Vai al contenuto

Il Bardo


Airon

Messaggio consigliato

nella campagna che sto per cominciare vorrei fare un pg originale,perciò ho deciso di creare un satiro bardo,ma vorrei dei consigli su come rendere il mio pg un vero metallaro:cool::cool::cool:,cominciando dallo strumento(io pensavo ad una chitarra elettrica) fino ad arrivare al look.

la campagna inizia a febbraio,quindi ho un pò di tempo.

giochiamo in 3.5.

sono una matricola di questo forum,ma so di poter contare sulla vostra esperienza,grazie in anticipo.

chiedo perdono,ho aperto per sbaglio un topic con questo titolo nella sezione sbagliata:banghead:,quindi postate le vostre risposte su questo topic,grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti


Di certo a quel tempo le chitarre elettriche non c'erano e non centrano molto con il fantasy...

Al massimo se non vuoi staccarti dall'idea del "metallaro" potresti usare un mandolino con una forma particolare con il consenso del DM...

La scelta del satiro mi sembra un po' ambigua dato che lo vedo molto di pù a suonare con un flauto di Pan melodie calme e rilassanti seduto sull'ebra sotto un'albero, per cui punterei di più sull'umano o su uno gnomo ribelle e spirito libero molto particolare...

Anche se sinceramente l'idea del metallaro bardo esce un po' dagli schemi di D&D dato che non si parla più di medioevo...

Link al commento
Condividi su altri siti

nella campagna che sto per cominciare vorrei fare un pg originale,perciò ho deciso di creare un satiro bardo,ma vorrei dei consigli su come rendere il mio pg un vero metallaro:cool::cool::cool:,cominciando dallo strumento(io pensavo ad una chitarra elettrica) fino ad arrivare al look.

la campagna inizia a febbraio,quindi ho un pò di tempo.

giochiamo in 3.5.

sono una matricola di questo forum,ma so di poter contare sulla vostra esperienza,grazie in anticipo.

chiedo perdono,ho aperto per sbaglio un topic con questo titolo nella sezione sbagliata:banghead:,quindi postate le vostre risposte su questo topic,grazie ancora

a me sembra che certe volte la parola " fantasy" venga travisata.

Essere in un mondo fantasy non vuol dire " faccio quello che voglio, tanto nel fantasy ci sono i draghi e le persone volano".

Bisogna tenere conto del fatto che, comunque, anche se in presenza di un mondo fatato, l'atmosfera è medievale.

Nel medioevo non c'erano le chitarre elettriche- quindi, non si può fare.

l'idea può essere carina, a me personalmente non piace:-D, ma non è fantasy.:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti pensavo di creare un artefatto particolare,forse magico per il suono particolare della chitarra,,che avesse la stessa forma di una chitarra.

il dm é d accordo e mi aiuterà a crearlo.

per quqnto riguarda la razza,mi piaceva il satiro perché ha le corna:cool,molto metal:cool:

finora l'idea era di fare un satiro con 5 lvl da bardo e poi fare il cantore funebre.

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti pensavo di creare un artefatto particolare,forse magico per il suono particolare della chitarra,,che avesse la stessa forma di una chitarra.

il dm é d accordo e mi aiuterà a crearlo.

Se il tuo DM è daccordo questo è un "problema" suo. La creazione di una chitarra che faccia lo stesso suono di una chitarra elettrica tanto per fare un bardo "metallaro": non è medioevo, non è fantasy

per quqnto riguarda la razza,mi piaceva il satiro perché ha le corna:cool,molto metal:cool:

Hai considerato che per giocare un satiro la campagna deve cominciare almeno dall'8 lv?

E la tua intenzione sarebbe perdere 7 lv solo per avere le corna oppure hai letto anche il resto del satiro?

Link al commento
Condividi su altri siti

a me sembra che certe volte la parola " fantasy" venga travisata.

Essere in un mondo fantasy non vuol dire " faccio quello che voglio, tanto nel fantasy ci sono i draghi e le persone volano".

Bisogna tenere conto del fatto che, comunque, anche se in presenza di un mondo fatato, l'atmosfera è medievale.

Nel medioevo non c'erano le chitarre elettriche- quindi, non si può fare.

l'idea può essere carina, a me personalmente non piace:-D, ma non è fantasy.:bye:

capisco quello che vuoi dire,infatti io sto cercando un modo ragionevole per trasporre lamia idea nel mondo di d&d.

non voglio sconvolgere l'universo per farlo,mi piaceva solo l'idea e volevo sentire cosa potevate suggerirmi a riguardo.

rispondo a ghon:

infatti dobbiamo partire dal lv10

Link al commento
Condividi su altri siti

capisco quello che vuoi dire,infatti io sto cercando un modo ragionevole per trasporre lamia idea nel mondo di d&d.

non voglio sconvolgere l'universo per farlo,mi piaceva solo l'idea e volevo sentire cosa potevate suggerirmi a riguardo.

rispondo a ghon:

infatti dobbiamo partire dal lv10

se il tuo master è d'accordo tutto si può fare, questo perchè master is god:-D

chiedo scusa se il mio intervento fosse risultato maleducato: rileggendo ora un pò può sembrare troppo ruvido, però cosi' a impatto sembrava che volessi riproporre gli immortal in ded e sembrava un pelo esagerata come cosa:lol:

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

capisco quello che vuoi dire,infatti io sto cercando un modo ragionevole per trasporre lamia idea nel mondo di d&d.

Però ci sono anche alcune cose che non si possono portare, in modo più o meno ragionevole in D&D dato che non combaciano con l'epoca in questione o sono scoperte fatte in un secondo momento. Poi certo: tutto è a descrizione del DM, questa è solo la mia opinione...

Link al commento
Condividi su altri siti

la verità é che il mio party comprende,fra l'altro,un chierico ed un paladino LB,ed io volevo creare un pg che,mentre loro invocano per la battaglia le loro divinità buone,canta e suona roba tipo"the number of the beast"degli iron maiden o "raing blood" degli slayer:lol::lol::lol:

Considerato che sei fai il Cantore Funebre i non morti che comandi vengono all'istante eliminati dal Chierico e dal Paladino? (e forse pure tu)

Link al commento
Condividi su altri siti

il cantore funebre non deve per forza essere malvagio,e nemmeno non morto,quindi no problem.

per quanto riguarda i non morti,non saprei...

Te lo assicuro: i non morti vengono eliminati all'istante, e pur tu non essendo malvagio hai comunque evocato creature che vanno contro l'etica dei due pg, di conseguenza spetta a loro decidere come comportarsi, sicuramente non rimarranno con le mani in mano se ti rivredanno rievocarli...

Perchè non un Tiefling? ha le corna anche lui (se vuoi) e perdi un solo Livello...

Il Tiefling riceve -2 al Car, il ché non è di certo ottimale per un bardo...senza contare che essendo tendente al malvagio in un gruppo di due LB per lo più Chierico e Paladino: è più che spacciato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè non un Tiefling? ha le corna anche lui (se vuoi) e perdi un solo Livello...

l'idea é buona,ma odio i tiefling...

quando ho cominciato a giocare,il fratello del mio primo master ne aveva fatto uno,e addio potenziamenti ed oggetti magici per noialtri...fortuna volle che una bella notte il cornuto fu accidentalmente sgozzato dal mio assassino...

Te lo assicuro: i non morti vengono eliminati all'istante, e pur tu non essendo malvagio hai comunque evocato creature che vanno contro l'etica dei due pg, di conseguenza spetta a loro decidere come comportarsi, sicuramente non rimarranno con le mani in mano se ti rivredanno rievocarli...

non ci avevo pensato...

allora cercherò un'altra cdp o lo farò bardo puro...

avete qualche idea sulla progressione,allora?

apriamo una parentesi sul look...

io pensavo di mettergli una armatura di cuoio borchiato che si chiude con dei lacci,sempre di cuoio, che, durante le esibizioni in pubblico vengono sciolti, creando una perfetta giacca di pelle:cool:

per il resto,pensavo a dei tatuaggi sulle braccia e sulla schiena...

che ne dite?

accetto suggerimenti,anche sulla progressione del pg in alternativa al cantore funebre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio far notare a tutti che esistono ambientazioni ambientate ai giorni nostri pur usando D&D, un esempio su tutti Xcrawl. E in questo caso il bardo metallaro ci starebbe benissimo!

In effetti sì... Da quello che ho visto nella campagna che hai proposto sarebbe proprio fantastico :-D ... quantomeno in termini di style :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...