Vai al contenuto

Muso - Il fantasma di Mistmoor - Topic di Gioco


Ospite

Messaggio consigliato

Adomorn

@ artemisia (descrizione Adomorn)

Adomorn ha un fisico robusto e muscoloso, anche se questo non si nota facilmente per via della pesante armatura che indossa. Sul petto si può notare l'emblema sacro in rilievo sul metallo, simbolo di Kelemvor. Sul viso ha una leggera barba incolta, i suoi occhi sono blu, e solo chi li osserva bene può notare che in esse vi sono numerose macchie dorate, simbolo del suo retaggio elfico. I capelli sono di un biondo quasi argenteo, lunghi e slegati a coprire le orecchie leggermente a punta. Chi lo osserva di sfuggita non noterà di certo il suo essere mezzelfo, infatti la sua corporatura e i suoi tratti principali sono più simili a quelli umani. Sulle spalle ha uno zaino pieno di oggetti utili al viaggio, con attaccati all'esterno una corda e un sacco a pelo. Un grosso spadone argenteo è fissato dietro la sua schiena, al fianco dello zaino, l'impugnatura spunta dalla spalla destra. Alla cintura ha una piccola borsa, fissata al fianco sinistro. Sul fianco destro ha invece una piccola ascia a una mano.

@dm e Beppe

Adomorn ha salvato la vita ad Artemisia, ed ora lei le è grata per questo. A quanto ha detto il master, Artemisia è una sorta di scudiera di Adomorn. Mi appello appunto a Zellvan per approfondimenti, non vorrei sbagliare dato che sono anche io entrato in gioco on the run :)

 Grazie, Mirtilla. -e continuo a pasteggiare, pensieroso sul da farsi. A un certo punto, faccio a Blaine: Ora che abbiamo un membro in più, potremmo ripetere la "tecnica" con cui abbiamo esplorato prima dividendoci, e in modo più efficace, sir Blaine. Magari riusciremo a velocizzare l'ispezione delle stanze. 

@ off game  

non so quali siano le mie condizioni... se sono full non credo sia necessario il riposo breve, se no ok!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 872
  • Creato
  • Ultima risposta

DM

Beppe e Alessandro:

Esatto, ma ormai il rapporto tra Artemisia e Adomorn è di amicizia, il paladino non tratta la chierica come semplice scudiera, ma si aiutano a vicenda quando c'è il bisogno. Probabilmente il Paladino non la considera più in debito, ma questo non l'ha esplicitamente detto ad Artemisia.

 "Va bene allora..." dice Blaine alla gnoma "...procedi, noi riposeremo qualche altro minuto e poi torneremo su." Sentendo poi le parole di Adomorn "Non ne sono sicuro...per adesso meglio non dividerci, se si stratta di stanze vicine, potremmo farlo..."

Mirtilla apre il suo libro di incantesimi ed inizia a recitare formule arcane e a gesticolare tenendo in una mano la catenella, la gnoma si concentra profondamente e dopo una decina di minuti apre gli occhi, soddisfatta. Poi stappa una delle ampolle rossastre e la assaggia, solo un piccolissimo sorso, non sembra succedergli niente. Fa la stessa cosa con quella blu, che la lascia perplessa.

Mirtilla:

Lanci Identify come rituale sulla catenella, in effetti è magica e il pendente è un Periapt of Proof Against Poison (Amuleto di Protezione contro il Veleno), in pratica chi lo indossa diventa completamente immune ai veleni. (A livello di meccaniche, immunità ai danni di veleno e immunità alla condizione Poisoned).

Poi assaggi la pozione rossastra, e senti subito un sapore dolce e un calore all'interno della tua bocca, pare proprio una Potion of Healing (Pozione di Guarigione), e pensi che quella con il colore più acceso potrebbe essere più potente. La pozione blu invece ti lascia un sapore amaro, specialmente dopo aver assaggiato l'altra, tuttavia, per un attimo, abbassando lo sguardo sul tuo libro di incantesimi ancora aperto, sembra che le scritte brillino leggermente, ma la cosa è così fugace che non ne sei sicura. Non hai mai sentito parlare di una pozione del genere e non ne avevi mai assaggiata una, non sai precisamente cosa fa, pensi che l'incatesimo Identify potrebbe aiutarti di sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mirtilla

Ho individuato un grande potere in questa collana, un incanto di protezione che fornisce a chi la indossa una grande resistenza ai veleni. Un bell'oggetto non c'è che dire.

Riguardo alle ampolle, posso dire con certezza che quelle di colore rosso sono Pozioni di Guarigione, tuttavia quella di colore rosso vivace mi lascia perplessa; potrebbe essere anch'essa una pozione simile ma molto più potente o forse il colore mi trae in inganno e potrebbe essere altro o addirittura veleno. 

Pensavo quindi, con il vostro permesso, di utilizzare la collana per il tempo necessario a identificare anche quella.

Le ampolle blu non sono riuscita ad identificarle, forse può trattarsi di qualche pozione in grado di fornire la capacità di leggere e comprendere linguaggi, o forse di divinazione, ora riprovo utilizzando nuovamente l'incantesimo di identificazione.

Tenendo tra le mani l'ampolla con il liquido bluastro pronuncio una singola breve parola.

 

@ tutti (out of game)

"Amuleto di protezione contro il veleno"  - rende immune chi la indossa ai veleni  (immunità ai danni da veleno e alla condizione avvelenato)

 

@ dm

la collana richiede sintonia? vorrei indossarla solo per il tempo di saggiare la pozione rosso accesso ed in seguito restituirla ai proprietari non mi fido molto delle apparenze 

lancio identify su una ampolla bluastra utlizzando uno  slot (no rituale)

edit: ho controllato il manuale e sbagliavo, i componenti si consumano solo quando indicato ;) meglio così 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fend

- Per me potete provare quanto volete, milady, ma... fate attenzione ad eventuali effetti... nocivi o dannosi. - dico annuendo

Al DM:

Ho possibilità di capire anche io cosa facciano le pozioni rosso scura e blu assaggiandole? Se sì, le chiedo un attimo indietro a Mirtilla.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Fend si avvicina alla gnoma, quasi per chiedere qualcosa, quando Mirtilla indossa la collana, prende una delle ampolle con il liquido blu e lancia un'altro incantesimo. Questa volta ci mette molto meno a concludere la formula arcana, circa un minuto. 

Mirtilla apre gli occhi con espressione soddisfatta. Poi prende l'ampolla con il liquido più rosso e la assaggia. Non succede niente di particolare.

Mirtilla:

La collana non ha bisogno della sincronizzazione. 

Lanci Identify sull'ampolla con il liquido bluastro, è una pozione che rende chi la beve in grado di comprendere qualsiasi incantesimo legga, rendendo sicuro un lancio da pergamena o una ricopiatura su un libro di incantesimi. Non avevi mai sentito di una pozione del genere, probabilmente è una formula auto-prodotta. (Ai fini meccanici, chi la beve non può fallire la ricopiatura di un incantesimo o il lancio di un incantesimo da pergamena di livello superiore, ma non ti permette di lanciarli o ricopiarli se non sono sulla lista della classe)

L'altra pozione, come pensavi, è una Pozione di Guarigione Maggiore (Potion of Greater Healing, 4d4+4 pf).

Fend:

 Pensi che se non ci è riuscita lei assaggiandole, difficilmente lo capirai tu. Probabilmente serve un Identify per capirlo con esattezza ed infatti è proprio quello che fa la maga.

Blaine sembra soddisfatto del ritrovamento ed interviene "Ottimo, potrebbero esserci utili queste pozioni...per quanto riguarda la collana, gradirei indossarla io per il momento." L'uomo aspetta che la maga finisca il lavoro per poi intervenire "Ebbene? Cosa hai scoperto?" sorride alla gnoma. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mirtilla

Terminato l'incantesimo sorrido compiaciuta e mi tolgo la collana porgendola a Sir Blane. "Avete tra le mani un meraviglioso oggetto, abbiatene cura Sir"

Poi mi rivolgo a tutti gli altri ed indicando le pozioni proseguo "Come auspicavo anche la pozione rosso intenso è una pozione di guarigione, solo molto più potente delle altre. Le ampolle blu, invece, non le avevo mai viste prima d'ora " osservo le ampolle soffermandomi un istante pensierosa "probabilmente si tratta di qualche esperimento alchemico. La loro proprietà è quella di donare temporaneamente la capacità di leggere e comprendere qualsiasi linguaggio. Un ottimo sistema per lanciare o trascrivere pergamene in totale sicurezza."

offgame

ai fini meccanici, chi la beve non può fallire la ricopiatura di un incantesimo o il lancio di un incantesimo da pergamena di livello superiore, ma non ti permette di lanciarli o ricopiarli se non sono sulla lista della classe

La pozione rosso accesso è una Pozione di guarigione Maggiore (4d4+4 pf)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adomorn

Dopo aver seguito la scena, inizio ad alzarmi e sgranchirmi. -Suggerisco, come detto in precedenza, di riprendere dall'ispezione del piano superiore. Porgo una mano in modo cortese ad Artemisia per aiutarla nell'alzarsi e in seguito faccio lo stesso con la gnoma. -Siamo tutti pronti?

@ dm , tutti

consideriamo quindi fatto un riposo breve? Io non sapevo se ero ferito o meno. In caso lo fossi, DM, utilizzo un dado vita, in caso contrario, nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Artemisia

Accetta volentieri la mano di Adormon e ricambia con un sorriso. Quindi si rivolge a Mirtilla "Me lo sentivo fin dall'inizio che è stato un'incontro positivo. Tra l'altro le pozioni di color blu ci potrebbero tornare molto utili con le pergamene che abbiamo trovato nel tempio di Tymora."

Poi volge lo sguardo verso Lord Blaine e con un tono decisamente più serio e compito aggiunge "Concordo assolutamente sul muoversi tutti assieme, non sappiamo quali altre sorprese ci può riservare la nostra perlustrazione e se stiamo uniti possiamo sicuramente affrontare meglio quello che ci si parerà davanti."

Per il DM:

Anch'io non so se Artemisia è ferita o meno e se in questo caso può recuperare PF. Inoltre ha già consumato qualche incantesimo giornaliero? In modo da sapere quanti ne ho ancora a disposizione. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fend

- Ehm... Anch'io credo di essere d'accordo... - confermo - ...così ci possiamo muovere assieme... -

Scrollo i vestiti della parte inferiore del corpo con una mano, in modo da far cadere eventuale polvere che mi è arrivata addosso. Mi avvicino, dunque, alla porta e do un'occhiata nel corridoio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mirtilla

Sorrido ad Adormon e con un lieve inchino ricambio la galanteria.

Mi sistemo l'equipaggiamento e poi mi avvicino ad Artemisia, "Si mia cara, pare che le nostre strade non si siano incontrate invano. Sono lieta di partecipare alla vostra cerca."

Sono pronta quando volete possiamo andare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Blaine prende la collana che gli porge Mirtilla e la ringrazia con un sorriso mentre la indossa. "Bene! Direi di andare allora, concordo con Adomorn, torniamo di sopra e finiamo di esplorare il piano, ci sono ancora molto stanze..." dice l'uomo sistemandosi l'armatura e controllando lo stocco, poi si ferma "...aspettate un attimo, adesso che abbiamo con noi Mirtilla, potremmo fargli vedere lo specchio che abbiamo trovato nascosto dietro allo scudo!" esclama Blaine "Andiamo!"

Fend, sbircia nel corridoio buio, pare non ci sia niente, la pioggia batte ancora forte all'esterno della struttura, e l'interno si fa via via più freddo con il calare della notte. L'incantesimo di luce che Artemisia aveva lanciato sulla torcia è ormai finito, e a parte la fioca luce proveniente dalle braci del falò precedentemente acceso, siete avvolti dalle tenebre. Artemisia lancia nuovamente l'incanto sulla torcia, che riprende a brillare ed emanare luce, permettendo a tutti voi di vedere dove mettete i piedi.

Uscite tutti dalla stanza, e ripercorrete i vostri passi precedenti tornando nel salone e dirigendovi alle scale da cui siete discesi, Mirtilla vi segue, non conoscendo nulla del posto.

Arrivati davanti alla scale vi guardate attorno apprestandovi a salire, quando Blaine si blocca di colpo, quasi sbiancando guardando in alto alle vostre spalle, sulla balconata. Una giovane ragazza dai capelli corvini e dalla pelle pallida vi sta osservando con aria impassibile dalle ombre del piano superiore, sembra fluttuare nell'aria a poca distanza dal suolo. Un fulmine illumina per un attimo la stanza, delineando la figura della ragazza sulla balconata per un istante, un fragoroso tuono vi scuote e un brivido vi corre lungo la schiena.

OT per tutti:

Ho velocizzato la parte della torcia proprio per non perderci in post inutili, fare altri 2 o 3 post solo per far lanciare Light ad Artemisia mi sembrava uno spreco di tempo, spero che per voi non sia un problema (in real non ci sono di questi problemi :P ).

Artemisia:

Come ho scritto nel post sul topic di servizio, state tutti bene a pf, siete full. Tu hai solo usato uno slot di 1°Lv fino ad ora, hai curato Fend.

Tutti:

La "ragazza" si trova nella parte ovest della balconata, vicino alla porta, che è aperta. Voi vi trovate ai piedi delle scale, Adomorn e Blaine hanno salito qualche gradino, ma siete tutti lì sotto. La luce della torcia di Artemisia illumina flebilmente la zona sopra la balconata che si trova 5 metri più in alto del pavimento del salone (dim light, svantaggio alla prove di percezione per chi non ha scurovisione), la zona intorno a voi invece e ben illuminata, le scale sono in luce come buona parte del salone.

 https://drive.google.com/file/d/0BwstpeH2ic3adVVSR2FqeUFDcjQ/view?usp=sharing

Link al commento
Condividi su altri siti

Adomorn

Osservo con attenzione la fanciulla... che sia lo spirito del corpo ritrovato poco fa? Continuo a salire lentamente i gradini senza lasciare il contatto visivo con l'entità, cerco di non trasmettere intenzioni aggressive. - Fanciulla... chi sei tu ? Come mai ti trovi in questo luogo?

@ dm    

Uso insight per capirne le intenzioni e persuasion per farla parlare (se puo' aiutare)  -entrambi +4

Link al commento
Condividi su altri siti

Fend

Deglutisco, terrorizzato, e cerco di rimanere quanto più calmo possibile. Balbetto: - E'-è-è lei? -

Al DM:

Proporrei la seguente: se supero una prova di... non so cosa, per evitare di farmi addosso, e ho lucidità sufficiente, casto il mio solito cantrip, Mage Hand, e cerco di afferrare un vestito o la stessa figura spettrale. Voglio capire se è uno spettro, se è tangibile o se lo attraverso, a conti fatti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Artemisia

Nel vedere il suo compagno tendere ad avvicinarsi alla figura eterea e a rivolgergli la parola, Artemisia si tiene pronta ad intervenire nel caso le cose sfuggissero di mano.

OT per tutti:

Assolutamente favorevole al fatto che dai per scontato che Artemisia usi il Light in automatico, tra l'altro è un Cantrip per cui può lanciarlo a volontà.

Per il DM:

Se si tratta di uno spettro o qualcosa di simile e dovesse in qualche modo fare qualcosa che io posso considerare un attacco contro i miei compagni mi tengo pronta a lanciare un Turn Undead.

Basandomi sulla mappa che hai messo in link noi siamo alla base della scala a sud e lei è sulla balconata contrassegnata con il numero 38?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mirtilla

Rimango incantata per un breve istante, sono affascinata piuttosto che intimorita dall'apparizione, ma la consapevolezza del possibile pericolo mi sprona a reagire e senza muovermi dalla posizione mi preparo ad un eventuale reazione aggressiva della fanciulla.

@dm   

Non ho intenzione di aggredire per prima ma non essendo certa della reazione della creatura mi preparo a coprire le spalle ai miei compagni, pronta a lanciare Dardo Incantato in caso il fantasma attacchi il gruppo

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Blaine deglutisce non staccando gli occhi dalla fanciulla, non parla, e lascia che sia Adomorn ad occuparsene. Il paladino avanza di qualche scalino e cerca di parlare con l'apparizione, ma Fend si appresta a lanciare un incantesimo, colto dall'ansia. Tutti si fanno guardinghi e sono pronti allo scontro, pur non dando l'impressione di essere aggressivi. Purtroppo l'azione di Fend, o forse il salire le scale di Adomorn, fanno si che la ragazza si volti dopo aver squadrato i presenti, sparendo oltre la porta alle sue spalle in una camminata che pare non toccare il suolo. L'incantesimo di Fend non sembra generare nessun effetto visibile e rimanete tutti in silenzio. Che fare?

Artemisia:

Esatto, è sulla balconata segnata come 38, ma non vicino a dove vedi il numero, ma sul lato ovest, vicino alla porta, in cui entra.

Fend:

Lanci Mage Hand invisibile, ma la mano magica non fa in tempo a raggiungere la figura, che essa è già sparita oltre la porta. Mi pare duri 1 minuto l'effetto.

Adomorn:

Lo sguardo della fanciulla ti sembrava impassibile, non lasciava trasparire emozioni. 

Mirtilla:

Dalla tue conoscenze pare che Fend abbia lanciato Mage Hand, ma non ne vedi l'effetto visivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fend

Sbuffo, facendo cenno e comandando alla mano di ritornare. Busso sulla spalla di Adomorn con la mano magica, cercando di allentare la tensione: - Ehm... waaaah... c'è un fantasma... che tocca la spalla di Adomorn... -
La frase va scemando di intensità e convinzione, comprendendo l'inadeguatezza e la sua stupidità.

- Direi di salire... sappiamo dove sta andando! Finchè siamo tutti uniti... -

Link al commento
Condividi su altri siti

Adomorn 

Mi giro, tiro un' occhiata a Fend, sia per farlo tornare alla serietà, sia per incoraggiarlo, e riprendo la salita dei gradini. Nel mentre dico: Presto, seguiamola! sollecitando il gruppo con un gesto del braccio. Una volta finite le scale, mi dirigo a grandi passi verso la porta attraverso la quale lo spettro è sparito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...