Vai al contenuto

dubbio su talento


BigSquall

Messaggio consigliato

Il talento in questione è "manovra di Robilas" (manuale del giocatore II),  praticamente se ho ben capito l'avversario guadagna +4 al TxC e ai danni ma per ogni attacco che usa contro chi ha attivato questa manovra subisce un attacco di opportunità, il numero degli attacchi di opportunità che subisce sono basati sulla Destrezza di chi usa la manovra...quindi se il nemico fa 5 attacchi con una destrezza sufficente è possibile generare 5 attacchi di opportunità contro di lui? .... altra cosa su come utilizzare questo talento:  posso per esempio attivarlo alla fine di un turno in cui faccio una carica o un attacco completo contro il nemico, in modo tale da poter successivamente rispondere ai suoi attacchi grazie alla manovra?

Modificato da BigSquall
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

  • Supermoderatore

Per precisione il nome del talento è Robilar's Gambit.

Praticamente funziona in questo modo: prima di agire al tuo turno puoi decidere di attivare l'effetto di questo talento, see lo attivi fino al tuo turno successivo i nemici avranno +4 a tpc e danni contro di te (di qualsiasi genere, anche attacchi a distanza da parte di nemici lontani da te), ma ogni volta che ti attaccano (dopo che l'attacco si è risolto in un modo o nell'altro) hai diritto ad un AdO di risposta (ovviamente dovranno esserti a portata). Il tuo numero di AdO a round, visto che possiederai anche Riflessi in Combattimento che è un prerequisito, è di 1+modificatore Destrezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Alonewolf87 ha scritto:

Per precisione il nome del talento è Robilar's Gambit.

Praticamente funziona in questo modo: prima di agire al tuo turno puoi decidere di attivare l'effetto di questo talento, see lo attivi fino al tuo turno successivo i nemici avranno +4 a tpc e danni contro di te (di qualsiasi genere, anche attacchi a distanza da parte di nemici lontani da te), ma ogni volta che ti attaccano (dopo che l'attacco si è risolto in un modo o nell'altro) hai diritto ad un AdO di risposta (ovviamente dovranno esserti a portata). Il tuo numero di AdO a round, visto che possiederai anche Riflessi in Combattimento che è un prerequisito, è di 1+modificatore Destrezza.

quindi è come ho detto io su x giù? attivo il talento, faccio quello che devo fare nel turno , i nemici si prendono il buff ma poi se mi attaccano al loro turno generano attacco di opportunità...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
2 minuti fa, BigSquall ha scritto:

quindi è come ho detto io su x giù? attivo il talento, faccio quello che devo fare nel turno , i nemici si prendono il buff ma poi se mi attaccano al loro turno generano attacco di opportunità...

Essenzialmente sì, davo giusto qualche precisazione su quando attivi il talento (a inizio turno, quindi se fai una carica i nemici hanno già il bonus in caso ti possano fare AdO durante la carica), il fatto che anche nemici non in mischia con te ottengono il bonus, e il fatto che il numero di AdO che puoi fare a round è dato da Riflessi in Combattimento (e non da questo talento di per sè).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...