Vai al contenuto

[Dalamar78] - La Guerra del Nord - Atto III


dalamar78

Messaggio consigliato

@ Zan'Tabaa

Spoiler:  
Osservi le guardie frustarto dall'impossibilità di agire; il tempo passa ma queste non accennano ad andarsene. Dopo oltre tre ore di attesa, finalmente il gioco termina ed i soldati si alzano e tornano all'interno della villa ma, un attimo dopo, ne escono altre quattro; questo, unito al fatto che nessuno è uscito dalla villa da quando sei arrivato, ti fanno definitivamente desistere. Se il giovane voleva farvi arrestare o peggio avrebbe già agito da diverso tempo, senza contare che il tramonto si avvicina e, con esso, si avvicina anche l'ora della cerimonia al cimitero.

Sfruttando le tue doti per muoversi in assoluto silenzio guadagni nuovamente l'esterno della villa e, passando sempre dai tetti per evitare le pattuglie dei soldati in strada, torni alla locanda, rientrando dalla finestra dalla quale eri uscito

@ Draken

Spoiler:  
La piccola locandiera ti osserva aspettando una tua risposta Beh? Sei diventato improvvisamente muto o sordo? Hai capito quello che ho detto?

@ Vali

Spoiler:  
Sei in volo sopra la città di Luskan da oltre tre ore ma di Zan'Tabaa nessuna traccia; improvvisamente però, un movimento sui tetti attira la tua attenzione e, finalmente, vedi il tuo compagno che, scuro in volto, torna verso la locanda e rientra nella vostra stanza.

Al che decidi di tornare a tua volta anche te per sentire quello che ha riferire

@ Elhoanna & Oberdarg

Spoiler:  
Sono trascorse oramai più di tre ore da quando Zan'Tabaa e Vali sono usciti per dare la caccia al giovane che stavate interrogando; anche Draken è giù da oltre mezz'ora..

All'improvviso il catfolk rientra nella stanza passando dalla stessa finestra che aveva usato per salire sui tetti, seguito a ruota da Vali sotto forma di gufo

@ Tutti

Spoiler:  
Scusate se ho manovrato io i vostri PG ma il PbF stava un pò languendo e ho preferito dare una bella scossa.. Dato che siete tutti quanti insieme niente spoiler da adesso

Attulamente mancano tre ore alla cerimonia al cimitero

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 520
  • Creato
  • Ultima risposta

Zan'tabaa

Balzo dentro la stanza e i miei movimenti palesemente irritati rivelano che non sono affatto soddisfatto.

Andato... si è infilato nel buco come di casa sua un ratto e non ne è più uscito. C'erano decine di guardie in servizio, dev'essere il figlio di qualche pezzo grosso. L'unica notizia buona è che non ha messo il naso fuori casa, la nostra copertura potrebbe ancora reggere, anche se non so per quanto.

Comunque abbiam perso abbastanza tempo, è ora di muoverci verso il cimitero.

Vali e Draken??

@DM

Spoiler:  
Merd* scusami mi ero perso il tuo ultimo post -_- hai fatto bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo pregando alla finestra quando il compagno per cui pregavo buona sorte rientra in quel momento.

Bentornato. dico alzandomi e facendo posto per entrare.

Ugh, bene. Se non ci ha denunciato ci sono due possibilità. O ci vuole tendere una trappola stasera, molto probabile, oppure ci ha pensato bene a quello che ho detto e ha compreso che vogliamo in fin dei conti impedire una guerra... Cosa purtroppo improbabile, ma sperare non costa. commento.

Vali e' dietro di te, mentre Draken sta' contrattando per farci uscire.

Dobbiamo parlare appunto della cerimonia. spiego a tutti grave.

Sicuramente ci sara' anche lui, spero che abbia capito e riflettuto in quello che gli ho detto, ma quasi sicuramente sara' una trappola. Ci vuole tempo per comprendere fatti difficili.

Dovremmo premunirci di conseguenza. Zan e vali se potete nascondetevi sui tetti o nei paraggi, draken lo stesso. Entreremo io e Ode. Io perché potrebbe averci ripensato, e Odebarg perché non lo ha visto. Vedete voi chi entra e chi fa' cosa, ma insisto per entrare e che entri il minor numero possibile di noi per reagire alla trappola meglio... Anche se non posso fare a meno di sperare. ammetto.

Sbuffo, sedendomi e rigirandomi in mano il simbolo sacro di Desna.

Con il clericato di Desna prendi alcuni voti. Il piu' importante e' che devi aiutare chiunque sulla tua strada. Non si possono aiutare tutti al mondo, ma Desna ci fa incrociare la strada di coloro che possiamo aiutare, e dobbiamo aiutare.

Quel ragazzo... E' solo un ragazzino, buono nel cuore per giunta. spiego il perche' dellamia fiducia. E' timido e impacciato a tratti come ogni giovane, ma per giunta avete sentito cosa ha detto del suo dio? Non lo fa per avidità o fanatismo. Ha detto che la "Vera dea" curerà il Grande Morbo. Questa e' la sua principale preoccupazione, la prima cosa che ci ha detto di lei.

E' solo cresciuto in un brutto ambiente per me, in un ambiente che non gli ha permesso di sbocciare e realizzarsi come avrebbe dovuto. Gli ci vorranno forse anni per rendersene conto, ma volevo dargli un opportunità di comprendere, comprendere che il suo ordine lo sta' corrompendo... Ma spero un giorno lo capisca, e Desna mi perdoni per non esservi riuscita a farlo ragionare subito.

Prendo un respiro pesante.

Che facciamo allora?

Link al commento
Condividi su altri siti

Zan'tabaa

Prima dobbiamo risolvere come guidare voi al cimitero senza farvi incappare nelle guardie. Io e Vali possiamo guidarvi, dai tetti posso tener d'occhio il movimento delle pattuglie e indicarli a Vali, e voi dovrete soltanto seguirne il volo, vi indicherà la strada di volta in volta. Una volta al cimitero, io e lui faremo un sopralluogo dall'alto per valutare la situazione, poi vi faremo sapere il modo migliore per entrare. A quel punto non ci resterà che attendere la cerimonia. Non dobbiamo necessariamente uccidere nessuno, ci servono soltanto le informazioni su questa famosa flotta invincibile. Se poi avremo l'occasione di rovinare qualche rituale utile alla sua creazione, tanto meglio. Dovessero mettersi male le cose, trovate il primo tombino e infilatevi nelle fogne, ci vedremo all'ingresso che abbiamo usato per accedervi, fuori dalle mura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rientro alla finestra senza però trasformarmi in modo da non perdere la forma di volatile.

Mi poso su davanzale della finestra,ascoltando le conversazioni dei miei compagni e facendo una specie di segno di assenso col capo.

@tutti

Spoiler:  
Purtroppo ho solo un uso al giorno di forma selvativa
Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo le mie 600 monete che ti ho dato, e su questo fronte nulla di nuovo: il ragazzo è scappato ma non sembra averci denunciato. Direi di pagare e non rischiare, ma decidete voi. La cosa importante è che entriamo in pochi alla funzione.

Preparatevi, preghero' perchè la fortuna sia dalla nostra.

Mi giro tornando alla finestra in ginocchio appoggiando il simbolo sacro sul davanzale per pregarlo.

Dm

Spoiler:  
Prego Desna tutto il resto del tempo affinchè nessuno si faccia male, non si interrompa la strada di nessuno, che la nostra sia propizia e che faccia vedere al ragazzo la giusta strada.
Link al commento
Condividi su altri siti

Zan'tabaa

Scuoto la testa in disaccordo, ma senza proferire parola. Della locandiera io continuo a non fidarmi affatto, ma a questo punto gli altri paiono del tutto intenzionati a proseguire su questa strada. Per conto mio, continuerò a preferire la via dei tetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, direi che lo facciamo. dico ai miei compagni schiuse le mani dalla preghiera.

Andate a pagare la halfling, non vogliamo casini durante una eventuale fuga, saremo cauti e entreremo in pochi.

Le incognite son tante, e questo è il momento della verità.

Guardo fuori dalla finestra, non vedendo libellule, farfalle o altri simboli per me divini vista la zona ed il periodo dell'anno.

Io devo dormire. ci muoviamo un ora e mezza prima, fatemi dormire un oretta e mezza. dico raggiungendo il letto e sdraiandomi. Ho fatto sempre la volontà della dea la mia, mi ha insegnato e guidato. Ho rispettato ogni religione e modo di fare. Cerchero' segni della sua volonta' o meno dove essa comunica con noi. Nei sogni.

Chiudo la finestra e tiro su le coperte. Svegliatemi piu' tardi, preparatevi e tenete la voce bassa se volete rimanere qua. Spero mi conceda un segno.

Spoiler:  
Il piano è deciso direi XD

Andiamo avanti: io dormo almeno una oretta per vedere cosa sogno, sperando che la Dea mi conceda un segno ^^''

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Draken

Spoiler:  
Scendi di nuovo al piano terra e cerchi con lo sguardo la piccola locandiera che trovi impegnata a spillare birra da un barile; ti avvicini e le sussurri che devi parlarle. La halfling sembra scocciata ma finisce di spillare la birra e ti fa cenno di seguirla nella cucina e poi in dispensa; una volta da soli si volta verso di te

Spero che tu non mi abbia interrotto nuovamente solo per fare due chiacchere.. esordisce ma, quando le dici che sei disposto a pagare la cifra che ha richiesto per farvi muovere inndenni nella città di Luskan, il suo piccolo e avido volto si illumina Ottima scelta

Tuo malgrado conti le monete e le consegni alla halfling che le riconta a sua volta Molto bene ti dice soddisfatta Dammi mezz'ora e poi torna da me: vi farò uscire dal retro e potrete muovervi liberamente per la città

Ti congedi dall'halfling e torni dai tuoi compagni

@ Elhoanna

Spoiler:  
Ti chiudi nello stato di riposo semi cosciente di cui necessitano i membri della tua razza, per riposare un pò ma speri anche per ricevere in sogno aiuto da Desna; purtroppo per te però la Dea questa volta non ascolta le tue preghiere. E' infatti il volto di Draken che vedi quando ti risvegli dopo che ti sei sentita scossa con vigore E' ora di muoversi ti dice il tuo compagno

Draken scende nuovamente al piano terra proprio mentre Elhoanna scivola nel sonno; dopo una decina di minuti il guerriero è di ritorno e vi riferisce che è tutto sistemato: ha pagato la halfling e ciò vi ha assicurato, sperate, un passaggio sicuro nelle rigide maglie dei soldati di ronda per la città. Lasciate trascorrere il tempo che vi ha richiesto Elhoanna e poi la svegliate: alla cerimonia manca un'ora e mezza circe ed è tempo di muoversi.

Recuperate tutto il vostro equipaggiamento e tornate di sotto; non appena vi vede scendere la piccola proprietaria della locanda vi fa cenno di seguirla in cucina e poi nella dispensa.

Tutto sistemato esorisce Mettete questo al braccio e non avrete problemi con i soldati dice porgendovi uno straccio color rosso e giallo

Seppur dubbiosi fate come vi dice la halfling che, una volta che siete pronti, apre la porta sul retro della locanda e vi fa uscire, richiudendola non appena l'ultimo di voi è uscito: adesso siete in ballo e non potete più tirarvi indietro. Con Vali che vi fa strada dall'alto procedete per le vie di Luskan alla volta del cimitero, il luogo della cerimonia; dopo neanche due minuti di cammino una nutrita pattuglia di soldati sbuca all'improvviso da dietro un angolo: nessuno di voi il aveva sentiti, probabilmente erano fermi. I soldati reagiscono all'istante pronti a dar battaglia ma si bloccano quando vedono gli stracci alle vostre braccia e, con un cenno indifferente, vi lasciano andare: vi è costato non poco ma il servizio che avete comprato dalla piccola proprietaria della Sciabola si rivela efficace nonostante praticamente nessuno di voi ci credesse veramente.

Forti di questa consapevolezza riprendete il cammino alla volta del cimitero di Luskan che raggiungete nel giro di quindici minuti; il cimitero si trova sulla sommità di una collina, ben lontano da tutti gli altri edifici della città ed è circondato da un'alta cinta muraria. Al riparo da un gruppetto di alberi vedete una porticina di metallo aperta con di fianco una figura incappucciata che regge una torcia; ogni tanto arrivano altri individui vestiti allo stesso modo, parlano un attimo con la guardia ed entrano

@ Vali

Spoiler:  
Dall'alto della tua posizione ne approfitti per sorvolare il cimitero e controllare la situazione al suo interno: vedi molte figure incappucciate sparse al centro del cimitero, saranno più di sessanta. Poco distante ci sono altre figure, due sono più massicce delle altre, probabilmente sono mezzorchi mentre la terza è vestita come tutte le altre anche se è l'unica ad avere una scorta
Link al commento
Condividi su altri siti

Da quando i miei compagni mi svegliano mi mostro decisamente preoccupata. Un sonno senza sogni puo' solo significare l'assenza della dea o una sua non azione.

Eccoli bisbiglio notandoli.

Bene, abbiamo bisogno di una tunica come le loro, e probabilmente una parola d'ordine. Zan, vedi che puoi origliare. dico al furtvissimo catfolk

Link al commento
Condividi su altri siti

@master(ma a tutti)

Spoiler:  

Sorvolo il cimitero, cercando di individuare i miei compagni.

Noto una donna che sembra scortata e incuriosito mi poso su di un albero a poca distanza dalal donna, restando ad osservare la scena nella speranza di vedere i miei compagni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zan'tabaa

Approfittando della presenza del boschetto, mi avvicino furtivamente alle mura, scalandole per arrivare sopra all'ingresso custodito, abbastanza per essere a portata d'orecchio e origliare la conversazione tra la guardia e le persone che arrivano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Incitato da Elhoanna, Zan'Tabaa sfrutta tutte le zone d'ombra per raggiungere le mura del cimitero; subito dopo vedete il catfolk che scala la parete est delle mura, si affaccia ma poi si ritrae subito: quello che ha visto all'interno del cimitero deve essere piaciuto molto poco..

@ Vali

Spoiler:  
Ti posi sulla sommità delle mura del cimitero, unico punto da cui puoi tenere d'occhio tutta la scena che hai di fronte: osservi i vari figuri incappucciati ma è praticamente impossibile dire se qualcuno di quelli è uno dei tuoi compagni o meno..

Un attimo dopo però, con la coda dell'occhio, scorgi un movimento sulla sommità delle mura: è Zan'Tabaa; il catfolk si sporge un attimo ma poi ritira subito la testa

@ Zan'Tabaa

Spoiler:  
Scivoli silenzioso e non visto verso le mura esterne del cimitero, piazzandoti all'angolo di sud-est, il punto più vicino alla porta metallica; agile scali la parete senza problemi e raggiungi la sommità delle mura in pochi secondi. Ti affacci un attimo ma subito ti ritrai: all'interno del cimitero ci saranno almeno 60 o 70 figure incappucciate; nella parte nord, in piedi su un rialzo di marmo, ci sono tre figure: due sono senza dubbio mezzorchi, probabilmente guardie del corpo, mentre la terza indossa la stessa tunica degli altri con l'unica differenza che ha dei bordi color porpora
Link al commento
Condividi su altri siti

@Elohanna, DM

Spoiler:  
Seguo i miei compagni verso il cimitero e li vedo sparire in esplorazione, attività nella quale non eccello di certo, tuttavia, mentre resto con Elohanna, aguzzo gli occhi per evitare eventuali pericoli.

"Elohanna, adesso che siamo soli, ti chiedo scusa per aver rischiato di far saltare tutto col mio scatto di violenza nei confronti di quel ragazzo."

Evito di menzionare il fatto che per me la vita di quel tizio, pur non giudicandolo, vale ben poco, d'altronde come la mia, ma questo è un modo di pensare strettamente da combattente e non credo che vada d'accordo con i valori dell'elfa.

@DM

Spoiler:  
Percezione +4
Link al commento
Condividi su altri siti

Draken, Dm, chi torna a riferire

Spoiler:  
Resto a braccia conserte, nervosamente in attesa di Zan mentre bisbiglio al mio compagno evidentemente molto piu' nervosa e scomposta del solito

Non mi piace, mi sento a disagio.

Mi sento a mio agio pure nelle situazione piu' mortali e pericolose perché so di essere sulla strada indicatami dalla divina, ma quell'errore col prigioniero ci potrebbe costare, e la Divina non mi ha parlato in sogno, o benedetto con un semplicissimo sogno. Lei rimane silente solo quando ci sono fosche previsioni visto che non le piace rivelare tristi presagi, e ho veramente l'impressione che stia per finire male questa storia.

Sollevo un occhio sorpresa dalle scuse, ma replicando sempre a bassa voce con un sorriso materno.

Non preoccuparti, mi sono arrabbiata sul momento ma non me la sono presa. Comprendo benissimo che volessi provare metodi piu' spicci. Solo la prossima volta lasciami fare. concludo piu' come un consiglio materno con un sorriso sincero e senza alcun risentimento nella voce. Il mondo che vediamo è piu' complesso di quello che è davvero, ed un maniaco potrebbe essere solo un ragazzino che con due parole potresti deviarne il destino da imperatore malvagio ad araldo della giustizia. Ogni strada, come ogni destino, basta dare una piccola spinta nel punto piu' adatto per deviarne il corso, e Desna mette noi che siamo i suoi emissari al posto giusto per dare la giusta spinta per aiutare le persone bisognose...oh, scusa, straparlo. mi fermo accorgendomi di aver di nuovo cominciato a parlare di Desna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zan'tabaa

Torno dagli altri con espressione corrucciata.

C'è parecchia gente là dentro, una settantina e un tizio con due grosse guardie del corpo che ha tutta l'aria di essere il capo. Non sono riuscito ad avvicinarmi all'ingresso, non c'è spazio per nascondersi e le mura non sono sicure.

L'unico modo è appostarci poco lontano e attendere che degli accoliti si avvicinino. Dovremo metterli fuori gioco per sottrarre loro le tuniche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zan'tabaa

Come sempre, il sangue solo quando necessario.

Annuisco per rassicurare Elohanna.

Forza, allontaniamoci un poco da qui e troviamo il posto giusto per noi. Dovremo inscenare qualcosa per attirare il gruppo di vittime lontano dal cuore della strada. Avete idee?

Ed è necessario che qualcuno di noi faccia da palo per avvertirci dell'arrivo di guardie. Sarebbe spiacevole farci trovare con le mani nel sacco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...