Vai al contenuto

Il Crogiolo di Freya


The Scarecrow

Messaggio consigliato


Respiro affannosamente... ancora stento a credere che quell'essere sia morto. Che siamo riusciti a spuntarla. Se non fosse stato per la balista...

.... se non fosse stato per Lannet. «Maledetto folletto!» urlo in direzione dell'halfling. «In nome del sole, cosa mai è passata in quella tua mente perversa? Volevi farci uccidere tutti?! Eravamo appena riusciti a convincere quel gigante... o qualunque cosa fosse... di lasciarci andare illesi.. ma tu hai avuto la bella idea di strepitare come una gallina e a dar fuoco al dardo della balista!»

Vado poi in direzione di Hak, cercando di mettergli un braccio attorno al mio collo e ha sollevarlo. «Appoggiati a me...» poi mi rivolgo nuovamente in direzione dell'halfling. «Dimmi un pò, cosa speravi di ottenere da tutto questo? Di farci sterminare? Orcus, o un qualche dio maligno del vostro popolo deve averti suggerito di farci questo bello scherzetto... Hak, anzi, tutti noi abbiamo rischiato di venire straziati e spellati vivi! E se il troll avesse distrutto la balista? E se avesse ucciso Hak? E se ti avesse preso e ti avrebbe ridotto in brandelli come una bambola di pezza?»

Poi punto l'indice in direzione di Corian. «E tu, mago... a parole sei stato bravo a cacciarci dai guai. A parole. Ma usi la tua magia solo per il tuo tornaconto, nascondendoti per salvare solo te stesso... è questo l'amore che nutri nei confronti dei tuoi fratelli? Già una volta mi hai spinto a dubitare su di te quando ci parlasti di Vortigern solo quando ha fatto comodo a te.. non essere troppo presuntuoso, troppi maghi hanno pagato il fio della loro arroganza reputandosi superiori alle leggi degli uomini e degli dèi. Più che Malfurion, la gente dovrebbe cominciare a diffidare di te... anzi, mettiamo lui al posto dell'halfling... a proposito» aggiungo «la balista in che condizioni è? Abbiamo altre munizioni?»

Link al commento
Condividi su altri siti

Malfurion

Con aria seccata faccio batto con forza un'estremità della lancia contro il terreno mi avvicino a Jhod. Adesso smettetela, ormai non ha più senso litigare. Per fortuna ė andato tutto bene, Hak ė un po' malconcio ma si riprenderà velocemente.

Jhod, calmati, non c'ė bisogno di dar contro a tutti, soprattutto a Corian. Ricorda che la sua missione potrebbe già dirsi conclusa, in fondo gli oggetti del suo maestro li ha recuperati! Nonostante ciò ha deciso di andare oltre.

E poi, chiariscimi questa cosa, perchė la gente dovrebbe diffidare di me! Sai, ho notato come mi guarda la gente, ma sinceramente non capisco, per cui, ti prego, se sai qualcosa che io non so, chiariscimi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Alzo lo sguardo, concentrato com'ero per le condizioni di Hak, e mi rivolgo a Malfurion:

«Perdonami se sono diretto, ma forse avrai notato come la gente ti squadri e ti nomina "mutaforma"... non so cosa esattamente dire, se è un titolo o un qualche potere di voi druidi, ma sei sempre stato un tipo apposto e non agisci per tuo tornaconto personale... come potrebbero fare altri» e scocco uno sguardo in direzione di Lannet e del nano. Poi torno ad occuparmi di Hak, e appoggio delicatamente una mano sul fianco destro. «Ti fa male qui?»

@master:

Spoiler:  
Abbiamo qualche medicinale, benda, erba curativa? Vorrei fare una qualche prova per cercare di migliorare le condizioni del monaco
Link al commento
Condividi su altri siti

Hak

Scortato da Jhod, mi faccio visitare No Jhod. Solo un lieve fastidio alla schiena, non sto cosí male. mi stacco dal chierico e osservo la scena. Osservando il corpo del troll mi viene un idea Corian, Malfurion sapete se le zanne del troll hanno poteri o effetti particolari? Io vi dico forse è il caso di seguire quei due. Mica si spazzoleranno tutto spero.. Aspetto una risposta e poi recupero il bastone e mi dirigo verso il cadavere del troll e gli scalpo una zanna per poi dirigermi verso la caverna con l'appoggio del bastone.

Link al commento
Condividi su altri siti

@master

Spoiler:  
Come giocatore mi sembra una pessima idea perchè già solo dalla radice del dente potrebbe rigenerarsi tutto il troll.... Ma dimmi tu cosa ne sa Corian e se è vero

Corian annusa in direzione della grotta del troll.... io là non ci entro proprio... Ok i non morti, ma le feci di troll sono troppo anche per me...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per cercare la tana del troll seguo la scia di rami e alberi divelti. Mentre cammino espongo in gnomico i miei pensieri Senti come blaterano di continuo gli uomini? Sono pericolosi... Scavalco un tronco enorme falciato come un fuscello ... Ognuno a suo modo, anche Corian che è in gamba... Spezzo un ramo che mi intralcia ... Mai fidarti di un mago, ricorda! Forse ci possiamo fidare di Malfurion, ma Hak e Jhod sono pazzi fanatici... Mi guardo intorno confuso ... Ti sai orientare nei boschi? Colto da un dubbio mi volto per vedere se Lannet mi sta seguendo

Link al commento
Condividi su altri siti

Sospiro. «Molto bene, allora andate avanti voi: io rimango qui di guardia della balista... l'ultima cosa che potrebbe accaderci, in questo momento, è che qualcuno possa rubarcelo..»

Sarebbe effettivamente assurdo.. ma meglio essere prudenti... «Malfurion, lascia qui gli impacchi: ci penserò io a preparare un qualche impasto per Hak, se vuoi andare con gli altri verso la tana di quell'essere fai pure.. attenzione all'albero» aggiungo. Guardo poi gli altri allontanarsi, dopodiché comincio a controllare la ballista vedendo in che condizioni è... per sicurezza è meglio che comincio a caricarci su un dardo, pronto per una qualsiasi evenienza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Lannet

Sgattaiolato via dalla discussione e dalla sfuriata di Jhod raggiungo di corsa Grundar, mi metto a seguirlo e con un po di fiatone gli rispondo in gnomesco ha...ah ah.i visto che colpo che gli ho dato...ah..ah..a quel mostro!? Poi si Jhod...ah...ah... non si sa proprio divertire vuole sempre fare la predica, ma gli altri mi piacciono, Hak si è fatto strapazzare per benino ahhah rimango incollato a lui con gli occhi aperti per trovare la tana del troll.

@Scare

Spoiler:  
Quanti fogli ho consumato?
Link al commento
Condividi su altri siti

Malfurion

Sospiro seccato dalla noncuranza dei miei compagni verso il pericolo.Ma come viene loro in mente di andare nella tana di un troll...se ce ne fosse un altro rischieremmo sul seerio senza la balista...

Va bene, vado io con loro, meglio evitare altre sciocchezze, non preoccuparti Jhod. Spero solo che non troveremo brutte sorprese.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Malfurion, Jhod, Hak

Nella sua borsa medica Malfurion trova gli steli di Arfandas: applicati in forma di impiastro dopo averli fatti bollire, sono ottimi applicati sulla zona di frattura per lenire il dolore e facilitarne l'ossificazione (+1 p.f., Hak va a 4 p.f. su 10: lo segno già a Hak ma, ovviamente, avrete modo di prepararli solo quando vi accamperete per la notte a meno che, come ha detto Jhod, Malfurion raggiunge gli altri e lui resta al campo base, accende un fuoco e bolle l'acqua nel pentolino per preparare il decotto).

@ Hak, Corian

Spoiler:  
Sì, è decisamente una pessima idea perchè in natura è sufficiente che rimanga anche un po' di polpa nella zanna perchè il troll possa rigenerarsi completamente. Certo, a quel rateo occorrerebbero giorni affinchè si possa formare tutto il corpo e fareste in tempo a prendere eventuali provvedimenti. Se, invece, la zanna viene opportunamente essiccata e trattata (ma non è roba da fare in mezzo alla natura dove siete ora), allora si possono sfruttare le sue proprietà per realizzare eventuali pozioni rigeneranti o financo anelli di rigenerazione...

@ Jhod, Corian, Kain (png)

Rimanete al campo base mentre gli altri vanno alla ricerca della tana del troll. Jhod mette su un fuocherello e, acqua nel pentolino, prepara il decotto di steli di Arfandas da applicare al torace contuso di Hak. Kain resta nei paraggi per pattugliare il perimetro.

@ Malfurion, Grundar, Hak, Lannet

Spoiler:  
Grundar e Lannet vagano a lungo attorno al perimetro del campo base quando a un certo punto si vedono superare da un Hak scattante, nonostante gli acciacchi del combattimento: Di qua, vi apostrofa mentre vi supera correndo e indicando a est su una altura priva di alberi, Quando siete tornati all'accampamento, sono rimasto a sorvegliare la sorgente d'acqua e l'ho visto chiaramente uscire da quella grotta lassù.

Immagine:

21115cp.jpg

http://i60.tinypic.com/21115cp.jpg

L'ingresso è ricoperto di muschio e di tronchi di albero spezzati. Ai lati della grotta pendono da due grandi alberi i cadaveri in armatura di due umani semidivorati dal troll. Dall'interno della grotta non proviene luce alcuna nè rumori di sorta.

Link al commento
Condividi su altri siti

HAHAHA HAHAHA HAHAHA ora si che si ragiona! Grazie Dwerfater, una grotta? Bene... Dico soddisfatto fissando Hak con un sorriso ... IO entro, che sono nano, e vedo al buio, e la sottoterra è il mio mondo. TU... Picchietto il bastone del monaco con la spada corta ... Vai saltellando a prenderti una torcia all'accampamento e per portarla qui mettitela accesa dove dico IO HAHAHA HAHAHA HAHAHA Dò una pacca sulla spalla a Lannet dicendogli Andiamo mio scudiero! Gli Dei sono con noi, tranne Mitra forse HAHAHA HAHAHA HAHAHA Ce l'hai un'arma? Sei mancino per caso? Che tu sappia, i troll mettono su famiglia? Straparlando entro nella grotta attento a eventuali rozze trappole.

Link al commento
Condividi su altri siti

@master e Corian

Spoiler:  
Cerco di sistemare meglio le sterpaglie, in modo da creare un fuoco abbastanza vivo da far bollire la pentola.

Mentre preparo i steli e Kain sta scrutando l'orizzonte per vedere quando Malfurion e gli altri torneranno -o se ci capiteranno altre brutte sorprese-, faccio per rivolgermi a Corian ma poi ci ripenso.

Ah, dannazione! Sei un sacerdote di Mitra, non una donnicciola! «Dimmi una cosa, mago» esorto con tono neutro «quando tutta questa storia sarà finita... con la manticora e il Crogiolo... cosa farai? Io medito di tornare a Fairhill... c'è il clero di Freya, vero, ma quella gente ha bisogno di tutto l'aiuto possibile dopo gli eventi che hanno coinvolto anche noi... anzi, non posso fare a meno di sentirmi responsabile» Sospiro. Non mi fa piacere parlare di queste cose, ma devo affrontare la verità. «Se il mio turbamento non mi avesse condotto in un tale stato di catalessi sarei intervenuto. Non mi arrogo certo un potere in grado di far fuggire orde di orchi, se non quello del potere di Mitra, ma sarebbe stato qalcosa... di certo qualcosa di meglio di quel nano» aggiungo un pò stizzito. «Ho sentito alcune voci a Fairhill, su come... beh, sarà che è il primo nano che incontro, ma comincio a pensare che quelli della sua razza siano degli approfittatori. Sbaglio, o si è permesso a pretendere un qualche prezzo alla sacerdotessa proprio nel bel mezzo dell'assalto?»

Link al commento
Condividi su altri siti

Hak

Prima di raggiungere gli altri alla grotta chiedo a Corian Pensi di riuscire ad estrarre una zanna e a bruciarne per impedire la rigenerazione? Se puoi fammi questo favore. Ci penseró io poi a contrastarne gli effetti fino a quando riusciró a farmi quel benedetto anello

@Dm

Spoiler:  
è necessario qualche processo o strumento particolare per creare l'anello?

Raggiunti gli altri, alla richiesta di Grundar rido e gli dico Ho qua meglio di una torcia. Tiro fuori dalla sacca la lanterna e la accendo Fa piú scena così non credete?

Link al commento
Condividi su altri siti

Corian sospira vedendo il gruppo che, di nuovo, si separa

@ Hak

Spoiler:  
Lo sconsiglio vivamente, ma finchè si tratta di bruciarne la radice, puoi farlo tu ogni sera al faló. Poi ti consiglio di incastonarlo in una fiametta di acido.... Costruire un anello di rigenerazione va altre le mie possibilità, ma a Bard's Gate troverai chi ti potrà aiutare.

@ Johd

Spoiler:  
Corian non ha mai capito la frenesia dei chierici, e Jhod è davvero quello che capisce meno tra i suoi compagni.

Le sue frasi lo fanno sorridere di nascosto: Ricordati come ci avevano accolti al villaggio la prima volta... Come criminali! Non critico Grundar per non aver offerto il suo aiuto incondizionato.... Anche se lo critico per molte altre cose! E se davvero te lo chiedi.... No, non torneró mai tra quei quattro contadini benpensanti. Pensa solo a come hanno trattato anni fa la donna amata da Eralion. La loro cecità l'ha spinta ad abbracciare il male! E vorrei evitare di fare la stessa fine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lannet

In piedi davanti alla grotta rispondo alle strane domande del nano con un secco BOH! poi inizio a cercare tra le tante tasche del mio abito il pugnale che mi aveva dato Kain prima della partenza da Fairhill, sfoderato dico Illuminati! al che la lama diventa luminosa come una torcia Visto che figata Grundar? E' magico!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hak

Osservo un secondo il teatrino di Lannet con il pugnale e quando questo inizia a far luce gli dico Bah, perchè usare la magia quando puoi benissimo affidarti a mezzi materiali come la mia lanterna? La lanterna è il simbolo dell'esplorazione ed è lo strumento usato per scendere nelle viscere della terra.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...