Vai al contenuto

Come fare da avanscoperta?


ithilden

Messaggio consigliato

Ed eccomi di nuovo a farvi un'altra domanda, anche se con quella scorsa ho creato una discussione animata: giuro che dalla prossima inizierò a darvi uno stipendio u.u

Siamo sei giocatori e ai nostri personaggi, che fanno parte di una specie di mini esercito d'élite (500 uomini), hanno dato l'incarico di formare ognuno una squadra di 5 individui (caposquadra escluso).

Le squadre sono

1 gerofante arcano di 10° (me), crociato di Corellon 7, Ranger6/Tempesta1, stregone 6/luckstealer1, druida6, psion6

2 ammaliatrice di 9°, chierico di Corellon, ladro/camaleonte, warmage, guerriero, spadaccino spirituale

3 chierico di 9°, 2 guaritori, chierico di Thorm, ladra, druido

4 barbaro di 7°, 4 barbari e 1 chierico di Gruumsh

5 bardo di 8°, 3 guerrieri, 1 barbaro e 1 spadaccino spiritualie

6 guerriero di 10°, guerriero, warmage, arciere arcano e non ricordo chi altri.

Il nostro compito è quello di fare da avanscoperta, di precedere il "grosso dell'esercito" per verificare che non ci siano pericoli e trovare il percorso più veloce e sicuro. Abbiamo la possibilità di incontrare qualche mago rosso, anche se speriamo di no.

Ad ogni modo, quanto distanti dovremmo essere rispetto all'esercito, in termini di ore e/o km (o miglia)?

Considerate che ci troviamo in un'area montuosa, per chi conoscesse il Faerun, tra l'Aglarond e il Thay; abbiamo inoltre due oggetti che ci permettono di far comunicare uno di noi con uno di quelli che rimane indietro, quindi "l'esercito" sarebbe avvertito in tempo reale di qualsiasi pericolo, ordine di spostamento et cetera.

Considerando che ognuno di noi ha circa 1500/2000 mo, cosa potrebbe esserci utile comprare prima?

Grazie mille in anticipo!! ^^

Link al commento
Condividi su altri siti


visto che il vostro compito è quello di individuare trappole ed imboscate, allora direi non più di 2-3 ore di cammino davanti al grosso della truppa...

Se invece doveste cercare il grosso dell'esercito nemico, almeno una giornata di cammino, se non di più.

Quanto agli oggetti, sicuramente qualcosa per individuare gli invisibili, se non lo avete: se state andando in guerra contro una nazione di incantatori direi che è d'obbligo, senza rischiate di cadere voi in un imboscata...

E poi delle cavalcature, per una squadra esplorativa è importate muoversi agilmente, per poter battere un territorio più ampio.... se è possibile trovare qualcosa di volante, tanto meglio.

P.S: considerando che si tratta di un esercito piccolissimo ( 500 uomini fatico a definirli un esercito, sinceramente), trovare cavalcature i per tutti e 500 non sarebbe una cattiva idea, vi renderebbe una forza estremamente agile...

P.P.S: e ricordate che un esercito ha bisogni si cavalli di scorta, per rimpiazzare quelli caduti: nella storia, i corpi di cavalleria d'elitè avevano spesso almeno 3 cavalli per cavaliere, le orde dei mongoli anche 5 o 6...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm per quanto riguarda i cavalli non credo sia fattibile a causa del vil denaro. In effetti non so esattamente quanto costano (a proposito, quanto?), ma considera che abbiamo tutti circa 1000 mo ed il mio Master mette tutti i prezzi più alti di quelli del manuale. Un oggetto costa 5000 mo? Facciamo che ne costa 7000!

Per il resto, grazie mille per i consigli! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

dovresti anche vedere che tipo di esercito avete contro...se avete un esercito di non morti vi sarà facile trovarlo,basta che un chierico casta un'individuazione ogni tanto. visto che devi trovare il percorso piu sicuro per un esercito e sei in mezzo alle montagne io eviterei passaggi stretti e valichi di montagna,con un'imboscata da qualche arciere un po piu in alto di voi rischiate che in 2-3 turni l esercito è bello e morto.se riesci a individuare una radura magari cerca di fare in modo che l esercito ci passi inosservato ( invisibilità,nubi varie,qualche tipo di oscurità) e che non ci siano altre creature ostili (mostri,belve...) in tal caso distruggete le loro tane/villaggi e dovreste aver fatto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm per quanto riguarda i cavalli non credo sia fattibile a causa del vil denaro. In effetti non so esattamente quanto costano (a proposito, quanto?), ma considera che abbiamo tutti circa 1000 mo ed il mio Master mette tutti i prezzi più alti di quelli del manuale. Un oggetto costa 5000 mo? Facciamo che ne costa 7000!

Per il resto, grazie mille per i consigli! :D

Mi rendo solo ora conto di aver un poco esagerato, "almeno 3 cavalli" è un po' tanto diciamo almeno 2, talvolta anche 3...

Detto questo, chiaramente i cavalli per tutta l'armata non dovreste certo comprarli voi....

Un cavallo da guerra leggero costa 150 mo... se aggiungiamo sella militare e un bardatura media (pelle) arriviamo a 200 mo, per tutto l'esercito sarebbero 100.000 mo, immagino non be lo possiate permettere, ma se ho capito bene siete al servizio della Simbul, e l'economia dell Aglarond può reggere un investimento del genere, specie se conti che potete requisirli ad un prezzo minore (in fondo, lei è la regina).

Detto questo, un bacchetta di vedere invisibilità con 50 cariche dovrebbe costare 4500 mo... considerando che ogni carica dura 30 minuti, non è il massimo, ma potete usarlo ad intervalli regolari....

Se no, per 5400 mo, sempre da regole, potreste comprare un oggetto che vi da un uso al giorno di epurare invisibilità....

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavalli da guerra con bardatuta, forse sono un po' troppo per un esercito che non prevede la cavalleria. Insomma, se non usano i cavalli (con i relativi talenti) per caricare e combattere, io vedrei bene uno spostamento tramite incantesimi o tramite ronzini, con i soldati tutti camuffati.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i cavalli il master mi ha appena detto di no, peccato perché mi piaceva l'idea. L'unico ad andare a "cavallo" sono io che ho come compagno animale una volpe di taglia grande che posso cavalcare. Un mio amico aveva comprato un cavallo, ma lo ha lasciato indietro.. .<.<'

Comunque, più che le bacchette, stavo pensando a delle pergamene (il master mi ha detto massimo 3) di vedere invisibilità. Io in caso mi metto a crearne di nuove. Però certo contando che durano solo 30 minuti, forse sono poche.

io eviterei passaggi stretti e valichi di montagna,con un'imboscata da qualche arciere un po piu in alto di voi rischiate che in 2-3 turni l esercito è bello e morto

Purtroppo la miniera che dobbiamo conquistare si trova oltre una montagna e l'unico modo per raggiungerla è passare attraverso un passo, che però dovrebbe essere largo dai 100 metri ai 15 km, quindi alla fine potrebbe andare bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...