Vai al contenuto

Il Bardo


Airon

Messaggio consigliato

Forse dal mio pbf non si capisce proprio bene, (E' scritto in inglese, con errori vari :lol:).

In pratica Xcrawl è un ambientazione che rispecchia la geografia e tecnologia della terra ai giorni nostri, solamente non ci sono solo umani ma anche tutte le altre razze e mostri di D&D classico ad abitarla.

La cosa curiosa di questa particolare ambientazione è che gli avventurieri sono a tutti gli effetti degli sportivi, che gareggiano in dungeon preparati a posta. Ovviamente il tutto viene ripreso attraverso le telecamere, e molti scontri avvengono di fronte al pubblico. Più i concorrenti vincono più diventano famosi. Alla fine potrebbero diventare delle vere e proprie Star del mondo dello spettacolo/sport.

Dicevo che in un ambientazione del genere il bardo metallaro ci sta sempliecemente da dio. Incitare il proprio party sulle note di master of puppets con il pubblico estasiato che esalta i concorrenti rispecchia proprio lo stile dell' ambientazione.

Ovviamente non puoi chiedere al tuo master di giocare così, però magari chissà, quando sarai te il master potresti ricavarne qualche idea.

Link al commento
Condividi su altri siti


la tua idea, tanto maltrattata da tutti, invece è pienamente condivisa da me!

ovvio, i problemi di ambientazione ci sono, però la trovo una cosa originale (una volta tanto!)

in primo luogo partiamo dalle cose che mi sono subito balzate in mente:

-divinità: io direi di cercare il modo per venerare il pantheon di Asgard, venerando in particolare ovviamente Odino (potresti pregare sulle note di "Valhalla" dei Blind Guardian :-D), oppure qualche bella divinità che ricordi molto il logo dei Manowar (true metal is true-metal ;-))

-look: capelli lunghi d'obbligo, armatura va bene come da te descritta, stivali di cuoio, bracciali borchiati anch'essi e poi direi di bere sempre da un corno (animale a tua scelta... magari un drago blu XD)

-intrattenere: direi che un metallaro in regola dovrebbe avere almeno un gruppo (batteria, basso e voce oltre alla chitarra, penso che risolto il problema della tua chitarra il resto venga da sé), sta a te come reperire gli altri elementi... inoltre sarebbe bello, oltre che suonare le varie canzoni, anche fare un minimo di scenografia (tipo per le canzoni da te citate evocare un demonietto per "The Number Of The Beast" o fare cadere dal cielo un liquido rosso per "Raining Blood"... la magia può essere d'aiuto -magari con leggere modifiche se approvate dal master- )

in bocca al lupo e... LUNGA VITA AL METAL!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

la tua idea, tanto maltrattata da tutti, invece è pienamente condivisa da me!

ovvio, i problemi di ambientazione ci sono, però la trovo una cosa originale (una volta tanto!)

in primo luogo partiamo dalle cose che mi sono subito balzate in mente:

-divinità: io direi di cercare il modo per venerare il pantheon di Asgard, venerando in particolare ovviamente Odino (potresti pregare sulle note di "Valhalla" dei Blind Guardian :-D), oppure qualche bella divinità che ricordi molto il logo dei Manowar (true metal is true-metal ;-))

-look: capelli lunghi d'obbligo, armatura va bene come da te descritta, stivali di cuoio, bracciali borchiati anch'essi e poi direi di bere sempre da un corno (animale a tua scelta... magari un drago blu XD)

-intrattenere: direi che un metallaro in regola dovrebbe avere almeno un gruppo (batteria, basso e voce oltre alla chitarra, penso che risolto il problema della tua chitarra il resto venga da sé), sta a te come reperire gli altri elementi... inoltre sarebbe bello, oltre che suonare le varie canzoni, anche fare un minimo di scenografia (tipo per le canzoni da te citate evocare un demonietto per "The Number Of The Beast" o fare cadere dal cielo un liquido rosso per "Raining Blood"... la magia può essere d'aiuto -magari con leggere modifiche se approvate dal master- )

in bocca al lupo e... LUNGA VITA AL METAL!!!!!!

tutto bello..... ma non è fantasy, in senso stretto del termine.

e poi cos'è, si porta dietro la band nei dungeon, con magari i mostri che gli fanno da coro con le magliette dei judas priest e bracciali borchiati ovunque...

per piacere...;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, io credo che nessuno abbia criticato il concetto in se del bardo metallaro!

come concept ci può stare veramente bene (il mio stesso bardo nel faerun si chiama kai hansen, pur mantenendo uno standar fantasy e usando un liuto al posto della chitarra elettrica)

l'unico problema alla realizzazione è appunto l'ambientazione che si utilizza!

per un mondo fantasy/moderno come quello di x-crawl non ci sono problemi

stessa cosa se uno gioca d20 modern e vuole mantenere il bardo come classe, allora potrà sbizzarrirsi a fargli fare quello che vuole! dal chitarrista metal alla cubista che balla sulla techno (che schifo, la techno mica la cubista eh!)

però un minimo di coerenza con il mondo in cui si gioca ci sta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma un orco no?

E' grosso, è ignorante, è Metal!

Prendendo il satiro avresti 5dv + 2 lep = Lep totale 7 allo 0 lv quindi partendo di 10 avresti 3 lv da bardo su di un satiro normale -.-

Per lo strumento ma prenditi strumenti a percusione e te ne vai in giro con tamburi di varia dimensione... ovviamente magici che ti circondano con parola di comando (tipo armi ritornanti o armatura del richiamo eccetera) creando una batteria in perfetto stile metal... senza rinunciare al fantasy style perche gli strumenti a percussione e tamburi esistevano già non si parla di sconvolgere il mondo con le chitarre elettriche

Personalmente un Orco in cuoio borchiato che suona la batteria e fa grohl ce lo vedo proprio ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

allora...

visto che la razza del satiro sembra non essere propriamente comoda(non avevo tenuto conto dei DV...:banghead:),opterei per un vashar(umano malvagio delle fosche tenebre).

l'ambientazione stabiita é Xcrawl,per la band avevo pensato di assoldare con "autorità non morta"(liber mortis) una progenie vampirica, per il canto,ed un ghoul invasato per la batteria.

ovviamente nei dungeon non li porto,oppure si,non so...comunque,visto che Xcrawl si ambeinta in un mondo moderno,il mio pg potrebbe,fra l'altro,suonare con la sua band in giro per il mondo,oltre a gareggiare nei dungeon insieme al resto del party.

tutto bello..... ma non è fantasy, in senso stretto del termine.

;-)

é vero...ma posso essere sincero?secondo me é molto meno fantasy il pg elfomezzorcomezzodragovampiromezzocelestiale creato solo perchè é forte o per qualunque altra ragione.

[MOD] Segnalo il tasto Modifica per editare post recenti. ^^ - Morwen

Link al commento
Condividi su altri siti

é vero...ma posso essere sincero?secondo me é molto meno fantasy il pg elfomezzorcomezzodragovampiromezzocelestiale creato solo perchè é forte o per qualunque altra ragione.

quanto ti do ragione!!!!!

tutto bello..... ma non è fantasy, in senso stretto del termine.

e poi cos'è, si porta dietro la band nei dungeon, con magari i mostri che gli fanno da coro con le magliette dei judas priest e bracciali borchiati ovunque...

per piacere...

vedi, non hai proprio capito cosa intendevo... io la band la vedevo puramente come "metodo per far soldi" che solitamente i bardi utilizzano, ossia le esibizioni in pubblico, di certo nei dungeon non è poi così fattibile...

lui semplicemente vuole fare un personaggio fuori dal coro (di sicuro fuori dal coro della chiesa :lol:)... e sinceramente, già in un'ambientazione come eberron, il metallaro non ce lo vedrei poi così male...

Link al commento
Condividi su altri siti

quanto ti do ragione!!!!!

vedi, non hai proprio capito cosa intendevo... io la band la vedevo puramente come "metodo per far soldi" che solitamente i bardi utilizzano, ossia le esibizioni in pubblico, di certo nei dungeon non è poi così fattibile...

lui semplicemente vuole fare un personaggio fuori dal coro (di sicuro fuori dal coro della chiesa :lol:)... e sinceramente, già in un'ambientazione come eberron, il metallaro non ce lo vedrei poi così male...

quella della band era una mia esagerazione puramente voluta per enfatizzare il concetto.

Sicuramente in eberron sarebbe un pochino piu' accettabile, ma per quanto mi riguarda ancora una aberrazione in ambiente fantasy:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non per smontarti, ma nel suonare metal nel medioevo la gente ti prenderebbe:

1. Per una persona che urla e caccia solo rumore dallo strumento (la musica ha subito una lentissima evoluzione per arrivare al metal, che di certo non sarebbe stato apprezzato 8 secoli fa) (e te lo dice uno che apprezza moltissimo il metal)

2. Per un eretico/satanista/roba simile

Link al commento
Condividi su altri siti

Non per smontarti, ma nel suonare metal nel medioevo la gente ti prenderebbe:

1. Per una persona che urla e caccia solo rumore dallo strumento (la musica ha subito una lentissima evoluzione per arrivare al metal, che di certo non sarebbe stato apprezzato 8 secoli fa) (e te lo dice uno che apprezza moltissimo il metal)

2. Per un eretico/satanista/roba simile

Scusami tanto ma...

comunque ormai è dato come assodato che l'ambientazione sarà contemporanea
Link al commento
Condividi su altri siti

La build dipende molto da quanto vuoi farlo figo e quanto competitivo, un esempio lampate: suono dirompente è fighissimo, fai danni con un assolo di chitarra XD però potrebbero esserci incantesimi migliori, soprattutto per un bardo che ne ha pochi.

Fanno eccezione le illusioni che sono sempre ottime sia come competitività che come stile.

Mi piace molto l'idea e faccio una linguaccia (:-p) a chi, prevenuto sulla definizione fantasy, l'ha criticata per motivi d'ambientazione. Con tanto amore però;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque ormai è dato come assodato che l'ambirentazione sarà contemporanea, di conseguenza con nessun problema per il metallaro, smettiamola di battibeccare e piuttosto proponiamo qualcosa di interessante...

io per ispirare coraggio suonerei una bella "Uccidili Tutti" (=Kill'em All) ;-)

io opterei per una qualsiasi canzone dei manowar, tipo hail and kill, warriors of the world..... ( mentre si ispira coraggio al tank di turno)....

li vedo un gruppo perfetto per ste cose....

Link al commento
Condividi su altri siti

verissimo, ma se noti un po' di post fa i Manowar (ricordiamolo, si definiscono gli "UNICI, VERI METALLARI") li ho citati... in effetti, fosse per loro, il personaggio dovrebbe essere a petto nudo e impugnante un grosso, anzi, gigantesco, spadone!!!

consiglio poi per il nostro aspirante bardo: i giochi pirotechici in un concerto mancano poche volte, quindi qualche incantesimo del tipo "pirotecnica" o cosette del genere dovrebbero essere una tua piccola particolarità...

inoltre una bella "distorsione" sulla chitarra non ci sta male! XD

io poi chiederei al master una piccola modifica a "danza irresistibile di Otto" (cambiando magari il nome in quello di uno dei pionieri di ciò che ti dirò) e la modificherei in modo tale che il malcapitato sia portato a fare headbanging per tutta la durata dell'incantesimo... :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

i giochi pirotecnici li avevo già preventivati,comunque grazie per avermi suggerito l'incantesimo,fra l'altro può essere anche piuttosto utile anche a livello pratico.

La build dipende molto da quanto vuoi farlo figo e quanto competitivo, un esempio lampate: suono dirompente è fighissimo, fai danni con un assolo di chitarra XD però potrebbero esserci incantesimi migliori, soprattutto per un bardo che ne ha pochi.

Fanno eccezione le illusioni che sono sempre ottime sia come competitività che come stile.

infatti pensavo di farmi aiutare per questo da un anello accumula incantesimi in cui il mago del party potrebbe caricare incantesimi tipo le illusiioni minori e tutte quelle robe inutili in situzioni diverse dagli spettacoli,in modo da non sprecare i pochi incntesimi a mia disposizione

Link al commento
Condividi su altri siti

nessun incantesimo è inutile...

tralasciando che anche un'immagine minore può essere ottima per celare un'imboscata, il bardo è un ottimo pg da INTERPRETARE oltre che da far combattere

e quegli incantesimi che lancia possono essere ottimali per condire la propria interpretazione

io preferisco un druido che lancia ammorbidire roccia per avere una superficie molle dove disegnare il piano di battaglia, rispetto ad uno che utilizza lo stesso incantesimo per farci finire dentro il bestione nemico!

Link al commento
Condividi su altri siti

nessun incantesimo è inutile...

tralasciando che anche un'immagine minore può essere ottima per celare un'imboscata, il bardo è un ottimo pg da INTERPRETARE oltre che da far combattere

e quegli incantesimi che lancia possono essere ottimali per condire la propria interpretazione

io preferisco un druido che lancia ammorbidire roccia per avere una superficie molle dove disegnare il piano di battaglia, rispetto ad uno che utilizza lo stesso incantesimo per farci finire dentro il bestione nemico!

va bene,ma un bardo non può cambiare i propri incantesimi ogni giorno,perciò devo per forza fare una selezione di magie che si adattino anche alla battaglia.

con questo non voglio dire che un'illusione non sia utile(figurati che é una delle agie che apprezzo di più),ma solo che non posso basare la mia scelta solo sull'utilità al di fuori di uno scontro,visto che ci finirò in mezzo di sicuro durante la campagna.

e comunque,ti pare che avrei creato un bardo se mi interessasse solo fare un pg forte in battaglia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...