Vai al contenuto

Paladino di 7°


Messaggio consigliato

Ciao ragazzi dopo la dipartita del mio fidato ladro....minuto di silenzio.....

mi accingo a preparare un nuovo personaggio, come da titolo ho optato per il paladino

livello 7°- razza umano

Caratteristiche

FOR 15

Des 13

Cos 17

Int 10

Sag 14

Car 14

con le modifiche per i bonus umano e livello diventerebbero

For 18

des 13

cos 17

int 10

sag 14

car 14

Che ne pensate?

ora la parte difficile per me....i talenti:cry:

i manuali utilizzabili sono manuale di gioco e guida del giocatore

Aiutatemi per favore....devo essere pronto per martedì.

P.S. Ho deciso di combattere con un bel falchion

P.P.S. Meglio il destriero o i potenziamenti sull'arma per legame divino? io sarei più propenso per l'arma

P.P.P.S. Quali sono gli incantesimi più utili con i manuali a me a disposizione?

Ok sono stato un po' prolisso ma mi sembra di avervi chiesto tutto vi prego aiutatemi sono proprio negato nella costruzione dei PG

altra precisazione nel gruppo abbiamo:1 stregone, 1 mago, 1 bardo, 1 monaco, 1 ranger, 1 guerriero... e si simo proprio in tanti

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Ciao ragazzi dopo la dipartita del mio fidato ladro....minuto di silenzio.....

mi accingo a preparare un nuovo personaggio, come da titolo ho optato per il paladino

livello 7°- razza umano

Caratteristiche

FOR 15

Des 13

Cos 17

Int 10

Sag 14

Car 14

con le modifiche per i bonus umano e livello diventerebbero

For 18

des 13

cos 17

int 10

sag 14

car 14

Che ne pensate?

ora la parte difficile per me....i talenti:cry:

i manuali utilizzabili sono manuale di gioco e guida del giocatore

Aiutatemi per favore....devo essere pronto per martedì.

P.S. Ho deciso di combattere con un bel falchion

P.P.S. Meglio il destriero o i potenziamenti sull'arma per legame divino? io sarei più propenso per l'arma

P.P.P.S. Quali sono gli incantesimi più utili con i manuali a me a disposizione?

Ok sono stato un po' prolisso ma mi sembra di avervi chiesto tutto vi prego aiutatemi sono proprio negato nella costruzione dei PG

Onestamente penso che sarebbe meglio avere 16 a For e 16 a Car. Non devi preoccuparti dei danni, quelli arrivano da Punire il Male, ma avere più Carisma significa avere TS migliori, CA migliore quando punisci e più incantesimi (ce ne sono di interessanti sull'APG). Detto questo io ti consiglierei Attacco Poderoso (un must), Furia Focalizzata (ti consente di usare al meglio il tuo primo attacco con poderoso) e considererei seriamente Inseguire. Per il resto puoi sbizzarrirti abbastanza in base alle esigenze del party, visto che non avete un chierico qualcosa sulle indulgenze per rimuovere statu negativis può non essere male.

Per quanto riguarda il Legame, a meno che non consideri fare una build tutta sulla mount (che secondo me è validissima, soprattutto se fai un personaggio piccolo, tipo un halfling o uno gnomo), meglio l'arma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente penso che sarebbe meglio avere 16 a For e 16 a Car. Non devi preoccuparti dei danni, quelli arrivano da Punire il Male, ma avere più Carisma significa avere TS migliori, CA migliore quando punisci e più incantesimi (ce ne sono di interessanti sull'APG). Detto questo io ti consiglierei Attacco Poderoso (un must), Furia Focalizzata (ti consente di usare al meglio il tuo primo attacco con poderoso) e considererei seriamente Inseguire. Per il resto puoi sbizzarrirti abbastanza in base alle esigenze del party, visto che non avete un chierico qualcosa sulle indulgenze per rimuovere statu negativis può non essere male.

Per quanto riguarda il Legame, a meno che non consideri fare una build tutta sulla mount (che secondo me è validissima, soprattutto se fai un personaggio piccolo, tipo un halfling o uno gnomo), meglio l'arma.

allora le caratteristiche diventano:

for 16

des 14

cos 17

int 10

sag 13

car 16

talenti

attacco poderoso

furia focalizzata

visto che in quanto siamo un po' scarsini come cure non sarebbe male

imposizione delle mani extra e incanalare selettivo

quindi avrei

attacco poderoso

furia focalizzata

imposizione extra

incanalare selettivo

ora me ne manca 1:

arma focalizzata, iniziativa migliorata

che ne dite?

altri consigli?

e colpo vitale come lo vedete?

si può usare con attacco poderoso?

così avrei li bonus ai danni del poderoso e del colpo vitale senza le penalità giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora le caratteristiche diventano:

for 16

des 14

cos 17

int 10

sag 13

car 16

talenti

attacco poderoso

furia focalizzata

visto che in quanto siamo un po' scarsini come cure non sarebbe male

imposizione delle mani extra e incanalare selettivo

quindi avrei

attacco poderoso

furia focalizzata

imposizione extra

incanalare selettivo

ora me ne manca 1:

arma focalizzata, iniziativa migliorata

che ne dite?

altri consigli?

e colpo vitale come lo vedete?

si può usare con attacco poderoso?

così avrei li bonus ai danni del poderoso e del colpo vitale senza le penalità giusto?

Iniziativa migliorata e Robustezza sono due talenti da prendere (quasi) sempre, soprattutto se hai un'arma a due mani e dunque non avrai una CA eccelsa. Personalmente non sono un grande fan di Colpo Vitale, ma vedo che per molti è un'opzione: si con Attacco Poderoso funziona, ma ricordati che non puoi usarlo in carica, ma solo quando fai un singolo attacco come azione standard. Eviterei Arma focalizzata e compagni, colpire non sarà un problema (grazie a punire il male).

Una piccola lista di incantesimi utili (può esserti d'aiuto):

Grazia - cast come azione veloce, il movimento per quel round non provoca attacchi di opportunità. Ottimo per avere mobilità in combattimento senza rischi

Sfida dell'eroe - cast come azione immediata, se vai a 0 o meno puoi automaticamente curarti con un tuo imposizione delle mani +1d6 pf, ottimo come salva-vita

Sacrificio del paladino - cast come azione immediata, ottimo per salvare un tuo alleato in difficoltà.

sì puoi creare un charger che sfrutta attacco poderoso' date=' furia focalizzata e colpo vitale per fare centordici danni ad ogni carica (o attacco singolo che sia) ... si possono usare tutti insieme, ma occhio che colpo vitale impone di fare l'attacco standard e non quello completo....[/quote']

Colpo Vitale non può essere usato in carica come da FAQ Paizo

Link al commento
Condividi su altri siti

Iniziativa migliorata e Robustezza sono due talenti da prendere (quasi) sempre, soprattutto se hai un'arma a due mani e dunque non avrai una CA eccelsa. Personalmente non sono un grande fan di Colpo Vitale, ma vedo che per molti è un'opzione: si con Attacco Poderoso funziona, ma ricordati che non puoi usarlo in carica, ma solo quando fai un singolo attacco come azione standard. Eviterei Arma focalizzata e compagni, colpire non sarà un problema (grazie a punire il male).

Una piccola lista di incantesimi utili (può esserti d'aiuto):

Grazia - cast come azione veloce, il movimento per quel round non provoca attacchi di opportunità. Ottimo per avere mobilità in combattimento senza rischi

Sfida dell'eroe - cast come azione immediata, se vai a 0 o meno puoi automaticamente curarti con un tuo imposizione delle mani +1d6 pf, ottimo come salva-vita

Sacrificio del paladino - cast come azione immediata, ottimo per salvare un tuo alleato in difficoltà.

in quale manuale li trovo questi incantesimi?

per quanto riguarda imposizione extra e incanalare selettivo che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono sempre nella Guida del Giocatore :)

Per gli altri talenti non sono male, considera anche Apprendimento Veloce (sempre sulla Guida del Giocatore) che se sei umano ti consente di avere ogni livello sia un pf che un punto abilità derivanti dalla classe preferita, alla lunga si sente molto come talento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...