Vai al contenuto

Il Crogiolo di Freya


The Scarecrow

Messaggio consigliato

@ Hak

Dal chiavistello intravedi qualcosa di enorme, dalla carnagione pallida mista all'olivastro che si muove avanti e indietro nella stanza, che sembra illuminata dal fuoco di una torcia. A tratti vedi quelli che sembrano dei teschi appesi ad un filo di pelle attaccato al corpo della creatura o che pende da essa (un ornamento?).

@ Corian, Grundar, Kain, Malfurion

Vedete la mappa di seguito e ve la descrivo:

https://drive.google.com/file/d/0B2X789hlmSX0UTZDZ3lUR1B3NHc/view?usp=sharing

(scusate per il disegno approssimativo ma ho voluto renderlo in tre dimensioni per darvi meglio l'idea di ciò che vede Kain)

Scendete la stretta scala a chiocciola con Kain davanti al gruppo. Il guerriero si ferma improvvisamente, segno che è arrivato alla fine della scalinata.

@ Kain

Ti affacci giusto quel poco che ti serve per non essere visto... o almeno così speri.

Proprio davanti a te si erige un altare in pietra, spoglio ma grondante fiumi di sangue che lordano tutto il pavimento circostante. Su di esso vi è adagiato... il Crogiolo di Freya! Il sacro artefatto divino è però irriconoscibile: dentro di esso è stata posta una candela nera che emette una fiamma anch'essa nera come la notte e, al posto della cera, dai suoi bordi cola sangue, lo stesso che ha riempito il Crogiolo fino all'orlo ed è tracimato per lordare tutta la stanza. La luce nera della candela assorbe quella delle torce appese alle pareti della cappella diffondendo ovunque un basso lucore rossastro.

Oltre l'altare vedi una statua angelica che impugna una spada e, stranamente, appare integra rispetto alle pareti, tutte pieni di graffiti, scritte oscene, schizzi dei liquidi più vari e schifosi...

Davanti all'altare intravedi una oscura figura ammantata che sta parlando con qualcuno, ma non riesci a vedere oltre.

Intravedi anche delle panche in legno sulle quali dormono scomposti 2 orchi.

Alle spalle dell'altare c'è forse una piccola stanza perchè una pesante tenda di color porpora ti blocca la vista.

GDR OFF

Spoiler:  
i "?" sono zone che a te non sono visibili dalla attuale posizione.

La figura a un certo punto parla al suo misterioso interlocutore, in orchesco: Il mio Signore mi ha parlato. L'accesso al Monolito Nero non è più un mistero. Gremag presto sarà libero e potremo marciare verso Bard's Gate. Ti lascio il comando della roccaforte, Nagrod: quello stupido boccale, indicando il Crogiolo sconsacrato, consideralo un regalo del Nostro Signore per la tua fedeltà.

Nagrod, con voce gutturale, sempre in orchesco: Cosa ne facciamo del mago? Sta ancora frugando nella torre.

Figura misteriosa: Ammazzatelo, non mi serve più. Eralion e i suoi deboli segreti non sono più utili alla nostra causa: in fondo l'ho condannato alla non-morte 50 anni fa ed è giusto che rimanga tale fino alla fine dei tempi. Ci servirà piú avanti per controllare questa regione quando vi torneremo con le armate della Fonte e si allontana dal tuo campo visivo, forse diretto verso l'uscita della cappella.

Nagrod, rivolgendosi agli orchi che dormono: Avete sentito sua eminenza, fannulloni. Svegliaaaa! Raggiungete Kren e sventrate il mago e quello schifoso corvo che si porta dietro. Senti rumori di panche spostate, proteste, rutti, qualcuno che vomita...

Link al commento
Condividi su altri siti


Hak

Mi allontano dalla porta e sussurro a Lasha Dentro c'è qualcosa di grosso: MOLTO grosso. Mi auguro che riusciremo a eliminarlo velocemente: andiamo e proviamo a prenderlo di sorpresa. Mi avvicino di nuovo alla porta e estraggo il bastone e quando Lasha è pronta, spalanco la porta e tentiamo un attacco a sorpresa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetto che anche i duo orchi siano usciti poi sussurro ai miei compagni Togliete il Crogiolo di li, qualsiasi cosa sta facendo va interrotta poi senza sentire ragioni armi alla mano esco dal mio riparo scagliandomi all'attacco sull'ultimo individuo rimasto SORPRESA! gli urlo in orchesco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Malfurion

Mentre scendo le scale fiuto l'odore metallico del sangue che impregna l'aria, un tanfo pesante che non lascia circolare ossigeno e la stessa litania che fin dall'esterno si poteva sentire continuava a risuonare nell'aria. Ma quando esco dalla tromba delle scale rimango sconvolto: sangue e liquidi vari sparsi ovunque, pavimento e muri , coperti da schizzi e poi il crogiolo. Grondava di sangue che fuoriuscendo aveva lerciato l'altare e buona parte del pavimento.

Ma che razza di rito stavano compiendo qui...che aberrazione...

Poi vedo alcuni orchi che se ne stanno andando, allora capisco che ė arrivata l'ora di combattere.

Mi avvicino all'altare, rimango in apnea per qualche secondo, il tempo di prendere il crogiolo e depositarlo su una delle panche, lontano dall'altare.

A quel punto impugno la mia lancia e mi preparo ad affrontare il nemico rimasto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perchè non hanno lasciato che Nogrod facesse il lavoro sporco per noi??

Corian sospira e scende gli ultimi gradini, poi osserva con attenzione tutta la scena per capire come rimuovere il crogiolo senza far esplodere tutto.

Spoiler:  
Se capisco qualcosa blocco Malfurion prima che lo tocchi!
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Hak

Spoiler:  
Dai una spallata alla porta che si apre facilmente in quanto evidentemente non era stata chiusa. All'interno della stanza circolare trovi un grosso tavolaccio alla tua sinistra sul quale è stato smembrato un essere umano (budella e sangue ovunque!) mentre a destra c'è una grossa sedia, un grande giaciglio di paglia e tre prigionieri legati con dei ceppi al muro. Di fronte a voi si para un enorme ogre nudo, con alla cintola una striscia di pelle con appesi teschi e nelle due mani una enorme clava piena di punte...

Grosh, l'Ogre

https://drive.google.com/file/d/0B2X789hlmSX0amFMTmZydUhxZEk/view?usp=sharing

Mappa tattica

https://drive.google.com/file/d/0B2X789hlmSX0SDh6SW05RjdBVjA/view?usp=sharing

L'ogre, per niente colto di sorpresa, vi guarda ed esclama, sbavante: Nuovo cibo per Grosh. Stanco di masticare orecchie a punta! e si scaglia contro di voi con la grossa clava!

ROUND TATTICO #1

Iniziativa: Hak+Lasha 6, Ogre 1

TURNO GIOCATORI:

Lasha assesta un calcio con giravolta da terra in pieno addome dell'ogre (colpita CA 16, dmg 3).

Hak, approfittando della guardia abbassata del tuo avversario, rotei rapidamente il tuo corpo utilizzando il bastone come barra di equilibrio per accumulare forza e calarlo violentemente sulla mascella del mostro (20 puro, colpo critico! Massimo danno: 8 p.f.).

TURNO NEMICO:

Tramortito dai colpi subìti, l'ogre solleva la mazza e nizia a menare fendenti alla rinfusa. Uno di questi colpisce Hak al torace mandandolo all'aria ma la sua prontezza di riflessi fa sì che il monaco riesca ad accompagnare il colpo disperdendo l'impatto e atterrando con una perfetta capriola (colpita CA 19; spendi 2 Punti Fortuna per reroll dell'avversario che colpisce CA 10: mancato per un soffio...)

@ Corian, Grundar, Kain, Malfurion

Spoiler:  
Uscite dalla rientranza della scala nella quale eravate nascosti e assaltate Nagrod, il gigantesco orco che poco prima stava parlando con la misteriosa figura e che ora brama per impossessarsi del Crogiolo. L'orco riesce a mantenere il sangue freddo necessario per impugnare la sua gigantesca ascia da battaglia orchesca e rispondere al vostro attacco.

Mappa tattica

https://drive.google.com/file/d/0B2X789hlmSX0MV9qZGt6eGZhMUE/view?usp=sharing

ROUND TATTICO #1

INIZIATIVA: Expendables 5, Nagrod 1.

TURNO GIOCATORI:

Malfurion con un preciso colpo di bastone spezza la candela sacrilega spegnendone la fiamma e si fiondo sul Crogiolo per metterlo al riparo nella sua borsa.

Kain esce dalle ombre impugnando la spada lunga con due mani per provocare più danni: la lama vibra dall'alto verso il basso sulla spalla destra dell'orco spezzandogli la clavicola (colpita CA 15, dmg 9!).

Grundar affianca il guerriero e con un violento colpo d'ascia tronca entrambe le gambe dell'orco all'altezza delle coscie lasciandolo senza fiato per lo shock e provocandone una rapida morte per dissanguamento (colpita CA 18, dmg 9!).

GDR OFF

Spoiler:  
Avete ucciso il capo degli orchi a tempo record, e che diamine! :cry: Mi sa che ho azzeccato a definirvi gli Expendables :cool:

La vostra azione è stata così rapida e silenziosa che Nagrod non ha fatto in tempo a lanciare l'allarme ne a fare rumore alcuno ma il portone della cappella è aperto.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Hak

Spoiler:  
ROUND TATTICO #2

Iniziativa:

Hak+Lasha 4, Ogre 1. Agite prima voi.

@ Expendables

Spoiler:  
@ Kain

Sí, dietro l'altare c'é una pesante tenda color porpora che porta in teoria a un altro ambiente.

@ Grundar

Frughi il corpo dell'orco e trovi un borsello con 347 m.a., 2 ametiste (che il tuo fiuto di nano stima valere circa 25 m.o. ciascuna), una chiave in ferro.

@Malfurion

Nel momento in cui distruggi la candela nera, l'icore sanguigna cessa di scorrere, l'alone nero si ritrae facendo spazio alla naturale luce delle torce e senti un lontano sospiro, diffuso in tutta la cappella... (gli altri non sembrano accorgersene)

@ Tutti

L'innaturale oscurità della cappella si ritrae non appena il vostro Druido distrugge la candela nera posizionata nel Crogiolo. La luce delle torce appese alle pareti si fa spazio illuminando l'ambiente. Malfurion, Kain e Corian (Grundar no perché sta frugando il cadavere di Nagrod), vedete delle strane forme irregolari nell'oscurità che si ritrae, a tratti mani artigliate che furiosamente graffiano la luce calda delle torce mentre ritornano nell'ombra naturale degli angoli... e nel fare questo vi sembra di udire lontanissime urla gutturali di anime dannate... Maledette allucinazioni!, pensa Kain stringendo nervosamente l'elsa della spada, Ecco cosa succede a non dormire per 24 ore.

Chiudete, dunque, delicatamente le porte della cappella.

Non sapete dove Vortigern possa essere di preciso. La figura misteriosa ha parlato di "torre" e, stando alla mappa della roccaforte, ce ne sono 3 perché la quarta (a sud-est) é crollata (vedi mappa di seguito):

https://docs.google.com/file/d/0B2X789hlmSX0WF9FYXdxTVZsZUk/edit?usp=docslist_api

La torre di nord-ovest é quella col portone in ferro che non siete riusciti ad aprire dall'esterno e che, vista dall'alto della torretta della cappella, aveva il soffitto sfondato; la torre di nord-est non l'avete ancora esplorata; nella torre di sud-est si sono diretti Hak e Lasha e, strada facendo, le guardie di Fairhill (che sono cadute dalla muraglia giú nel perimetro esterno della roccaforte).

Link al commento
Condividi su altri siti

E qualcuno ha mai sentito parlare della Fonte?

Corian studia la stanza per vedere se ci sono altre fonti di rischio. Se non ci sono:

Vortigern dovrebbe essere in una delle torri... Ma ricordiamoci che qua fuori ci sono gli altri orchi. Volete caricarli finchè il nanetto puó coprirvi con la ballista?

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Hak

Spoiler:  

Mappa tattica

https://docs.google.com/file/d/0B2X789hlmSX0QXk2LUtSX2p4cHM/edit?usp=docslist_api

Continui a tempestarlo di colpi ripetuti al ventre e al volto con la punta del tuo bastone (colpita CA 19, dmg 4). L'ogre inizia a sanguinare vistosamente dalla bocca, segno che gli hai provocato fratture costali multiple.

Lasha effettua un balzo elegante e preciso finendo esattamente alle spalle del mostro (TS 16, riuscito) e sferra un calcio laterale ai reni mancandolo (colpita CA 6).

TURNO NEMICI

Grosh mena una rapida spazzata con la sua clava colpendoti in pieno e sbalzandoti contro la parete delle scale alle tue spalle (colpita CA 18, dmg 4: ti resta 1 p.f.!). Sangue esce copiosamente dalla tua bocca e ti accasciato al suolo perché fai difficoltà a respirare. Piccoli pelle bianca divertono Grosh ma ora é tempo di mangiare.

ROUND TATTICO #3

Iniziativa: Hak+Lasha 5, Grosh 6. Agisce prima il nemico.

TURNO NEMICI:

Grosh si volta verso Lasha e la colpisce alla testa con un violento mal rovescio (colpita CA 23, dmg 3). Lasha scivola indietro per l'impatto ma resiste.

TURNO GIOCATORI:

Tocca a te. Gestisci anche Lasha, se vuoi: puó usare le arti marziali o i kama (con questi ultimi fa un pochino più male: toHit +2, dmg 1d6+1).

@ Grundar

Spoiler:  
Ti carichi di monete svuotando nel tuo zaino il contenuto del grande borsello: il tuo ingombro é aumentato ed ora il tuo BMW (Basic Movement Range) da 12 é passato a 9.

@ Expendables

Spoiler:  
Kain, sposti con la spada la tenda giusto quanto basta per spiare cosa c'è dall'altra parte: vedi un tavolino con un libro aperto, una lanterna accesa, un letto disfatto e, sotto di esso, un piccolo forziere.
Link al commento
Condividi su altri siti

Hak

Che razza di situazione... Sono arrivato cosí lontano, non posso fermami ora! Alzati... alzati... ALZATI!!! Faccio appello a tutte le mie energie residue, e mi tiro su. Guardo i prigionieri che osservano il mio duello atterriti. Poi incrocio lo sguardo con Lasha. Lei, senza bisogno di parole, estrae i kama. Le sorrido mestamente. Dopodiche senza che ci siano segnali, sapendo che potremmo morire carichiamo. Mentre corro urlo: Sappí che siamo duri da digerire noi Monaci di Pietra Eretta! dopodiché io e Lasha rilasciamo un urlo di battaglia.

@DM

Spoiler:  
All'incirca quali sono le stat o gli equip di Lasha? Era una domanda che avrei dovuto dirti da un pezzo. :P

Gdr-off

Che la forza sia con me![emoji120]

Link al commento
Condividi su altri siti

Corian, sai che sono sempre pronto ad ammazzare orchi... dico in cerca di una finestra o feritoia sul lato con la porta della chiesa. Se ve ne è una la uso per guardare furtivamente fuori nel tentativo di individuare il misterioso interlocutore uscito poco prima e la direzione dei due orchi a cui è stato ordinato di sistemare il mago.
Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...