Vai al contenuto

Il Bardo


Airon

Messaggio consigliato

dipende dal tipo di bardo

incantatore: incantesimi focalizzati illusione o ammaliamento, incantesimi camuffati, scrivere pergamene

combattente:arma focalizzata, arma accurata, attacco poderoso

arcere:tiro preciso, ravvicinato, multiplo

oggetti: strumento perfetto (un must), mantello del carisma

sei stato un po vago pero, fammi sapere il tipo di bardo che vuoi fare e ti posto tutto quello che vuoi (sono un patito dei bardi, ne ho fatti 4 in 3.x, tutti diversi uno dall altro)

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh, se vuoi continuare ad aumentare la tua capacità di musica bardica e pure quella di lanciare incantesimi, non posso fare altro che consigliarti la cdp del Lyric Thaumaturge (Complete Mage).

Se per qualche motivo ti troverai a fare un pensierino sul biclassamento con un incantatore divino, la cdp del Lirista di Fochlucan (Perfetto Avventuriero) fa al caso tuo ;-)

In oltre datti uno sguardo al Cercatore del Canto e pure all'Accordo Sublime, entrambi nel Perfetto Arcanista. Le due cdp aumentano rispettivamente la capacità di musica bardica e la capacità di lanciare incantesimi.

In oltre datti uno sguardo al talento Incantesimi Lirici (Perfetto Avventuriero) tramite il quale, utilizzando alcuni usi di musica bardica ottieni incantesimi extra.

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie :D naturalmente accetto altri suggerimenti comunque (siccome è ilprimo bardo che faccio e che vedo giocare) mi consigliate di usare l'incantesimo evoca strumento:lol: o comprare uno strumento da portare dietro :lol::lol::lol:

Io sinceramente prenderei uno strumento, ti consiglio vivamente di darti un'occhiata nel Magic Item Compendium agli strumenti lì riportati, dato che hanno anche diverse capacità (certo, costicchiano ;-))

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie :D naturalmente accetto altri suggerimenti comunque (siccome è ilprimo bardo che faccio e che vedo giocare) mi consigliate di usare l'incantesimo evoca strumento:lol: o comprare uno strumento da portare dietro :lol::lol::lol:

Io me lo porterei sempre dietro ma devo dire che evocare un mandolino fa sempre la sua porca figura... te lo dice uno che se ne intende!!!

:beerchug:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io me lo porterei sempre dietro ma devo dire che evocare un mandolino fa sempre la sua porca figura... te lo dice uno che se ne intende!!!

:beerchug:

Ma facendo così non è detto che possa sempre evocarlo (esempio: Campo Antimagia o città in cui la magia è proibita)

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti consigliavo di portarlo sempre dietro :-D

Comunque il mio era un consiglio puramente interpetativo.

Una volta ci stavamo sfidando con un PG guerriero nano: il primo round mi fa una faccia così, ovviamente;

all'inizio del secondo io mi ricordo e dico:" ma io ho anche gli incantesimi!!" (combattevo con un archibugio), cominciamo, vinco l'iniziativa. Il nano si aspettava incantesimi di ammaliamento o illusione e io faccio"... evoco un mandolino".

Risate alle lacrime per un quarto d'ora.

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti consigliavo di portarlo sempre dietro :-D

Comunque il mio era un consiglio puramente interpetativo.

Una volta ci stavamo sfidando con un PG guerriero nano: il primo round mi fa una faccia così, ovviamente;

all'inizio del secondo io mi ricordo e dico:" ma io ho anche gli incantesimi!!" (combattevo con un archibugio), cominciamo, vinco l'iniziativa. Il nano si aspettava incantesimi di ammaliamento o illusione e io faccio"... evoco un mandolino".

Risate alle lacrime per un quarto d'ora.

:bye:

Come sprecare un round invece di avere lo strumento già con se :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

piccolo problema con tutti i libri che ho a disposizione nn ho il perfetto avventuriero:banghead::banghead::banghead::banghead: cavolo cosa posso fare usando altri libri??

Lyric Thaumaturge (Complete Mage), Cercatore del Canto o Accordo Sublime (Perfetto Arcanista) :lol:

Un altro talento utile potrebbe essere Captivating Melody (Complete Mage).

In oltre se possiedi il Complete Scoundrel ti consiglio di sfogliarlo...;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

le caratteristiche secondo me:

Carisma (scontato) e Intelligenza sopra ogni cosa, Saggezza, Costituzione e solo per ultima la Destrezza

basandoti sulla magia la Destrezza ti serve a poco, non devi fare tiri per colpire, la CA la puoi alzare con armature e incantesimi

cdp:

cercatore del canto:solo musica bardica, niente incantesimi

accordo sublime:io ne ho interpretato uno, per me ottimo, incantesimi di mago/stregone, musica bardica buona (non prendi le capacita del bardo di liv superiore al 10 ma ne prendi 3 veramente carine e interessanti)

lirista di focluchan: secondo me i li velli da ladro, druido e bardo insieme depontenziano molto il pg, dal punto di vista interpretativo puo fornire molti spunti ma anche con altre classi puoi avere spunti

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti... Sto per cominciare una nuova campagna a Waterdeep nelle vesti di un halfling bardo/fortune friend(Complete Scoundrel) di 17° molto portato per le interazioni sociali e per gli ammaliamenti e assai poco versato per la mischia, tratti distintivi: un vero culto per la fortuna e la passione per il gioco d'azzardo (uno così come lo potevo chiamare se non Gambit?)

Il mio intento è quello di rendere il mio PG il proprietario di una grande locanda/casa da gioco e di piacere di una certa classe (La Fortuna Dorata) posta all'interno della città e di sfruttare i seguaci ottenuti col talento autorità per mandare avanti la baracca

Il punto è... Quanto mi può costare questo edificio?

La mia idea della Fortuna Dorata prevede che essa disponga di: un magazzino fornito, di cucine, di una taverna, di un piano dedicato all'intrattenimento dei clienti (gioco d'azzardo, beveraggi, compagnie piacevoli), di almeno un piano dedicato a camere d'albergo di un certo prestigio e di un ala adibita a mia personale residenza oltre che a tutto quanto serve per mantenerne la servitù.

Idee?

Link al commento
Condividi su altri siti

non saprei, come struttura base direi un 5.000 circa.

poi devi aggiungere il costo del personale e delle vivande per la taverna...

per ultimo ma non meno importante penso che gran parte del costo sarà influenzato dall'arredamento interno: se vuoi un interno in stile mille e una notte, coi lavandini delle stanze in oro allora il costo lievita...:cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto di più... diciamo almeno 50000 mo ma se vuoi roba di lusso ancora di più.

Ti riporto qualche prezzo indicando la qualità: base, discreta,lusso

camera: 700-4000-20000

suite: 800-5000-25000

bagno: 400-2000-10000

taverna: 900-4000-20000

cucina: 2000-12000-50000

i prezzi secondo me sono troppo alti però direi che per roba di lusso la seconda colonna invece che la 3° possa andare e per roba normale va bene la prima quindi la roba media puoi metterla in mezzo. Imho

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...