si mette in posizione da combattimento con i kama. Se l'inganno non riuscisse mi preparo, per vendere cara la pelle e se non riescono ad aprire la porta pongo fine alle sofferenze dell'ogre.

@Dm

Spoiler:  
Se Lasha non trova armi o armi di fortuna, do a due dei prigionieri la spada e l'arco con la faretra.
Link al commento
Condividi su altri siti

Corian intasca il libro: se non altro stuzzica il suo interesse da rilegatore.

Poi si guarda rapidamente attorna alla ricerca di qualcosa di lungo con cui fare leva, ma si ricorda del fido bastone da 1,5 metri che si porta sempre dietro e usa quello per alzare il coperchio del forziere.

Ovviamente tenendosi pronto a saltare indietro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Malfurion

Assicuro il crogiolo nella mia borsa per evitare di lasciarlo da qualche parte o a portata degli orchi, dopo averlo avvolto in un pezzo della veste di Nagrod. Ahh...che schifo...c'ė più sangue su questo coso che nel mio corpo. Puzza da morire!

Poi mi preparo a combattere. Mi posiziono proprio di fronte alla porta con la lancia pronta all'affondo, in modo che quando quella creatura orchesca entrerà focalizzerà su di me l'attenzione e Kain e Grundar avranno una buona occasione per assestargli un bel colpo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Corian

Spoiler:  
Cautamente alzi il coperchio del baule e, con tuo sollievo, non succede nulla. Utilizzando la lunga pertica, avvicini a te il piccolo forziere e ne osservi il contenuto: svariate centinaia di monete d'argento (ne stimi quasi un migliaio a occhio e croce), 51 monete d'oro e una spilla d'oro.

GDR OFF

Spoiler:  
Non me la sento proprio di dirti che sono 831 monete d'argento (vedi le risate di stamattina) :lol:

@ Hak

Spoiler:  
Nella stanza e addosso all'ogre non trovi nulla. Liberate dai ceppi i 3 elfi e, mentre dai loro parte delle tue armi, uno di essi ti dice: Siamo faradrim dei Reami Forestali, amico monaco... cacciatori di orchi. Renderemo onore alle tue armi. L'elfo disarmato si posiziona davanti alla porta che dà accesso al terrazzo del torrione così da garantirvi una pronta via di fuga; gli altri due si posizionano uno accanto a Lasha (armato di spada corta) e l'altro al centro con l'arco corto puntato in direzione della porta.

La voce dall'altra parte, questa volta in Comune, segno che il tuo stratagemma non ha funzionato (TS 6 su CHA, fallito): Ehi, chi diavolo c'è dall'altra parte? Aprite, bastardi, aprite! e inizia a picchiare contro la porta.

Mappa tattica

https://drive.google.com/file/d/0B2X789hlmSX0ODBpMVFqT2NWVHc/view?usp=sharing

@ Grundar, Malfurion, Kain

Spoiler:  
Vi disponete in assetto da battaglia. L'orco misterioso fuori dalla cappella, sentendo i rumori provocati da Kain, urla in orchesco: Nagrod, che diamine stai combinando? Apri questa dannata porta o subirai le conseguenze della mia ira. Nagrod! Rispondi!!!.

Mappa tattica

https://drive.google.com/file/d/0B2X789hlmSX0Y3ZjTzBnYmY4QW8/view?usp=sharing

@ Grundar

GDR OFF

Spoiler:  
Liberandoti di arco e frecce, il tuo BMR torna torna a 12 (valore di movimento normale).
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille! dico in labiale agli elfi. Faccio cenno poi all'elfo vicino alla porta di aprirla. Passo lo sguardo sui miei nuovi compagni e Lasha e vedo la determinazione sui volti sapendo che potrebbe essere l'ultima volta che ci vediamo. Mi avvicino al corpo dell'ogre e con il bastone ne sfondo il cranio. Urlo poi in orchesco Venite a prenderci, forza! Siamo abbastanza da eliminare facilmente un ogre, credete di farcela contro venti Guardie Fardrim e Dieci Guardie della Waymarch? Senza contare dell'esercito che circonda le mura del vostro misero accampamento! Forza figli di una cagna violata da una scimmia-rospo, venite a prenderci!

Por*a Pu**na! Por*a Pu**na! penso tra me e me, anche se più roba che direbbe Kain, mi mancherete ragazzi. Sgombro velocemente la mente, mi affianco all'elfo con la spada del contadino. Faccio cenno a Lasha di rimanere in attesa. A bassa voce dico all'elfo disarmato di uscire per vedere se ci sono le guardie di Fairhill o Lannet e i miei compagni per farmi raggiungere.

Uscito l'elfo mi folgora un solo pensiero

Andiamo.

@DM

Spoiler:  
Spacando il cranio del ogre conta come backstab? Dalla mappa poi non capisco bene se la porta dietro cui sono gli orchi è piu in basso o piu in alto. mi spiegresti, please?
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Hak, Kain (domande)

Spoiler:  
@ Hak

La scala che vedi a sud porta al livello inferiore ed è quella dove gli orchi stanno bussando. La scala a nord (alle tue spalle) è quella che porta al terrazzo del torrione di sud-ovest, dove voi vi trovate. In pratica voi siete verosimilmente al primo piano in questo momento. Non devi fare nessun backstab all'ogre (anche perchè per te sarebbe un atto caotico): è svenuto per cui semplicemente poni fine alla sua esistenza. Trattandosi di creatura caotica, questo atto non va contro il tuo allineamento.

@ Kain

Vuoi chiudere la porta dall'interno (c'è una barra in legno che si abbassa) o lasci che i nemici possano entrare spingendo semplicemente i battenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Hak

Spoiler:  
Valla a raccontare a tua madre, stupido umano! e segue il boato dei cardini della porta che si spezzano (TS su CHA per convincere l'orco clamorosamente fallito con un ricco 1: fumble!). Entra un orco a torso nudo con una grossa cicatrice sull'occhio sinistro, un perizoma con un cranio umano al posto della fibbia della cintura e una scimitarra a una mano e mezza nella mano destra. Riconosci l'orco che ha guidato la spedizione a Fairhill la notte in cui il Crogiolo fu rubato e che giurò vendetta dall'altra sponda del fiume Acquegrigie quando uccideste due dei suoi orchi. L'orco si ferma stupito: Tu, maledetto monaco. Ti riconosco ora: sulle tue mani scorre il sangue dei miei soldati! Stanotte avrò la tua testa! e vi carica seguìto da altri orchi dietro di lui che fanno fatica ad entrare tutti insieme (sono armati con spade corte).

Kren, tenente orco

https://drive.google.com/file/d/0B2X789hlmSX0WEpva0hKU1dLaTg/view?usp=sharing

ROUND TATTICO #1

Iniziativa: Hak & co. 3, nemici 1. Agite prima voi.

TURNO GIOCATORI

Lasha intercetta il primo orco che entra dopo Kren, piantandogli un kama in pieno petto e uccidendolo (colpita CA 21, dmg 6).

L'elfo armato di arco centra con il terzo orco che entra ferendolo gravemente (colpita CA 13, dmg 6).

L'elfo armato di spada corta prova a finire l'orco rimasto ma lo manca (colpita CA 10).

@ Hak

Tocca a te. Kren ti sta caricando con la sua grossa scimitarra.

Mappa tattica

https://drive.google.com/file/d/0B2X789hlmSX0UHVTbWU5WTJOMW8/view?usp=sharing

@ Expendables

Spoiler:  
L'orco con le vesti scure apre i battenti della cappella ed entra. Dopo aver fatto pochi passi vede il corpo di Nagrod riverso al suolo in un mare di sangue e, parato di fronte a bloccargli il passo, Malfurion armato di lancia pronto a caricare. Il tempo di guardarsi ai lati per vedere Grundar e Kain, che scoppia il caos.

ROUND TATTICO #1

INIZIATIVA: Corian & co. 1, Orco 6. Agisce prima il nemico.

L'orco urla in orchesco: Guardieeeee!!! Dopodichè alza la guardia col suo scudo sacrilego e sfodera l'orrenda mazza ferrata per attaccare Kain. Mena frettolosamente un colpo descrivendo un ampio arco sopra la testa del guerriero ma lo manca e la mazza va ad infrangersi contro il muro della cappella crepandolo (colpita CA 13, mancato).

Mappa tattica

https://drive.google.com/file/d/0B2X789hlmSX0Yi1OOXN4RXgyNFE/view?usp=sharing

TURNO GIOCATORI:

@ Corian

Spoiler:  
I dardi hanno un raggio di 4.5 mt. e, anche raddoppiando il range (massimo limite consentito, con toHit -2) dalla tua posizione sei troppo lontano per lanciarli (circa 20 mt. dall'ingresso).
Link al commento
Condividi su altri siti

Corian gira intorno all'altare, passa vicino alla statua dell'angelo e percorre il lato sud della chiesa per avvicinarsi alle porte.

@ master

Spoiler:  
L'idea è di arrivare nell'angolo in basso a destra della chiesa, in modo nel prossimo turno di andare alle porte e chiuderle dietro all'orco, così che le guardie non lo possano aiutare.
Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...