Vai al contenuto

BigSquall

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    143
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su BigSquall

  • Compleanno 03/04/1987

Informazioni Profilo

  • Località
    roma
  • GdR preferiti
    final fantasy, DeD, baten kaitos, tales of,valkyria chronicles, leged of dragoon ecc
  • Interessi
    pc, gaming, manga, anime, giochi da tavolo, gdr online, musica

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Obiettivi di BigSquall

Prescelto

Prescelto (7/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. entrambi sia i moltiplicatori del critico che quelli dei danni in carica...
  2. Salve vorrei mi diceste tutti i talenti, incantamenti, benedizioni, oggetti o qualsiasi altra cosa vi venga in mente per i moltiplicatori di critico e carica...
  3. BigSquall

    dubbio su talento

    quindi è come ho detto io su x giù? attivo il talento, faccio quello che devo fare nel turno , i nemici si prendono il buff ma poi se mi attaccano al loro turno generano attacco di opportunità...
  4. BigSquall

    dubbio su talento

    Il talento in questione è "manovra di Robilas" (manuale del giocatore II), praticamente se ho ben capito l'avversario guadagna +4 al TxC e ai danni ma per ogni attacco che usa contro chi ha attivato questa manovra subisce un attacco di opportunità, il numero degli attacchi di opportunità che subisce sono basati sulla Destrezza di chi usa la manovra...quindi se il nemico fa 5 attacchi con una destrezza sufficente è possibile generare 5 attacchi di opportunità contro di lui? .... altra cosa su come utilizzare questo talento: posso per esempio attivarlo alla fine di un turno in cui faccio una carica o un attacco completo contro il nemico, in modo tale da poter successivamente rispondere ai suoi attacchi grazie alla manovra?
  5. Sto cercando il talento "manovra di Rublar" o una cosa del genere, qualcuno sa dirmi in che manuale lo trovo?
  6. Salve vorrei che mi diceste qualsiasi talento, incantamento, benedizione ecc che moltiplica i danni sulla carica o su altro, e alla luce di tutti questi elementi a quanto potrebbe arrivare il danno al massimo del moltiplicatore (conosciuto)?
  7. salve esiste qualche incantesimo permanente, oggetto o qualsiasi altra cosa per superare agevolmente prove di intelligenza come per esempio uscire dall incantesimo labirinto ?
  8. Salve abbiamo iniziato una campagna malvagia (edizione 3.5), spesso ci troviamo in circostanze per cui essendo sotto copertura dobbiamo usare incantesimi per rapire o tramortire NPC senza farci scoprire... la mia domanda è molto semplice, se i "buoni" dovessero accorgersi di qualcosa e volessero capire se in certi punti o luoghi è stata usata una magia quanto tempo dura la traccia lasciata da un incantesimo? e se lascia tracce c'è un modo per far si che non le lasci?
  9. un ultima domanda così evito di aprire un altro topic...visto che è stata citata la manovra sudden leap vorrei sapere dato che sto giocando un barbaro/guerriero/berserk furioso per accedere a qualche manovra interessante quanti livelli dovrei prendere da warblade o da altro del ToB? e quali sarebbero le manovre più utili per me?
  10. Se battle jump è un altro modo di fare la carica non vi posso applicare dei talenti che funzionano sulla carica tradizionale (nello specifilo leap attack perchè richiede un salto sulla carica tradizionale), su quest punto sono daccordo con te. Ma se io una volta in contatto con l'avversario riuscissi a saltare sopra di lui effettuando una prova sarebbe, secondo la mia interpretazione, come aver fatto questo nuovo tipo di carica, la prova del salto in pratica va a sostituire il movimento che è l'elemento di innesco della carica tradizionale (quindi la carica si innescherebbe in automatico saltando un po' come quella tradizionale si innesca facendo un movimento in linea retta contro il nemico) ...altrimenti questo talento sarebbe troppo inutile e situazionale per essere sfruttato a dovere (anche perchè non è così broken come sembra sarà sempre melgio una carica tradizionale primo perchè non genera AdO e secondo perchè non richiede una prova con CD molto alta che se fallisce mi fa cadere a terra prono e perdere il turno)...poniamo il caso che il DM lo interpreti come me in questo caso, come ovvio, genererei attacco di opportunità, ma cosa succederebbe dopo? se venissi colpito dovrei fare una prova di concentraizone per realizzare la carica e portarla a buon fine? oppure non cambierebbe nulla prenderei i danni ma la carica entrerebbe ugualmente? riassumendo io dovrei: 1 caricare tradizionalmente al primo turno e 2 nel turno successivo, una volta in contatto al mostro (se ancora vivo) effettuare una prova di saltare sopra di lui in sostituzione al movimento e quindi attivare questo altro tipo di carica.... così avrebbe senso. La manovra sudden leap mi potrebbe servire se ad esempio una votla in contatto saltassi con battle jump e il salto, non venendo considerato come movimento ma come aizone veloce (grazia appunto alla manovra), mi permetterebbe dopo la carica di potermi muovere (subendo gli AdO del caso se ciò che ho attaccato è ancora vivo), oppure ancora movermi e poi saltare come azione veloce e quindi caricare con battle jump ottenendo il x2 danni alla forza ( e in questo caso volendo fare i paracuili si potrebbe dire che avendo compiuto comuqnue il movimento della carica tradizionale e avendo saltato come azione veloce si potrebbe applicare oltre che battle jump anche leap attack)
  11. con attacco in salto e poderoso supremo il rapporto DANNI-BAB che vado a levare diventerebbe 1-6? per ogni punto che levo quindi 6 danni?
  12. Qualcuno può dirmi come ottimizzare (talenti, incantamenti ecc) l'intervallo dei danni con il poderoso impugnando un arma a due mani? (quindi con rapporto danni iniziale di 1-2, 1-3 con migliorato e 1-4 con supremo del berserk furioso)
  13. Ho alcuni dubbi relativi a due talenti molto discussi “attacco in salto” e “balzo in battaglia” , ho letto altre faq su questi due talenti ma vorrei fare degli esempi sulla loro applicabilità per capire se è effettivamente possibile fare determinate azioni combinandoli o usandoli in una certa maniera e provare a dare anche una spiegazione per utilizzarli in maniera credibile: 1 attacco in salto, ok fino a qui sembra essere tutto chiaro compiere un salto orizzontale (se c’è spazio sufficiente ) di almeno 3 m sulla carica per infliggere danni tripli attraverso attacco poderoso se si impugna un arma con due mani. 2 balzo in battaglia, qui ho molti dubbi, lasciarsi cadere 1,5 m sopra al nemico o fare un salto verticale di 1,5m sopra al nemico e quindi ricadere su di esso non è la stessa cosa?. In merito a questo ho una domanda: secondo la mia interpretazione , ponendo il caso avessi un enorme valore sull’abilità saltare, potrei effettuare un salto verticale sopra al nemico di 1,5m (con la relativa CD da superare) e quindi fare una carica (applicando i vari talenti e incantamenti Valorosa, truppa d’assalto, affondo poderoso ecc ) anche stando in contatto con il nemico, e quindi senza usufruire del piano rialzato di 1,5 m necessario per lo slancio, ne tantomeno dello spazio orizzontale dove effettuare il movimento di 3m per l carica classica, ricadrei cmq di 1,5 m sul nemico. Provate a immaginare un guerriero che trovandosi in contatto col nemico salta da fermo (“alla Hulk”) 1,5 m al di sopra di esso e gli ricade addosso attaccandolo, è fattibile secondo voi? o è per forza necessario trovare una “rampa di slancio”? e in questo caso provocherei attacco di opportunità da parte del nemico? (in questo caso chiaramente applicherei solo balzo in battaglia ma non attacco in salto). Non sono d'accordo con chi sostituisce attacco in salto con questo talento, qui stiamo parlando di poter fare una carica diversamente dal solito. 3 combinare Balzo in battaglia + Attacco in salto, siccome stiamo parlando di due bonus diversi forza x 2 e poderoso x3 (con arma a due mani), vorrei capire se i due talenti si passo combinare. A logica io ritengo di si, provate a immaginare di effettuare un salto orizzontale di 3 m (e quindi applicare attacco in salto) che però abbia une elevazione maggiore di 1,5m sopra al nemico e per la stessa logia di prima ricadere su di esso. (quindi applicare balzo in battaglia effettuando la prova di saltare), in questo modo avremmo Poderoso x3 e forza x2. A logica non sembra impossibile una cosa del genere, dopotutto un salto orizzontale può avere una elevazione anche verticale (lo slancio sarebbe la rincorsa stessa della carica tradizionale) quindi coinvolgere entrambi i talenti e entrambi i bonus che sono differenti. Voi che ne pensate di questa teoria? È fattibile? darebbe anche una chiave di lettura per chi porta il talento da 3.0 a 3.5.
  14. in che modo si può giustificare il fatto che una spell arcana sia scritta su una pergamena divina? cioè leggendo la classe parla solo di incantesimi divini e fa riferimento al chierico o a chi lancia incantesimi divini... quanto costerebbe una spell arcana scritta come divina su una pergamena? è un qualcosa si estremamente broken permetterebbe di lanciare spell arcane come divine, ci sono classi come il negromante puro che per lanciare entrambe le spell rimangono indietro di una vita!
  15. Cmq da quello che ho capito lancia tutte le spell divine che ottiene dal chierico più altre divine o arcane che ottiene dai vari domini dei chierici pagandole...
×
×
  • Crea nuovo...