Vai al contenuto

Muso - Il fantasma di Mistmoor - Topic di Gioco


Ospite

Messaggio consigliato

Adomorn

Seguiamo queste orme nella sala del drago... non riesco più a capirci molto Sono sempre piu' stanco di inseguire nemici che non vedo e di non capire cosa stia succedendo... penso che il fantasma della ragazza di prima possa aver smosso qualcosa ma non capisco cosa. Cosa ci troveremo ora davanti?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 872
  • Creato
  • Ultima risposta

DM

Seguite le orme verso la porta che conduce alle scale per la sala dei trofei, la porta è aperta e nel corridoio il puzzo di sangue si fa un po' più intenso, probabilmente vi state avvicinando alla fonte. Continuate giù per le scale fino a giungere alla porta successiva, che trovate socchiusa. Davanti a voi Adomorn apre la porta completamente rivelando una scena raccapricciante.

Per terra è pieno di sangue fresco, e delle interiora serpeggiano portando il vostro sguardo avanti nella stanza. Appeso al corno del drago impagliato, si trova Ahmik, lo stregone, trafitto al ventre e sventrato. Le sue braccia e gambe penzolano inanimate nel vuoto, così come la sua testa pende da un lato. Il sangue continua a gocciolare in una pozza che si forma dopo che esso cola tra il finto tesoro. 

Come se questa immagine non bastasse, tra le zampe anteriori artigliate del drago, si trova seduta una giovane e pallida ragazza, capelli corvini e viso come quello della giovane vista in precedenza nel ritratto, su nella galleria. La giovane afferra delle monete, alcune sporche di sangue, e le lascia passare attraverso le dita, ricadendo in un tintinnio sulle altre. Sul collo del drago invece, notate appollaiato un corvo, nero come la notte, che vi osserva.

Quando la ragazza si accorge di voi, alza la testa guardandovi ed esclama "Ciao!", subito dopo riprende a fare quello che stava facendo in precedenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adomorn

Mi avvicino di pochi passi cauti, le mani in vista a altezza busto, coadiuvando le parole di Fend. In questo modo mi metto a protezione del gruppo con la mia figura. Chiedo anche io, salutando: Salute fanciulla... cosa ci fai qui da sola...? tento di non mostrarmi aggressivo e di entrare nella logica della ragazza spettro... ma non perdo di vista il corvo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mirtilla 

Nell'istante in cui vedo il drago rimango paralizzata, non capisco cosa accade e veder i miei compagni tranquilli alla vista del bestione mi crea ancor più confusuone.  

Certo l'accenno alla "sala del drago" lo avevo recepito ma non mi aspettavo un vero drago!  Al massimo un dipinto o una statua.

Ma non ho il tempo di chiedere al gruppo in quanto tua la mia attenzione passa alla scena raccapricciante e la giovane nella stanza 

Link al commento
Condividi su altri siti

Artemisia

La giovane donna rimane scioccata dalla macabra scena ed al contempo rimane sorpresa dal sangue freddo che Fend dimostra in questo caso. Poi istintivamente porta la mano al suo simbolo sacro ed una preghiera alla sua dea le sgorga naturale nella mente *Tymora resta al nostro fianco e fai che la sorte sia dalla nostra parte!*.

Poi superato il primo attimo di esitazione si tiene pronta ad intervenire nel caso la diafana fanciulla non sia così inerme come vorrebbe far credere, però rimane dietro ai suoi compagni per evitare che lo spirito possa percepire ostilità da parte sua e quindi compromettere il tentativo di approccio di Fend e Adomorn.

 

Per il DM:

Spoiler

Mi tengo pronta a lanciare un eventuale Turn Undead nel caso la situazione diventi pericolosa per il gruppo.

Grazie mille per il riassunto! ;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Fend sbianca visibilmente alla vista della macabra scena e della ragazza. Trattiene a stento un conato e ha solo la forza di dire qualcosa balbettando. Adomorn, davanti a tutti, mantiene il sangue freddo, probabilmente abituato alla morte, e fa qualche passo avanti, cercando un contatto verbale con la giovane fanciulla. Blaine, dietro a tutti, sbircia nella stanza e sbianca a sua volta, portando una mano alla bocca, non dice niente e rimane in disparte. Anche Mirtilla e Artemisia rimangono silenti, probabilmente preferendo che sia Adomorn ad occuparsene, anche se Artemisia non sembra scomporsi più di tanto e la vedete afferrare il suo simbolo sacro.

La giovane non sembra darvi alcuna attenzione, ma all'avvicinarsi di qualche passo di Adomorn, e alle sue parole, risponde senza neanche alzare lo sguardo.

"Lasciatemi stare! Sto giocando!" e continua ad afferrare e lasciar cadere monete tra le dita diafane. 

Il corvo gracchia, muovendo la testa come per osservarvi con il suoi profondi occhi neri.

Artemisia:

Spoiler

Tranquillo! ;) Nessun problema

Fend:

Spoiler

Ok, hai resistito :P 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mirtilla

Ripreso il controllo di me stessa dopo le fortissime e violente emozioni degli ultimi istanti, con voce pacata e gentile mi rivolgo alla ragazza " mia cara, non devi preoccuparti di noi, continua pure a giocare, ma dimmi con chi stai giocando? sembri sola e giocare da soli è noioso. Noi potremmo fermarci un pochino qui e giocare insieme a te se ci dici come ti chiami."

Mente parlo tengo lo sguardo sulla ragazza ignorando totalmente il cadavere squartato appeso al corno del drago.

dm

Spoiler

persuadere +4

mentre parlo analizzo la ragazza cercando di scorgere su di lei eventuali simboli, segni o altro che mi possano dare indicazioni sulla sua natura

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Adomorn

La cosa che mi preoccupa è il corvo. Mi vengono in mente un sacco di modi in cui il corvo potrebbe centrare qualcosa con la permanenza sul piano mortale dello spettro della fanciulla... un famiglio di un necromante, un demone trasformato o altre cose oscure. Ma potrei sicuramente sbagliarmi. Sempre cauto, avanzo lentamente nella stanza e faccio coro agli altri. Siamo amici, dico. Anche il corvo è un tuo amico? le chiedo in tono pacifico

-dm

Spoiler

cerco di usare insight sia sul corvo che sulla giovine se puo' aiutare +4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Tutti voi cercate di stabilire un contatto con la giovane, ma essa sembra inizialmente ignorarvi. Quando Adomorn si avvicina, però, la ragazza alza lo sguardo verso di voi e grida "ANDATE VIA!" lo sguardo iroso e la voce più alta, ma palesemente innaturale. Il corvo gracchia e quando alzate lo sguardo verso di esso, notate che il cadavere appeso al corno del drago, scivola via e impatta sul pavimento con un suono rivoltante. La testa del drago si è mossa e punta verso di voi!!!

In un ruggito il drago si muove spostando le monete e una sua zampa artigliata schiaccia l'ormai dilaniato cadavere dello stregone. Il corvo sembra sparito all'improvviso, così come la ragazza che svanisce attraversando una parete.

Mirtilla:

Spoiler

La ragazza non aveva simboli o altre cose strane su di se, ma era palesemente innaturale e ne hai auto conferma quando è sparita attraverso una parete.

Adomorn:

Spoiler

Riesci solo a percepire rabbia nella voce della ragazza. Ma davanti a te adesso si trova un drago animato di notevoli dimensioni! 

Iniziativa:

Spoiler

Fend 21 > DM > Artemisia 14 > Blaine 10 > Adomorn 9 > Mirtilla 4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fend

Spaventatissimo dalla reazione della ragazza, del corvo e del... drago impagliato-ma-non-troppo, salto di lato. Quindi estraggo la lama corta e grido: - Ragazzina...!!! Torna indietro! - riferendomi al fantasma.

DM:

Spoiler

Mi sposto al lato, quindi uso l'azione Dodge. Se il drago attacca ancora, ha svantaggio sul colpirmi e io ho vantaggio sui tiri salvezza sulla destrezza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Il grido di Fend sembra non sortire alcun effetto mentre il ragazzo si mette in posizione difensiva poco dietro Adomorn.

Il drago ruggisce in un gorgoglio quasi strozzato, mentre allunga il collo spalancando le fauci verso il paladino, mordendolo alla spalla con furia. La corazza di Adomorn sferraglia sotto i denti della creatura e viene ammaccata dalla forza delle fauci. 

Adomorn:

Spoiler

Subisci 10 danni perforanti! Il drago è palesemente un non-morto, quando siete stati qui in precedenza avevate controllato ed era impagliato.

Tutti:

Spoiler

Il drago è di taglia Huge (Enorme) e si trova leggermente spostato verso di voi rispetto al centro della stanza.

Iniziativa:

Spoiler

Fend 21 > DM > Artemisia 14 > Blaine 10 > Adomorn 9 > Mirtilla 4

Artemisia:

Spoiler

@Beppe63 a te :) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Artemisia

La donna non si aspettava di certo che il drago impagliato prendesse vita! Istintivamente solleva il simbolo di Tymora, un medaglione argenteo con l'effige della dea contornato da trifogli che porta al collo, nella speranza che la creatura possa essere un non morto ed incanalando attraverso di se il potere divino dice con voce stentorea "Nostra Signora Sorridente distruggi quest'empia creatura che insozza il nostro amato Faerun!"

Quindi arretra di qualche passo in posizione difensiva pronta ad intervenire in aiuto dei compagni.

Per il DM:

Spoiler

Se il suo Turn Undead non ha alcun effetto Artemisia urla ai compagni di ritirarsi, temendo che non siano in grado di affrontare un drago.

 

tymora simbol.png

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

La preghiera di Artemisia ha effetto sul drago animato, fermando il suo furioso attacco contro Adomorn, ma non lo metto fuori gioco.

La creatura pare indietreggiare, gorgogliando debolmente. 

Blaine estrae lo stocco, mettendosi in posizione difensiva, nel vedere il drago fermarsi esclama "Ottimo lavoro milady! Sembra che quest'empia creatura rifugga da noi!

Tutti:

Spoiler

Il drago è sotto l'effetto di Turn Undead, per 1 minuto non potrà avvicinarsi a più di 30 ft da Artemisia e può solo muoversi come azione. Se però subisce dei danni, l'effetto svanirebbe.

Adomorn:

Spoiler

Iniziativa:

 

Spoiler

Fend 21 > DM > Artemisia 14 > Blaine 10 > Adomorn 9 > Mirtilla 4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adomorn

Appena vengo liberato dalle fauci del drago, estraggo lo spadone e impongo una mano sulla mia spalla ferita. Una aura azzurrina chiude le mie ferite e a quel punto il mio sguardo ritorna sul drago, in segno di sfida, per prepararmi al mio successivo assalto.

- dm 

Spoiler

utilizzo lay on hands per curarmi e andare a full hp, ultrahd, 4k, 60 frame secondo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mirtilla

Quando il drago ha afferrato Adomorn ho temuto il peggio ed ho iniziato ad invocare un arcano incantesimo nella speranza che il nostro gruppo sia in grado di sconfiggere una simile creatura.  Tuttavia quando la preghiera di Artemisia ha successo sospendo l'incantesimo in attesa di capire se vogliamo sfruttate l'attimo per ritirarci o se l'intenzione del gruppo é  quella di proseguire l'offesa.

Dm

Spoiler

Fermo per il momento il mio attacco (raggio rovente), ma lo tengo pronto (azione approntare) e lo lancio immediatamente se il drago si libera da turn undead o se capisco che i miei compagni intendono proseguire la lotta anziché ritirarsi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fend

Mi tengo pronto a uno scatto, il corpo teso, pronto a risalire le scale ad ampie falcate. - Dunque...? Andiamo via...? - dico, preoccupato.

Al DM:

Spoiler

Ancora, Ready Action: in base a ciò che decidono di fare gli altri, scatto per risalire (Dash o movimento che sia) se fuggiamo. Come azione bonus, pur se in svantaggio, tento il Nascondermi [anche se in piena vista].

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Il drago non-morto si allontana da Artemisia spingendosi verso il muro in fondo alla stanza, sembra rimanere guardingo nei vostri confronti, ma non sembra accennare ad avvicinarsi per adesso. Il simbolo della giovane chierica emana un divino bagliore.

Mirtilla:

Spoiler

Ricorda che l'incantesimo viene considerato lanciato quando viene usato in una Ready Action. Se il trigger non avviene entro l'inizio del tuo prossimo turno, è perso ;) 

Fend:

Spoiler

Non puoi nasconderti in piena vista :P 

Iniziativa:

Spoiler

 

Fend 21 > DM > Artemisia 14 > Blaine 10 > Adomorn 9 > Mirtilla 4

@Beppe63 a te :) 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...