Vai al contenuto

Muso - Il fantasma di Mistmoor - Topic di Gioco


Ospite

Messaggio consigliato

Artemisia a Adomorn

Il mezzelfo entrò nella stanza subito dopo aver visto sgattaiolare dentro Fend, seguito a ruota da Artemisia.

"Sangue sullo scudo?" Adomorn si avvicina al letto. "Questo simbolo? Blaine, ne sa qualcosa?" nel frattempo si piega verso il baule ai piedi del letto, aprendolo senza mezze misure.

La giovane umana invece si avvicinò all'armadio, lentamente e con attenzione ne apre un anta per rivelarne il contenuto. "Vediamo cosa c'è qui...

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 872
  • Creato
  • Ultima risposta

Lord Blaine

Seguo distrattamente il gruppo nella stanza "risvegliandomi" nel sentirmi chiamare.

Cosa? Sangue sullo stemma dei Mistmoor?

Fatemi vedere. mi avvicino a grandi passi allo scudo cercando di riportare alla memoria immagini simili a quelle che così indegnamente imbrattano il simbolo della mia casata.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Blaine

Il simbolo tracciato con il sangue non ti ricorda niente di preciso. Sembra fatto da una mano infantile.

 @Fend

Il simbolo tracciato con il sangue non ti ricorda niente di preciso. Sembra fatto da una mano infantile.

@Artemisia

L'armadio contiene dei vestiti da uomo di ottima fattura rovinati dal tempo.

@Adomorn

Il baule contiene un pugnale, una morning star, una spada lunga, una cotta di maglia e un elmo completo. Tutti gli oggetti sono in buone condizioni. In particolare, il tuo occhio allenato a valutare armi e armature nota che la cotta di maglia sembra quasi nuova.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adomorn

Rimango sorpreso della scoperta, avevo aperto il baule per non tralasciare niente, e invece sembra ci sia roba interessante. "Che abbiamo qui..." esclamo mentre mi piego per controllare l'equipaggiamento con cura. "Lord Blaine, qui c'è dell'equipaggiamento interessante, potremmo dividerlo tra di noi se lei è d'accordo." Tiro fuori la cotta di maglia e l'elmo "Queste cose mi interesserebbero, poi ci sono anche delle ottime armi."

DM:

Osservando bene la cotta di miglia e l'elmo, hanno qualcosa di particolare? Una fattura diversa dal solito?

Indossando queste cose al posto della mia armatura, trarrei dei benefici? :)

Artemisia

Osservo i vestiti consunti nell'armadio e lo richiudo facendo spallucce. Mi volto verso gli altri "Niente di utile nell'armadio, solo vecchi vestiti da uomo...".

Mi avvicino al mezzelfo per dare un'occhiata anche io al baule. "Armi..." dico senza interesse particolare.

Tutti:

Ho deciso di scrivere i post così perché non mi trovo ad unire le azioni dei 2 pg raccontandole al presente in terza persona.

Divido i pg in questo modo così uso la prima persona per entrambi e li tengo separati ma nello stesso post.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lord Blaine

Che volgare scempio. commento disgustato nell'ossevare il simbolo imbrattato sullo scudo, senza sembrare attribuirgli un particolare significato.

Equipaggiamento interessante? rispondo ad Adomorn inarcando uno scettico sopracciglio
Nulla di meno antico di un paio di generazioni temo.

Mi avvicino ad osservare con disillusione i "preziosi ritrovamenti" del mezzelfo.

@Gm

Sbaglio o non ci dovrebbe essere niente in buono stato? Dovrebbe essere tutto abbandonato da decenni no?

In ogni caso osservo con attenzione gli oggetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fend

- Che gusto... disgustoso... Dalle mie parti, non disegnavamo certe cose con il sangue sugli scudi delle guardie della città. Al più, le imbrattavamo di cacca... - dico, cercando di alleggerire la tensione.

- Qualsiasi cosa... o persona... abbia fatto quello... "scarabocchio" non passa di qui da tempo... o perlomeno vola. -

Link al commento
Condividi su altri siti

@Zellvan

L'elmo sembra comune e semplicemente in buono stato. La cotta di maglia sembra quasi nuova. Per sapere se ne trarresti dei benefici devi provarla.

@Marcows

Ci sono un pugnale, una morning star, una spada lunga, una cotta di maglia e un elmo completo. Tutti gli oggetti sono in buone condizioni, erano stati riposti ben oliati e avvolti con delle pezze di stoffa e il baule li ha protetti dal passare del tempo. La cotta di maglia ti colpisce... sembra nuova.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adomorn

"Lord Blaine, se non le dispiace, vorrei indossare questa cotta di maglia e questo elmo." dico a Blaine mentre osservo l'armatura in tutti i suoi punti.

"Potrei trarne dei benefici per questa missione, ma naturalmente, a voi la scelta, dopotutto ormai tutto questo è vostro, adesso." sorrido all'uomo.

Artemisia

Mi avvicino ad Adomorn, pronto ad aiutarlo con l'armatura in caso ci sia una risposta affermativa da parte di Blaine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lord Blaine

Se riusciremo nella nostra impresa, considerateli parte del compenso. sorrido al mezzelfo.

Tuttavia mi incuriosisce quella cotta di maglia. vi avvicino ad esaminare l'armatura. Le sue condizioni...sembra nuova eppure la polvere sul pavimento non mostra recenti passaggi.

Mi porto una mano confusa alla testa.
Ai nove inferi tutti questi misteri. Procediamo verso la prossima stanza.

Mi volto e mi dirigo verso l'uscita della stanza.

@Tutti

Per me possiamo procedere.

@Adomorn: credo l'8 in intelligenza e l'allineamento del Lord ti abbiano appena fatto vincere un'armatura magica ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Adomorn

"La ringrazio...effettivamente è molto strano, appena l'avrò indossata vi dirò come la sento." sorrido mentre comincio a staccarmi i legacci dell'armatura "Datemi qualche minuto, Artemisia, aiutami con l'armatura, per favore." dico alla giovane donna. Nel frattempo discuto con gli altri "Sono convinto che qui sia successo qualcosa di molto oscuro, che va oltre la nostra comprensione al momento. Oltretutto, possibile che a parte la vostra precedente spedizione, qui non ci sia venuto mai nessuno?"

Artemisia

Aiuto il mezzelfo a togliere la precedente armatura e a mettere quella trovata. Nel frattempo partecipo al discorso "Ho una strana sensazione anche io, Lord Blaine, lei non sa altro? Cosa è successo qui in passato?"

DM:

Tolgo la vecchia armatura e indosso la nuova, incluso l'elmo se mi sta bene. 

Marcows:

Eheh, vedremo! :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

Con l'aiuto di Artemisia, Adomorn si toglie la sua corazza a strisce e indossa la cotta di maglia trovata nel baule insieme all'elmo. La cotta si adatta bene alla corporatura del paladino ed è molto leggera.

@Zellvan

Sicuramente è un oggetto straordinario (in altre parole: è magica :)), ma la tua esperienza ti dice che la tua vecchia e comune corazza a strisce ti protegge molto di più. Forse Artemisia potrebbe beneficiarne più di te (questa armatura è più leggera della sua).

Link al commento
Condividi su altri siti

Adomorn

Indossata l'armatura, la trovo estremamente leggera e resistente, ma non abbastanza per i miei gusti, anche se è di fattura squisita. "Artemisia, credo che questa armatura stia molto meglio a te, per i miei gusti è troppo leggera..." così dicendo sfilo l'armatura, abbastanza facilmente vista la leggerezza. "Aiutami a rimettere la mia corazza, poi ti consiglio di provarla, sono certo che ti troverai benissimo, so quanto ti diano fastidio le armature, ma con questa vedrai, non la sentirai nemmeno!" gli  dico sorridendo.

Indosso la mia vecchia armatura pesante a cui aggiungo il nuovo elmo, passando la leggerissima maglia alla giovane donna.

Artemisia

Aiuto Adomorn con l'armatura, poi accetto con piacere l'armatura che mi porge "Sembra davvero leggera, ma non meno resistente, devo fire che è anche molto bella." con l'aiuto del mezzelfo cambio l'armatura molto velocemente, così provo diversi movimenti, meravigliandomi di come sia flessibile, leggera e al contempo resistente. "Sembra quasi di non indossarla! Non fa alcun rumore in effetti.

"Lord Blaine, la ringrazio per questo dono, vedrà che ne farò un buon uso!" sorrido all'uomo.

I due seguono gli altri celermente, portandosi al fianco di Lord Blaine per proteggerlo.

DM:

Ok, do la nuova armatura ad Artemisia, che quindi ha una CA invariata ma ha molto meno peso addosso, e non ha più svantaggio a muoversi silenziosamente.

L'elmo mi fornisce qualcosa in più? O è solo per "bellezza"? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lord Blaine

Indugio un momento mentre la ragazza si sfila la vecchia armatura prima di voltarmi rispettosamente.

Ahem, no. Temo questo maniero sia un mistero per tutti noi. rispondo senza molta enfasi
Le storie che giravano sul maniero non erano nulla più che storielle per bambini e credo di avervi già detto quanto c'è da sapere a riguardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adomorn

"So che non dovremmo, ma, per avvantaggiarci potremmo dividerci, anche solo per controllare due stanze affiancate. Potrei controllarne una io, mentre voi tre ne controllate un'altra, è importante che Blaine sia sempre protetto, quindi, Artemisia e Fend, rimanete con lui." così dicendo mi avvio verso il corridoio che intravedo sulla sinistra, che dovrebbe tornare indietro e ricongiungersi con quello visto quando siamo usciti dalla camera del visconte. Lentamente riprendo lo spadone, per sicurezza, e sbircio oltre il bordo nel corridoio.

Artemisia

Ascolto le parole del mezzelfo, sembro preoccupata e dico senza convinzione "Va..va bene..." osservo Lord Blaine e Fend e mi avvicino maggiormente a loro, tenendo ben alta la torcia. Poi, per sicurezza, nel caso il fuoco della torcia si spegnesse all'improvviso, lancio un breve incantesimo sulla stessa, le fiamme della torcia sembrano schiarirsi un poco, e anche il manico comincia ad emanare una luce chiara. 

Mi avvio verso la porta più vicina, sulla sinistra uscendo dall'ultima stanza, lentamente apro la porta per guardare all'interno.

DM:

Adomorn va un po' avanti per sbirciare nel corridoio che porta a est, prima della scalinata che scende al piano di sotto.

Artemisia casta Light sulla torcia già accesa, per sicurezza. La luce è chiara e quasi bianca. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fend

Fermo il polso di Artemisia e controllo che non ci siano trappole alla serratura e alla maniglia prima di continuare.

- Milady, faccia più attenzione... - dico, preoccupato. - Oltre che pensare ai fantasmi, dovremmo pensare a ciò che potrebbe nascondersi nella casa di... "realmente" pericoloso. -

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

DM

Tutti:

Ok, farò io il DM per questa avventura adesso. Passo Adomorn, il paladino, a @alessandropatria. Mentre Artemisia rimarrà come PNG. 

Fend, Artemisia e Blaine:

L'esile Fend blocca la mano di Artemisia, e controlla la serratura e la maniglia prima di aprirla. "Ah...si, farò attenzione..." dice la giovane donna sistemandosi una ciocca di capelli rossi e facendosi da parte, mantenendo alta la torcia in modo da illuminare bene i dintorni.

La porta si apre con un cigolio, sospinta dalla mano di Fend, mentre la stanza viene inondata dalla luce della torcia, che grazie all'incantesimo della ragazza non tremola più. Questa camera da letto femminile è rimasta in ordine, anche se dimostra di essere stata occupata a suo tempo. Un arazzo incompiuto, con intessuto un possente guerriero che sorregge uno scudo rappresentante il simbolo dei Mistmoor, giace abbandonato in un angolo. 

Adomorn:

Sbirci nel corridoio buio, grazie alla scurovisione riesci a vedere il fondo del corridoio in ombra, e ti sembra proprio che si ricongiunga con quello visto visto in precedenza con una svolta ad angolo retto. A tre metri da te, alla tua destra, noti un'altra porta chiusa. I tuoi compagni pare abbiano aperto la porta di prima e stiano entrando nella stanza.

In pratica, guardando la mappa, ti trovi all'inizio del corridoio sotto la stanza 34, mentre gli altri sono nella stanza 34.

Mappa:

https://drive.google.com/file/d/0BwstpeH2ic3adVVSR2FqeUFDcjQ/view?usp=sharing

Link al commento
Condividi su altri siti

Adomorn

Mi incammino nel corridoio, cauto, spada sguainata, ma senza paura. Prima di sparire nel buio del corridoio, un cigolio mi conferma che il resto del gruppo ha aperto la porta della stanza verso la quale si era diretto.

@ dm 

Mi affianco alla porta che mi hai segnalato, appoggiandomi al muro. Con una mano tento di aprirla lentamente, tenendo saldo e pronto lo spadone nell'altra mano. Perception +4

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...