Vai al contenuto

Personaggio Particolare


Messaggio consigliato

Ciao a tutti, chiedo il vostro aiuto per la caratterizzazione del mio futuro personaggio.

Mi serve aiuto per il lato interpretativo più che per la build.

Vi do qualche dato per quanto riguarda il personaggio e l'avventura. Il livello di partenza sarà il 7 ed i personaggi dovranno essere ben caratterizzati ed ottimizzati (ma non powerplay). Ho già scelto di giocare un Elan Psion Telepate, e nel gruppo ci saranno probabilmente un Paladino ed un Duskblade, oltre ad un altro membro che ancora non si conosce.

Allora io volevo fare qualcosa di particolare, ero partito dall'idea di farlo cieco, ma risultava troppo difficile bilanciare questo suo difetto. Sono passato al muto, ostacolo aggirabile grazie alla telepatia che acquisisco al livello 5. Un'altra opzione era farlo di giovane età, ma non mi convince troppo.

Quindi chiedo a voi qualche altra idea particolare e divertente da interpretare, che il comportamento sia da buono, malvagio o neutrale non importa.

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

C'è una variante per cui ottieni la telepatia automatica al livello 1. A quel punto se prendi mindsight sei in grado di localizzare ogni essere pensante nel tuo raggio di telepatia.

Potresti farlo davvero cieco, e con mindsight non dovresti avere problemi, non hai bisogno di vedere per riconoscere chi hai di fronte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì Mindsight infatti lo prendo, solo che con quello "vedo" gli essere intelligenti, quindi sbatto addosso a muri e oggetti, giusto per capirsi! (Sempre se ho tradotto bene il talento in questione).

L'essere monco è un'altra idea, difetti di pronuncia mi verrebbe un po' più difficoltoso, ci si mette poco a dimenticarsene e rovinerei l'effetto che vorrei :)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea del personaggio cieco mi stuzzica parecchio, però se qualcuno esce dal raggio della mia telepatia io non saprei minimamente dove si trova no? Anche se, essendo cieco, un minimo bonus ad ascoltare dovrei riceverlo da un normale DM, quindi magari potrei avvicinarmi all'avversario ascoltando.

Sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho pensato, tengo la vista cieca donata da Mindsight così individuo le creature entro 10,5 m (sono al livello 7 di partenza), a meno che non siano prive di intelligenza; un altro talento, Keer-eared scoud, dal PH2 mi permette di effettuare prove di ascoltare per avere informazioni su ciò che ho intorno. Penso che l'insieme di questi due e le normali "abilità" di un cieco (quindi la capacità di orientarsi con un bastone senza sbattere addosso a niente :D) mi permettano di avere un personaggio bilanciato. Ovviamente direi che un bonus ad ascoltare me lo merito!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sei cieco, Mindsight ti permette solo di localizzare i nemici, non di vederli. Ergo essi avranno occultamento totale nei tuoi confronti, con il consegunete 50% di possibilità di mancarli.

Se vuoi un PG cieco che non sia totalmente sbilanciato, chiedi in cambio della vista Blindsight entro 9 metri. Il vantaggio di Blindsight (vedere i nemici invisibili in qualsiasi circostanza) è compensato dalla cecità totale oltre i 9 metri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...