Vai al contenuto

[Dalamar78] - La Guerra del Nord - Atto III


dalamar78

Messaggio consigliato

La situazione mi è decisamente sfuggita di mano e adesso bisogna fare qualcosa per rimediare.

"Il giovanotto era uscito con gli altri adepti e poi è rientrato, quindi presumo che l'ordine di Talona sia esentato dal coprifuoco. L'opzione migliore è mettergli dietro uno di noi per domarlo, uno per trovarlo, uno per germirlo e nel buio incatenarlo. tra l'altro, suoi abiti possono essere un ottimo travestimento per raggiungere la cerimonia."

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 520
  • Creato
  • Ultima risposta

Uscita la donna mi ricompongo, lanciando una occhiataccia a draken. La prossima volta aspetta che finisca io di parlarci prima di decidere per piani migliori come spezzargli un braccio senza bavaglio. detto cio mi siedo sul letto scoraggiata, le mani in volto.

Avevamo una opportunità, ed ora abbiamo solo uno che sta' correndo fuori pobabilmente a dire chi siamo, cosa vogliamo e cosa stiamo per fare: un miracolo se non entreranno le guardie a minuti. Oh, e la halfling ora ci tiene pure d'occhio.

Desna ci ha donato questa occasione e ora non solo e' sfumata ma ci si e' ritorta contro.

Non ho piu' idee. Qualcuno ne ha? Chi le ha faccia qualcosa che il tempo potrebbe esserci contato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zan'tabaa

L'unica che mi viene in mente: andare a prenderlo.

Mi dirigo verso la finestra, la spalanco e getto un'occhiata fuori, per controllare che non ci siano pattuglie con il naso all'insù.

Per voi il piano resta lo stesso: andate al cimitero e fate ciò che dovete fare. Ci vedremo là. Alla peggio mi trascinerò dietro un po' di sbirri per la città, il che significa toglierli dal vostro collo.

Balzo sul davanzale e poi mi lancio verso l'alto, gli artigli che si aggrappano alla parete per portarmi fino al tetto.

@DM

Spoiler:  
Una volta sul tetto mi porto sul lato dell'ingresso per rintracciare il tipo. Immagino sia per strada. Cercherò di seguirlo usando i tetti per quanto possibile.

E cerco di stare attento ad un'altra cosa: se incontra pattiglie, voglio capire come se la cava con il coprifuoco, ad esempio se mostra documenti o altro.

Naturalmente alla prima occasione buona, un vicolo o simili, ma anche in piena strada se assolutamente necessario, gli salto addosso senza tanti complimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zan'Tabaa apre la finestra e si aggrappa al cornicione per poi sparire sul tetto della locanda

@ Zan'Tabaa

Spoiler:  
Esci dalla vostra stanza e "voli" sul tetto della locanda; rapido ti sporgi sui quattro lati fino ad individuare una figura solitaria in fuga: è il giovane che vi è sfuggito sicuramente! Scatti nella sua direzione saltando di tetto in tetto ma l'operazione è tutt'altro che agevole: tra la necessità di tenerlo d'occhio per evitare che imbocchi vicoli o strade e perderlo di vista e i vari dislivelli tra un edificio e l'altro, la tua preda guadagna inesorabilmente terreno.

Ad un certo punto però incotra un manipolo di soldati: gli armigeri lo bloccano ma, un attimo dopo, lo lasciano subito andare, anche se il giovane non ha mostrato nessun documento o altro lasciapassare, ne ha detto una sola parola: sembra che i soldati lo abbiamo lasciato passare dopo averlo riconosciuto. Questo incontro con le guardie ti ha fatto guadagnare un pò di terreno sul giovane, che però riprende la sua corsa.

L'inseguimento ti fa giungere nella zona di Lagonero, il quartire dei ricchi e benestanti di Luskan; il giovane si infila quindi in una delle case più lussuose della zona, una villa situata su una collina e circondata da un alto muro di cinta piantonato da un nutrito gruppo di guardie armate.

Ti sistemi in un punto da cui puoi tenere d'occhio la situazione; passa almeno mezz'ora ma non accade niente

Link al commento
Condividi su altri siti

E' ancora giorno, sarebbe un suicidio. dico chiaramente all'idea di uscire.

Vali, tu trasformati e segui Zan per aiutarlo se gli serve. Gli altri di sotto a vedeere che aria tira e organizzare il pagamento per uscire stasera.

Io mi sono esposta troppo, restero' qui a pregare Desna di benedirci una seconda volta, ma la vedo dura. "La fortuna aiuta chinsi aiuta".

Ricompostami con armatura, cappa e tutto apro la finestra per far penetrare la luce mentre estraggo il simbolo sacro pregando.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti

Spoiler:  
Se dovessi scrivere castronerie punitemi e avvisate che modifico xD

@DM

Spoiler:  
Per lo meno non si rischia di morire di stenti... immagino che se passano tutti i giorni lo faranno alla solita ora o sbaglio?

E che lo facciano anche casa per casa.

Chiedo alla ragazza prima di rispondere alla sua domanda.

Siamo assieme per lavoro... cosa che durerà più del previsto temo.

Ma è meglio non pensarci per ora, come dici tu speriamo non duri molto.

Le sorrido e sorseggio la mia bevanda.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Zan'Tabaa

Spoiler:  
Rimanendo sempre sui tetti, fai un giro completo della proprietà nella quale si è infilato il giovane, individuando un buon punto da cui penetrare all'interno del muro di cinta: il lato ad est confina con una proprietà che ha alcuni alberi ad alto fusto nel giardino e un paio di questi hanno i rami che sporgono oltre il muro di cinta che intendi scavalcare.

Aspetti che passi una pattuglia prima di muoverti, poi scendi dal tette e ti cali nella proprietà "alberata"; subito dopo, sfruttando quella debolezza difensiva, oltrepassi il muro di cinta, andando a nasconderti dietro un cespuglio dal quale riesci a vedere parte della villa in cui è sparito il giovane

@ Oberdarg

Spoiler:  
Si esatto risponde la giovane cameriera Passano ogni giorno a distribuire il cibo

Ehi Lara! Ho bisogno di te dice la voce dell'halfling proprietaria della locanda; al che la giovane ti sorride, si alza e sparisce in cucina

Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante Zan'Tabaa abbia oramai diversi minuti di vantaggio Vali si trasforma in un gufo e spicca il volo al di fuori della finestra; pochi attimi dopo sentite bussare alla porta: è Oberdarg che rientra nella camere insieme a voi

@ Oberdarg

Spoiler:  
Noti subito che, all'appello, mancano sia Vali che Zan'Tabaa; l'assensa dei tuoi due compagni ha forse a che fare con quel giovane che hai visto fuggire di corsa della locanda? E come ha fatto a muoversi per la città se vige il coprifuoco?
Link al commento
Condividi su altri siti

In locanda

Spoiler:  
Vedendo l'ultimo compagno tornare interrompo la preghiera guardandolo.

Abbiamo un problema serio.

Stavo convincendo il ragazzo ad aiutarci. Era un fedele di Talona, ma Desna mi aveva indicato la bontà nel suo cuore. Era totalmente ignaro della guerra che i suoi capi voglio causare, provando a giustificare la cosa con la fede. Nel mentre Draken è passato alle maniere forti ottenendo di farlo urlare, accorrere la Halfling coi suoi garzoni e ora è scappato. Zan e Vali sono andati a inseguirlo per riprenderlo senno' siamo fregati. Oh, e la locandiera ci ha minacciati di non fare piu' altri giochetti o chiama le guardie. O meglio, ha minacciato me perché ho provato a coprirci. Ora dovresti essere a pari. Concludo.

Io non è il caso che scenda, visto quanto mi avra' ora in antipatia la proprietaria. Voi andate di sotto a vedere se qualcosa di interessante succede. Io rimarro' chiusa qua a pregare Desna perché il destino che abbiamo imboccato non ci sia sfavorevole come temo.

Tu hai nulla da dirci? che hai fatto di sotto nel frattempo?

Link al commento
Condividi su altri siti

@locanda

Spoiler:  
"Nel frattempo provo a riparlare con la locandiera. Non si sa mai che ci aiuti lo stesso, tanto lo farebbe per soldi, mica per simpatia."

Scendo le scale per tornare nella sala comune, dove cerco di approfittare della mia faccia di bronzo e del fatto che non mi ha visto in faccia nella stanza. Mi avvicino alla halfling e le parlo a bassa voce.

"Noi saremmo ancora interessati a muoverci stanotte, va bene?"

@DM

Spoiler:  
Se serve, prova di diplomazia +2.
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Zan'Tabaa

Spoiler:  
Lasci passare ancora una volta la pattuglia di mercenari e poi scivoli silenzioso verso il retro della villa; una volta li, vedi un paio di porte che potrebbero rivelarsi dei buoni accessi all'abitazione. Per sicurezza ti ripari prima dietro un albero ad osservare e, poco dopo, la tua prudenza si rivela provvidenziale: un paio di soldati escono da una delle due porte sul retro della villa, si siedono per terra ed iniziano a giocare a un gioco che non conosci

@ Draken

Spoiler:  
Scendi al piano terra nella sala comune cercando con lo sguardo la halfling che individui subito dietro il bancone; la raggiungi e, senza mezzi termini, le "spari" la tua proposta. La piccola locandiera sogghigna divertita

Sapevo che prima o poi sareste tornati con questa proposta escordisce Ma adesso il prezzo è aumentato: 500 monete d'oro. Non negoziabili

Link al commento
Condividi su altri siti

@Locanda

Spoiler:  
Immagino parli del ragazzo uscito di corsa.

Non è strano che per lui non viga il coprifuoco?

Tutti sono bloccati qui ma lui non ci ha pensato molto prima di uscire...

Faccio una pausa prima di continuare.

Per il resto, sono andato a parlare alla locandiera.

Per il suo aiuto ad uscire non si scende sotto le 300 monete.

Inoltre il cibo viene portato ogni giorno dalle guardie, casa per casa a quanto pare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...