Vai al contenuto

Muso - Il fantasma di Mistmoor - Topic di Gioco


Ospite

Messaggio consigliato

Artemisia

La chierica continua a tenere lo sguardo fisso sul drago mantenendo il suo medaglione ben visibile e sollevato. Non sa quanto durerà lo stallo e con voce calma dice "Provate a parlare ora con la ragazza. Altrimenti o ce ne andiamo finchè riesco a tenerlo a bada o lo attacchiamo tutti insieme. Ma sappiate che non appena sarà attaccato la forza divina che lo ha fatto allontanare cesserà di avere effetto."

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 872
  • Creato
  • Ultima risposta

Mirtilla

Milady la ragazza-spettro é scomparsa attraverso il muro,  dobbiamo allontanarci da qui e riorganizzarci. 

Dico ciò mantenendo la posizione in attesa delle ragioni dei miei compagni

 

Dm

Spoiler

Sì sono consapevole dello slot "perso" ma non volevo corre il rischio di perdere il turno in caso di scontro. ;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Blaine si ritrae al fianco di Artemisia "Allora? Cosa facciamo? Poniamo fine alla sua esistenza, vero? Non possiamo lasciarlo libero nel maniero!" esclama il lord con aria combattiva mettendosi in posizione difensiva. 

Iniziativa:

Spoiler

 

Fend 21 > DM Artemisia 14 > Blaine 10 > Adomorn 9 > Mirtilla 4

@alessandropatria a te :)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adomorn

Invocando una preghiera a Kelemvor, prima sommessamente e poi a voce sempre piu' alta, carico il dragone con il mio spadone a due mani appoggiato a una spalla, per poi calare un fendente verticale dall'alto verso il basso sul teschio della creatura . In tutto questo, la mia lama d'argento si illumina di un aura azzurrina, guidata dal favore di Kelemvor.

- dm

Spoiler

attacco il drago con lo spadone, e uso divine smite: txc +5 danni 2d6+3 + 3d8 per divine smite (è un undead, giusto?)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dm

Spoiler

@Beppe63 ahah figurati nessun problema.

Adomorn si scaglio sul dragone con furia divina, una leggera aura veniva emanata dal suo spadone argenteo mentre caricava il mostro, senza farsi ripere due volte le parole di Blaine. Nello stesso istante, tre raggi di fuoco crepitante scaturirono dalle piccole dita della gnoma, dirigendosi ad alta velocità contro il drago non-morto. 

Lo spadone del paladino impatta con forza straordinaria sul teschio del drago, potenziato da una mano divina, l'ira di Kelemvor prese possesso della spada. Il colpo fu devastante, una luce azzurrina si sprigionò all'impatto, e la spada passò come burro la carne e le ossa del mostro, tranciandogli di netto quasi mezza testa, il corno sporco di sangue, su cui era appeso lo stregone, cade rovinosamente al suolo. La creatura però non accenna a grida di dolore o a retrocedere, ma un'attimo dopo la magia di Mirtilla raggiunge il corpo del mostro, inglobandolo per un attimo tra le fiamme. La pelle conservata nel tempo del drago imbalsamato cominciò a disfarsi mentre il drago ruggiva e si scagliava contro Adomorn.

Adomorn:

Spoiler

CRIT!!! Una caterva di danni! 57 danni in totale con un singolo attacco! :P Meno 1 slot di primo.

Mirtilla:

Spoiler

Tutti i raggi colpiscono e infliggi 15 danni da fuoco.

Iniziativa:

Spoiler

 

Fend 21 > DM > Artemisia 14 > Blaine 10 > Adomorn 9 > Mirtilla 4

@EmiDel a te! :D 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

DM

Tutti:

Spoiler

Abbiamo aspettato un bel po' per la risposta di Emidel, direi che ne prendo io il controllo altrimenti ci si blocca per troppo tempo.

Mirtilla intonò un nuova formula, questa volta più veloce. La mano disegnò un simbolo nell'aria, e un dardo infuocato partì verso il drago non-morto, colpendolo sul muso già sfigurato, il drago scosse la testa gorgogliando e rallentando il suo attacco verso Adomorn. Il corpo del mostro era ormai prossimo a cedere, mentre l'imbottitura interna cominciava a prendere fuoco.

Mirtilla:

Spoiler

Infligge 6 danni da fuoco con Fire Bolt.

Iniziativa:

Spoiler

 

Fend 21 > DM > Artemisia 14 > Blaine 10 > Adomorn 9 > Mirtilla 4

@Sly93 a te! 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fend

Spaventato, in ogni caso, per le ferite subite, mi guardo attorno per decidere che strada prendere.

Al DM:

Spoiler

Mi allontano quanto più possibile, e mi nascondo dietro qualsiasi cosa possa pararmi da soffi o AOE che vengono dal drago. Se dovessi, anche dietro qualche compagno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Il drago si scagliò nuovamente contro Adomorn, che lo aveva colpito così duramente. Le fiamme ormai lo avvolgevano quasi completamente, e il drago non-morto gorgogliava mentre apriva le fauci per mordere il paladino, che non fece in tempo a schivare. I denti del drago scricchiolarono sull'armatura del paladino, schiacciandola e ammaccandola, aumentando la pressione sul corpo dell'uomo.

Adomorn:

Spoiler

Subisci 11 danni perforanti dal morso del drago.

 

Iniziativa:

Spoiler

Fend 21 > DM > Artemisia 14 > Blaine 10 > Adomorn 9 > Mirtilla 

@Beppe63 a te!

Link al commento
Condividi su altri siti

Artemisia

La chierica non perse tempo. Sollevando il suo simbolo sacro in un istante incanalò l'energia divina un metro sopra il drago non morto e fece apparire una enorme moneta dorata da bordi taglienti e con un comando mentale la fece cadere con violenza sopra l'orrenda creatura dicendo con voce stentorea "Tymora punisci questa aberrazione e rimandala nel regno che gli compete!".

Per il DM:

Spoiler

Uso Spiritual Weapon (azione bonus). Ho un raggio d'azione di 18 m e posso fare un attacco di mischia se l'arma è entro 1,5 m dall'obbiettivo. L'arma può assumere qualsiasi forma che sia conforme con la mia divinità e fa 1d8 + 3 danni se colpisce.

Per tutti:

Spoiler

Scusate la tardiva risposta ma ero via. Da oggi sarò di nuovo costante. Buon anno a tutti!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

L'invocazione di Artemisa ha un effetto devastante sul drago ormai in fiamme. La grande moneta cade sul collo del non-morto, tranciandolo di netto e mostrando l'imbottitura interna di questo drago impagliato, animato da una qualche oscura forza. Le fiamme divampano su tutto il cadavere consumandolo inesorabilmente.

Blaine tirò un sospiro di sollievo "Bene...è andato, ottimo lavoro..." dice visibilmente più tranquillo, anche se ancora attento. Il nobile si guarda intorno, come se qualcosa stesse per uscire dalle pareti per ghermirlo. "...qui dev'esserci una qualche potente maledizione, no? Che ne pensate milady?" disse rivolgendosi ad Artemisia.

Mirtilla intervenì con la sua vocina melodica dicendo "Arti necromantiche...di sicuro, qualcosa di antico forse..." finì ragionando con se stessa.

Artemisia:

Spoiler

 

Forse un po' un overkill lanciare un incantesimo di secondo livello contro il nemico ormai in fiamme, ma di sicuro effetto! :D 

La tua arma spirituale colpisce e infligge 11 danni da forza. 

 

Tutti:

Spoiler

Mostrone sconfitto, siete liberi di ruolare come più vi aggrada! :) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adormon

In ginocchio, stringo i denti e cerco di piegare le parti delle piastre della mia armatura che mi entrano nelle carni in modo che non mi causino ulteriore dolore. Ma il mio sguardo è ancora spazia per la stanza ...La ragazzina? Dov'è? Tossisco a causa delle ferite del drago. Artemisia puoi darmi un aiuto? chiedo con cortesia alla chierica

Link al commento
Condividi su altri siti

Artemisia

Artemisia si avvicinò ad Adormon e dopo aver allargato le mani sulle sue ferite socchiuse gl'occhi e disse "O mia Signora donami il tuo potere per lenire le sofferenze di questo mio compagno."

Quindi seguendo le indicazioni di Lord Blaine si adoperò per scoprire se c'erano indizi per recuperare ulteriori informazioni su ciò che era accaduto in questa stanza e su ciò che aveva generato l'orrenda creatura.

Per il DM:

Spoiler

Cura Ferite: 1d8+3

Uso tutte le mie conoscenze: Arcane +1, Investigazione +3 e Religioni +1.

Era preoccupata per le sorti di Adormon ed è per questo che è intervenuta "pesantemente". ;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fend

Dolorante, ma soprattutto terrorizzato, ritorno anche io vicino agli altri. Sono bianco in volto, e ansimo un po', tossendo ripetutamente per l'agitazione.

- Q-quello è stato... u-un grosso spavento...! - dico, con voce tremolante. - D-dobbiamo trovare la ragazza... Sperando non ci voglia morti. -

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Artemisia, Adomorn:

Spoiler

Cura Ferite: 11 pf recuperati da Adomorn. Ora sei nuovamente al massimo, 28 pf.

La giovane chierica si avvicinò al paladino, invocando il potere divino per far si che recuperasse le forze. Dopo qualche istante, prese a girare per la stanza, cercando di carpire qualsiasi informazione utile sull'accaduto. Mirtilla fece lo stesso, avvicinandosi al corpo ormai in fiamme del drago impagliato, per cercare di analizzarlo "Di sicuro animato da una forza oscura...altrimenti sarebbe stato un semplicissimo animale impagliato..." commentò la gnoma.

Artemisia:

Spoiler

 

Girando per la stanza, osservi i muri e il pavimento, e ripensi a quello che hai visto. Possibile che sia stato lo spirito ad animare il drago impagliato? Qualcosa non ti è chiara...da quello che sai, i fantasmi non possono prendere possesso di corpi morti, e non di certo di creature del genere.

Dev'esserci qualche altra forza in gioco...Come dice Mirtilla, dev'essere necromanzia, anche piuttosto potente. Tutto non fa altro che portare a nuove domande...

 

Blaine continuava a guardarsi nervosamente intorno, si avvicinò ad Adomorn dicendo "Quel colpo è stato formidabile!" girandosi verso Fend esclamò "Speriamo sia più socievole la prossima volta!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Artemisia

La chierica fece un cenno d'assenso ad Adormon, non che si aspettasse un ringraziamento visto che aveva fatto solo ciò che era giusto per un suo compagno ed in particolare per lui che le aveva salvato la vita in passato, ma le fecero piacere le parole del paladino.

"Ha ragione Mirtilla. Lo spirito della ragazza non può aver animato il drago impagliato." disse rivolgendosi al gruppo. Quindi assunse un'espressione pensierosa "Qui c'è in ballo della negromanzia ed anche abbastanza potente... che ci sia un burattinaio che tira le fila di tutto ciò?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Mirtilla

Ancora assorta tra i miei ragionamenti,  senza smettere di esaminare i resti bruciati e la scena,  mi rivolgo a Sir Blane

"Blaine, non vi è alcun dubbio che qualcosa di antico e potente permanga tutt'oggi  nel maniero,  che voi sappiate tra i vostri antenati ci fu qualcuno che praticava la Negromanzia?  

Poi rivolgendomi a tutti.  

Il drago animato,invece, mi lascia molti dubbi... se fosse stato un fantoccio animato da una semplice magia non avrebbe subito l'effetto  della preghiera di Artemisia.

Inoltre il corvo dove è finito? 

Spoiler

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Emidel:

Spoiler

Ciao! Bentornato :D 

Blaine ragionò qualche istante alla domanda di Artemisia e rispose "Per quanto ne so, i miei antenati non praticavano questo genere di magia. Erano dei difensori del bene, seguaci di Tymora..." si voltò verso le scale "...vogliamo tornare su? E che ne facciamo del corpo di Ahmik? Nonostante quello che è successo prima tra noi, merita il rispetto nella morte..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...