Vai al contenuto

Il Crogiolo di Freya


The Scarecrow

Messaggio consigliato

Eheheh, uno con un anello così di sicuro aveva anche altro di valore addosso Inizio a raspare sul cadavere con la spada corta Non ditelo a Jhod Santo di Mitra... Al troll piacevano le monetine che gli lanciava Corian, chissà dove le ha ammucchiate? Penso ad alta voce Fate bene luce qui!

Link al commento
Condividi su altri siti


@ Malfurion, Hak, Grundar, Lannet

Spoiler:  
Mentre assistete allo scempio dei cadaveri da parte del nano guerriero, quest'ultimo alla fine non trova altro di prezioso o, se c'era, sarà stato rimosso dal troll. Decidete di tenere temporaneamente l'anello prezioso nel fondo cassa in attesa di capire come fare a venderlo per ricavarne monete contanti (a meno che qualcuno di voi non decida di metterlo al dito in attesa di andare da un gioielliere o rigattiere: fatemi sapere, potete discutere la cosa nella sezione off-game).

Abbandonate questa caverna (che sicuramente era il deposito viveri del mostro) e vi inoltrate nella galleria intermedia: questa volta le dimensioni sono più grandi ed è meno umida della precedente. Non ci sono cadaveri divorati nè altri pezzi di equipaggiamento o detriti... solo un grande tappeto di foglie secche e arbusti a formare un ben definito giaciglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Malfurion, Lannet, Grundar, Hak

Spoiler:  
Calpestando il tappeto di fogliame, il druido sente una strana resistenza sotto gli stivali, laddove si aspettava un cedimento morbido... Scosta con la punta della lancia una parte delle foglie e vede qualcosa brillare alla luce della lanterna: monete d'oro, tante monete d'oro, argento e rame mescolate col fogliame secco!
Link al commento
Condividi su altri siti

Lannet

ORO!! esulto facendo un po di saltelli sul posto poi chiedo Secondo voi quel barboso di un chierico adesso che critica avrebbe da fare? continuo cercando di imitare Jhod OOO quell'oro è trooooppo pericoloso, sarebbe una pazzia prenderlo, oh Mitra proteggici TU! AHAHAHHA

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Lannet, Malfurion, Grundar, Hak

Spoiler:  
Impiegate 3 ore* a raccogliere tutte le monete sparse, stante le difficoltà ad illuminare la caverna. Lannet, per facilitarsi il lavoro e avere le mani libere, si fissa sulla fronte il pugnale illuminato legandoselo con una correggia di cuoio ma, a metà dell'opera, la luminosità magica sparisce (come predetto da Corian, la luce magica ha una durata limitata nelle 24h: poco meno di un'ora e mezza). Il tempo scorre lento e il lavoro è complesso perchè non è facile separare tutte le monete dalle foglie secche, stamte le scarse condizioni di luce (l'unica lanterna del monaco): alla fine della scrupolosa cernita il frutto del bottino di questa stanza consta di 320 m.o., 561 m.a., 652 m.r. e una spilla di rubini del valore (stimato dal nano) di 1000 m.o.! E qui l'halfling rischia di perdere i sensi per il colpo che gli prende nell'ascoltare il valore del gioiello: nella sua vita professionale di stimato (???) uomo d'affari della Valle Cuorediroccia non aveva mai visto così tanta ricchezza racchiusa in due piccoli oggetti preziosi. Grundar, invece, riesce a rimanere freddo e professionale: è il suo ambiente questo (roccia, minerali e tante, tante monete).

*

Spoiler:  
Siamo in una situazione di meta-game, forse, perchè, dopo un'ora da voi trascorsa quaggiù, fuori si fanno le h15-15:30 di pomeriggio e Corian e Jhod inizieranno sicuramente a preoccuparsi della vostra assenza: posterò, quindi, per loro per vedere quello che fanno perchè, se decidono di raggiungervi e il mago usa la potente luce del suo bastone, non impiegherete più 3 ore per raccogliere il tesoro ma molto meno. Vediamo cosa succede.

@ Corian, Jhod, Kain (png)

Spoiler:  
Il tempo scorre tranquillo al vostro accampamento e non avete nessuna visita sgradita. Prossimi alle h16, però, iniziate a preoccuparvi della sorte dei vostri compagni, ancora all'interno della caverna del troll (sono passate quasi 2 ore da quando si sono allontanati). E' inverno (gennaio) e fra due ore sarà buio.
Link al commento
Condividi su altri siti

Corian batte i piedi a terra per scaldarsi e allunga le mani verso il fuoco in cui bruciano le ultime ossa del troll.

Poi guarda la grotta.

Maledizione! E se si sono persi?

Si incammina riluttante verso l'ingresso Non voglio entrare, ma col tramonto sarà più difficile per loro trovare l'uscita, malgrado la presenza di Grundar. Vieni Kain, possiamo illuminargli l'uscita e indicargli la strada...

Quindi si mette nell'ingresso della grotta e lo illumina con Eralion!

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Corian, Kain (png), Jhod

Spoiler:  
Un lampo di fredda luce lievemente azzurrognola irrompe nella fredda caverna illuminando l'ambiente circostante. Per terra frasche, foglie secche e sterco di animali indefiniti ricoprono la dura roccia. Di fronte a voi si aprono 3 tunnel. Dalla vostra posizione (ingresso interno della caverna) non udite alcun rumore di sorta.

Immagine:

2s67jo1.jpg

http://it.tinypic.com/m/ixv5ee/4

@ Jhod

Spoiler:  
Dimmi se vuoi rimanere da solo a guardia dell'accampamento o recarti con Corian e Kain nella caverna del troll per capire gli altri che fine hanno fatto.
Link al commento
Condividi su altri siti

@master, Corian

Spoiler:  
Alzo lo sguardo, notando la preoccupazione di Corian, e poi sbuffo. «Ecco, lo sapevo che non ci avrebbe portato nulla di buono lasciando quel folletto sulla ballista... andate pure, io rimarrò qui di guardia»

Vedo Corian ed Hak allontanarsi, e ben consapevole che sono rimasto solo io di guardia decido di salire sul carro e ad armeggiare con la ballista... meglio mettere un dardo già carico, non si sa mai...

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Grundar, Lannet, Malfurion, Hak

Spoiler:  
[Adattamento della vostra situazione in base alle azioni di Corian e Jhod, come vi avevo scritto nell'altro post] Dopo circa un'ora e mezza di raccolta e conteggio delle monete vedete una luce brillante provenire dal tunnel alle vostre spalle, che si collega con l'antro principale dal quale siete entrati.
Link al commento
Condividi su altri siti

Malfurion

Raccogliere tutte quelle monete ė stato estenuante. Mi alzo e faccio scrocchiare la schiena. In quel momento una luce compare in direzione dell'ingresso della grotta. Richiamo l'attenzione dei miei compagni e, con un dito sulle labbra, indico loro la luce.

Impugno la lancia e lentamente mi incammino verso la fonte luminosa per capirne la natura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hak

Non sapevo di potermi stancare ancora: l'ultima volta che mi sono sentito cosí era stato quando come allenamento dovevamo portare dalla fonte vicino al monastero, 2 secchi da 2 litri per riempire le vasche dei nostri maestri... Quello era estenuante. Quanti viaggi abbiamo dovuto fare. Aahhhh

Alzandomi vedo Malfurion farmi cenno di stare in silenzio. Lo anticipo impugnando il bastone

Link al commento
Condividi su altri siti

Lannet

Stanco e con le tasche piene mi siedo allungando le gambe e, mentre Hak e Malfurion si muovono, inizio ad agitare e dare dei colpetti al coltello sperando di farlo riaccendere...

Spoiler:  
mentre penso speriamo che abbia le pile ricaricabili! :D
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Hak, Grundar, Malfurion

Spoiler:  
Muovendovi cautamente (per quanto concessovi dal fitto fogliame) vi affacciate nella caverna principale: le distanze sono brevi per cui riuscite a vedere distintamente Corian col bastone sollevato a illuminare l'antro principale e Kain accanto guardingo.

@ Corian, Kain (png)

Spoiler:  
Mentre illumini la caverna principale intravedi, nel tunnel al centro, tre figure scure che sono rivolte nella vostra direzione (una è più bassa e tozza delle altre): essendo parzialmente in controluce (fra l'effetto della luce magica e l'oscurità del tunnel), non riesci a distinguerne i lineamenti.

@ Lannet

Spoiler:  
Nonostante i tuoi reiterati tentativi e le formule magiche più improbabili che riesci a inventarti (Luce!, Shazam!, Ora!, Su su e via!, Accenditi!, fino ad arrivare a un mirabolante Per la forza di Grayskull!), il pugnale non vuole saperne di accendersi. Tutto è buio intorno a te ad eccezione della luce che proviene, attraverso il tunnel, dall'antro principale della caverna.

@ Jhod

Spoiler:  
Con Corian e Kain andati via, sei solo ora. Per sicurezza ti posizioni sul carro con la ballista carica e pronta a far fuoco, dopo avere alimentato abbondantemente il fuoco affinchè possa durare spontaneamente almeno una mezzoretta. E' ancora luce, per fortuna, ma il freddo inizia ad aumentare perchè è prossimo il tramonto.
Link al commento
Condividi su altri siti

Malfurion

Mi affaccio nella caverna principale e vedo Corian e Kain all'ingresso. Mi giro verso i miei compagni e dico: tranquilli, sono gli altri! Saranno venuti a cercarci visto che siamo qui da un po' ormai.

Esco allo scoperto e raggiungo Corian e Kain. Siamo noi e siamo ancora tutti vivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...