Vai al contenuto

spingere migliorato e spezzare migliorato


BigSquall

Messaggio consigliato

qualcuno mi spiega l'utilizzo corretto di queste due azioni in combattimento a partire da una carica ma anche in mischia? se potete farmi degli esempi con le diverse applicazioni in battaglia per sfruttarli al massimo ve ne sarei grato (magari in combo con altri talenti come atk poderoso, truppa d'assalto o combattimento brutale) , più che altro perchè non vorrei rischiare di fare 200 azioni in un turno turno ma rispettare le regole.. so che i talenti servono per dare dei bonus e non generare attacco di opportunità :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Beh prima di tutto credo che sarebbe d'uopo leggere attentamente i testi dei talenti menzionati. Poi se trovi difficoltà a capirne il funzionamento sarà più facile rispondere a dubbi più specifici.

ho capito che con i talenti prendi i bonus alla forza per entrambe le prove e non ricevi attacco di opportunità ma non ho capito se per fare una delle due azioni devi rinunciare ad uno dei tuoi attacchi o se sono azioni che implicano la perdita di un turno (quindi o attacchi o spingi o spezzi)...in ogni caso da quello che ho capito se ti sei mosso fino a un certo punto entrando in contatto con il nemico, ma hai ancora del movimento da spendere, se riesci a spingerlo puoi seguire il nemico che viene spinto di 1,5 m per ogni 5 punti che gli dai di distacco sulla prova contrapposta....e guadagni dei bonus su di lui in base a quanti metri lo hai spinto via e se hai anche sbilanciare se fallisce una prova cade prono.. spezzare stessa prova di forza solo che vai a fare danni all'arma e non alla persona e se levi i pf dell'arma superando la durezza la distruggi e l'avversario perde i suoi bonus mentre tu ne guadagni altri su di lui... poi se sei di taglia più grande o hai una arma a una mano impugnata a due mani guadagni altri bonus (mi pare +4 alla forza per la prova)....ma non mi è chiara la successione di tutte queste azioni durante la turnazione del combattimento..e se nel mentre spingo o spezzo avendo più attacchi (sia in carica con il lion totem sia in mischia) posso anche attaccare oltre che a compiere queste azioni...insomma mi servirebbe un esempio di una o più situazioni che posso sfruttare grazie a queste mosse durante il mio turno e in quelli successivi..

Link al commento
Condividi su altri siti

ho capito che con i talenti prendi i bonus alla forza per entrambe le prove e non ricevi attacco di opportunità ma non ho capito se per fare una delle due azioni devi rinunciare ad uno dei tuoi attacchi o se sono azioni che implicano la perdita di un turno

Puoi controllare tu stesso il tipo di azione richiesta consultando:

http://www.d20srd.org/srd/combat/specialAttacks.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è che ho usato sempre classi magiche quindi il contatto con un nemico volontario e atto a fare danni in mischia non so nememno cosa sia al massimo col chierico facevo un paio di attacchi in mischia ma solo se costretto... credevo che le classi guerriere fossero più facili invece ci sono una marea di dinamiche da conoscere, per un certo verso le classi magiche sono meno complesse dopo che hai preso la mano con l'uso degli incantesimi, dei materiali ecc l'unica noia è fare le schede degli icncantesimi e reperire i materiali e le pergamene per impararli che di solito il master dovrebe far pagare (anche se molti me li concedeva a gratis o se avevo il chierico era la divinità) :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui (che poi è la stessa pagina linkata da DS) trovi tutto quello che ti serve. Se non sai cosa sia un attacco di contatto ti invito a rileggere l'intero capitolo sul combattimento (e mi chiedo se tu abbia mai tirato un raggio con un incantatore).

E no, le classi non magiche del PHI non sono particolarmente complesse, almeno rispetto ad un incantatore (lasciamo fuori il discorso componenti, l'ultima volta non è finita benissimo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...