Vai al contenuto

Muso - Il fantasma di Mistmoor - Topic di Gioco


Ospite

Messaggio consigliato

Mirtilla

Osservo con attenzione la scena es esamino con cura ogni particolare "purtroppo nemmeno io riesco a capire con esattezza cosa è accaduto quì, gli anni hanno cancellato ogni traccia magica che potesse in qualche modo aiutarmi a capire" dico con rammarico rivolgendomi a tutti gli altri.

"Ci dovrebbe però essere il libro con il quale è stato compiuto l'incantesimo o l'esperimento alchemico, tuttavia l'esplosione potrebbe averlo averlo distrutto, o forse qualcuno lo ha rubato."

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 872
  • Creato
  • Ultima risposta

Mirtilla

Per me va bene, io seguo voi, non ho idea di quali aree abbiate già esplorato. Mi chiedo per quale ragione la donna che ci è apparsa prima ci abbia condotto in questa stanza, forse voleva solo farci vedere l'esplosione, o forse ci ha mostrato cosa l'ha uccisa.

Osservo i resti carbonizzati dello scheletro e mi rivolgo a sir Blane "Pensate che i resti nella stanza possano appartenere alla donna dell'apparizione?

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

"Andare su? Non credo che troveremo nulla...sopra c'è il terrazzo della torre, a meno che non vogliamo di nuovo bagnarci completamente..." dice Blaine fermando Adomorn. Poi rivolgendosi a Mirtilla "Non saprei...qualcuno di voi riesce a capire più o meno l'età della persona defunta guardando lo scheletro?"

Artemisia:

Hai Medicina +5. Osservando lo scheletro pensi che non sia quello di una ragazza molto giovane, come pare sia invece lo spirito della ragazza. Probabilmente è qualcun'altro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Artemisia

Artemisia segue lo scambio di parole tra Lord Blaine ed i suoi compagni e quasi istintivamente alla domanda di Mirtilla si avvicina ai resti, si accovaccia e li guarda per qualche istante. Poi solleva leggermente il capo e dice "A meno che lo spirito non rappresenti questi resti nella sua giovinezza direi proprio che con l'età non ci siamo. Queste ossa appartengono ad una persona più anziana."

Per il DM:

Hai ragione scusami non ho ancora assimilato del tutto le caratteristiche del chierico non avendolo creato io, colpa mia che non mi sono riletto almeno un po' di volte la scheda. Vedo di stare più attento. :)

Dovrei riuscire a capire se i resti sono di un umano femmina o maschio, giusto? Inoltre posso supporre con un certo margine l'età approssimativa del defunto al momento del decesso e da quanto tempo è avvenuto il fatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Artemisia:

Non ti preoccupare, ho voluto velocizzare io, l'uso di abilità in modo passivo è comunque previsto, e lo apprezzo sopratutto nel PbF. :D 

Per quanto riguarda lo scheletro, pensi sia di una donna adulta sulla mezza età. Per la datazione non puoi essere precisa, ma pensi che di sicuro è successo molto, molto tempo fa, e da quello che sai probabilmente potrebbe essere successo nella notte fatidica di cui vi ha raccontato Blaine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fend

Rimango silente, e vado ad esaminare le scale che portano sul terrazzo.

Al DM:

Se non c'è niente che mi possa impedire di arrivare sul terrazzo e non ci sono trappole, cosa a cui presto attenzione particolare, faccio un salto in terrazza, anche senza avvisare.
Per quanto spaventato, Fend vuole un po' d'aria fresca ed è incuriosito da tutto ciò che Blaine dice di non fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Fend si allontana su per le scale che portano al terrazzo senza dire una parola.

Fend:

Controlli le scale e sembrano ok, sono bagnate perché dell'acqua cola tra le fessure della botola che trovi alla fine delle scale, una corta scala a pioli di legno porta su, alla botola chiusa. L'acqua gocciola incessantemente e senti la forza della pioggia che batte sul legno e sulla pietra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Artemisia

La chierica si solleva da dove era accovacciata di fianco allo scheletro e mentre si avvicina ad Adomorn per seguirlo verso la scalinata che scende aggiunge
"I resti sono sì di una donna, ma direi che doveva essere di mezza età e la sua morte potrebbe risalire alla notte fatidica di cui ci ha parlato Lord Blaine."

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Adomorn, Mirtilla, Artemisia, Blaine:

Seguite Adomorn giù per le scale, ma notate che Fend non è con voi, deve essere rimasto sopra. 

Vi ritrovate in una stanza completamente spoglia, non c'è arredamento, ci sono 2 porte, una verso sud e una verso est. Fuori da una finestra potete notare la tempesta che ancora non accenna a fermarsi.

Fend:

Non noti niente di strano, tutto quello che vedi te l'ho già descritto. Dimmi che vuoi fare :) 

Mappa per Fend:

https://drive.google.com/file/d/0BwstpeH2ic3aWnBJS1Z4X2hGekE/view?usp=sharing

Mappa per gli altri:

https://drive.google.com/file/d/0BwstpeH2ic3aVkNpblkybFA4OGc/view?usp=sharing

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Artemisia

Sempre preoccupata di avere sott'occhio tutti i compagni di ventura, quando la chierica si accorse che Fend non era sceso con loro disse "Scusami se mi permetto Adomorn, ma non sarebbe meglio aspettare che anche Fend ci raggiunga? E se dovesse avere problemi proprio mentre anche noi incontriamo delle difficoltà?" Quindi rivolse lo sguardo verso le scale che salivano al piano superiore come se aspettasse che il compagno comparisse da un momento all'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mirtilla

"Fend? non mi ero accorta che non fosse sceso con noi" dico perplessa. Poi vedendo Adomorn avanzare spedito lo seguo rapida verso la porta sud. "Adomorn, aspettiamo a procedere, manca Fend"

Giunta alla porta mi avvicino cauta e tendo l'orecchio per sentire se dall'interno provengono rumori.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Vi fermata un attimo, chiedendovi dive sia finito Fend e aspettando che vi raggiunga. "Quel ragazzo...finirà per mettersi nei guai!" sussurra Blaine.

Poco dopo, vedete Fend scendere le scale per riunirsi a voi. Adomorn apre la porta a sud, rivelando un lungo corridoio che si perde nell'oscurità, potete notare due porte alla vostra sinistra (praticamente sono le porte ad est). La luce non riesce ad illuminare fino in fondo, ma Adomorn e Mirtilla riescono a vedere più in là.

Admorn e Mirtilla:

Il corridoio continua dritto fino ad aprirsi in una stanza più grande a quanto pare, in fondo potete vedere la struttura di un camino.

 Mappa:

https://drive.google.com/file/d/0BwstpeH2ic3aN2trWnc3WVhBUGc/view?usp=sharing

Link al commento
Condividi su altri siti

Artemisia

Artemisia guarda con uno sguardo un po' severo Fend "Fend per favore non ti allontanare da solo. Se proprio dobbiamo dividerci almeno facciamolo in gruppi da tre. Se ti succede qualcosa noi come possiamo saperlo e, soprattutto, come possiamo aiutarti?"

Quindi si accoda ad Adormon e Mirtilla per vedere nel dettaglio cosa c'è oltre la porta che è stata aperta. "Guardate quello la in fondo sembra essere un camino..." poi la chierica ha un attimo di esitazione ed aggiunge perplessa "...in un corridoio?" Quindi cerca di aguzzare la vista e dice "A meno che sul fondo il corridoio non si apra direttamente su di una stanza."

Link al commento
Condividi su altri siti

Fend

Sorrido alla giovane dai capelli rossi come il sangue, e le faccio un inchino, dicendo scherzosamente e con fare improvvisamente allegro: - Oh, lei è molto gentile, milady. Meno male che c'è lei a preoccuparsi di me...! -

Risollevo il capo, e torno serio, portando una mano sulla spada corta: - Cosa avete scoperto in mia assenza? -

Cammino per avvicinarmi alla testa del gruppo, alla ricerca di eventuali pericoli per tutti.

Controllo che davanti a noi non ci siano trappole a filo o a pressione, sfiorando i muri e tastando leggermente il pavimento con la punta del piede, prima di avanzare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...