Vai al contenuto

[Dalamar78] - La Guerra del Nord - Atto III


dalamar78

Messaggio consigliato


  • Risposte 520
  • Creato
  • Ultima risposta

Osservata tutta la scena in silenzio sbadiglio, alzandomi mentre bisbiglio.

La sicurezza sta' proprio nel fatto che gestisce questa locanda. Basta solo la voce che lei vende i clienti e questo posto chiude bottega. La fiducia tra persone normali puo' essere poca, ma la fiducia tra chi ha loschi traffici è inesistente. Basta la voce per far sparire questo locale, quindi è quella la ragione per cui non puo' vendere dei clienti come noi, ma fate come preferite. Io vado in camera a congiungermi con la Divina in preghiera. Quando avete un piano venite a chiamarmi. Lascio la porta aperta. faccio congedandomi per salire di sopra a pregare Desna.

Dm

Spoiler:  

Andata di sopra mi inginocchio ai piedi del letto tirando fuori il simbolo sacro e ponendolo di fronte a me mentre silenziosamente prego la dea secondo i precisi rituali da lei descritti, tirando poi fuori le mani giungendole in preghiera.

Spoiler:  
Preparo i seguenti incanti

1

Longstrider

Know the enemy

Obscuring mist

- EMPTY-

2

Locate object

Shatter

- EMPTY -

Finiti questi preparativi mi concentro pregandola di illuminarmi la retta via.

Desna che il cammino tracci, forgi, crei e tessi insieme ai destini di tutti, districami la via perchè meno strade vengano interrotte e fili recisi dalla infida Talona. Mostrami le loro strade, l'incrocio col mio destino perchè io possa compierlo al meglio.

Spoiler:  
Lancio Know your Enemy per saperne a riguardo dei chierici di Talona (lo so' che funziona su creature, ma ci stà sia come azione ruolistica che per informarmi in gioco magari sul culto di Talona).

Fatto cio' lancio Locate Object Per trovare dei simboi sacri di Talona, supponendo che non tutti i discepoli forse lavorano per l'alta nobiltà e se abbiamo fortuna ce ne sara' uno in questa taverna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elhoanna prende congedo da tutti voi e sale nella sua camera; nello stesso momento, Oberdarg si alza e si dirige nelle cucine

@ Oberdarg

Spoiler:  
La halfling, che stava sistemando un paio di boccali, si volta non appena varchi la soglia della cucina, sfoderando un sorriso storto ma compiaciuto

Per fortuna tra di voi c'è qualcuno che usa ancora la testa ti dice la piccola locandiera, scuotendo poi la testa una singola volta Solo il denaro, e non avrete problemi con le ronde stanotte

@ Elhoanna

Spoiler:  
Ti ritiri nella tua camena ed entri in comunione con la tua Dea; dopo aver espletato i riti necessari affinchè Desna ti conceda i suoi favori, ricorri subito alla sua magia; la tua mente, ampliata dalla magia della signora della fortuna, cerca e scandaglia ogni possibile ricordo sulla Dea Talona e sul suo blasfemo culto. Purtroppo però, il culto di Talona, dea minore, è ristretto ad una piccola cerchia di adepti malvagi e pazzi di cui si sa ben poco.

Senza perderti d'animo ricorri quindi ad un altra magia in grado di localizzare un oggetto e ti focalizzi sul simbolo sacro della Dea Talona; ti concentri quindi sui dintorni e, dopo un paio di minuti di ricerca, qualcosa attira la tua attenzione: un simbolo sacro della Signora delle Pestilenze è presente nella sala comune sottostante

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Spoiler:  
Chino il capo davanti al simbolo sacro della dea prima di rimetterlo al collo.

Divina saggia, comunichi sempre seguendo il destino, vero? ridacchio parlando al simbolo. Non illumini la mente, non dai risposte, ma fai trovare quello che ci serve per caso sulla strada. La mia vita dedicata a te non è ancora abbastanza per santificare la tua gloria a sufficienza. concludo le preghiere uscendo e scendendo in fretta nascondendo di nuovo il simbolo sacro per cercare di identificare il possessore. Lui sarebbe potuto essere il lascia-passare per la funzione religiosa.

Di fretta torno di sotto sedendomi al tavolo e guardandomi fugacemente attorno per fissare tutti i presenti mentre bisbiglio.

Ragazzi, ho chiesto un segno alla Dea. A domande dirette non ha potuto aiutarmi, ma ponendo la giusta domanda la fortuna ci ha benedetto: un discepolo di Talona è qui in locanda. Parteciperà sicuramente alla sua funzione. Adesso lo cerco, me lo faccio amico e riusciro' ad imbucarmi alla festa come da programma.

Visto ragazzi? Desna ci guarda e benedice.

Credete in lei, abbiate fede in lei e la vostra strada sara' sempre quella giusta. concludo alzandomi per girare la locanda, cercando con gli occhi cose quasi invisibili, come se vedessi piu' degli altri.

dm

Spoiler:  
Identifico chi è che ha il simbolo? giro per la locanda
Link al commento
Condividi su altri siti

Oberdarg

@dm

Spoiler:  
Annuisco alle sue parole. Quindi non le interessa dove andiamo o cosa facciamo?

Le sorrido di nuovo

Vede il problema è che non abbiamo poi molti soldi ma quello che dobbiamo fare può essere importante, anche per lei pur non sapendolo. Non crede di poterci fare un prezzo un pò più amichevole?

@Dm

Spoiler:  
Uso diplomazia per cercare di affascinarla coi miei modi meglio che posso
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Elhoanna

Spoiler:  
La tua magia è ancora in corso e ti permette di identificare il portatore del simbolo di Talona: si tratta di un giovane di circa venti-venticinque anni, seduto ad un tavolo insieme ad altri uomini più grandi di lui; in tutto sono quattro persone

@ Oberdarg

Spoiler:  
La halfling scrolla le spalle

Non me ne frega niente di quello che fate o di dove andrete dice sicura Per me potete anche svaligiare l'intera Casa Torre se ne siete in grado.. A me interessano solo i soldi.. E no, non posso farvi uno sconto, anche se mi state simpatici

@ Nota

Spoiler:  
La Casa-Torre è la sede della Confraternita Arcana, la potente congrega di maghi di Luskan
Link al commento
Condividi su altri siti

Lascio perdere la contrattazione con l'halfling e mi rivolgo a Elohanna, abbracciandola per parlarel in un orecchio sussurrando.

@DM, Elohanna

Spoiler:  
"Non facciamoci sentire dal locandiere. Riesci ad individuare l'adepto di Talona? Potremmo catturarlo e ricavare informazioni utili sulla cerimonia e come arrivarci."
Link al commento
Condividi su altri siti

Torno velocemente al tavolo per bisbigliare con Draken.

Draken

Spoiler:  
Il ragazzino di 20-25 anni laggiu' al tavolo con quei tre piu' grandi di lui. Potrebbero essere suoi amici o confratelli, ma di sicuro solo lui ha il simbolo sacro addosso. Non possiamo prenderlo da parte tranquillamente se se ne stara' al tavolo tutto il giorno. Io vado a parlarci prima che mi veda ancora tanto ronzare attorno a voi e lo trovi strano.

Tu vai al tavolo e riferisci agli altri la cosa e pensate ad un piano, io provero' a portarlo in disparte, alla peggio mi faccio accompagnare da lui infiltrandomi. Voi usate questo. dico prendendo la sua mano e portandola sotto la mia cappa per affidargli in segreto, sotto il tavolo, il sacchetto con 600 monete d'oro in gemme.

Avvisa tutti.

Dopo aver bisbigliato a Draken mi alzo salutando gli altri con un sorriso prima di allontanarmi verso un tavolo con quattro uomini, parlandogli.

Dm

Spoiler:  
Avanzo verso il tavolo, nervosa.

Oh, Desna, e come li avvicino questi? Dovro' fingermi del loro abbietto credo? Mandami un buon segno e mandamela buona che mi affido a te penso incrociando le dita sotto la cappa per portarmi fortuna.

Raggiungo il loro tavolo, prendendo la sedia accanto al ragazzo. Scusate? chiedo rolo togliendomi il cappuccio, mostrando il mio volto. Vi spiace se mi siedo qua? chiedo mentre mi siedo. Questo posto è sovraffollato. Non si puo' uscire nemmeno per comprare del buon vino o fare una passeggiata, che grande sfortuna. ridacchio sedendomi. Vi disturbo?

Spoiler:  
Bit of luck per strada, Diplomazia +8 (che ripeto) per farmeli amici.
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Elhoanna

Spoiler:  
I quattro ti guardano un pò stupiti ed infastiditi per la tua intrusione ma non dicono una parola; infine, uno dei tre uomini più grandi ti rivolge la parola

Stiamo parlando di affarri bellezza e, per quanto la tua compagnia possa essere gradita, preferiremo restare da soli

Gli altri due uomini più grandi ti osservano sospettosi mentre il giovane che sai avere addosso il simbolo di Talona ti rivolge un timodo sorriso che fa subito svanire

Link al commento
Condividi su altri siti

Dm

Spoiler:  
Li guardo un po' sorpresa alzando le mani in segno di resa.

Oh, vi chiedo scusa. Cercavo solo un po' di compagnia. dico alzandomi. Me ne vado subito. concludo mentre mi calo di nuovo il cappuccio, scoccando pero' un bel sorriso di rimando al ragazzo mentre mi allontano per andarmi a sedere al bancone cercando un posto libero.

Ok, l'esca e' lanciata. Come nella pesca ora bisogna attendere. Assistimi tu Desna e mandamela buona. penso.

Dal tavolo con gli uomini mi alzo ignorando il gruppo e andandomi a sedere al bancone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zan'tabaa

Per il momento preferisco restarmene in disparte. Elohanna sembra abbia trovato un aggancio che era a me sfuggito, mentre Oberdarg si dà da fare con la locandiera per piegarne l'avidità. E se la mia fiducia nella arcigna halfling continua ad essere nulla, la strada intrapresa dalla nostra chierica sembra ben più promettente.

Desna ci sta dando una grande mano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dm

Spoiler:  
quale si era seduta Kalana si alzano

Dove!? quando è entrata?!

XD scherzo

Sorrido al ragazzo vedendolo arrivare a sedersi.

Ehila', finito con gli affari? dico ridacchiando. Scusa se vi ho disturbati, cercavo qualcuno con cui passare il tempo chiacchierando un po' prosegue ordinando da bere un po' di vino speziato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo con piacere che il seguace di Talona ha abboccato all'amo e, prima che Elohanna lo avvicini, le fo cenno di andare su in camera con lui: strizzando l'occhio, congiungo gli indici e indico sopra dando di spalle al nuovo venuto.

Poi mi avvicino agli altri e parlo a bassa voce.

@tutti tranne l'elfa seducente

Spoiler:  
"Se il tizio abbocca, Elohanna lo porta in camera, dove noi ci possiamo nascondere sotto il letto o dentro l'armadio, poi saltiamo fuori e lo immobilizziamo, chi ci sta?"
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Oberdarg

Spoiler:  
Il grosso delle 300 monete d'oro serve per "ungere" le guardie, quindi no, il prezzo non cambia neanche per una singola persona ti dice l'halfling

@ Elhoanna

Spoiler:  
Non preoccuparti dice il giovane I miei amici sono un pò nervosi.. ci aspetta una grande serata stasera..

Il ragazzo si avvicina Io mi chiamo Erik ed allunga una mano verso di te

@ Il resto

Spoiler:  
Dopo aver preso accordi con l'elfa, salite nella vostra camera
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...