Vai al contenuto

Muso - Il fantasma di Mistmoor - Topic di Gioco


Ospite

Messaggio consigliato


  • Risposte 872
  • Creato
  • Ultima risposta

-Artemisia-

"Sembra che non si possa staccare, questo è molto strano. E poi è conservato perfettamente, sembra non avere imperfezioni. Che sia davvero magico?" dico agli altri, notando che poi Fend tocca lo specchio. 

-Adomorn-

Ascolto le parole degli altri e poi rispondo "Io l'avevo sospettato, ha qualcosa di strano, a partire dal fatto che era nascosto! Come si fa con gli scomparti segreti!" dico grattandomi la testa e pensando. "Artemisia, cerchiamo di capirci qualcosa insieme." dico avvicinandomi alla ragazza.

@DM:

Artemisia Investigazione +3 aiutata da Adomorn (dovrebbe dare vantaggio no?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Fend prova a toccare prudentemenre lo specchio stando di lato rispetto alla sua superficie. Lo specchio è gelido, ma non succede assolutamente nulla di strano. Anche Adomorn e Artemisia studiano attentamente l'oggetto, ma non ne ricavano nuove informazioni. Stando alla vostra (non molto vasta in verità) esperienza di oggetti magici questo specchio potrebbe esserlo. E' troppo perfetto per essere un oggetto comune, ma vi mancano gli strumenti per verificarne la vera natura.

@Tutti

Ditemi voi da che parte preferite procedere, se volete tenere lo scudo per terra o se lo rimettete a posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lord Blaine

Oh per l'argento di Tymora, esclamo spazientito se anche fosse incantato nessuno di noi avrebbe l'abilità per saperlo.

Ricopriamo quello specchio e procediamo. Il tempo a nostra disposizione continua a ridursi. indico lo scudo con un gesto svogliato del polso prima di avvicinarmi alla porta della stanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

-Adomorn Wyvernjack-

Mi avvicino a Fend alla sua richiesta e lo aiuto a sollevare e riagganciare lo scudo al suo posto. "Controlliamo le altre stanze in cerca di risposte, magari troveremo qualcosa riguardo allo specchio..." dico mentre finisco il lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimettete a posto lo scudo senza particolari incidenti. L'unica altra uscita sembra essere la massiccia porta a sud. Fend la apre con prudenza e vi ritrovate in un intrico di corridoi. Un corridoio corre da est a ovest. All'estremità est curva verso sud, mentre all'estremità ovest si apre in uno spazio più ampio che però da dove siete non riuscite a vedere. Sempre nella parte ovest del corrodoio vedete una porta che da verso nord e che probabilmente conduce in una stanza attigua a quella da cui siete appena usciti. In corrodoio che va da nord a sud ha due porte, una nella parete est e una all'estremità sud. Sempre all'estremità sud il corridoio gira verso ovest.

Tutte le porte che vedete sono chiuse e non ci sono tracce nella polevere sul pavimento.

Mappa

Link al commento
Condividi su altri siti

Artemisia e Adomorn

"Quante stanze avrà questo posto?" la giovane donna si spinge i capelli all'indietro, aggiustandoseli accuratamente dietro le orecchie. "Fend, fai attenzione!

"Bene, e adesso?" il mezzelfo osserva nel buio dei vari corridoi "Controlliamo la stanza qui di fianco? Che ne dite?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lord Blaine

Come vi ho detto i miei avi disponevano di grandi ricchezze. -rispondo alla giovane-
Temo il nostro compito sia appena iniziato.

Voi avete la vista più fine. -mi volgo al mezzelfo- Fate strada. il tono nuovamente calmo e gentile.

@GM

Non riesco a visualizzare la mappa

Link al commento
Condividi su altri siti

@Fend

Appena girato l'angolo vedi una lunga scala che scende a piano terra e si perde nell'oscurità (la torcia ce l'ha Artemisia). Anche qui nessuna traccia.

@Marcows

Prova con il link diretto: http://137.204.93.184/muso/Varie/map11.jpg

@Tutti

Appena mi date un'indicazione chiara su dove volete andare posto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Artemisia e Adomorn

"Allora andiamo avanti, questo posto mette i brividi..." in risposta all'affermazione di Blaine.

Al ritorno di Fend e alle sue parole "Questo posto non è la strada, Fend, potrebbe essere molto più pericoloso..." la ragazza tenne alta la torcia per aiutare la visione dei compagni.

Il mezzelfo annuisce alle parole di Blaine "Andiamo allora, seguitemi!" dice cominciando a spostarsi verso la stanza successiva verso ovest.

Arrivati al limitare del corridoio, sbircio verso sud, se tutto è tranquillo, apro la porta della stanza.

@DM:

Percezione +4 (Adomorn) Percezione +5 (Artemisia, più per l'udito che per la vista)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi dirigete verso ovest andando nella direzione della porta lungo il corridoio. Arrivati all'altezza della porta notate cosa c'è nell'apertura a sud. Vi trovate all'imboccatura di una grande balconata che corre lungo i bordi di su un'ampio salone al piano di sotto. Nella parete sud della balconata c'è una scalinata in legno che porta al piano di sotto. Nella parete est e in quella nord ci sono due corridoi. Due porte chiuse si trovano nelle pareti est e ovest. Tre serie di impronte portano dalle scale al passaggio a nord. Le stesse orme ripercorrono lo stesso percorso al contrario. Le pareti della balconata sono interamente occupate da una una lunga serie di quadri, anche se da dove siete non riuscite a capire cosa vi sia dipinto.

@Marcows

Le impronte sono quelle che ha lasciato il tuo personaggio e i suoi compagni nella vostra precedente visita. La camera con la seconda scritta e da cui si era affacciata la fanciulla sono alla fine del passaggio a nord.

@Tutti: mappa

http://137.204.93.184/muso/Varie/map12.jpg

A quanto pare il forum non riconosce l'indirizzo intero. Copia/incollate l'indirizzo intero nel vostro browser per vedere la mappa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Artemisia e Adomorn

Il mezzelfo si affianca alla prima porta sulla destra, osservando verso sud "Pare ci sia molto da esplorare, cominciamo con questa..." dice mentre apre la porta.

La giovane ragazza si affianca al paladino "Va bene..." disse la ragazza flebilmente, sbirciando nella stanza insieme ad Adomorn.

DM:

Apro la porta, cosa vedono i pg? Percezione +4 e +5

Link al commento
Condividi su altri siti

Lord Blaine

Mi soffermo brevemente ad osservare una porta al fondo del corridoio, quasi aspettando di vederne uscire qualcosa.

Annuisco silenziosamente alle parole del mezzelfo seguendolo ma continuando a lanciare occhiate nella stessa direzione. La mano trova conforto sull'elsa dello stocco al mio fianco. 

@GM

Le mappe continua a non mostrarle anche da copia/incolla (ma visto l'indirizzo non me ne stupisco).

Se i tool del nuovo forum non funzionano potresti caricarle su un servizio come imgur e poi mettere il link diretto qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adomorn apre la porta e vi trovate davanti una stanza da letto riccamente ammobiliata. Uno scudo con sopra dipinto il simbolo della famiglia (un pegaso rampante) giace sul letto, deturpato dal disegno di un qualche tipo di uccello disegnato con del sangue rappreso da tempo. Nella stanza, oltre al letto, ci sono un armadio a due ante in legno massiccio e un grosso baule - anch'esso in legno - ai piedi del letto. La polvere sul pavimento e sugli oggetti non mostra segni di passaggio recente.

@Mappa

map13.thumb.jpg.1769b6cbbd0cd24c0d2061e5

Vediamo se così la mappa si legge. Lo studio del visconte è la stanza 33, da lì siete passati nella camera da letto con lo specchio (32) e ora siete sulla soglia della stanza 31. La balconata è indicata con il numero 38.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fend

Mi avvicino incuriosito dal disegno sullo stemma.

@DM:

Lo stemma sovrapposto, disegnato in sangue ormai rappreso, mi ricorda qualcosa, a parte, ovviamente, un generico volatile? E' il blasone di una qualche casa a me nota, o lo ricorda?

Ti mando un PM per nascondere ancora meglio una mia idea...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...