Vai al contenuto

Muso - Il fantasma di Mistmoor - Topic di Gioco


Ospite

Messaggio consigliato

Fend

Ad Artemisia, Fend, DM, Blaine:

Entro nella stanza, cercando di fare quanti meno passi sia possibile. Mi avvicino all'arazzo e cerco di esaminarlo meglio, toccandolo e sollevandolo per verificare che non ci sia nulla al di sotto. Cerco anche di capire, ad occhio o per esperienza, quanto sia vecchio.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 872
  • Creato
  • Ultima risposta

DM

Adomorn:

Apri la porta facendo attenzione, ed ascoltando attentamente non senti rumori provenire dalla stanza, quindi sbirci all'interno. Noti che, nonostante fosse una camera da letto di una donna, il letto è completamente assente. L’arredamento rimanente è sobrio ma comodo, armadio, scrittoio e tavolo. Le pareti sono ricoperte di mappe stellari. Tutto è ricoperto da una spesso strato di polvere.

Fend, Blaine, Artemisia:

Entrate nella stanza, Fend avanza guardingo e si dirige verso l'arazzo incompiuto, studiandolo e controllando che dietro di esso non ci sia altro. 

"Un vero peccato che non sia stato finito..." commenta Blaine osservando il soggetto rappresentato sull'arazzo. 

Fend:

L'arazzo è coperto di polvere, e sembra molto vecchio, sicuramente è lì fermo da molto tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fend

DM, Blaine, Artemisia:

- Avete idea di chi si trattasse, milord? - chiedo, lasciando stare l'arazzo e rialzandomi in piedi. - Intendo... il soggetto dell'illustrazione sull'arazzo. -

Quindi controllo sotto il letto, chinandomi sotto di esso.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Fend, Blaine, Artemisia:

"Non saprei, sicuramente è la rappresentazione del mio famoso antenato, forse quello che sconfisse il drago..." fa distrattamente Blaine guardandosi intorno.

Artemisia fa un giro per la stanza, guardando in giro e facendo luce con la torcia. "Sembra non ci sia nulla di particolare qui...una stanza abbastanza anonima...forse di una vecchia signora...".

Nel mentre Fend si piega per osservare sotto il letto. Un tuono rompe il silenzio in cui vi trovate, ricordandovi della tempesta che ancora imperversa fuori dal maniero.

Fend:

Non trovi niente di particolare sotto il letto, solo molta polvere che ti pizzica il naso.

Adomorn:

Entri nella stanza e osservi le mappe e gli oggetti sparsi sul tavolo e sullo scrittoio, purtroppo non distingui i colori per via del buio, probabilmente questa stanza apparteneva a una maga. Ti avvicini all'armadio e lo apri, ed è qui che fai una scoperta raccapricciante. Uno scheletro giace rannicchiato all'interno, ormai consumato dal tempo, brandelli di un vecchio vestito femminile coprono le ossa. Sotto di esso pare esserci uno scomparto, anche se non riesci a capire come si possa aprire, lo scheletro dovrebbe comunque essere rimosso in ogni caso. Un tuono rompe il silenzio in cui ti trovi, ricordandoti della tempesta che ancora imperversa fuori dal maniero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adomorn

@ dm 

Visto il contenuto dell'armadio non sono intimorito, ma mormoro alcune parole invocando Kelemvor. Sposto cautamente i resti del corpo, reggendolo sulle braccia e poggiandolo delicatamente sul terreno, adagiando lo scheletro in una posizione consona. Poi torno suoi miei passi, cercando il gruppo. "Lo scompartimento potrebbe essere un lavoro per Fend"

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Adomorn:

Intoni una preghiera a Kelemvor dopo aver sistemato i resti sul pavimento. E torni nel corridoio, svoltando verso nord in direzione della camera ispezionata dal resto del gruppo.

Artemisia, Fend e Blaine escono dalla porta della camera in cui si trovano e notano il paladino tornare dal corridoio, spadone in pugno.

"Tutto bene?" sussurra Artemisia che è davanti al gruppo con la torcia.

Tutti:

Siete nuovamente insieme ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Adomorn

Con fare pensieroso, disturbato dal trattamento riservato ai resti trovati poco fa, spiego la situazione - Ho trovato una stanza probabilmente appartenuta a una maga... dentro l'armadio ho trovato i resti di quella che era forse la proprietaria della stanza. Un'altra cosa ha attirato la mia attenzione: uno scompartimento all'interno dell'armadio. Ho spostato lo scheletro e sono tornato indietro per chiedere il tuo aiuto, Fend. Potrebbe essere un lavoro per te. Seguitemi, vi guido alla stanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fend

- U-u-uno scheletro? - balbetto - E se il fantasma venisse di lì? Sicuramente si arrabbierà con me, se lo dovessi disturbare. - sospiro.

- A-a... a parte questo... che intendi, un lavoro per me? - chiedo con tono curioso, seguendo Adomorn.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adomorn

Ho pregato per il morto... ma non è successo nulla. Il lavoro per te è aprire lo scompartimento, o quantomeno aiutarci a verificare che non ci siano trappole o altro. Volevo in ogni caso la presenza del gruppo, dato il ritrovamento. Se non avete trovato  qualcosa di utile qui, andiamo. - E mi volto, invitando gli altri a seguirmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

"Ok, andiamo a controllare...potremmo trovare degli indizi" afferma Blaine mentre avanza per seguire Adomorn.

"Meglio rimanere insieme..." sussurra Artemisia alzando bene la torcia.

Mentre vi avvicinate al corridoio, però, un lampo improvviso di luce abbaglia il corridoio e tutta la stanza filtrando dalle finestre, seguito da un poderoso tuono. Sentite tutti chiaramente il cigolio di una grossa porta aprirsi al piano di sotto, e lo scrosciare pesante della pioggia all'esterno, vi immobilizzate tutti e dopo qualche secondo sentite la porta chiudersi sbattendo.

"Cosa è stato?" sussurra Blaine guardandovi "...qualcuno...o qualcosa...è entrato nel maniero?"

Tutti:

Cosa fate? :P 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fend

Salto letteralmente al rumore improvviso. Mi guardo attorno, terrorizzato, quindi rivolgo la mia attenzione alla frase di Adomorn: - S-sì... andiamo nella camera...! Chissà che hai combinato, Adomorn...! Altro che preghiere...!!! - balbetto - Se il fantasma è legato a quello scheletro, l'avrai infastidito anche con le tue preghiere! -

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Adomorn:

Sai che i fantasmi non sono necessariamente malvagi, la maggior parte di loro non trapassano per questioni irrisolte in vita, e sono costretti a infestare luoghi, persone o cose che sono state importanti nella loro vita. Sai che a volte, un fantasma può anche non rendersi conto di essere morto. In sostanza ci sono tanti tipi di fantasma, e per te è importante capire con che tipo avete a che fare, per agire al meglio. Sai anche, però, che esiste un genere di fantasma molto pericoloso, lo spettro, uno spirito malvagio che non possiede più connessioni con la vita passata e che è dannato a infestare il mondo per sempre, odiando tutto ciò che è vivo. Per il momento, dagli indizi e dalle storie raccolte finora, pensi che non si tratti di uno spettro in questo caso.

Artemisia e Blaine rimangono in silenzio ascoltando il vostro discorso, ma si guardano intorno visibilmente a disagio. 

"Non saprei..." dice Blaine "...pensi che il fantasma possa essersi manifestato dopo aver toccato lo scheletro? E che ci stia distraendo?"

Artemisia vi si avvicina di più "Potrebbe essere qualsiasi cosa..." sussurra brevemente, fermandosi ad ascoltare, nel silenzio. Vi fermate tutti all'inizio del corridoio.

Sentite dei borbottii indefiniti provenire dal piano di sotto, forse dall'atrio. Poi un altro breve cigolio annuncia l'apertura di un'altra porta, sembra sempre provenire dalla stessa zona. Qualcosa pare aggirarsi nei pressi dell'atrio.

Blaine vi sussurra, più piano che può "Io scenderei a controllare! Prima che, qualsiasi cosa sia, sparisca nelle varie stanze del maniero! Ma vi seguirò...non è il momento di separarsi..." nel mentre Artemisia annuisce.

Tutti:

Che fate allora? Scendete a controllare o rimanete sui vostri passi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...