Vai al contenuto

Occultare una magia all'individuazione del magico e visione del vero


RavenIII

Messaggio consigliato

Scusami, ma al livello 21, puoi avere 24 di diplomazia+ 15 oggetto + 6 carisma: 45.

E senza usare nessun oggetto epico. Se poi alzi il punteggio di altri 5 punti, potresti convertire anche un drago d'oro!

Supponendo che I cittadini saranno o neutrali od amichevoli, puoi persino utilizzare le versioni epiche di diplomazia, rendendoli fanatici.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti


potresti spiegarmi bene questa conversione tramite diplomazia?

Io so che puoi cambiare l'atteggiamento della gente nei tuoi confronti, ma come si fa a far cambiare loro atteggiamento verso la tua divinità? e quanto dura la conversione? nel manuale dei livelli epici c'è scritto che la conversione a fanatico dura un giorno più il bonus di carisma, poi tornano al vecchio atteggiamento ( se ce n'era uno) oppure tornano indifferenti.

Ora premettiamo che io sono un chierico basato su saggezza e il mio modificatore di carisma è solo +6. Ho 25 gradi in diplomazia al livello 22 +6 di bonus carisma + 4 di sinergia con percepire intenzioni (25 gradi), in totale fanno 34. Ci vorrebbe un oggetto che mi dia un buon bonus a diplomazia e che non mi venga a rompere le uova nel paniere occupando slot equip già pieni. Cosa mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Moltiplica il costo per 2.

Un oggetto +15 costa 22.5k , 45k se senza slot. Mi sembra di ricordare bonus ^2 *100.

Tu tieni un comizio ogni giorno in tante piazze. La tua fede si diffonderà non perché gli hai fregati, ma perché tu per loro sei la bocca di Dio.

Anche i cristiani vanno 1 volta alla settimana in chiesa.

Tu fa lo stesso (mod +7, spero) è saranno tuoi fanatici per sempre.

In un anno la città sarà del tuo Dio e la gente felice di quello che fa.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Al di là della questione Diplomazia (potrebbe essere più complesso di un semplice tiro rendere la città fanatica di quel che dici; ma ammettiamo che funzioni), dopo un po' di tempo non avrai più bisogno di nulla. Se avrai architettato bene la cosa, resteranno fanatici anche dopo la fine dell' "effetto"... non è che dopo mesi che hai creduto in qualcosa, ne sei fermamente convinto, agisci secondo i suoi dettami, d'improvviso, senza che capiti nulla, smetti di pensarlo in quel modo... specialmente se la pensa così tutta la città. Nel frattempo qualcuno ti avrà seguito, avrai un sacco di emissari, di gente che agirà in tuo nome e per tuo conto, che fomenterà il credo della gente, risolverà i loro dubbi, li confermerà in ciò in cui crede...

Link al commento
Condividi su altri siti

Al di là della questione Diplomazia (potrebbe essere più complesso di un semplice tiro rendere la città fanatica di quel che dici; ma ammettiamo che funzioni), dopo un po' di tempo non avrai più bisogno di nulla. Se avrai architettato bene la cosa, resteranno fanatici anche dopo la fine dell' "effetto"... non è che dopo mesi che hai creduto in qualcosa, ne sei fermamente convinto, agisci secondo i suoi dettami, d'improvviso, senza che capiti nulla, smetti di pensarlo in quel modo... specialmente se la pensa così tutta la città. Nel frattempo qualcuno ti avrà seguito, avrai un sacco di emissari, di gente che agirà in tuo nome e per tuo conto, che fomenterà il credo della gente, risolverà i loro dubbi, li confermerà in ciò in cui crede...

Si, ma essendo una questione di interpretazione, dipende dal master.

Parlavo di 1 mese continuato per farlo accettare al master . Poi la domenica in Chiesa aiuta a fare nuovi fanatici.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il master accetta un buon misto dell'uso di diplomazia ad una sana e buona ruolata. Al momento ho solo due seguaci che mi seguono, la chiesa è stata eretta da poco nella città. Ho iniziato a fare alcune ricerche perchè vorrei creare una serie di dogmi da recitare durante la giocata, per rendere tutto più credibile.

Voi pensate che con varie prediche continuate all'interno della cittadina, insieme a varie prove di diplomazia sia possibile convertire un popolo testardo come i nani. Lo spero, di sicuro inizierò a fare molti tentativi. Dove trovo l'oggetto che mi da questo benedetto bonus a diplomazia? Visto che ci sono vorrei avere anche un punteggio davvero alto...

Link al commento
Condividi su altri siti

I nani possono avere la cd aumentata di +2 (condizione avversa), ma dipende tutto dal master.

Ci Sono quelli per cui certe cose nemmeno a rank 100 sono possibili (scalare parete liscia) e quelli che non guardano nemmeno la scheda dando per buono la ruolata. Io spero che lui sia una via di mezzo. Segua tutto alla lettera ed ogni tanto faccia eccezioni a tuo VANTAGGIO. Altrimenti che divertimento è ? :/

Facci sapere!

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente devi prendere il talento autorità, che ti permetterebbe di avere una base fissa di seguaci che ti aiuterebbero nel proselitismo.

In aggiunta un bel gregario bardo con incantesimi camuffati, che con incantesimi tipo modifica memoria (che è permanente, e quindi non più individuabile), ti permetterebbe di portare dalla tua parte anche qualche altro personaggio di rilievo, oltre ovviamente alla sua diplomazia.

Dopo questo aggiungici qualche mercenario pagato di nascosto che farà casini a cui porrai brillantemente rimedio, e la gente ti idolatrerà. L'ideale (che pochi master accetterebbero XD) sarebbe che il tuo gregario avesse a sua volta il talento autorità, e che il suo gregario fosse un ladro da mettere a capo di una sua gilda che fungesse da base di spionaggio e controspionaggio, nonché che procurasse le sopracitate azioni si disturbo a cui tu porresti rimedio, in cambio della possibilità di gestire un qualche traffico in base alla filosofia della tua divinità, come schiavi, gioco d'azzardo o contrabbando.

Tutto sta alla tua fantasia e bastardaggine XD

Ps: una delle idee che mi piacevano di più era quella di fondare un anfiteatro dove si tenessero spettacoli di gladiatori volontari, dove fossero ammesse solo scommesse autorizzate dal governo, che tratteneva il 4% delle vincite (il 2% se lo dividono gli sfidanti, l'1% va al governo e l'ultimo 1% va alla gilda che controlla che tutti sia in regola, nello specifico la gilda dei suddetti ladri). In un anfiteatro del genere fai contento anche il paladino, che diventerebbe il campione contento e cog... Fregato, si, fregato... dell'arena, nonché il mago stesso, tramite i duelli magici descritti nell'ambientazione del Faerun. I duelli attirerebbero maghi che col tempo attirerebbero a loro volta fiere di magia, che fanno sempre comodo.

Edit: per velocizzare il proselitismo, trova anche qualche campione particolarmente carismatico, per l'arena, e fallo combattere con i simboli della tua divinità addosso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Scusate se ci ho messo un po' a rispondere ma la sessione di gioco è stata suddivisa in più di giocate. Alla fine il piano che avevo architettato era perfetto e stava andando molto bene, avevo chiesto alla mia divinità di inviarmi dei sicari che avrei inserito su più livelli politici e gerarchici all'interno della città, ero riuscito anche a portare dal mio lato buona parte della popolazione ma qualcosa è andato storto. La mia divinità aveva escogitato un piano diverso per farmi ascendere al ruolo di "eroe carismatico" senza che io ne sapessi niente. Ha inviato un esercito ai confini della città, che avrei dovuto far entrare per liberare i cittadini dall'arrivo di alcune larve oniriche fatte entrare di nascosto. Dopo l'intervento dei militari la mia mossa sarebbe risultata vincente ed avrei acquistato un ruolo di spicco agli occhi di tutti, o almeno quello era il piano.

Per via di una conversione che non era andata proprio a buon fine, il mio chierico era ancora in parte non malvagio e non disposto a far morire tutte le persone che si sarebbero dovute sacrificare per farlo diventare un eroe ed ha preferito risolvere la situazione da solo senza far entrare l'esercito in città. Questo è stato possibile solo individuando la causa dell'arrivo delle larve, due bambini, che però sono periti durante l'opera. La popolazione che non ha colto il problema ha pensato di essere sotto attacco dall'esercito della mia divinità e si è scatenato il panico che ha portato alla distruzione della chiesa del tiranno, da me pagata ( :-( ), e l'uccisione dei miei seguaci fidati, ( causandomi pure la perdita di punti di autorità). Il mio chierico è impazzito ed ha fatto piovere fuoco sulla città uccidendo alcuni soldati. Questo lo ha fatto cacciare dal consiglio cittadino e quindi dalla città.

Dopo un duro confronto con il tiranno mi ritrovo il chierico senza poteri, con una taglia sulla testa, senza soldi ne seguaci, e pieno di odio verso la mia ex divinità.

Qualcosa accadrà, non so ancora cosa, ma a quanto pare tutto lo sbattimento di questo post non è servito allo scopo. Grazie comunque a tutti per l'aiuto.

Adesso mi ritrovo altre domande che però escono al di fuori dell'argomento iniziale del topic, posso farle lo stesso di seguito oppure ne apro un altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se ci ho messo un po' a rispondere ma la sessione di gioco è stata suddivisa in più di giocate. Alla fine il piano che avevo architettato era perfetto e stava andando molto bene, avevo chiesto alla mia divinità di inviarmi dei sicari che avrei inserito su più livelli politici e gerarchici all'interno della città, ero riuscito anche a portare dal mio lato buona parte della popolazione ma qualcosa è andato storto. La mia divinità aveva escogitato un piano diverso per farmi ascendere al ruolo di "eroe carismatico" senza che io ne sapessi niente. Ha inviato un esercito ai confini della città, che avrei dovuto far entrare per liberare i cittadini dall'arrivo di alcune larve oniriche fatte entrare di nascosto. Dopo l'intervento dei militari la mia mossa sarebbe risultata vincente ed avrei acquistato un ruolo di spicco agli occhi di tutti, o almeno quello era il piano.

Per via di una conversione che non era andata proprio a buon fine, il mio chierico era ancora in parte non malvagio e non disposto a far morire tutte le persone che si sarebbero dovute sacrificare per farlo diventare un eroe ed ha preferito risolvere la situazione da solo senza far entrare l'esercito in città. Questo è stato possibile solo individuando la causa dell'arrivo delle larve, due bambini, che però sono periti durante l'opera. La popolazione che non ha colto il problema ha pensato di essere sotto attacco dall'esercito della mia divinità e si è scatenato il panico che ha portato alla distruzione della chiesa del tiranno, da me pagata ( :-( ), e l'uccisione dei miei seguaci fidati, ( causandomi pure la perdita di punti di autorità). Il mio chierico è impazzito ed ha fatto piovere fuoco sulla città uccidendo alcuni soldati. Questo lo ha fatto cacciare dal consiglio cittadino e quindi dalla città.

Dopo un duro confronto con il tiranno mi ritrovo il chierico senza poteri, con una taglia sulla testa, senza soldi ne seguaci, e pieno di odio verso la mia ex divinità.

Qualcosa accadrà, non so ancora cosa, ma a quanto pare tutto lo sbattimento di questo post non è servito allo scopo. Grazie comunque a tutti per l'aiuto.

Adesso mi ritrovo altre domande che però escono al di fuori dell'argomento iniziale del topic, posso farle lo stesso di seguito oppure ne apro un altro?

Ma che figata! Io mi starei divertendo troppo! A patto di riavere presto i potere u.u

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto il livello a cui sono arrivato e le sgravate dell'ur priest è stato bannato più o meno subito dopo aver sentito il suo nome XD. Adesso sono stato contattato da una genasi del'acqua che anni fa mi aveva salvato la vita da un drago blu ( non sto quì a raccontarvi), che mi ha indirizzato verso una torre della magia in cui dicono di poter sistemare il mio problema. Nell'altro topic che sto per aprire ci saranno info più dettagliate. Al momento sono preoccupato dal fatto che ho scoperto grandi verità sulla mia ex divinità tirannica che me la stanno facendo odiare anche di più e che mi mettono in serio pericolo per cui sono stato costretto a lasciare il continente verso destinazioni più flore fino a che non avrò una maniera per vendicarmi.

E' un vero peccato non aver la possibilità di fare un ur priest.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto il livello a cui sono arrivato e le sgravate dell'ur priest è stato bannato più o meno subito dopo aver sentito il suo nome XD. Adesso sono stato contattato da una genasi del'acqua che anni fa mi aveva salvato la vita da un drago blu ( non sto quì a raccontarvi), che mi ha indirizzato verso una torre della magia in cui dicono di poter sistemare il mio problema. Nell'altro topic che sto per aprire ci saranno info più dettagliate. Al momento sono preoccupato dal fatto che ho scoperto grandi verità sulla mia ex divinità tirannica che me la stanno facendo odiare anche di più e che mi mettono in serio pericolo per cui sono stato costretto a lasciare il continente verso destinazioni più flore fino a che non avrò una maniera per vendicarmi.

E' un vero peccato non aver la possibilità di fare un ur priest.

E' evidente che il tuo pg non era malvagio, e ci sono modi per passare sotto un'altra divinità più vicina alla sua sua filosofia e riacquisire tramite espiazione e magari una cerca :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...