Vai al contenuto

Muso - Il fantasma di Mistmoor - Topic di Gioco


Ospite

Messaggio consigliato

Mirtilla

Guardo Fend mentre esegue il suo "scherzetto" e gli sorrido divertita. Mi piacciono gli scherzi, e chi sa scherzare, sempre ed in ogni corcostanza. Uno scherzo al momento giusto è quello che ci vuole per scacciare la tensione

Vi seguo. esclamo, e rapida seguo i miei compagni su per le scale.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 872
  • Creato
  • Ultima risposta

Artemisia

La donna solleva leggermente gl'occhi verso l'alto per la precipitosità del compagno che probabilmente ha causato la fuga dello spettro, ma non gli dice nulla.

All'esortazione di Adomorn anche Artemisia segue gl'altri e quasi istintivamente la sua mano destra tocca il medaglione d'argento che porta al collo e che raffigura il volto sorridente della sua dea circondato da trifogli e dentro di se mormora una semplice preghiera *Nostra Signora Sorridente veglia su di noi e che la sorte ci sia favorevole!* Quindi stringe con forza l'impugnatura della sua mazza pronta ad ogni evenienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Salite tutti le scale con una certa fretta, e quando siete sulla balconata, potete notare che al fianco della porta dove è entrata la "fanciulla", ci sono diversi quadri. Le pareti di questa galleria sono occupate da ritratti dei membri della famiglia Mistmoor. Quasi tutti sono stati macchiati da antichi schizzi di sangue. Tre serie di impronte portano dalle scale al passaggio a nord. Le stesse orme ripercorrono lo stesso percorso al contrario. Vicino al punto in cui si trovava il "fantasma" c’è il ritratto di una fanciulla molto graziosa dai capelli corvini e un corvo appollaiato sulla spalla. I ritratti a sinistra e destra di quello della fanciulla sono stati sfregiati e resi irriconoscibili, come se un animale selvatico si fosse accanito sui dipinti. La targhetta sotto al dipinto della ragazza recita: Regina. Le targhette sotto ai dipinti sfregiati recitano rispettivamente: Reveri e Rebecca.

Blaine si avvicina al ritratto, osservandolo "Deve essere lei...la figlia del Visconte..." dice sussurrando. "Sta cercando di dirci qualcosa?"

Tutti:

Le serie di impronte portano al corridoio a nord, e sapete essere le impronte lasciate da Blaine e dai suoi compagni nella prima spedizione, dovrebbero portare alla stanza dove lui aveva visto per la prima volta la ragazza affacciata alla finestra. Invece, sbirciando nella porta aperta potete notare una sorta di grande libreria.

 Mappa:

https://drive.google.com/file/d/0BwstpeH2ic3aZWV2TkNLSDBNak0/view?usp=sharing

Link al commento
Condividi su altri siti

Artemisia

"Una libreria!" esclama Artemisia. "Lord Blaine, magari al suo interno potremmo trovare informazioni utili e magari spiegazioni sul perchè il ritratto della ragazza è intatto, mentre gl'altri due sono stati resi irriconoscibili."

La chierica basa questa sua supposizione anche sul fatto che la figura eterea è scomparsa proprio attraversando la porta che da accesso alla libreria ed è sempre più attratta dai risvolti misteriosi che la perlustrazione sta assumendo, nonostante stia sempre su chi va là.

Al contempo si chiede come mai Lord Blaine non conosca almeno i nomi posti sulle targhette dei quadri visto che potrebbero far parte della famiglia del suo antenato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adomorn

Mentre gli altri fanno le loro domande a sir Blaine e ne aspetto interessato la risposta, faccio cenno a tutti di proseguire per la porta davanti a noi - Se l'entità ci vuole dire qualcosa, in questo modo vuole farsi seguire, sir Blaine. Intanto procediamo, come dice Artemisia, questa sala potrebbe fornirci qualche indizio. Faccio strada al gruppo attraversando la soglia della porta e iniziando a guardami intorno (anche in alto) entrato nella stanza.

@ dm 

perception +4 per trovare la fantasmina, -1 investigation se potesse servire a cogliere qualche dettaglio nell'ambiente

Link al commento
Condividi su altri siti

mirtilla

Seguo Adomorn guardandomi intorno. A voce basse dico "L'apparizione che abbiamo visto... hem .. è parente di Sir Blane? Sapevate della sua presenza quando siete venuti a cercare il tesoro di famiglia?"

@ offgame tutti

Premetto che seguo il 3d dal suo inizio perchè mi piaceva moltissimo, però per evitare metagame considero che Mirtilla conosce solo quanto gli avete raccontato prima intorno al fuoco. Non sa nulla di quanto avete visto e trovato fino ad ora.

edit: Ho riletto il post di Sir Blane ed ho corretto l'off game in quanto mi ha accennato alla spedizione precedente.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Blaine ascolta tutti, un po' preoccupato "Bene...almeno l'abbiamo vista tutti..." sussurra "...si, Regina è la figlia del Visconte...e queste, Reveri e Rebecca...potrebbero essere altre sue figlie...come vi dissi, non ne so molto, la mia famiglia manca da questo posto da quasi 200 anni, e molte delle storie che si raccontano sono ormai alterare dal tempo..." l'uomo si ferma un attimo pensando "..si Mirtilla, l'avevo vista la prima volta che vennì qui, ma la vidi solo io...adesso ne ho la conferma pare...si dice che Regina sia impazzita, e che abbia ucciso tutti nel maniero, in una funesta notte...la mia discendenza è sopravvissuta, perché uno dei figli del Visconte si trovava fuori per questioni diplomatiche..."

Blaine osserva ancora il quadro "Andiamo, Artemisia ha ragione...potremmo trovare cose interessanti qui..." così dicendo segue Adomorn all'interno della stanza.

Vi trovate in una grande sala, pare una biblioteca. Le pareti di questa stanza sono ricoperte di librerie. La stanza è arredata con delle sedie, un tavolo e due scrittoi, tutti concentrati vicino al camino a sud. La grande finestra nel muro sud è stata concepita per permettere una perfetta illuminazione della stanza. All'interno non notate nessuna presenza, la fanciulla non è qui pare. Blaine si avvicina a una libreria e comincia ad estrarre qualche libro per capire di cosa parlino.

Adomorn:

Entri per primo e controlli la stanza, anche il soffitto. Non trovi niente, ma, nel silenzio, riesci a sentire uno strano rumore, come se qualcosa o qualcuno stesse masticando rumorosamente, ma il suono è abbastanza ovattato.

Artemisia:

Nel silenzio della sala riesci a sentire uno strano rumore, come se qualcosa o qualcuno stesse masticando rumorosamente, ma il suono è abbastanza ovattato.

Mappa:

https://drive.google.com/file/d/0BwstpeH2ic3ab2RUdHloUTZsTG8/view?usp=sharing 

Link al commento
Condividi su altri siti

Artemisia

La chierica appena entra si guarda attorno per capire che tipo di tomi o altri scritti sono presenti sugli scaffali e se in qualche modo è plausibile che ci sia una certa metodologia o classificazione nella loro disposizione. Inoltre da un'occhiata se sul tavolo e sui due scrittoi c'è qualcosa.

Poi si ferma, come attratta da qualcosa, e con voce stentorea dice "State tutti zitti e fermi un attimo, mi pare di sentire qualcosa." Quindi gira leggermente la testa come se stesse cercando di percepire qualcosa.

Per il DM:

Check mentre mi guardo attorno: Investigation +3

Check mentre cerco di sentire la direzione da cui proviene il rumore: Perception +5

Link al commento
Condividi su altri siti

Fend

Guardo in direzione della scudiera, corrucciando il volto e strizzando gli occhi vispi e verdi. Un secondo sguardo vaga per l'intera camera, come a cercare qualcosa fuori posto. Nel mentre, l'orecchio si tende alle parole "Lo sento anche io" di sir Adomorn.
 

Al DM:

Cerco di sentire ciò che sentono gli altri. Ho vantaggio sapendo che c'è qualcosa da ascoltare?
In più, cerco con lo sguardo un qualsiasi elemento fuori posto nella camera: libri posti in maniera "strana" sugli scaffali, fili tesi per aria, catene penzolanti ad un muro, candele accese o spente con un particolare "pattern". Mi prendo il tempo necessario a verificare, e, in caso, mi muovo silenziosamente per la camera.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Tutti quanti vi fermate e vi guardate intorno, Blaine ha per le mani un libro, se così si può definire una copertina di cuoio senza pagine. "Ma che..." sussurra Blaine, ed osserva Artemisia muoversi con cautela alla ricerca di questo rumore. Adomorn e Fend fanno altrettanto.

Fend si muove silenziosamente e perlustra la stanza, mentre Artemisia si avvicina ad una libreria, seguita dal paladino.

Fend:

La stanza è "libera" da qualsiasi trappola a quanto pare. Adesso lo senti anche tu, un suono ovattato, come se qualcuno o qualcosa stesse masticando rumorosamente. Proviene dalla libreria a cui si avvicinano la chierica e il paladino.

Artemisia, Adomorn:

Vi avvicinate con cautela ad una delle librerie poco più avanti nella stanza. Su uno scaffale, semi nascosto dietro alcuni tomi, notate un grosso insetto intento a divorare le pagine di un libro con tranquillità. Di questo passo potrebbe distruggere tutto con il tempo, e chissà quanti libri ha già divorato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Fend

- Sembra che qualcuno mastichi... qualcosa... - dico, avvicinandomi a sir Blaine ed estraendo la mia spada corta.

Al DM:

Mi avvicino a Sir Blaine e osservo da vicino il "libro" che ha in mano. Se vedo che la mancanza di pagine può essere coincidente con i morsi o il mangiare carta di qualche creatura umanoide o meno che sia, grido: - Qualunque cosa sia, è lei che ha mangiato il libro, e forse anche gli altri! Fate attenzione! -

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Fend:

Le pagine del "libro" in mano a Blaine sono completamente assenti, come se qualcuno avesse tolto tutte le pagine, rimane solo la copertina e i legacci di cuoio.

Aspetta che rispondano gli altri per intervenire ulteriormente ;) 

Mirtilla:

Ti avvicini alle spalle di Artemisia e Adomorn, nella libreria riesci a notare, tra i libri, un grosso insetto che sta mangiando le pagine di un tomo. 

Aspetta che rispondano gli altri per intervenire ulteriormente ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Artemisia

Rimanendo in silenzio la chierica indica ad Adomorn il disgustoso insetto e gli fa un cenno con la testa come ad invitarlo ad intervenire. *Lurida creatura sta distruggendo secoli di sapere!* pensa tra se e se. Poi si posiziona in modo da poter colpire il parassita con la sua mazza, ma attende che sia il compagno a fare la prima mossa, sa bene che in queste cose lui è sicuramente più esperto.

Per il DM:

Se possibile faccio una prova di Nature +1 per vedere se riesco a riconoscere il tipo di insetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Vedete tutti Artemisia mettere mano alla sua arma, fa un cenno ad Adomorn, e il paladino impugna velocemente la sua ascia da lancio, menando un fendente su qualcosa nello scaffale. Si sente un piccolo "crack" e poi silenzio.

"Che diavolo era??" sussurra Blaine.

Adomorn:

Colpisci l'insetto esattamente prima che balzasse da qualche altra parte. Gli infliggi 6 danni taglienti e lo spiaccichi.

Mirtilla, Artemisia:

Il paladino colpisce l'insettone e questo viene spiaccicato, non si muove più.

Artemisia:

Probabilmente era una grossa tarma dei libri, chissà da quanto era qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mirtilla

Rabbrividisco nel vedere il grosso insetto spiaccicato e guardandomi intorno con disappunto dico  "Accidenti a lei! una creatura così piccola ed insignificante ha divorato migliaia di pagine di conoscenza." 

Poi lentamente inizio a camminare davanti agli scaffali passando in rassegna i libri ancora integri.

@ dm

Passo in rassegna i tomi e le pergamene ancora integri su scaffali e mensole in cerca di testi  interessanti, particolari o di utilità alla nostra ricerca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...