Vai al contenuto

Il Crogiolo di Freya


The Scarecrow

Messaggio consigliato


Galvanizzato dalle mie dimensioni e dalla mia forza, nonchè dalla mia conoscenza della roccia proseguo senza paura la discesa Questo è il mio giorno, il giorno di Grundar, GRUNDARTHULE! I bardi ne canteranno per secoli... Ahimè non c'è un solo nano che possa vedermi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Malfurion

Maledizione! Ė riuscita a fuggire! E si ė portata dietro anche Lannet e Hak.

Che fare, lascio che sia Grundar a raggiungerli oppure li seguo anche io?...

Dopo un momento di incertezza decido di scendere dalla parete rocciosa prestando moltissima attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Lannet, Hak

Spoiler:  
Vi guardate intorno e, abituandovi al forte sbalzo di luce, distinguete ora chiaramente i contorni della caverna, illuninati bene dalla luce del sole che penetra dall'enorme ingresso della cava alle vostre spalle. C'e` puzza di urina di gatto ovunque e, ahivoi, distinguete chiaramente anche il caratteristico odore del sangue umano. Hak e` fortemente dolorante per l'aculeo ancora conficcato nel petto e sgorgante sangue (OFF: hai una pozione di Extra-Healing nella cintura, Hak, e ti rimangono 2 p.f.).

Il tempo di abituarvi alla penombra, che vedete chiaramente tutta una fila di occhi rilucenti che vi osservano dal fondo della caverna di fronte a voi, il tutto accompagnato da due ringhi diversi: uno piu` profondo e cupo (alla vostra destra) e uno piu` selvaggio e isterico (alla vostra sinistra e dietro notate piccoli occhietti che vi osservano).

ROUND TATTICO #1

INIZIATIVA: Lannet+Hak 6, Manticore 1. Agite prima voi.

Mappa tattica:

2ue3egx.jpg

http://i62.tinypic.com/2ue3egx.jpg

Manticora M e` il maschio di manticora che avete ferito gravemente e che vi ha accidentalmente condotti nella tana. Manticora F e` la sua compagna, di stazza leggermente piu`piccola. Alle spalle della femmina ci sono i due cuccioli.

@ Trengus

Spoiler:  
Ti risvegli dolorante e immerso in un tremendo puzzo di urina di gatto e sangue umano. Annaspando nel fetore apri le mani per artigliare il suolo e ti ritrovi ad afferrare erbe secche e ramoscelli. Capisci di trovarti su un giaciglio ma non dei migliori. Sei riverso al suolo, le mani e le braccia graffiate, uno squarcio sulla fronte dalla quale cola sangue in gran quantita` tale da annebbiarti la vista. In fondo intravedi una grande luce (l'ingresso di una caverna? Fuori c'e` il sole... e` giorno!) ma a bloccarti la via per la liberta` ci sono due animali alati (nella penombra non riesci a distinguere le forme ma sembrano bestie dalla posizione che assumono a quattro zampe e le dimensioni di un cane di taglia media) (Che ci fanno dei cani in una caverna di montagna?!?) Rimani fermo ad analizzare la situazione e scopri altri particolari sconcertanti: a sinistra dei due "cani" ma piu` avanti si staglia una enorme bestia scura che guarda in direzione dell'ingresso dove sembra siano appena entrati due umanoidi (il contrasto fra il buio e la luce del sole non ti permette di capire chi o cosa siano). Non notato dalle bestie che stanno ringhiando verso i due umanoidi, porti la mano destra alla spada mentre lentamente ti rimetti in ginocchio ma noti con sconcerto che il fodero e` vuoto e ti e` stata sottratta anche la mazza pesante! Il pugnale per fortuna e` ancora nascosto nello stivale destro e prontamente lo sguaini. (OFF: indossi ancora l'armatura ma elmo e scudo sono spariti).

Mappa tattica:

2ue3egx.jpg

http://i62.tinypic.com/2ue3egx.jpg

@ Grundar, Malfurion, Corian

Spoiler:  
Grundar, inizi la tua discesa, forte della tua presa sicura (potendo afferrare costoni appuntiti con le tue enormi mani rugose senza paura di ferirti) e dei tuoi muscoli piu` poderosi (TS per Scalare 1+: 8, riuscito). Stimi che impiegherai circa 10 minuti per scendere la parete fino al cornicione di roccia antistante la caverna.

Malfurion, fissi l'arpione su un punto sicuro della roccia e inizi a calarti con la tua corda piu` un'altra presente sul carro, per un totale di quasi 30 metri di fune. Probabilmente non ce la farai ad arrivare fino al cornicione e dovrai trovare il modo di coprire gli ultimi 15 metri di salto.

OFF: Jhod e Kain rimangono a guardia del carro e dei vostri tesori che, presumo, avrete avuto il buon senso di lasciare su altrimenti sareste piombati nel vuoto per l'eccessivo peso!

Findagol, l'alabarda e` rimasta su fissata al mulo insieme con Gundarbaruk mentre il fido spadino (per gli altri ora diventato quasi uno spadone) è sempre agganciato alla tua cintura.

Draco, posta quando vuoi in base al tuo tempo libero (sei in vacanza!): non preoccuparti del timing, ti inserisco in qualsiasi momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Corian

Spoiler:  
Mentre gli altri discendono la scarpata, tu invii l'homunculus in esplorazione e ti siedi in meditazione. Attraverso i suoi sensi misteriosi vedi le pareti rocciose scorrere velocemente a pochi centimetri "da te" mentre un nano... gigante sta discendendo la parete e un druido più cauto si sta calando con le funi. A un tratto "entri" nella enorme rientranza nella roccia e vedi Lannet e Hak in piedi che si guardano intorno mentre si stropicciano gli occhi per l'improvvisa semi-oscurità. Hak ha una grave ferita al petto. Di fronte a loro, a circa 10 metri di distanza, due enormi manticore ringhiano nella loro direzione: fra queste, l'enorme maschio ferito (a destra) mentre la compagna (a sinistra) difende i due cuccioli dietro di lei. Riverso su un giaciglio di arbusti e foglie, un uomo in armatura si sta riprendendo mentre sfila da uno stivale un pugnale, non visto dai cuccioli di manticora che gli voltano le spalle.

Mappa tattica:

2ue3egx.jpg

http://i62.tinypic.com/2ue3egx.jpg

OFF: Scusa, Draco, avevo dimenticato l'homunculus :) No, non puoi castare attraverso lui: non è contemplato nelle regole ma nulla vieta che, ai livelli più elevati e con una opportuna quest, non si possa trovare il modo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Lannet

@Hak e Scare

Spoiler:  
Abituatisi gli occhi riesco a comprendere quanto brutta sia la situazione in cui ci siamo cacciati e senza fare movimenti bruschi inizio ad arretrare, badando bene a non dare le spalle ai mostri ma cercando rocce dietro cui nascondersi o passaggi dentro i quali infilarsi poi sussurro Ehi Hak, ora che si fa?
Link al commento
Condividi su altri siti

Hak

@Dm e Lannet

Spoiler:  

Non sono messo bene per fronteggiarlo, ma non possiamo nemmeno fuggire. Tsk, speravo di tenere al pozione per situazioni peggiori ma a questo punto... estraggo la pozione dalla cintura e ne bevo il contenuto.

Mettiti dietro di me... sussurro e mi metto in posizione difensiva.

Se attaccano cerca di colpirli alle spalle, e vediamo di finire il maschio

Spoiler:  
Allora l'arco è sul carro giusto? Ho con me bastone e spada? Se si impugno l'uno o l'altra se ne ho solo una, altrimenti il bastone per il doppio attacco. La taglia delle manticore adulte?

GDR-OFF: La sacca indistruttibile lo lasciata sul carro vero? [emoji33][emoji33][emoji33]

Link al commento
Condividi su altri siti

@Master, Lannet, Hak e Scare

Spoiler:  
Che diamine succede qui , dove mi trovo?

Stordito come sono scruto nell' ombra delle figure accanto a me , sembrano essere dei cani o qualcosa di simile, ma mi sembra molto strano che tali creature si trovino qui. Aguzzo meglio la vista e mi rendo conto che più avanti vi è un uscita ma a quanto sembra bloccata da due esseri ed una bestia di notevole dimensione.

In che guaio mi sono cacciato? Continuo a ripetere nella mia testa, nel frattempo porto la mano all' elsa della mia spada, ma nulla non sembra essere al suo posto a quanto sembra neanche lo scudo è con me.

Per fortuna che tengo sempre il pugnale ben nascosto!

Estraggo la lama e tento di rialzarmi schiarendomi le idee, mi avvicino cercando di far meno rumore possibile a quello che a prima vista sembra ai miei occhi un cane , ho i nervi a fior di pelle.

Arrivato nelle vicinanze focalizzo il mio sguardo , cerco di capire se la creatura è ostile e nel caso sia cosi scaglio un colpo ben assestato.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Corian (homunculus), Hak, Lannet, Trengus

Spoiler:  

@ Corian

Spoiler:  
Tutta la scena continui a vederla attraverso i sensi dell'homunculus, che si mantiene a debita distanza dallo scontro.

TURNO GIOCATORI

Hak, bevi rapidamente la pozione di cura: una piacevole ondata di calore ristoratrice pervade tutte le fibre del tuo corpo. Un forte prurito circonda il punto in cui è penetrators profondamente l'aculeo nel petto che vedi pian piano iniziare ad essere espulso fuori fino a cadere spontaneamente per terra. La ferita si richiude rimanendo solo un alone rosso (OFF: curati +14 p.f., sei al massimo). Metti, quindi, mano alla spada corta e la sguaini mettendoti fra le manticore e il tuo compagno halfling (OFF: addosso hai spada corta, zaino, faretra e arco corto; il bastone lo hai lasciato su quando ti sei lanciato per afferrare la manticora).

Lannet, arretra cautamente verso l'ingresso della caverna mentre vedi che Hak ti si pone davanti a proteggerti sfoderando la sua spada corta magica.

Trengus, mentre noti che le due figure umanoidi all'ingresso armeggiano con qualcosa che hanno addosso e iniziano a indietreggiare verso l'ingresso (li vedi neri sullo sfondo luminoso della caverna), noti che i due cuccioli di-chissà-cosa, ringhiando avanzano verso i due stranieri. Estrai il pugnale dallo stivale destro, giri il manico per avere un affondo migliore, calcoli bene i tempi e, nel momento in cui uno dei cuccioli sta per lanciarsi verso l'uscita della caverna, scatti in avanti e cali violentemente la lama sul dorso alato della creatura (toHit 19: colpito; dmg 3): la bestia è rapida a reagire al tuo colpo e si scansa quasi subito mossa da un impulso istintivo. Riesci, però, a ferirla.

@ Corian, Kain (png)

Spoiler:  
Kain: Conosco la vallata, Corian, ma non queste dannate montagne piene di insidie. Ci vorrebbe Grundar con la sua esperienza ma, indicando giù nel burrone, ha scelto la via più veloce!

@ Corian, Hak, Lannet, Trengus

Spoiler:  
TURNO NEMICI

La manticora femmina, sentendo il suo cucciolo strillare, si volta verso Trengus e osserva la scena interessata, esortando la sua creatura con soffi e ringhi. Il maschio di manticora, invece, si scaglia in avanti per attaccare Hak e Lannet, seguito dal secondo cuccilo che spicca rapidamente il volo per dargli man forte.

Furiosamente la manticora si avventa sul monaco artigliando con le zampe anteriori e mordendolo con le sue poderose zanne (toHit 25 e 12 con gli artigli: colpito da una zampata, dmg 3; toHit 21 col morso: colpito, dmg 8; totale p.f. subìti 11, te ne restano 3!). Hak viene violentemente sballonzolato come un fantoccio in preda alla furia del maschio di manticora, subendo profondissime lesioni da taglio all'addome e un morso dolorosissimo alla spalla destra, che affonda nelle sue carni. Il cucciolo di manticora, invece, inesperto, non riesca portare tutti gli attacchi a buon fine tranne una zampata di striscio che, però contribuisce a peggiorare il quadro di dolore complessivo di Hak (toHit 6 e 20 con gli artigli: colpito una volta, dmg 1; toHit 5 col morso: mancato).

@ Trengus

Il cucciolo che ti sta affrontando è una versione in miniatura degli orrori alati ben più grossi che stanno esortando i loro figli ad attaccarvi: il volto è quello di un bimbo umano di circa 11 anni ma i tratti sono distorti in una smorfia ferina molto simile a un leone dici montagna e la pelle è lorda a tratti di sterco.

@ Tutti

MAPPA TATTICA

of2bu1.jpg

http://i61.tinypic.com/of2bu1.jpg

Le frecce rosse indicano altri tunnel mentre "Uscita" è l'ingresso della caverna alle spalle di Hak e Lannet.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Corian (Homunculus), Trengus, Lannet, Hak

Spoiler:  
ROUND TATTICO #2

INIZIATIVA: Gruppo 6, Manticore 6. Descrivete le vostre azioni così creo il post di attacco contemporaneo.

@ Lannet

Spoiler:  
Con te hai una pozione di Extra-Healing.

@ Grundar, Malfurion, Corian

Sentite un urlo agghiacciante provenire dalla caverna giù: è la voce di Hak che urla di dolore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Malfurion

Scendo facendo attenzione a dove metto i piedi finchė non sento un urlo agghiacciante provenire dalla caverna. Devo muovermi...quell'urlo...Hak!!...

Spero di non arrivare troppo tardi...

Continuo la mia discesa rapidamente finchė non arrivo al capo della corda. E ora...

Cerco con lo sguardo qualche appiglio o masso roccioso sul quale poter fare presa o magari lanciarmi senza rischiare di rompermi l'osso del collo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lannet

@Nella grotta

Spoiler:  
La situazione si fa critica, Hak viene ferito gravemente Devo fare qualcosa! Recupero l'ultima pozione e la porgo al monaco Tieni bevi! poi lancio uno dei miei pugnali verso la manticora grande cercando di colpirla ad un occhio

@Dm

Spoiler:  
Non so se posso fare tutto, la prima cosa è dare la pozione a Hak poi se posso lancio il coltello(non quello magico)
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Hak, Lannet, Trengus

Spoiler:  
Lannet passa velocemente la pozione a Hak che la beve avidamente curando in un batter d'occhio le gravi ferite subite (recuperati 19 p.f.: Hak e` di nuovo al massimo).

Hak, immediatemente controbatti con una serie di fendenti diretti al fianco gia` ferito del gigantesco maschio di manticora: (toHit 15 utilizzando 1 Punto Fortuna, dmg 7) lo squarcio si allarga ancor piu` stremando la creatura e facendola ruggire di dolore. La manticora, di contro, istintivamente ti artiglia avvinghiandoti in una presa micidiale e affondando i suoi artigli nella carne di entrambi i fianchi (to Hit 20 critico e 24! Danno 9 p.f., te ne rimangono 5). La manticora, tenendo saldamente il monaco nella sua stretta, si gira verso l'halfling sporgendo il collo in avanti per morderlo ma quest'ultimo e` piu` veloce riuscendo a scartare di lato (toHit 8, mancato).

Lannet, scagli subito dopo un pugnale verso l'enorme bestia centrandola alla giugulare sinistra e penetrando in profondita`: la manticora crolla morta al suolo senza emettere un fiato (toHit 20, colpo critico con Reroll e -2 Punti Fortuna: danno "esplosivo"). Hak, sei libero dalla sua morsa ma hai i fianchi sanguinanti.

Il cucciolo di manticora su Hak scatta in avanti per attaccare a sua volta ma inciampa nel corpo del padre rimanendovi schiacciato (toHit 1, fumble! TS su Destrezza 16+: 11, fallito e resta bloccato per i prossimi 5 round).

Trengus prosegue lo scontro all'arma bianca col secondo cucciolo di manticora. L'attacco avviene in contemporanea: entrambi si scagliano uno sull'altro col Paladino che riesce a squarciare efficacemente il ventre della piccola bestia col suo pugnale (toHit 20, dmg 4) mentre quest'ultima gli si avvinghia addosso graffiandolo e mordendolo con tutte le forze che ha in corpo (toHit 20 critico, 20 e 19: artigli e zanne vanno tutti a segno graffiando e penetrando le parti in maglia dell'armatura causando 4 p.f.).

@ Lannet

Spoiler:  
Ho controllato sulla tua scheda e, per tua fortuna, hai ancora una pozione di Extra-Healing.

@Malfurion, Grundar

Spoiler:  
Pressati dalle urla di Hak decidete di tralasciare la cautela e discendete piu` velocemente: Grundar spiccando balzi precisi fra uno sperone di roccia e il successivo, Malfurion calandosi con la fune in velocita`. Entrambi superate il Tiro Salvezza su Destrezza in modo efficace accorciando i tempi di discesa: in particolare Grunndar arrivera` sul costone prospiciente l'ingresso della caverna al round tattico #5 (attualmente e` in corso il round #2) mentre Malfurion resta sospeso nel tratto finale di corda con un salto di poco meno di 20 metri da dover coprire in qualche altro modo (cercando di proseguire la discesa arrampicandoti? saltando nel vuoto?)

@ Corian (attraverso l'homunculus)

Spoiler:  
A parte la caverna principale nel quale sta avvenendo lo scontro, hai di fronte a te l'ingresso a un ambiente piu` piccolo mentre poco piu` avanti sulla sinistra c'e` un tunnel secondario:

2j2zrrn.jpg

http://i58.tinypic.com/2j2zrrn.jpg

Dando ordine all'homunculus di volare raso al soffitto della caverna, entra nella stanza esattamente di fronte all'ingresso: tutto attorno alle pareti trasuda l'umidita` e l'ambiente e` molto piu` fresco della restante caverna. Al centro della piccola caverna insiste una larga fessura all'interno della quale senti scorrere acqua corrente: probabilmente una sorgente sotterranea che, data la posizione, scorre giu`a valle.

Ti sposti, quindi, nel tunnel secondario a sinistra della caverna principale: qui gli strani sensi dell'homunculus ti risparmiano il puzzo di carne putrefatta sparpagliata ovunque, a brandelli, nella piccola caverna. Una armatura a piastre completa giace in un angolo completamente puntellata di aculei delle code delle manticore. Sempre in questa stanza vedi l'armatura in maglie di un cavallo da guerra (!!!) anch'essa puntellata di aculei. Abiti di varia manifattura sono stracciati e sparpagliati ovunque. Questa stanza si continua, piu` a ovest, in un antro oscuro...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Hak, Lannet, Trengus

Spoiler:  
ROUND TATTICO #3

Situazione tattica nella caverna principale:

Un cucciolo di manticora in fondo a sinistra e` in mischia col Paladino. Il maschio di manticora e` morto e il suo cadavere schiaccia il secondo cucciolo di manticora che si dimena inutilmente per liberarsi. La femmina di manticora, vedendo i suoi cuccioli in difficolta`, ruggisce e si lancia selvaggiamente su Hak e Lannet.

INIZIATIVA: Gruppo 5, Nemici 1. Agite prima voi.

@ Grundar, Malfurion

Spoiler:  
Grazie alle vostre abilita` state scalando piu` velocemente la parete. Siete all'equivalente del round tattico #3: al #5 Grundar atterra letteralmente sul costone antistante la tana delle manticore mentre Malfurion resta appeso all'ultimo tratto di corda in attesa di capire come continuare la discesa (perche` la fune non copre l'ultimo salto di circa 20 metri).
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...