Vai al contenuto

Muso - Il fantasma di Mistmoor - Topic di Gioco


Ospite

Messaggio consigliato

Due settimane passate a perlustrare la brughiera vi hanno convinto che le voci della presenza della tana di un giovane drago nero nella zona erano false. Un peccato, se il suo tesoro fosse stato solo una piccola parte di quello che vi era stato detto, sarebbe stato una fortuna. La pioggia, che vi ha fatto da inseparabile compagna in questa terra tetra, ha rallentato fino ad una leggera pioggerella. Stanchi e infangati, desiderosi solo di un lungo bagno bollente, siete arrivati nel solitario villaggio di Mistmoor – la più vicina cosa che assomigli ad un’area civilizzata nell’arco di parecchi giorni di viaggio – proprio mentre il sole tinge il tramonto di rosso.

La cittadina è completamente silenziosa, la sua unica strada è deserta. La sola rassicurazione che avete del fatto che il villaggio non sia deserto è la calda luce che pro-viene dalle finestre della locanda e il rumore di voci che l’accompagna.

Proprio mentre vi state avvicinando, la porta viene aperta bruscamente. Ne esce un guerriero alto e dall’aspetto fosco, che si dirige verso il retro dello stabile. La porta della locanda inizia a richiudersi, quando viene risbattuta nuovamente indietro dall’uscita di un giovane umano che indossa dei vestiti di buona fattura.

“Giles, non puoi farmi questo!”, urla il giovane in uno stato fra l’infuriato e l’isterico.

L’altro uomo si gira lentamente e fissa il nuovo venuto con uno sguardo di pietra: “Io sono solo un messaggero, Lord Blaine. Dovrà discuterne con il Duca.”

“Non ho mai chiesto di…” tenta di ribattere il giovane.

“Se la prenda con il Duca!” taglia corto l’uomo dall’aspetto fosco.

“È per sua figlia vero? Lei non mi ha mai detto chi fosse, lo giuro! Non era mia intenzione…”

Il guerriero si volta e si dirige verso le stalle, ignorando l’uomo più giovane che continua a seguirlo, balbettando istericamente.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 872
  • Creato
  • Ultima risposta

Ahmik Dovah

Osservo la scena appoggiandomi al mio bastone sorridendo tra me e me mentre l'uomo balbetta dietro al guerriero

Direi che anche a lui non sta andando molto bene ultimamente non trovate ? Mi ricorda quella massima : tutto il formicaio vive lo stesso brutto periodo...a quanto pare tutti quelli nella zona attraversano un brutto periodo ultimamente...dovremmo cercare miglior luogo in cui dare una caccia al drago...

proseguoi verso la locanda mentre parlo più tra me che con gli altri

@descrizione

Spoiler:  
tumblr_mgg3qt23Wt1qc29lyo1_1280.jpg

Umano di 25 anni di 1,75 metri per 65 Kg dai capelli rossi e occhi verdi anche se sembra più vecchio

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Sono un giovane umano, di corporatura slanciata, ma molto snella. Nonostante un fisico allenato a scattare e a muoversi rapidamente, sono parecchio cagionevole. Porto un gilet di tessuto semplice, molto comodo e che mi permette di muovere velocemente le braccia. Il colore scuro del gilet si uniforma alla cappa comune che porto sulle spalle, per coprirmi dal freddo, e ai lunghi pantaloni, della giusta misura come ci si poteva permettere per strada. Porto uno zaino con provviste e strumenti utili, su cui è appesa una corda, arrotolata e assicurata ad esso. Alla cintola, una cintura regge una spada corta nel suo fodero, e una faretra poco dietro. Porto l'arco corto alla mano, spesso. Sopra il gilet, ma sotto la cappa, solitamente, pende un ciondolo, ricordo del mio maestro scomparso. In alcuni scompartimenti della cintura, dotata di comode tasche sulla sinistra, ripongo alcuni strumenti e un piccolo coltello. Altri due coltelli da combattimento affiancano una di queste tasche.

Gli occhi verdi sul viso olivastro cercano continuamente dettagli nel mondo circostante ed "estraneo" alla realtà vissuta nei primi anni di vita dei bassifondi cittadini; essi scompaiono tra le ciocche di capelli castani nel caso io sia troppo concentrato o sovrappensiero, con il capo chino.

Osservo incuriosito la scena, concentrandomi in particolare sul vestiario del guerriero, se sono abbastanza vicino da "esaminarlo". Rimango in silenzio, cercando di capire cosa succede e come continui il discorso (o litigio che dir si voglia) tra i due individui appena usciti. Nel mentre, poso la punta inferiore dell'arco, tenuto nella mano sinistra, per terra.

@DM

Spoiler:  
Per prove e tiri, fai tutto tu? Le richiederai man mano? Le scriviamo in spoiler? Tiri "pubblici" da qualche parte o li tiriamo da soli?
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
nN9XVHS.png

Umana, 24 anni, alta 1,71m, lunghi capelli rossi e lisci, veste con abiti anonimi da viaggiatrice, zaino in spalla.

All'arrivo al villaggio, sono leggermente irritata dalla condizione atmosferica e dalla stanchezza di questo inutile viaggio, ma tengo queste cose per me.

Assisto con attenzione alla scena tra i due uomini, interessata al discorso. Ignoro la pioggerellina che fino ad ora ci ha dato fastidio, mentre dico ai miei compagni "Ragazzi, se entrate potete chiedere intanto se mi riscaldano l'acqua per un bel bagno~? Sono intenzionata a sentire il seguito di quel discorso..! Chi è curioso mi segua!" ​e senza aspettare neanche una risposta, curiosa, mi affretto verso le stalle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Descrizione:

Spoiler:  
Adomorn ha un fisico robusto e muscoloso, anche se questo non si nota facilmente per via della pesante armatura che indossa. Sul petto si può notare l'emblema sacro in rilievo sul metallo, simbolo di Kelemvor. Sul viso ha una leggera barba incolta, i suoi occhi sono blu, e solo chi li osserva bene può notare che in esse vi sono numerose macchie dorate, simbolo del suo retaggio elfico. I capelli sono di un biondo quasi argenteo, lunghi e slegati a coprire le orecchie leggermente a punta. Chi lo osserva di sfuggita non noterà di certo il suo essere mezzelfo, infatti la sua corporatura e i suoi tratti principali sono più simili a quelli umani. Sulle spalle ha uno zaino pieno di oggetti utili al viaggio, con attaccati all'esterno una corda e un sacco a pelo. Un grosso spadone argenteo è fissato dietro la sua schiena, al fianco dello zaino, l'impugnatura spunta dalla spalla destra. Alla cintura ha una piccola borsa, fissata al fianco sinistro. Sul fianco destro ha invece una piccola ascia a una mano.

La pioggia non mi da eccessivo fastidio e osservo la scena inizialmente con disinteresse, badando poco alle parole di Ahmik. Quando la discussione si fa più accesa non posso fare a meno di ascoltare, e al vedere Artemisia partire subito, spinta dalla curiosità, dico "Quella ragazza prima o poi si caccerà ancora in grossi guai..." e subito dopo mi affretto a raggiungerla per non lasciarla sola.

DM:

Spoiler:  
Ho le seguenti spell preparate oltre a quelle del giuramento (Bane, Hunter's Mark): Protection from Evil and Good, Divine Favor, Thunderous Smite.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ahmik Dovah

Na Koa...Va bene seguiamo la donna...Ma attenzione quindi se doveste volerne sapere qualcosa di più...Per favore fate parlare me...

faccio vedendo la faccia di Fend e seguendo gli altri alle stalle

Daasha Druak Athi Ni

faccio poi a bassa voce tra me

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo scettico lo stregone per quanto ha detto. Sollevo l'arco da terra, per non trascinarlo e rovinarlo, e inizio a seguire gli altri, in silenzio.

@DM:

Spoiler:  
Come da primo post, se i due si sono già recati nelle stalle, appena sono a vista, cerco di guardare meglio l'abbigliamento del guerriero, tentando di capirci qualcosa!
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi avvicinata alla stalla seguendo la strana coppia che vi è appena passata davanti.

Non capite bene cosa si stanno ancora dicendo, ma sembra che il giovane stia ancora perorando la sua causa.

Improvvisamente, un cavallo grigio con in groppa il fosco guerriero vi passa davanti lanciato al galoppo e prende deciso la strada che porta fuori dal villaggio nella stessa direzione da cui siete venuti voi. La figura scompare rapidamente nella notte.

@Artemisia

Spoiler:  
Essendo un po' più avanti rispetto agli altri riesci a vedere in un angolo della stalla immersa nella penombra una figura umana - probabilmente il giovane di prima - seduta su di una botte con la testa sprofondata tra la mani.

@Fend

Spoiler:  
Il guerriero ha indosso abiti pesanti, verde scuro, e indossa una corazza di maglie sotto il mantello verde. Al fianco cinge una spada.

@Tutti

Spoiler:  
Siete così posizionati: Artemisia sulla porta della stalla, Aramorn a pochi passi da artemisia fuori dalla stalla e gli altri due più indietro, relativamente vicini alla porta della locanda.
Link al commento
Condividi su altri siti

Rimango visibilmente deluso dal correre via del guerriero. Cerco di avvicinarmi alle spalle di Artemisia e di sbirciare dentro la stalla, alzandomi sulle punte.

@DM:

Spoiler:  
Com'è la "visibilità"? C'è illuminazione vicino alla stalla o siamo al "buio"? Le condizioni atmosferiche sono rigide...?
Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo il guerriero a cavallo galoppare via nella notte, avvicinandomi verso la chierica "Doveva andare davvero di fretta, per poco non ci travolgeva..." commento mentre butto uno sguardo nella stalla, sopra le spalle della ragazza. Osservo Fend avvicinarsi per sbirciare, incrocio le braccia al petto e dico con voce seria "Allora, che vogliamo fare? Dobbiamo rimanere qui fuori a prendere ancora freddo e acqua? O entriamo a riposare, al caldo?"

DM:

Spoiler:  
In percezione ho +4 e ho Darkvision, vedo qualcosa nella stalla?
Link al commento
Condividi su altri siti

Ahmik Dovah

Un uomo se ne va a galoppo di cavallo percorrendo il suo destino nella notte...ora dobbiamo capire quale sia il nostro destino nella ruota della vita e se riusciremo a girare con essa oppure esserne schiacciati

Faccio guardando il guerriero passarci vicino andandosene

Ah che notte magnifica per osservare le stelle e ascoltarne le parole...

Link al commento
Condividi su altri siti

Seduto sopra una botte c'è il giovane che stava parlando con il guerriero, con la testa fra le mani e l'aria affranta. Alle parole gentili di Artemisia leva il capo e guarda la giovane chierica: "Blaine, mi chiamo Blaine... e non chiamarmi lord... ormai è più un peso che altro..." dice con tono amaro, lo sguardo affranto di chi è attanagliato da mille preoccupazioni. Poi sembra scuotersi: "... ma tu chi saresti dolce creatura? Non mi sembra di conoscerti."

Link al commento
Condividi su altri siti

"Come se non avessi detto niente..." borbotto tra e me seguendo Artemisia e Fend all'interno della stalla. Osservo l'uomo seduto sulla botte, a quanto pare non se la passa bene. Mi posiziono alla sinistra di Artemisia, squadrando Lord Blaine dalla testa ai piedi con aria seria. Incrocio le braccia al petto facendo tintinnare l'armatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

A sentirmi chiamare dolce creatura arrossisco leggermente, poi mi presento come si deve, presentazione accompagnata da un delicato inchino "Io sono Lady Artemisia Bloodhair. Io e i miei compagni stavamo per entrare in locanda quando abbiamo casualmente sentito la vostra conversazione con quell 'uomo.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Il giovane si alza. E' abbastanza alto, dall'aspetto gradevole e ben vestito, anche se ha i capelli scarmigliati. Dimostra all'incirca 20-25 anni, ha i capelli castani e gli occhi verdi. "Già, quell'uomo... un messaggero di pessime notizie come avrete potuto intuire" dice con tono dimesso. Poi osservando meglio tutti voi cambia nuovamente espressione, quasi illuminandosi. Vi squadra uno ad uno, soffermandosi sulle armi e sulle armature: "ma voi per caso siete una compagnia di avventurieri? E magari state cercando un ingaggio? Forse potete essermi di aiuto, se avete abbastanza fegato per ascoltare una lugubre e misteriosa storia!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...